MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 101 a 103 di 103
Questa discussione dal titolo I Fichi Frutta Di Stagione è all'interno del forum Alimentazione; Una tecnica molta raffinata Ti porti via i fichi visibili,e quelli invisibili.Ma sono lassativi in maniera fenomenale! ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Una tecnica molta raffinataTi porti via i fichi visibili,e quelli invisibili.Ma sono lassativi in maniera fenomenale!
    Mio marito va nella campagna dell'amico,di pomeriggio tardi...e raccoglie quelli di sotto...oramai salire sull'albero non è più affar suo!
    Me li porta subito,ma sono...bollente!!!!C on le temperature di questi giorni,so sono maturati troppo.
    Ma li adoro...anche se so che è un frutto per le....scimmie!!!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di monny1
    monny1 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    alla stagione dei FICHI!

frederika, tu hai già finito di mangiarteli?! Lì da te fa più caldo e senz'altro saranno maturati e ... finiti prima, che qui da me al nord

Ora ti spiego la mia usuale tecnica di raccolta

Dopo aver indossato le scarpe da ginnastica, mi arrampico sull'albero, stacco un fico dal ramo, lo sbuccio, lo metto in bocca, e intanto che me lo gusto, il successivo lo metto nel cestino.
    Poi stacco un altro fico, lo sbuccio, lo metto in bocca, e intanto che mi gusto anche questo, il successivo, faccio a tempo a metterlo nel cestino...

Poi stacco un altro fico, non lo sbuccio (per fare più in fretta, tanto è buona anche la buccia, soprattutto quando è bella sottile ) lo metto in bocca, e il successivo lo posiziono delicatamente nel cestino... e così via...

Quando sento che nel pancino non c'è più tanto posto, allora faccio diversamente: un fico in bocca e tre o quattro nel cestino
    Però poi alla sera non faccio la cena! ma mi mangio ancora solo qualche fichetto e poi basta

D'altronde, i fichi vanno colti e mangiati, altrimenti diventano rancidi. Di fatti se stazionano inerti e "inutilizzati" nel cestino, anche solo per una giornata, poi non hanno più lo stesso buon sapore come appena colti!

soccerto nun ciavevo dubbi che annarè ce sa nsegnare attutti
    che vuò ddire me sacri fico...correspetto sentenne...
    a li mortacci de fichi loro.. joker:
    monny
    "all'animaccia de li mortacci...me possino..."

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Ma sono lassativi in maniera fenomenale!
    Mio marito va nella campagna dell'amico,di pomeriggio tardi...e raccoglie quelli di sotto...oramai salire sull'albero non è più affar suo!
    Me li porta subito,ma sono...bollenti!!!!Con le temperature di questi giorni,so sono maturati troppo.
    Ma li adoro...anche se so che è un frutto per le....scimmie!!!
    Saranno lassativi per te perché te li mangi bollenti!
    Ma guarda che quando sono "freddi" non fanno tutto quell’effetto!
    Anni fa comunque mi veniva sempre la colite in questo periodo… chissà come mai… ... ora invece niente: tutto ok, ok e me li gusto che è una favola
    Mi sto immagazzinando tanto di quel ferro… spero di non arrugginire
    Ps … emh… grazie per la scimmia eh!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft