MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42
Like Tree12Likes
Questa discussione dal titolo dura convivenza è all'interno del forum Amici a 4 zampe; Ginger ha 5 anni e mezzo e Linda 2 anni ed è una trovatella......... appena l'abbiamo trovata ...
    L'avatar di gingerina
    gingerina è  collegato Sani All

Infelice dura convivenza

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ginger ha 5 anni e mezzo e Linda 2 anni ed è una trovatella.........
    appena l'abbiamo trovata e portata a casa Ginger le ha fatto capire subito che non era cosa....e così continua ad essere!!!
    fortunatamente abbiamo una casa molto grande e sopratutto tanto giardino, così hanno sicuramente i loro spazi per non vedersi........ io vorrei che si compatissero perchè Linda è praticamente la gatta di Sofia mia figlia di 5 anni, è cresciuta insieme a lei, è un piacere vederle giocare insieme, tra l'altro tranne quando proprio le fa male non tira mai fuori le unghie...e affettuosa e si fa fare ogni cosa... ed inizia ad interagire anche con Vanessa di 5 mesi e mezzo, ed io ne sono felice perchè crescere con un animale si imparano molte cose e si diventa persone migliori.... il problema è Ginger che la attacca e se le danno di santa ragione, io la sgrido, ma non serve a niente....

come si può e se si può farle convivere ignorandosi, per andare d'accordo non se ne parla......
    poveromartire likes this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Re: dura convivenza

una precisazione
    ginger è una micia?

sono sterilizzate?
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    una precisazione
    ginger è una micia?

sono sterilizzate?
    si tutte 2 femmene e sterilizzate......
    e che adesso anche Linda la provoca...all'inizio ha tentato un'approccio, ma ogni volta Ginger la mena lei adesso non ne vuole sapere....

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    si tutte 2 femmene e sterilizzate......
    e che adesso anche Linda la provoca...all'inizio ha tentato un'approccio, ma ogni volta Ginger la mena lei adesso non ne vuole sapere....
    mi verrebbero da dire cose cattive contro le femmine
    io ho 3 maschi sterilizzati in pacifica convivenza e la quarta arrivata (femmina) è l'unica ad aver creato qualche problema

Il problema ovviamente è la gelosia,
    se gli tieni le unghie limate (in modo che non si possano far troppo male)
    potresti vedere se non riescono a darsi una regolata tra di loro.

Di solito quando hanno stabilito una gerarchia smettono di essere ostili,
    ma c'è il fattore umano da considerare, ovvero se una una lunga convivenza in solitaria
    con l'uomo (parlo di ginger se è così) non possa aver "deviato" la mentalità felina.

Cioè per esser più chiaro. ginger ha già convissuto con altri gatti o da quando è cucciola
    è stata a contatto solo con esseri umani?

L'avatar di gingerina

quando è nata Ginger c'era già Lince la gatta di mia cognata (l'unica con cui va d'accordo perchè non si vedono spesso, e poi Lince è una che si fa i fatti suoi non attacca bottone e non attacca briga) l'anno scorso è arrivato Poldo (maschio) non sterilizzato capitato li per caso, e anche con questo Ginger non va per nulla d'accordo solo che con lui le prende alla grande!!!!è identico a garfield........ e poi è arrivata Linda.....

cerco di fare in modo che non rimangano in casa insieme, le unghie cerco di tenerle corte......
    ma quello che mi dispiace è che come interagisce Linda con le bimbe nessun'altro lo fa......

L'avatar di dingoman

quindi sono libere di girare fuori?

questo è un problema in più in realtà, perchè potrebbe portare ad un allontanamento di una delle due.

Direi che è un problema territoriale, ginger non vuol perdere il proprio territorio (la casa e gli umani che ci abitano)
    credo che l'unica possibilità sia di cercare di far accettare una divisione del territorio.
    Una stanza territorio inviolabile di ginger, un'altra stanza territorio di linda e il resto terreno neutro
    (che se ci passano altri gatti meglio)

La gerarchia ho impressione che funzioni coi maschi, con le femmine meglio dividere.

L'avatar di gingerina

quindi sono libere di girare fuori?

questo è un problema in più in realtà, perchè potrebbe portare ad un allontanamento di una delle due.

Direi che è un problema territoriale, ginger non vuol perdere il proprio territorio (la casa e gli umani che ci abitano)
    credo che l'unica possibilità sia di cercare di far accettare una divisione del territorio.
    Una stanza territorio inviolabile di ginger, un'altra stanza territorio di linda e il resto terreno neutro
    (che se ci passano altri gatti meglio)

La gerarchia ho impressione che funzioni coi maschi, con le femmine meglio dividere.
    il problema è che Ginger è stro.nza!!!!!!
    ha una camera tutta sua (e non è poco!!!) per il resto è tutto in comunione giardino, scale e gli altri appartamenti....Ging er va litigare anche in casa di mia cognata o mia suocera (abitiamo in una casa con scala in comunione piano terra mia cognata, 1° piano io e mia suocera).......... sai l'unico posto dove non le dice niente nella pedanina delle ciotole per mangiare, dovrebbe essere territoriale anche li ed invece no!!!! li ci sta a mangiare con Linda... ti dico che è bastardina forte!!!!

L'avatar di dingoman

nella pedanina delle ciotole per mangiare, dovrebbe essere territoriale anche li ed invece no!!!! li ci sta a mangiare con Linda...
    certe cose nella testa dei mici sono difficili da comprendere.
    In effetti anche la nostra ultima micetta all'inizio le davamo il cibo in una stanza a parte e li era territoriale e cacciava via gli altri
    se si avvicinavano alla ciotola.
    Poi abbiamo iniziato a farla mangiare vicino agli altri quindi assieme e li non c'è territorialità,
    per un po avevamo mantenuto la ciotola coi croccantini nell'altra stanza e aveva accettato anche li che ci mangiasse
    prima solo uno poi 2 degli altri... ma il più vecchio no mi sa che è antipatia.

Linda è più piccola e debole? o potrebbero vedersela alla pari?

L'avatar di gingerina

Linda è più piccola e debole? o potrebbero vedersela alla pari?
    è più piccola però si sa difendere......non proprio alla pari però....

L'avatar di gingerina

questa è Ginger.............. ...............
    SSA50819.jpg
    sweetcat and tritratro like this.

L'avatar di gingerina

e questa è Linda............... ..................
    SSA53072.jpg
    sweetcat and tritratro like this.

L'avatar di dingoman

direi che ginger ha dalla sua una stazza maggiore, ma linda mi sembra più svelta.

Io credo che dovresti provare a lasciarle fare un po' di battaglia,
    cioè:
    quando vedi che si azzuffano non intervenire immediatamente, se vedi che la situazione
    resta controllabile lasciale fare.
    Se decidi di intervenire fallo sempre togliendo la gatta fuori territorio,
    cioè se avviene nella stanza di ginger togli linda e viceversa, se avviene in territorio neutro
    prova solo a separarle.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Credo che se la debbano risolvere tra loro, ovviamente, come ci ha detto la tipa di un negozio di animali, devi dare sempre più attenzioni a chi c'era prima...
    Inoltre quando portai a casa la mia ultima, un signore mi disse di tenerla prima un pò nel trasportino per far abituare i gatti a quello nuovo... Io invece non ci riuscii...la piccolina si ambientò subito alla casa, ma i miei due non a lei, infatti per un pò continuarono a fare dispetti...poi subentrò l'indifferenza...ma il maschio dalla cantina non saliva quasi più...ora che l'ho con me, quelli che ho a casa sono molto più rilassati...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    Credo che se la debbano risolvere tra loro, ovviamente, come ci ha detto la tipa di un negozio di animali, devi dare sempre più attenzioni a chi c'era prima...
    Inoltre quando portai a casa la mia ultima, un signore mi disse di tenerla prima un pò nel trasportino per far abituare i gatti a quello nuovo... Io invece non ci riuscii...la piccolina si ambientò subito alla casa, ma i miei due non a lei, infatti per un pò continuarono a fare dispetti...poi subentrò l'indifferenza...ma il maschio dalla cantina non saliva quasi più...ora che l'ho con me, quelli che ho a casa sono molto più rilassati...
    credo che senza qualche precisazione in più non si capisca molto bene.
    Allora sweet si riferisce ai gatti che aveva dai suoi genitori che quando è arrivata la micina non eravamo ancora sposati
    e l'ha portata a casa sua. I suoi mici presenti da prima non hanno accolto molto bene tale arrivo.
    A differenza dei mici di casa mia che invece l'avrebbero subito accolta con curiosità ma era lei ad essere scontrosa.

Ora sono abbastanza ambientati, ma qualche zuffa ogni tanto capita ancora.
    sweetcat likes this.

L'avatar di gingerina

io cerco di evitare che si azzuffino quando sono in casa.....giusto perchè non guardano cosa trovano lungo il cammino e l'ultima volta in casa sembrava fosse passato uno tsunami!!! quando sono in giro si arrangiano tra di loro.....devo dire che Linda oltre ad essere veloce è piuttosto astuta.....

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

io cerco di evitare che si azzuffino quando sono in casa.....giusto perchè non guardano cosa trovano lungo il cammino e l'ultima volta in casa sembrava fosse passato uno tsunami!!! quando sono in giro si arrangiano tra di loro.....devo dire che Linda oltre ad essere veloce è piuttosto astuta.....
    ma tu sgridi Ginger? perchè forse è solo gelosa...se le fai capire che cmq lei è la tua cocca, magari un pò si calma..
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    ma tu sgridi Ginger? perchè forse è solo gelosa...se le fai capire che cmq lei è la tua cocca, magari un pò si calma..
    sicuramente è gelosia, io la sgrido solo quando è lei che attacca Linda senza motivazione, ad esempio Linda che dorme su di una seggiola quindi no disturba nessuno e Ginger quatta quatta la attacca all'improvviso, in questi casi la sgrido.....
    per il resto ha dimostrazioni continue del nostro amore per lei, sopratutto da parte di mio marito visto che è la sua cocca....

L'avatar di gingerina

e adesso che faccio??
    è arrivata a casa nostra una nuova micia incinta tra l'altro, non è selvatica, è venuta in casa
    è andata a mangiare ha fatto un giro per casa e poi è tornata fuori.......

ovvio che rimane qui (piuttosto caccio mio suocero) però se arrivano altri gattini non sappiamo davvero come fare.....
    tritratro likes this.

L'avatar di dingoman

se è già incinta, direi che c'è poco da fare, ormai la frittata è fatta!

Cerca e contatta subito qualche organizzazione della tua zona che aiuti a piazzare
    i cuccioli, col fatto che tu sei disponibile ad occuparti della mamma sperduta
    ti aiuteranno sicuramente.
    tritratro likes this.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

e adesso che faccio??
    è arrivata a casa nostra una nuova micia incinta tra l'altro, non è selvatica, è venuta in casa
    è andata a mangiare ha fatto un giro per casa e poi è tornata fuori.......

ovvio che rimane qui (piuttosto caccio mio suocero) però se arrivano altri gattini non sappiamo davvero come fare.....
    tenerella la gingiolina
    gingerina likes this.
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft