Molto !![]()
• in genere, per il limoncino si utilizzano delle bottiglie carine, da circa mezzo litro. Le puoi scegliere/riciclare e travasare il contenuto della bottiglia.
Metti in frigorifero. Va servito ghiacciato!
Naturalmente, giocando con le proporzioni, potrai realizzarlo più o meno alcolico, più o meno dolce; furbo, vero?
Molto !![]()
le arance hanno l'aspetto del sole, del sole da cui prendono l'energia e la bellezza nel periodo estivo per renderla in inverno. a me piacciono dolcissime e succose. non riesco a mangiare i frutti un po aspri , forse perché sono troppo ben abituato, con le arance del gargano che hanno un profumo che riempie tutta la casa. Sono arance piene di semi, che non piacciono ai consumatori e , per questo motivo, le arance garganiche non si vendono. e il gargano è costellato da centinaia, migliaia di alberi secolari pieni di arance che non verranno raccolte, che cadono sul terreno per marcire .....
Che peccato ....
E' veramente un peccato caro eyes!
Oggi si mangia di più con gli occhi che con la bocca: ai frutti un po' bruttini da vedere, ma saporitissimi al palato, si preferiscono i frutti belli e lucidati, se poi non hanno sapore ....![]()
E poi, vuoi mettere la comodità di non dover sputare continuamente i semi?![]()
Anch'io non riesco mai a mangiare arance come si deve, e cioè dolci e succose.
Qui nella mia zona, in questo periodo e fin verso febbraio- marzo, le arance del supermercato sono ancora "acerbe", aspre, immangiabili (per me), successivamente , per un breve tempo (un paio di settimane circa), se ne vendono di buonine, ma poi le ritrovo di nuovo immangiabili, e cioè senza succo e insapore![]()
quasi quasi vengo a farti visita![]()
Salve a tutti, sono nuova. Fataturchina, purtroppo non credo si possano preparare le spremute in anticipo. La mia omeopata mi spiegava che la vitamina C si ossida rapidamente, quindi la spremuta va consumata entro 20 minuti circa. Credo che il processo di congelamento etc. non conservi tutte le caratteristiche dell'arancia, non so se invece la spremuta fresca, in un contenitore ermetico (quindi prendendo meno aria possibile) possa resistere qualche ora.
ciao!!
Ilaria
Caro Eyes,le arancie del gargano.le cosidette "arance toste",si vendono localmente.Ma arrivano fin a Bari.Da noi le chiamano "Washinton"....n on si possono spremere,non vengono lucidate,sono in assoluto naturali.Sono buonissime,finche ci sono le compro.
Per quello che mi risulta delle spremute di arancia o altri agrumi,so che dopo 30 minuti risulta amara la bevanda.E da sempre mi hanno raccontata che le vitamine si perdono,dopo poco la spremuta.
Ricordo anche che ci sono frutti più ricchi di vitamine c,e che se ne consumi troppo,l'organismo non ne assimila di più di quello che serve.Non lo mette in riserve la vitamine c.
Il futuro è oggi....
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||