Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 84

Discussione: la nuova micia

1. Lucianina Ospite

Re: la nuova micia

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    a me ha squartato le braccia
    accorciale le unghiette allora!
    ti munisci di tronchesino e di aiutante che te la tenga ferma.
    Ti aiuterei io, se fossi lì

2. # ADS
    la nuova micia
    Video del giorno Circuit advertisement

3. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    accorciale le unghiette allora!
    ti munisci di tronchesino e di aiutante che te la tenga ferma.
    Ti aiuterei io, se fossi lì
    tenera lei ma nu, povera se poi la beccano gli altri due è disarmata la sgrido se lo fa ancora e imparerà

4. Lucianina Ospite

tenera lei ma nu, povera se poi la beccano gli altri due è disarmata la sgrido se lo fa ancora e imparerà
    ok! Io accorcio sempre le unghie, ma per me è diverso perchè sono sotto cardioaspirina e se inizio a sanguinare per un graffio, poi faccio fatica ad arginare il sanguinamento.
    Comunque taglio solo la puntina bianca, metà unghia gliela lascio, se non è affilata non lascia quei tagli profondi che sanguinano

5. Registrato da
    30/07/2008

eh... non sarà facile... attaccano a vista ma volenti o nolenti la accetteranno magari proverò a farli incontrare separatamente...
    però non so se forzarli, sia una buona idea...il gatto se si sente costretto è sicuro che fa il contrario...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

6. tritratro Ospite

ok! Io accorcio sempre le unghie, ma per me è diverso perchè sono sotto cardioaspirina e se inizio a sanguinare per un graffio, poi faccio fatica ad arginare il sanguinamento.
    Comunque taglio solo la puntina bianca, metà unghia gliela lascio, se non è affilata non lascia quei tagli profondi che sanguinano
    mmmm forse sarebbe il caso di spuntarle a tutti e tre... povera, ho aperto la porta con il micio sotto controllo, appena l'ha vista ha sbuffato e si è gonfiato e lei è andata a nascondersi dietro l'armadio

7. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    però non so se forzarli, sia una buona idea...il gatto se si sente costretto è sicuro che fa il contrario...
    altrimenti non sarebbe un gatto

8. Registrato da
    30/07/2008

mmmm forse sarebbe il caso di spuntarle a tutti e tre... povera, ho aperto la porta con il micio sotto controllo, appena l'ha vista ha sbuffato e si è gonfiato e lei è andata a nascondersi dietro l'armadio
    ottima idea spuntargli le unghie...così anche se si azzuffano un pò, non si fanno male...
    povera cucciola

9. tritratro Ospite

forzarli proprio magari no... io pensavo di farle vedere la vecchia miciolona che è meno aggressiva... almeno credo magari se socializza con lei diventa più facile anche con l'altro invespato

10. Registrato da
    30/07/2008

forzarli proprio magari no... io pensavo di farle vedere la vecchia miciolona che è meno aggressiva... almeno credo magari se socializza con lei diventa più facile anche con l'altro invespato
    si potrebbe essere una buona idea

11. tritratro Ospite

si potrebbe essere una buona idea
    speriamo

12. Registrato da
    14/05/2004

aspetta fammi capire...

i vecchi gatti sono maschio e femmina?
    la nuova è femmina?

sono sterilizzati?

Il primo problema è che il nuovo arrivato si trova in un territorio ostile e ha paura di tutto,
    ha solo l'umano (tritratro) come riferimento che spera amico, di tutto il resto ha paura.
    Occorre che possa superare pian piano la sua paura.

Ovviamente se gli altri l'aggrediscono non può farlo.
    gli altri dal canto loro sentono il proprio territorio minacciato ancora di più quando lei per difesa soffia.

Se ho ben capito più accogliente sembra esssere il cane.

puoi provare a far superare prima la paura del cane, intento che lo fai dovrai tenerli separati
    ma ogni tanto scambia qualche pezza di stoffa che usano per dormirci in modo
    che famigliarizzino coi reciproci odori senza vedersi.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

13. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    aspetta fammi capire...

i vecchi gatti sono maschio e femmina?
    la nuova è femmina?

sono sterilizzati?

Il primo problema è che il nuovo arrivato si trova in un territorio ostile e ha paura di tutto,
    ha solo l'umano (tritratro) come riferimento che spera amico, di tutto il resto ha paura.
    Occorre che possa superare pian piano la sua paura.

Ovviamente se gli altri l'aggrediscono non può farlo.
    gli altri dal canto loro sentono il proprio territorio minacciato ancora di più quando lei per difesa soffia.

Se ho ben capito più accogliente sembra esssere il cane.

puoi provare a far superare prima la paura del cane, intento che lo fai dovrai tenerli separati
    ma ogni tanto scambia qualche pezza di stoffa che usano per dormirci in modo
    che famigliarizzino coi reciproci odori senza vedersi.
    i due vecchi sono castrato e sterilizzata la nuova no, il cane la guarda ma se lei sbuffa la ignora, ogni tanto chiudo un attimo gli altri due in corridoio e la faccio girare per casa ma è sempre sul chi va la... anche in camera appena si apre la porta scatta sull'attenti proverò a scambiare i loro giacigli qualche volta

14. Kripstak Ospite

tanta pazienza Tri.... all'inizio sembra che sia scoppiata una guerra mondiale (i gatti poi sono bravissimi a recitare come se fossero gli interpreti di una tragedia greca - o sceneggiata napoletana) , poi un giorno te li ritroverai tutti e tre acciambellati l'uno sull'altro a leccarsi a vicenda

15. Registrato da
    14/05/2004

i due vecchi sono castrato e sterilizzata la nuova no, il cane la guarda ma se lei sbuffa la ignora, ogni tanto chiudo un attimo gli altri due in corridoio e la faccio girare per casa ma è sempre sul chi va la... anche in camera appena si apre la porta scatta sull'attenti proverò a scambiare i loro giacigli qualche volta
    ok cerca di abituare lei un po' per volta e poi i vecchi per i quali probabilmente ci vorrà più tempo.
    Lascia che capiti!

16. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    tanta pazienza Tri.... all'inizio sembra che sia scoppiata una guerra mondiale (i gatti poi sono bravissimi a recitare come se fossero gli interpreti di una tragedia greca - o sceneggiata napoletana) , poi un giorno te li ritroverai tutti e tre acciambellati l'uno sull'altro a leccarsi a vicenda
    speriamo è tanto bellina
    ok cerca di abituare lei un po' per volta e poi i vecchi per i quali probabilmente ci vorrà più tempo.
    si, magari quando comincia a sentirsi più sicura anche gli altri avranno imparato a riconoscere l'odore e sarà meno complicato

17. Registrato da
    14/05/2004

sì, sì, anche il mio non mi graffia con cattiveria, ma per gioco.
    il gatto non graffia quasi mai. Soprattutto giocando non ha alcuna intenzione di graffiare.

il fatto è che le unghie sono fatte a forma di uncino,
    il gatto per gioco mette le zampe e le unghie si appoggiano istintivamente,
    poi siamo noi che nel togliere o muovere le mani automaticamente agganciamo l'unghia
    e ci autograffiamo... il gatto non ne ha colpa.
    Lascia che capiti!

18. Lucianina Ospite

il gatto non graffia quasi mai. Soprattutto giocando non ha alcuna intenzione di graffiare.

poi siamo noi che nel togliere o muovere le mani automaticamente agganciamo l'unghia
    certo che no

19. Registrato da
    06/04/2006

E' colpa nostra se ci graffia.... perchè tiriamo indietro la mano d'istinto e ZACC è un attimo
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

20. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    E' colpa nostra se ci graffia.... perchè tiriamo indietro la mano d'istinto e ZACC è un attimo
    però quando si è vicini col viso al loro musetto e allungano la zampa per appoggiarla sui nostri occhi, sono ben attenti a non tirar fuori gli artigli

21. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    essendo abituato con i gatti tengo il braccio fermo, era lei che faceva andare le zampe

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima