Questa discussione dal titolo sono inferocito. è all'interno del forum Amici a 4 zampe; Originariamente Scritto da maine
Ti dico cosa è capitato ad un mio amico: parente vicino di casa, ...
-
Riferimento: sono inferocito.

Originariamente Scritto da
maine Ti dico cosa è capitato ad un mio amico: parente vicino di casa, da' fuori di matto per una banalissima e pretestuosa stupidaggine, prende a calci e pugni una donna 80 enne e quando arriva il figlio a difenderla lo accoltella, la lama si ferma a 2 cm dal cuore. L'assalitore è stato fermato a fatica da 3 nerboruti muratori, più i carabinieri...
Morale: il disgraziato, che è incensurato, lo mettono ai domiciliari. Tu pensa queste due vittime COME stanno vivendo, sapendo che hanno un pazzo che ha già attentato alla loro vita a 1 mt di distanza !
Questa è la giustizia italiana.
infatti, forse le cose come le metto io sono troppo pesanti ma quando dicevo che i diritti umani sono sfociati, alcuni di questi, in buonismo intendevo situazioni del genere dove si pensa di più a tutelare il carnefice delle vittime, pemso che per usufruire dei diritti umani ci sia anche il dovere di comportarsi umanamente, certo non taglierei le mani a un ladro ma castrerei uno stupratore o un omicida se la pena di morte è disumana per i più dovrebbe avere almeno l'ergastolo visto che chi è stato ucciso non avrà riabilitazioni o seconde possibilità
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
-

tritratro infatti, forse le cose come le metto io sono troppo pesanti ma quando dicevo che i diritti umani sono sfociati, alcuni di questi, in buonismo intendevo situazioni del genere dove si pensa di più a tutelare il carnefice delle vittime, pemso che per usufruire dei diritti umani ci sia anche il dovere di comportarsi umanamente, certo non taglierei le mani a un ladro ma castrerei uno stupratore o un omicida se la pena di morte è disumana per i più dovrebbe avere almeno l'ergastolo visto che chi è stato ucciso non avrà riabilitazioni o seconde possibilità

Esatto: non siamo più ai tempi di occhio per occhio dente per dente, siamo passati attraverso a giustissime battaglie sui diritti umani e civili, ma da questo all'impunità che si riscontra adesso, ce ne passa eccome !
In fondo l'unica cosa che, credo, noi tutti chiediamo, è giustizia e certezza della pena. Certo che se ci si inventa diritti civili che non esistono per i delinquenti, anche dove basterebbe applicare gli stessi diritti delle vittime, siamo messi veramente male ! Tu hai commesso un crimine ? Bene sarai punito in base al crimine, non è che devono saltar fuori mille ed una giustificazione al tuo atto delittuoso che riducono la pena e mettono a repentaglio altre potenziali vittime !
-

maine Esatto: non siamo più ai tempi di occhio per occhio dente per dente, siamo passati attraverso a giustissime battaglie sui diritti umani e civili, ma da questo all'impunità che si riscontra adesso, ce ne passa eccome !
In fondo l'unica cosa che, credo, noi tutti chiediamo, è giustizia e certezza della pena. Certo che se ci si inventa diritti civili che non esistono per i delinquenti, anche dove basterebbe applicare gli stessi diritti delle vittime, siamo messi veramente male ! Tu hai commesso un crimine ? Bene sarai punito in base al crimine, non è che devono saltar fuori mille ed una giustificazione al tuo atto delittuoso che riducono la pena e mettono a repentaglio altre potenziali vittime !
quoto e se posso punteggio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum