Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Cuccioli...

1. Registrato da
    25/05/2008

Cuccioli...

Ogni giorno mi reco in città per lavoro e spesso e volentieri preferisco raggiungere la mia sede a piedi. Lungo il tragitto ci sono due negozi per animali. Sin da quando ero piccola mi fermavo e guardavo i conigli, i criceti, le tartarughe, i serpenti, le iguane, cani, gatti (un po’ meno), insomma, gli animali mi sono sempre piaciuti… però adesso, sempre più spesso, ogni volta che passo vicino a quei due negozi, mi vien voglia di aprire tutte le gabbie!
    Tutti quegli animali stipati in piccole gabbiette, che ogni giorno devono sopportare il viavai di gente che li osserva, li tocca (nonostante il divieto imposto dallo stesso commerciante!)… insomma, tutti quegli animali sono stressati e non poco. Se penso, poi, che la gente li compera solamente per fare un regalo ai propri figli, salvo poi ritrovarsi in casa un gigante indomabile e da scacciare al più presto, mi rattristo ancora di più.
    Non riesco a concepire il fatto che un animale debba essere venduto… è più forte di me, provo rabbia perché so che nessuno di quei cuccioli, seppur sfortunati a loro modo, sarà mio, proprio perchè mi sono imposta di non comprarne mai uno.
    Parlo di cani: con tutti quei cuccioli abbandonati, sembra paradossale comprarne uno!
    L’altro giorno, quasi per scherzo, ho digitato su google le parole “cuccioli abbandonati” e son venuti fuori tanti di quegli annunci! Io lo sapevo, è che non volevo farlo prima…
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

2. # ADS
    Cuccioli...
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    25/05/2008

Re: Cuccioli...

Se continuo così, mi sa che presto avrò una palla di pelo per casa!

Voi che avete già una o più ***** di pelo in casa, com'è che vi siete comportati? Avete acquistato le vostre bestiole, le avete avute in regalo o le avete semplicemente accolte?

PS: inutile dirlo, ma spero che al più presto venga aperta una sezione dedicata esclusivamente agli animali!
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.

4. Registrato da
    27/07/2008

io era da tempo che desideravo avere una pallottola in casa...
    ma standoci poco, desistevo perchè non volevo lasciarlo troppo solo...
    poi trasferendomi in campagna e cambiando lavoro, mi son ritrovata più tempo libero e sopratutto più spazio...
    a fine estate scorsa venni a sapere che nel ghetto di fronte casa c'erano un sacco di micetti che sicuramente avrebbero fatto brutta fine...
    non c'ho pensato un attimo su...
    mi sono piombata... li avrei presi tutti...
    sono serena di sapere che almeno una vita l'ho salvata... gli altri purtroppo non ce l'ahanno fatta... MA PERCHè TROPPO DEBOLI, NON PER ALTRO...

...sarà anche figlia di randagi, sarà vispissima, sarà che mi devasta casa....
    ma io la amo............
    ... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...

5. Registrato da
    27/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da monella89 Visualizza Messaggio
    Se continuo così, mi sa che presto avrò una palla di pelo per casa!

Voi che avete già una o più ***** di pelo in casa, com'è che vi siete comportati? Avete acquistato le vostre bestiole, le avete avute in regalo o le avete semplicemente accolte?

PS: inutile dirlo, ma spero che al più presto venga aperta una sezione dedicata esclusivamente agli animali!
    dicono che è in fase di progettazione... io l'amo l'ho lanciato... speriamo abbocchi!!!!!!!!!!!

6. Registrato da
    25/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da mariluna Visualizza Messaggio
    io era da tempo che desideravo avere una pallottola in casa...
    ma standoci poco, desistevo perchè non volevo lasciarlo troppo solo...
    poi trasferendomi in campagna e cambiando lavoro, mi son ritrovata più tempo libero e sopratutto più spazio...
    a fine estate scorsa venni a sapere che nel ghetto di fronte casa c'erano un sacco di micetti che sicuramente avrebbero fatto brutta fine...
    non c'ho pensato un attimo su...
    mi sono piombata... li avrei presi tutti...
    sono serena di sapere che almeno una vita l'ho salvata... gli altri purtroppo non ce l'ahanno fatta... MA PERCHè TROPPO DEBOLI, NON PER ALTRO...

...sarà anche figlia di randagi, sarà vispissima, sarà che mi devasta casa....
    ma io la amo............
    io desistevo a causa di una brutta esperienza...
    se davvero dovessi prendere un cucciolo, cercherei di prenderlo di piccola taglia... anche per un fatto di praticità, perchè potrei portarmelo dietro con poche difficoltà... io ho anche tanto spazio, ho due giardini, quello sul retro è quello che usiamo più spesso anche perchè ci sono le auto, mentre l'altro giardino sono anni che non ospita i giochi di una bestiola! Lo spazio c'è, ce n'è anche troppo... di tempo, ce ne sarà.

7. Registrato da
    27/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da monella89 Visualizza Messaggio
    io desistevo a causa di una brutta esperienza...
    se davvero dovessi prendere un cucciolo, cercherei di prenderlo di piccola taglia... anche per un fatto di praticità, perchè potrei portarmelo dietro con poche difficoltà... io ho anche tanto spazio, ho due giardini, quello sul retro è quello che usiamo più spesso anche perchè ci sono le auto, mentre l'altro giardino sono anni che non ospita i giochi di una bestiola! Lo spazio c'è, ce n'è anche troppo... di tempo, ce ne sarà.
    ... forse ricordo quell'episodio... ...

8. emma2 Ospite

Anche io era da un po' che volevo un micio - sarà stato desiderio di maternità? - un giorno stavo preprandomi per andare in ufficio e intanto ascoltavo la radio, quando sento l'annuncio di un ragazzo che aveva trovato una micina piccolissima abbandonata su un prato vicino all'università...mi sono fermata 10 secodi a pensare: ma poi tu questa cosa te la smazzi fino ai 50 anni almeno? (allora ne avevo 34). Ho risposto: sì! E ho chiamato.
    Dopo, ho litigato con quello che era il mio nuovo fidanzato, che detestava i gatti ed è persino arrivato a mentire dicendo di essere allergico. Ma io ero troppo convinta e gli ho risposto che se era allergico, che evitasse di venire da me!
    Fatto sta che la sera è arrivata Cassandra, che allora era una cucciola minuscola e paurosissima che ho dovuto allattare col biberon perchè era stata abbandonata prima ancora di essere svezzata (cioè possibilità di sopravvivenza: zero!) e poco dopo anche maurizio... è nato un amore folle che ancora dura, tanto che lui ora afferma tranquillamente che l'unica donna che potrebbe mai sposare è proprio cassandra!

9. patty12 Ospite

allora...adesso ti elenco il mio piccolo zoo tobia(bulldozer) brontolo, milu....gatti..me ne sono rimasti soltanto due e safira e' incinta

Il mio problema e' che non so dire di no...cioe...se i miei figli mi chiedono dico di no...ma sanno gia che se me lo portano a casa non riesco piu a staccarmi dal cucciolo in questione

10. emma2 Ospite

safira però ci ha preso un po' troppo gusto....

11. patty12 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    safira però ci ha preso un po' troppo gusto....
    dici? aprile e novembre credo che qyesta volta e' un gatto nero....io spero di no perche i gatti rossi vanno a ruba

12. emma2 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da blondie Visualizza Messaggio
    dici? aprile e novembre credo che qyesta volta e' un gatto nero....io spero di no perche i gatti rossi vanno a ruba
    a me piacciono in sacco anche neri!!!!! Se non ci fosse la tigre, già mi prenoterei per la prossima cucciolata...a me, in effetti, piacerebbe prendermi anche un altro gattino (a questo punto anche con l'entusiastico appoggio di maurizio!) ma il veterinario stesso ce lo ha vivamente sconsigliato... ormai cassandra è convinta di essere l'imperatrice dell'universo (che per lei si riduce al mio appartamento) e a dividerlo con altri "esseri superiori" con le orecchie a punta non ci pensa proprio...

13. Registrato da
    25/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da blondie Visualizza Messaggio

Il mio problema e' che non so dire di no...cioe...se i miei figli mi chiedono dico di no...ma sanno gia che se me lo portano a casa non riesco piu a staccarmi dal cucciolo in questione

infatti... c'è una persona che vive con me che continua a dire di no... ma son convinta che se gli portassi una palla di pelo a casa, diventerebbero inseparabili!

14. billa Ospite

mia mamma con la mia cagnolina sta diventando matta!ora che è a casa in malattia e ci starà ancora un po' ci litiga pure!a me fa ridere perchè le parla proprio e la sgrida!ma poverina la cagnolina sta diventando anzianotta e a volte fa qualche piccolo disastro con i bisognini..però almeno con me, che come dice il veterinario mi ha eletta a sua madre, è una coccola unica :-)
    però è effettivamente un impegno, grande anche se lei è piccina piccina..però ora che lavoro me ne rendo conto molto di più!!

15. Registrato da
    25/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da billa Visualizza Messaggio
    mia mamma con la mia cagnolina sta diventando matta!ora che è a casa in malattia e ci starà ancora un po' ci litiga pure!a me fa ridere perchè le parla proprio e la sgrida!ma poverina la cagnolina sta diventando anzianotta e a volte fa qualche piccolo disastro con i bisognini..però almeno con me, che come dice il veterinario mi ha eletta a sua madre, è una coccola unica :-)
    però è effettivamente un impegno, grande anche se lei è piccina piccina..però ora che lavoro me ne rendo conto molto di più!!
    questo è niente...
    il mio cucciolone una volta tanto dal fracasso, fece cadere la tv a pochi centimetri da mio fratello, che era piccolissimo...
    un'altra volta distrusse l'album di fotografie della nonna, non lo mollava, non riuscivamo a strapparglielo dalle fauci...

era troppo vivace ed a tratti aggressivo, saltava talmente in alto che la gente aveva paura quando passava vicino casa mia...

delle notti ululava, non faceva dormire nessuno... non ti dico le lamentele dei vicini! uno gli lanciò una scarpa in giardino, dopo essersi affacciato dalla finestra... il mio cane gradì molto e cominciò a rosicchiarla...

16. Registrato da
    19/05/2005

se pensate a una pallottola di pelo sappiate, e lo dico con certezza, che un cane adulto si affeziona anche piu' di un cucciolo e non è assoluamente vero che non impara...anzi, è molto piu' docile e ubbidiente, perchè i cuccioli sono incoscienti invece quelli adulti ricordano bene cosa hanno passato.
    Consiglio caldamente a tutti di fare un giro in canile e se la vostra scelta sarà una femmina di farla sterilizzare subito (blondie, e far sterilizzare safira? si è divertita abbastanza no?)

17. Registrato da
    12/07/2006

La mia palla di pelo la trovai.... e stette con me 18 anni!
    Era una serata nebbiosa , quella nebbia che solo la val padana conosce. Stavo andando da un'amica a far quattro chiacchiere dopo cena. Amica carissima che non vedevo da tempo, abitando io in Germania,
    Quando uscii dal portone, vidi una piccola cosa nera che camminava... aveva le sembianze di un grosso topo, ma in realtà era un gatto. (Il veterinario disse poi, che era maschio e forse poteva avere ca. 2 mesi. ) Lo raccolsi ,povera bestia tremava tutto dal freddo. Lo misi in macchina e quando arrivai dalla mia amica, invece di salutarla e di fare tutti i convenevoli d'uopo , (dopo tanto tempo) , mi precipitai da sua madre chiedendole di fare al "MIO" gatto qlsa da mangiare. Optammo tutti x del riso... che mangiò quasi senza mai alzare il muso dal piatto.

18. Registrato da
    12/07/2006

Telefonai a mia madre (a cui non piacevano le bestie ) chiedendole se avessi potuto portare il gatto a casa................ .. Mi sentii un sacco di improperi. Ma x fortuna che le orecchie sono due: da una parte entra, dall'altra esce L'importante era tenerlo. Sarei ripartita dopo 2 giorni e quindi più di tanto non avrebbe dato fastidio. Ricordo, che la prima notte, dormì sul mio letto (con orrore di mia madre che, dopo la "nostra" partenza, fece lavare la coperta a secco....... a mie spese)
    Prima di partire, quando tutto era caricato e pronto, gatto compreso lasciai le portiere della macchina aperte, perchè pensai che forse avrebbe preferito la libertà. Invece, con mia grande gioia, si appallotolò e si mise a dormire dentro la manica della mia giacca di jeans. Passai la frontiera con il cuore in gola, visto che non ero riuscita a fare il passaporto. Ma tutto andò x il meglio!
    Nella nostra convivenza mi resi conto che, le sembianze del gatto , nascondevano un cane: con lui giocavo a nascondino, mi chiamava se voleva andare sul balcone e ,se mangiavo qlsa , con la zampa mi toccava la gamba x dirmi che avrebbe gradito. Non parliamo di quando tornavo a casa dal lavoro.... iniziava a miagolare appena facevo la curva della strada. INSOMMA ERA UNICO.
    Gli ho fatto una piccola tomba presso il canile tedesco e ogni volta che vado in Germania , vado a trovarlo.
    La sua foto è il mio avatar.

19. Registrato da
    27/07/2008

gattonzola.... c'ho le lacrime agli occhi... ed ora che la mia miçì con la sua zampina giocherella con il mio piede... posso solo mandarti un bacio..........

20. Registrato da
    27/07/2008

.... ci sono i nostri vicini che hnno preso un lupo cecoslovacco...
    ... è bellissima.... ed è effttivamente un lupo!!!!!!!!!
    ... speriam bene...

21. Registrato da
    25/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da gattonzola Visualizza Messaggio
    La sua foto è il mio avatar.
    ma era una pantera!!
    io non amo i gatti, ma quello ha uno sguardo particolare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima