Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 144

Discussione: sono inferocito.

1. Registrato da
    30/07/2008

Riferimento: sono inferocito.

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    È giusto che ogni essere giudichi la vita di un suo simile più importante di quella di un essere di un'altra specie. Perché così è strutturato il mondo, la vita punta a questo. Questo intendevo. Poi non prenderei mai le difese di quei *******i lì, idiozie del genere si dovrebbero risolvere con un'adeguata dose di bastonate.
    ed ecco perchè il mondo va a putt.ane....

nu math in sto 3d hai detto delle cose ...

perso punti...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

2. # ADS
    sono inferocito.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    Chi fa queste cose meriterebbe la tortura...e una morte lenta e dolorosa.
    Se la tortura non la merita un gatto, non la merita nemmeno un essere umano, per quanto cattivo possa essere.

4. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Se la tortura non la merita un gatto, non la merita nemmeno un essere umano.
    certo che la merita! La merita chi fa queste cose a chi non è in grado di difendersi...perchè il gatto o qualsiasi altro animale non ha nessuna volontà nel fare del male. L'uomo si. Per questo chi commette queste atrocità, va punito senza pietà.

5. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    è proprio per questa presunzione di superiorità, presunzione tanto diffusa
    che mi fa appunto ritenere appropriata l'estinzione dell'unica specie
    che ha in se la malvagità!
    ...
    ma anche la bontà.

Se nessun animale può essere ritenuto cattivo, nessun animale può essere ritenuto buono.
    Questa è essenzialmente la grandezza dell'uomo. Può scegliere di essere buono, cosa che l'animale non può fare.

6. tritratro Ospite

Se la tortura non la merita un gatto, non la merita nemmeno un essere umano, per quanto cattivo possa essere.
    io sono dell'idea, magari sbaglio eh, che chi causa sofferenze immotivate debba subire le stesse sofferenze come punizione, sia che si tratti di violenza sulle persone che su animali, certo è un modo cattivo di punire la cattiveria ma la motivazione almeno li c'è appunto la punizione

7. Registrato da
    05/12/2005

...

Questa presunzione che fa dire "solo un gatto" e che è molto vicino a
    quello che veniva detto solo 100 anni fa del tipo "solo un negro".

So che sembra un'associazione assurda per alcuni ... ma è esattamente assurda
    come 100 anni fa era ritenuto assurdo che i neri avessero dei diritti.

La cosa che mi porta a generalizzare è che se sono solo 4 cog.lioni
    tutti gli altri esseri umani devono essere capaci di impedire tali cose,
    se non riescono allora il male è troppo diffuso!

Quello che mi aspetto è che i colpevoli vengano presi e messi in galera come prevede
    la legge senza condizionale.
    Completamente d'accordo.

8. Registrato da
    30/07/2008

ma anche la bontà.

Se nessun animale può essere ritenuto cattivo, nessun animale può essere ritenuto buono.
    Questa è essenzialmente la grandezza dell'uomo. Può scegliere di essere buono, cosa che l'animale non può fare.
    appunto per questo...mi fanno ancora più schifo quelli che se la prendono con chi non può difendersi.

9. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    io sono dell'idea, magari sbaglio eh, che chi causa sofferenze immotivate debba subire le stesse sofferenze come punizione, sia che si tratti di violenza sulle persone che su animali, certo è un modo cattivo di punire la cattiveria ma la motivazione almeno li c'è appunto la punizione

10. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    io ho scritto che condivido la rabbia di dingo, sull'estinzione del genere umano non mi sono pronunciata, e certamente se si trattasse di emettere anche solo ipoteticamente una condanna a morte per l'intero genere umano, non mi assocerei, come non mi associo quando qualcuno auspica la pena di morte per questo o quell'essere umano che ha commesso questo o quello, ciò non toglie che possa comprendere e magari persino condividere la sua rabbia. il punto è che la rabbia, lì'indignazione ecc. Sono sentimenti, che si provano con la pancia, ma quando si tratta di emettere sentenze ritengo che vada messa in moto la testa, non la pancia

11. tritratro Ospite

ma anche la bontà.

non so, mi è capitato di vedere in tv o su internet di animali, ad esempio una cagna che 'adottava' e allattava cuccioli non suoi o addirittura gattini, non so poi se sia un gesto di bontà o dovuto ad altro però l'impressione resta che sia proprio per bontà verso un 'pargoletto' bisognoso d'aiuto

12. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    non è proprio così, il gatto stesso, vittima di questa brutta vicenda è un simpatico animaletto che uccide e tortura eccome, solo per gioco: è la sua natura. e non potrebbe farci nulla. Il fatto è che un essere umano, invece non ha una "natura", ma ha un cervello, che evidentemente qualcuno dimentica di accendere troppo spesso
    Anche su questo sono pienamente d'accordo.
    Alcuni nascono con questi istinti violenti, ma l'uomo non è solo istinto. Può e deve elevarsi.

13. thor_1974 Ospite

Su questo, ovviamente, non posso essere daccordo. La pena deve essere commisurata al reato ma parlare di far soffrire le persone beh è una forma di tortura che non posso accettare. Altra questione è il lavoro forzato

14. Registrato da
    05/12/2005

quello è vero, però con una differenza, il gatto quando lo fa non si diverte per la sofferenza che provoca e forse nemmeno sa di causare dolore, le persone che fanno queste cose lo sanno e si divertono per quello traggono piacere dal dolore di un animaletto e quello è sadismo
    Si diverte per quanto un gatto sia in grado di provare piacere in quello che fa. Certo non è consapevole della sofferenza altrui, non al livello a cui lo è l'uomo. La compassione è una caratteristica umana... vabbé, magari qualche primate o qualche cane. Un gatto dubito possa provare compassione. No, direi proprio di no.

15. Registrato da
    30/07/2008

e vabbè allora sono malvagia e cattiva nel profondo...

16. thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    e vabbè allora sono malvagia e cattiva nel profondo...
    posso essere punito da te?

17. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974 Visualizza Messaggio
    Su questo, ovviamente, non posso essere daccordo. La pena deve essere commisurata al reato ma parlare di far soffrire le persone beh è una forma di tortura che non posso accettare. Altra questione è il lavoro forzato
    anche io penso che la pena debba essere commisurata al reato, certo so che il mio modo di vedere le cose la maggior parte delle persone non lo condivide e non dico sia per forza giusto, ma secondo me la tortura su un torturatore non sarebbe disumana, anche i lavori forzati sarebbero un bel passo avanti, si otterrebbe di punire chi va punito e di renderlo utile allo stesso tempo ma molti probabilmente vedono disumano anche quello...

18. Registrato da
    05/12/2005

in tv però avevo visto delle scimmie che facevano una spedizione punitiva di gruppo contro un'altra scimmia picchiandola a morte sembrava una spedizione di mafiosi sarà che le scimmie ci somigliano?
    No, è che questi comportamenti sadici hanno una base istintiva.
    Proprio per questo sono inammissibili per un uomo, che dovrebbe essere molto più che il suo semplice istinto.

19. tritratro Ospite

Anche su questo sono pienamente d'accordo.
    Alcuni nascono con questi istinti violenti, ma l'uomo non è solo istinto. Può e deve elevarsi.
    quoto

20. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974 Visualizza Messaggio
    posso essere punito da te?
    eheh sei sicuro??? guarda che io non ho nessuna pietà quando mi metto in moto..

21. Registrato da
    05/12/2005

mi pare di ricordare qualcosa del genere, ma mi sembra fossero in cattività.

comunque sia ci sono tanti esempi di comportamenti di apparente ferocia gratuita,
    ma hanno sempre ragioni istintive volte a rendere migliore la sopravvivenza.

Per esempio quando un leone riesce a battere il maschio dominante che aveva l'arem
    e ne prende il posto, spesso ne uccide i cuccioli.
    Questo comportamento apparentemente malvagio è solo la messa in opera
    della selezione naturale per cui il migliore si riproduce.

Questo concetto è difficile umanamente da accettare e concepire...
    ma lo si può vedere in due modi entrambi inoppugnabili:
    1- come opera del creatore e di certo non migliorabile dall'uomo,
    2- è il sistema che ha funzionato per milioni di anni portando la vita e la natura
    allo splendore ..che in qualche regione sopravvive alle nostre distruzioni.

Anche nell'uomo questi comportamenti hanno una base istintiva.
    Il discorso del miglioramento è solo un effetto collaterale, così come la riproduzione.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima