Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: gelosie dei nostri amici a 4 zampe.

1. patty12 Ospite

Faccia Arrossata gelosie dei nostri amici a 4 zampe.

Proprio poco fa la notizia di un altro amico di casa che agredisce un piccolo bimbo...cane tranquillisimo che all'improvviso attacca il piccolo mentre gioca con la sua mamma in casa
    Vi e mai capitato di accorgervi della gelosia dei vostri amici? la mia milu...una volpina di 15 anni....diventa super prottetiva quando nascono i micini...mi faceva sorridere questa cosa.....ma e' successo che una sera, c'erano dei nostri amici, uno di questi ha puntato un micino per indicarlo e milu le ha morsicato il dito....adesso ogni qualvolta che ci sono i micini e arriva qualcuno...la devo per forza chiudere in un altra stanza, e se fosse stato un bambino? premetto che milu non farebbe male ad una mosca, , ma ha comunque agredito per gelosia.

2. # ADS
    gelosie dei nostri amici a 4 zampe.
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    25/05/2008

Re: gelosie dei nostri amici a 4 zampe.

Citazione Originariamente Scritto da blondie Visualizza Messaggio
    Proprio poco fa la notizia di un altro amico di casa che agredisce un piccolo bimbo...cane tranquillisimo che all'improvviso attacca il piccolo mentre gioca con la sua mamma in casa
    io ho avuto più o meno la stessa esperienza con un pastore tedesco. In realtà con noi era sempre giocherellone, ma in generale non sopportava di vederci insieme ad altre persone, cercava infatti di attirare l'attenzione su di se il più possibile. Crescendo divenne quasi indomabile, era terribile: con noi era un angelo, ma appena sentiva una voce estranea cominciava ad agitarsi... mi pare d'aver già scritto qui sul forum che una volta l'idraulico per scappare da lui, si gettò nel forno in giardino!
    A noi non ha mai fatto del male, però è anche vero che spesso mi spaventavano certi suoi atteggiamenti, soprattutto nei confronti dei gatti, che non poteva proprio sopportare... dal veterinario combinò un macello per questo, nonostante la museruola ed il guinzaglio... ricordo che per sedarlo dovettero tenerlo in due, mentre il medico procedeva...
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

4. Registrato da
    28/05/2004

Per quanto possano essere amici...sono pur sempre animali con un istinto....
    e mi fa veramente paura la gente che sostiene che i pitbull, i rotweiller etc.. siano buoni, che dipende da come li cresci, etc.......
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

5. Registrato da
    25/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Per quanto possano essere amici...sono pur sempre animali con un istinto....
    e mi fa veramente paura la gente che sostiene che i pitbull, i rotweiller etc.. siano buoni, che dipende da come li cresci, etc.......
    potenzialmente ogni cane può fare del male, quindi è giusto ciò che dici.
    Io ricordo che mio padre fin quando eravamo abbastanza piccoli, non ci ha mai fatto avvicinare al cane, aveva paura, ma anche per una questione di igiene. Ricordo che da piccola mi avvicinavo di nascosto, senza che lo sapesse. E devo dire di essere stata fortunata, perchè potevo anche essere aggredita, le reazioni di un animale in certi casi difficilmente si possono prevedere.
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.

6. patty12 Ospite

infatti e proprio questo il problema....sono sempre animali e non si sa mai la reazione che possono avere....come ho gia detto...la mia milu non farebbe male ad una mosca...ma pero' anche lei ha reagito d'istinto per diffendere i gattini...e piccolina e non fa male...ma se era tobia? le staccava un dito....

7. Registrato da
    06/04/2006

infatti e proprio questo il problema....sono sempre animali e non si sa mai la reazione che possono avere....come ho gia detto...la mia milu non farebbe male ad una mosca...ma pero' anche lei ha reagito d'istinto per diffendere i gattini...e piccolina e non fa male...ma se era tobia? le staccava un dito....
    la tua micia istintivamente ha cercato di proteggere i suoi piccoli come fanno la maggior parte delle mamme
    in fin fine all'animale non dobbia farne poi proprio una colpa, si comporta istintivamente e da ANIMALE .. mica xkè c'è chi tratta meglio il suo gatto del proprio figlio
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

8. emma2 Ospite

Cassandra è riuscita a essere gelosa anche di un peluche... io e maurizio eravamo sul lettone e stavamo giocando con un peluche, accarezzandolo e coccolandolo (sì lo so: siamo dei bambinoni!!!), è arrivata la belva e zac, ha infilato gli artigli sulla testa del pupazzo, sottraendolo alle nostre affettuosità...

9. patty12 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    la tua micia istintivamente ha cercato di proteggere i suoi piccoli come fanno la maggior parte delle mamme
    in fin fine all'animale non dobbia farne poi proprio una colpa, si comporta istintivamente e da ANIMALE .. mica xkè c'è chi tratta meglio il suo gatto del proprio figlio
    il problema lady...non e' la mia micia safira che ha voluto proteggerli e stata milu...la cagnetta e lei che ha difeso i micini....

10. Registrato da
    06/04/2006

il problema lady...non e' la mia micia safira che ha voluto proteggerli e stata milu...la cagnetta e lei che ha difeso i micini....
    usti avevo fatto confusione cn i nomi ...
    probabilmente è sempre comunque istinto di protezione, paura che qualcuno la separasse dalle creature; ci sono tanti cani che crescono dei gatti o viceversa ... quindi
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

11. Registrato da
    19/05/2005

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Cassandra è riuscita a essere gelosa anche di un peluche... io e maurizio eravamo sul lettone e stavamo giocando con un peluche, accarezzandolo e coccolandolo (sì lo so: siamo dei bambinoni!!!), è arrivata la belva e zac, ha infilato gli artigli sulla testa del pupazzo, sottraendolo alle nostre affettuosità...
    è quello che fa il mio cane col pupazzo che gli abbiamo comprato, pensavamo lo avrebbe "usato come una femmina" è invece ne è geloso, lo morde e lo nasconde
    Cmq gli animali vanno a carattere piu' che a razza, ma è pur verissimo che hanno l'istinto animale..... non cpisco certe mamme che con cani cosidetti pericolosi si fidino a lasciarceli attorno, soprattutto quando sono così piccoli, perchè anche loro essendo piccoli non si rendono conto dei movimenti che potrebbero causare reazioni ahimè pericolose, mentre l'adulto dovrebbe pensarci anche se conosce il cane

12. patty12 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lisi Visualizza Messaggio
    è quello che fa il mio cane col pupazzo che gli abbiamo comprato, pensavamo lo avrebbe "usato come una femmina" è invece ne è geloso, lo morde e lo nasconde
    Cmq gli animali vanno a carattere piu' che a razza, ma è pur verissimo che hanno l'istinto animale..... non cpisco certe mamme che con cani cosidetti pericolosi si fidino a lasciarceli attorno, soprattutto quando sono così piccoli, perchè anche loro essendo piccoli non si rendono conto dei movimenti che potrebbero causare reazioni ahimè pericolose, mentre l'adulto dovrebbe pensarci anche se conosce il cane
    e' esatamente come la penso io

13. Registrato da
    25/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da lisi Visualizza Messaggio
    non solo... se il cane è grosso, potrebbe fare qualche pasticcio ed andarci di mezzo anche il bimbo che gli sta vicino... un cane vivace in genere è difficile da tenere in casa, ci vuole un giardino grande e tanto tempo da dedicargli, perchè bisogna anche farlo uscire... un animale vivace in un appartamento con un bimbo, non lo vedo per niente bene...

14. Registrato da
    16/08/2008

Riferimento: gelosie dei nostri amici a 4 zampe.

Vi e mai capitato di accorgervi della gelosia dei vostri amici? la mia milu...una volpina di 15 anni....diventa super prottetiva quando nascono i micini...mi faceva sorridere questa cosa.....ma e' successo che una sera, c'erano dei nostri amici, uno di questi ha puntato un micino per indicarlo e milu le ha morsicato il dito....adesso ogni qualvolta che ci sono i micini e arriva qualcuno...la devo per forza chiudere in un altra stanza, e se fosse stato un bambino? premetto che milu non farebbe male ad una mosca, , ma ha comunque agredito per gelosia.
    non è gelosia ma istinto alla protezione della prole , che pur non essendo sua va protetta ......... in natura gli animali tipo canidi collaborano all'allevamento e alla protezione della prole !

la gelosia è cosa ben diversa e non si manifesta quasi mai con comportamenti mordaci o aggressivi !
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!