Questa discussione dal titolo Il Magnesio è all'interno del forum Alimentazione; Originariamente Scritto da vvalesi
Si, a questi dosaggi può essere assunto anche per periodi prolungati, nel corso ...
-
Riferimento: Il Magnesio è indicato per uso continuativo?

Originariamente Scritto da
vvalesi
Si, a questi dosaggi può essere assunto anche per periodi prolungati, nel corso della mattinata, verificando
periodicamente la magnesiemia e la funzionalità renale.
Mi potrebbe spiegare gentilmente come mai consiglia l'assunzione nel corso della mattinata ?
Grazie !
-
Magnesio supremo
volevo raccontare la mia esperienza con il magnesio supremo.
ho iniziato l'assunzione circa 5 mesi fa, dopo aver passato un periodo abbastanza pesante, con candida recidiva, ansia, stanchezza e nervosismo.
prima di arrivare al magnesio, sono passata per il basenpulver che ha iniziato il lavoro di riequilibrio del mio corpo, ma non ha risolto completamente i problemi. poi, casualmente ho letto l'opuscolo del magnesio supremo e ho deciso di provare. ho notato che dopo un paio di mesi di assunzione, la sindrome premestruale, di cui ho sempre sofferto, si era notevolmente attenuata. anche il dolore mestruale che accompagna il ciclo, si è ridotto ad un fastidio sopportabile (prima ero costretta a prendere antidolorifici per 2/3 gg, mentre nell'ultimo ciclo sono riuscita a non prendere più nulla!!!!!!!!!). Sono meno strssata e anche l'ansia è diminuita. non ho più crampi quando faccio sport ed i muscoli sono meno affaticati. insomma, io ne ho trovato un grande giovamento e spero che questa mia testimonianza possa essere d'aiuto a qualcuno.
quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare
-
Riferimento: Il Magnesio è indicato per uso continuativo?

Originariamente Scritto da
mag75
Mi potrebbe spiegare gentilmente come mai consiglia l'assunzione nel corso della mattinata ?
Grazie !
Perchè il mattino siamo in una fase di massima acidosi già fisiologica che in un soggetto predisposto e che ha già una situazione fisiopatologica di crampi, spasmi, contribuisce a contrastare questa situazione.
Il ph dei tessuti infatti oscilla da un massimo di acidità alle 9 del mattino a un massimo di alcalinità alle 21.
Ultima modifica di anna1401; 10/01/2011 alle 22:26
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
buon prodotto a base di magnesio
Salve,
vorrei sapere cosa si può prendere per carenza di magnesio.
Il Mag 2, il BIO MAG della lehning, o c'è qualcosa di più efficace nei casi di carenza dovuta a debolezza e stress?
La ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di anna1401; 29/03/2011 alle 18:03
-
Re: buon prodotto a base di magnesio
Sono due possibili integratori di magnesio, il primo più spostato sul ponderale, il secondo su carichi ponderali più bassi.
Ovviamente la scelta dell'uno o dell'altro dovrebbe essere stabilita sulla base della sintomatologia e dell'entità della carenza di magnesio, un sale che fra l'altro può essere testato con gli esami del sangue al paro del sodio, del potassio,del calcio.
Ultima modifica di anna1401; 11/07/2011 alle 11:36
-
Re: Il Magnesio
Gent.mo Dr. Valesi,
qual è la formulazione di magnesio maggiormente biodisponibile e quindi più efficace in caso di ansia, depressione o semplicemente stress ?
E' vero che è meglio assumere il magnesio in combinazione con il calcio in rapporto 1:2 ?
Grazie
-
Re: Il Magnesio
Quando si assume un integratore una sostanza considerata un integratore bisogna sempre vederla inserita in un contesto più generale e individualizzando i problemi di quella persona.Pertanto partendo dal presupposto che è necessario un apporto giornaliero di cira 270 mg di magnesio nell'adulto , si potrà poi modulare sulla base di esigenze specifiche, integrando con vitamine per es. nel climaterio femmiinile risulterà molto opportuna un'azione del calcio e della vitamina D; oppure ci sono altri preparati che contengono altri complessi vitaminici in rapporto ad altre specifiche esigenze.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum