Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Poveri lupi

1. Registrato da
    31/05/2009

Poveri lupi

La camera ha da pochi giorni approvato un documento (bipartisan) ove si consentirebbe, se tramutato in legge, l'abbattimento dei lupi "per prevenire danni importanti al bestiame".
    A parte il fatto che credo sia dura cercare di convincere un lupo a diventare vegetariano sembra che i danni liquidati in tutto il territorio della republica ammontino a 50 mila euro circa, sicuramente meno di un auto blu con relativo autista.
    Vista l' età per non dovrei più stupirmi di nulla eppure ....

Se vi interessa l'articolo
    Il lupo torna a essere una preda - Corriere della Sera

2. # ADS
    Poveri lupi
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. GoldonX Ospite

Re: Poveri lupi

ma il lupo non dovrebbe essere specie protetta? dove sono i verdi quando servono?

4. Registrato da
    12/12/2008

Eh sì sono i lupi il problema dell'Italia, come no... infatti i pastori sardi che ieri protestavano ce l'avevano per i lupi... poveri noi

5. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero Visualizza Messaggio
    La camera ha da pochi giorni approvato un documento (bipartisan) ove si consentirebbe, se tramutato in legge, l'abbattimento dei lupi "per prevenire danni importanti al bestiame".
    A parte il fatto che credo sia dura cercare di convincere un lupo a diventare vegetariano sembra che i danni liquidati in tutto il territorio della republica ammontino a 50 mila euro circa, sicuramente meno di un auto blu con relativo autista.

Non mi avranno mai!!!!

6. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da goldon Visualizza Messaggio
    ma il lupo non dovrebbe essere specie protetta? dove sono i verdi quando servono?
    Sono maturati e sono diventati tutti rossi.

7. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero Visualizza Messaggio

se abbattessero una decina di parlamentari risparmierebbero molto di più

8. tritratro Ospite

che odio quando non quota... dicevo che se abbattessero una decina di parlamentari risparmierebbero molto di più

9. mathman Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    che odio quando non quota... dicevo che se abbattessero una decina di parlamentari risparmierebbero molto di più
    Hai scritto la frase all'interno del quote...

10. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Hai scritto la frase all'interno del quote...
    ahahah mi sa che mi succede spesso!!! non è la prima volta che mi succede di non trovare la mia risposta

11. mathman Ospite

Al lupo al lupo!

E fu così che la favola, in Italia, divenne barzelletta...

Alla fine di maggio, a Longarone, si è svolta l'annuale fiera del rettile. Molti appassionati presenti erano di lingua tedesca, per via della vicinanza e del fatto che nei paesi di lingua tedesca l'abitudine ad avere come animali da compagnia dei rettili è molto diffusa.

Il giorno dopo la chiusura della fiera, è uscito sui giornali locali un articolo che elogiava le forze dell'ordine per aver approfittato della fiera per catturare un pericoloso trafficante internazionale di specie protette. Questo signore, tedesco, aveva introdotto illegalmente in Italia specie di cui è vietata la vendita, e cercava di smerciarle nel parcheggio della fiera.

Già.

Peccato che nessuna delle specie menzionate sia protetta. Peccato che siano vietate in Italia da un'iniqua legge che non tiene conto delle minoranze. Peccato che le stesse specie siano di libera vendita in Germania. Si trattava solo di uno che ha cercato di fare il furbetto nel paese dei furbetti. Possiamo davvero fargli il torto per questo di trattarlo come un trafficante internazionale? Mi sembra demagogia pura di bassissima lega.

Questa nuova legge per l'abbattimento dei lupi mi sembra la stessa cosa. Fa leva sul terrore ancestrale per un animale oscuro. Chi vuoi che si lagni per i lupi? La maggior parte dei danni al bestiame vengono arrecati da branchi di cani randagi inselvatichiti. Ma se qualcuno proponesse di abbattere a fucilate i cani... Sono sicuro, invece, che se qualcuno proponesse di sparare agli squali andrebbe tutto bene. Quanta gente muore mangiata dagli squali in Italia? Uno ogni cinque anni? Quante persone muoiono ogni anno sbranate dai cani, randagi e non?

12. mathman Ospite

Vogliamo fare davvero qualcosa di utile con questa legge o solo dare un'impressione di star facendo qualcosa, ottenendo un grosso ritorno mediatico con un impegno pressoché nullo e un risultato risibile, discutibile e probabilmente immorale?

13. Registrato da
    12/12/2008

Però mathman, riguardo ai rettili... dalle mie parti è stato trovato un serpente di 2 metri, sui colli, in cui al massimo di solito gira qualche vipera. Se qualcuno vuole un serpente come animale di compagnia, almeno abbia la decenza di portarlo che so a uno zoo se vuole disfarsene. Sennò capita magari che una coppia di anziani sta facendo la passeggiata domenicale e si trova il serpentone davanti...

Per il lupo è una cosa diversa: i lupi non si facevano vedere quando sono andato al parco Natura Viva, figurarsi in natura...

14. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    ...
    Il giorno dopo la chiusura della fiera, è uscito sui giornali locali un articolo che elogiava le forze dell'ordine per aver approfittato della fiera per catturare un pericoloso trafficante internazionale di specie protette. Questo signore, tedesco, aveva introdotto illegalmente in Italia specie di cui è vietata la vendita, e cercava di smerciarle nel parcheggio della fiera.

Già.

Peccato che nessuna delle specie menzionate sia protetta. Peccato che siano vietate in Italia da un'iniqua legge che non tiene conto delle minoranze. Peccato che le stesse specie siano di libera vendita in Germania. Si trattava solo di uno che ha cercato di fare il furbetto nel paese dei furbetti. Possiamo davvero fargli il torto per questo di trattarlo come un trafficante internazionale? Mi sembra demagogia pura di bassissima lega.

...
    Sì.
    Anzi dobbiamo, come con tutti i "furbi" che hanno trasformato questo nel paese dei "furbi".