Sì, immagino. Nelle foto così ravvicinate è anche molto importante il gioco dei piani a fuoco e, soprattutto, di quelli fuori fuoco, cosa che non si può apprezzare granché in un'immagine così piccola. Tuttavia sono cose comunque secondarie rispetto a una composizione che funziona. Anche perché dipendono da dettagli anche tecnici di cui è difficile avere una padronanza del tutto consapevole.Originariamente Scritto da dingoman
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
e si hai ragione, il link non lascia dubbi.Originariamente Scritto da nonnolibero
tra l'altro c'era effettivamente anche una folaga che stava costruendo il nido tra le canne,
però le sue foto mi sono venute male.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
pur'io ho fatto una foto a uno strano esemplare canino!28937_109624862416975_100001083849800_71144_872676_n.jpg
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
un volpino natalizio!Originariamente Scritto da tritratro
![]()
Nelll'uscita della setimana scorsa non ho trovato molto da scattare... mi sa che adesso ci sarebbe
da svegliarsi molto più presto.
questa cinciarella era simpatica ... peccato che non sono riuscito a regolare bene lo scatto
e lei non ha concesso bis.
cinciarella.jpg
specie rarissima!Originariamente Scritto da dingoman
ma che bella è???Originariamente Scritto da dingoman
con la testolina piegata sembra quasi ti dica 'ma ce l'hai con me?'
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
nonostante ci fosse bagnato ieri son voluto andare a fare un giro in un bosco dove volevo da tempo.
Sapevo di una vecchia cava e si trova dalla parte opposta del versante in cui avevo trovato la traccia
di tasso della pagina prima.
Il versante è veramente selvaggio, estremamente scosceso alterna fitti boschi a tratti di pietraia.
A un certo punto un forte rumore mi ha fatto "stringere" era qualcosa che pareva un misto tra
un belato,un ruggito e un abbaiare...e credo che ce l'avesse con me dopo avermi sentito.
Mi acquattai tra alcuni alberi per protezione, un po spaventato e un po' sperando che uscisse l'animale e potessi fotografarlo.
Dopo un po che ripeteva il verso invece si allontanò!
Mi misi un po' più comodo e attesi un po' per veder se tornava, invece venne a farmi visita una modella
dicendo:
riprendimi il lato destro è il mio lato migliore.
cinc2.jpg
nel ritorno ho trovato il cugino del ragno giallo ... questo bianco
ma pare prediligano comunque il lillla:
thomps.jpg
in realtà in entrambi i casi si tratta di femmine di thomisus onustus
Piccolissimo!Dingo potresti provare con fotoshop ad ingrandire l'immagine.Solo che se ho capito bene,il forum le foto le passa solo per un tot pixel...ma intanto l'immagine è già più grande.Originariamente Scritto da dingoman
Strano a dire,ma anch'io trovo affascinante il mondo degli insetti.Perchè ci sono esemplari bellissimi...anche se i afidi mi splpano le piante(ho messo un spicchi d'aglio nel terreno,vediamo se funziona?).
Cincia ...ma non allegra le foto che hai postato....Veramente credevo che avvessi incontrato un cingiale....fanno un chiasso del diavolo,e sono anche circondati da una nuvola di mosche...
Il futuro è oggi....
l'immagine è già molto più grande ma devo ridurla senno il forum non la carica.Originariamente Scritto da frederika
Poi provo in altro modo.
no non credo. un cinghiale l'avevo incontrato lo scorso anno, ho visto solo i piccoli cinghialini ancoraOriginariamente Scritto da frederika
pezzati mentre sparivano tra i cespugli, ma sentivo che c'era la mamma.
No questo rumore era diverso, ma lo avevo già sentito un paio di settimane fa.
credo si tratti di un capriolo maschio (quello stesso giorno 2 settimane fa ne ho visti una coppia di caprioli) e da qualche parte ho letto che il verso quando i caprioli si sfidano tra loro è una spece di abbaiare.
prova
come viene così?
http://img842.imageshack.us/img842/9066/rcapi4.jpg
Uploaded with ImageShack.us
vediamo se riesco a mettere un giallo grosso.
http://img832.imageshack.us/img832/7489/thomgiallo.jpg
P.S.
frede per gli afidi cerca 5 o 6 coccinelle posale vicino agli afidi ... ci penseranno loro a spazzarli via.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||