Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: alimentazione e sport

1. Registrato da
    14/02/2005

alimentazione e sport

La salute e' spesso correlata all'alimentazione. La prevenzione si fa a tavola. Seguendo una sana alimentazione si possono prevenire malattie come l'ipertensione, il colesterolo e il diabete.
    Le malattie cardiovascolari sono la causa numero uno di morte nel paese.
    Insieme all'alimentazione bisognerebbe diminuire gli alcoolici al minimo. indispensabile fare dello sport anche leggero ma regolare.
    L'alimetazione sana e' una salvaguardia per la nostra salute.
    I cibi da assumere regolarmente sono i pesci oleosi come il salmone o le sardine, il riso e l'olio d'oliva e il pane inegrale, la pasta non piu' di due volte la settimana e la carne bianca una o due volte la settimana. pomodori e lattuga conditi con olio e quasi senza sale, piselli e fagiolini, pasta e cavolfiori o pasta e broccoli.
    A colazione cereali integrali senza zucchero, un cucchiaino di miele, una banana e una mela o una pera. Assumere un litro e mezzo di acqua al giorno.
    abbondare con cene a base di verdure cotte e minestroni fagioli e lenticchie.
    Evitare di assumere solo carboidrati raffinati e integrare proteine e fibre. eliminare a zero le carni rosse.Concedersi i dolci una o due volte la settimana in moderazione.
    Praticare sport anche tre volte la settimana, meglio corsa sostenuta o pesi per mantenere il tono muscolare.

2. # ADS
    alimentazione e sport
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/02/2005
    anche il consumo regolare di frutta secca come le noci sono di notevole beneficio per il fisico. La soya e' un altro alimento completo noto per le sue proprieta' antiossidanti. Noci e pesce contengono il colesterolo buono utile per ripilire le arterie da accumuli di grasso.
    I pesci grassi contengono omega 3 utili per la circolazione ed il cuore.
    I cibi da evitare sono tuttii cibi che contengono grassi animali saturi oppure che contengono energia vuota. Bisognerebbe ridurre al minimo il consumo di zucchero bianco o di cibi ricchi di zuccheri perche' non vengono assimilati dal corpo lentamente e non producono energia a lunga scadenza.
    Non fanno altro che dare una botta energetica sul momento per svanire qualche attimo dopo. Gli zuccheri necessari dovremmo assumerli tramite i carboidrati ovvero riso, pane e frutta.
    Bisognerebbe evitare i salumi e le carni rosse perche' ricchi di colesterolo.
    Bisognerebbe evitare i formaggi grassi perche' ricchi di colesterolo e le bevande zuccherate. Bisognerebbe evitare troppi dolci perche' mettono il pancreas e il fegato sotto pressione e alterano il metabolismo. Bisognerebbe evitare di assumere solo carboidrati e variare pranzo o colazione e cena alternando i carboidrati alle proteine e alle fibre.

4. Registrato da
    07/12/2004
    Grazie Russel per averci ricordato alcune regole fondamentali per il "vivere in salute". Sono d'accordo anch'io che l'alimentazione sia molto importante e che anche il movimento aiuti a star meglio.
    Al giorno d'oggi siamo tutti un po' pigri, ci piacciono le comodità e ... i piaceri della tavola! Ma a cosa serve soddisfare immediatamente la nostra gola, se poi non abbiamo la voglia di ridere perchè stiamo male?!
    anna

5. Registrato da
    14/02/2005
    non e' mica detto che una torta sacher o un panino col salame siano piu' buoni di un piatto di pasta e cavolfiori o un piatto di pasta e fagioli

6. Registrato da
    07/12/2004
    ...d'accordo!

c'è un detto toscano che dice che "Bertoldo morì con aspri duoli - per non poter mangiar pasta e fagioli"

7. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da russel
    non e' mica detto che una torta sacher o un panino col salame siano piu' buoni di un piatto di pasta e cavolfiori o un piatto di pasta e fagioli
    Allora,vorrà dire che non hai mai assagiato la mi parmigiana .Per smaltirla ci vogliono almeno 10 giri in bici attorno la nostra cittadella Sempre se non restì i beatitudine a digerirla......
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    14/02/2005
    parmigiana di melanzane........... ........oddiooooo calimero cosi' mi ammazzi
    perche' i pansotti al sugo di noce, gli gnocchi al pesto, i ravioli fatti in casa ripieni di spinaci e ricotta

9. Registrato da
    14/02/2005
    anche un bel piattone di pasta e cavolfiori con aglio e peperoncino rosso sicialiano che quando hai finito di mangiare ti lacrimano gli occhi ? oppure acciughe ripiene imbottite di aglio peperoncino sommerse in un piatto di tagliatelle al sugo con pomodori freschi freschi di messina ? oppure un piatto di totani al sugo o una bella scorpacciata di acciughine e sardine appena pescate belle spruzzate col limone ?

10. Registrato da
    02/11/2004
    caro/a? Russel...sei un gatto/a!!! Ci vuoi mettere a pesci!! E pesci sarà....
    Hai mai mangiato la frittata di acciuge con le cipolle?Le seppioline piccini,piccini,frit ti cosi con quel sugo neri dentro(e come "sparano"quando le friggi!!)....celesta le.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

11. Registrato da
    02/11/2004
    Ma sai che dai tutto l'idea di essere un siciliano!!!!!!

12. Registrato da
    14/02/2005
    cara calimero ebbene si mi scupristi .....sugnu messinese e sugnu mas****.
    mia matre ene scozzese.

13. Registrato da
    14/02/2005
    non capisco perche mi ha messo gli asterischi.........m ica e' una parolaccia m.a.s.c.u.l.o. !!!
    insomma si e' capito....sono un maschietto....
    e tu calimero perche' sei tu calimero visto che sei una femminuccia e mi sembra anche una simpatica nonnina ? !

14. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da russel
    non capisco perche mi ha messo gli asterischi.........m ica e' una parolaccia m.a.s.c.u.l.o. !!!
    insomma si e' capito....sono un maschietto....
    e tu calimero perche' sei tu calimero visto che sei una femminuccia e mi sembra anche una simpatica nonnina ? !
    Caro russel....essere un calimero ha dietro una storia,essere una(dolce) nonnina,è più difficile.Perchè la mia generazione è quella del rock....in tutte le sue salse...del '68,dellì femminismo.Una prima generazione che si è ribellata ai parrucconi della mentalità ottocentesco.
    Sono stata in tutta la mia vita,1 settimana in Sicilia....ma certe fortune mi toccano 3 anni fa,ti ricordi che estate calda?Come una pirla aspettai la prima settimana di settembre per andare a Naxos....sai volevo vedere finalmente un vulcano che fuma,e vomita ancora lava.Il vulcano più vicino e il Vesuvio,ma è un dormiglione!
    Memorabile quella settimana....pioggia a non finire mai,il mare che ruggiva(abito vicino al mare,ma non l'avevo mai sentito ruggire il mare).Tutta la zone in alarme per l'alluvione!!!
    Durante la salita sul Etna,il tempo era cosi,cosi...a valle...ma in alto nebbia e pioggia battente.

15. Registrato da
    02/11/2004
    Si siamo rifugiati in uno dei tanti rifugi,l'etna era nascosta nella nebbia o era vapore?Mai saputo,ma non me ne scorderò mai!
    Ma l'etna lo ho visto!!!! Nel ritorno in aereo,tra le nuvole sotto un sole splendente,spuntava la punta del etna...fumava come un vero vulcano che si rispetta.....era una saluto da parte della Sicilia e l'etna che ho molto gradito!!!