Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Problemino col gatto

1. Registrato da
    12/12/2008

Problemino col gatto

Dato che c'è questa sezione, vorrei parlare del mio gatto, che non ne ha mai voluto sapere di farsi prendere, toccare, accarezzare. L'abbiamo preso da un canile, è probabile che avesse preso botte dai precedenti proprietari. Oggi sono riuscito a toccargli un orecchio, e lui ha scosso la testa ed è scappato. E' con noi da oltre un anno. E' un bel gattto rosso ed è un peccato che non si faccia tovccare... in compenso, quando arriviamo a casa a pranzo, si struscia sulle gambe di mio padre che è quello che gli dà da mangiare.
    Finora dato che avevamo anche un altro gatto, più affettuoso (mi veniva pure in braccio), magari bastava anche la sua presenza. Ma purtroppo l'altro gatto è stato messo sotto da un'auto ed è morto. Cosa si potrebbe fare perché il gatto che ci è rimasto si faccia almeno toccare senza scappare via?
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

2. # ADS
    Problemino col gatto
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. tritratro Ospite

Re: Problemino col gatto

hmmmm credo sia il suo carattere, se poi è stato picchiato in passato è normale che faccia fatica a fidarsi delle persone... credo che l'ultima cosa da fare sia insistere nel toccarlo, se la cosa non gli piace ogni tentativo sarà una sorta di 'aggressione', potresti provare a dargli tu da mangiare o a farlo giocare con qualcosa, lasciando a lui l'iniziativa di avvicinarsi se e quando lo vorrà

p.s. mi spiace per l'altro micio

4. Registrato da
    05/12/2010

Hum, se ha una certa età non è facile fargli cambiare abitudine, c'era anni fa un gattone randagio che girava per queste zone, e lo facevamo dormire in garage, specie d'inverno, gli davamo da mangiare, ci conosceva da anni, ma se ti azzardavi a toccarlo soffiava come pochi, le volte che sono riuscito a fargli qualche carezza le conto sulle dita di una mano in anni.

Poi conta anche l'indole di base.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

5. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    hmmmm credo sia il suo carattere, se poi è stato picchiato in passato è normale che faccia fatica a fidarsi delle persone... credo che l'ultima cosa da fare sia insistere nel toccarlo, se la cosa non gli piace ogni tentativo sarà una sorta di 'aggressione', potresti provare a dargli tu da mangiare o a farlo giocare con qualcosa, lasciando a lui l'iniziativa di avvicinarsi se e quando lo vorrà

p.s. mi spiace per l'altro micio
    Sì beh, è quello che fa già praticamente...
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

6. Registrato da
    11/03/2011

guarda anche a me è successo con un randagio arrivato a casa..........
    ci vuole tempo,deve imparare a fidarsi di voi, prova a dargli da mangiare anche tu e "parlagli".... nel senso di chiamarlo, fargli dei complimenti.......mi ca devi raccontargli quello che ti è successo al lavoro

piano piano vedrai che capirà che non volete fargli del male e si avvicinerà lui.....
    **..sempre. e..comunque... **

7. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    guarda anche a me è successo con un randagio arrivato a casa..........
    ci vuole tempo,deve imparare a fidarsi di voi, prova a dargli da mangiare anche tu e "parlagli".... nel senso di chiamarlo, fargli dei complimenti.......mi ca devi raccontargli quello che ti è successo al lavoro

piano piano vedrai che capirà che non volete fargli del male e si avvicinerà lui.....
    sì, quoto, parlargli, parlargli, parlargli, i gatti preferiscono le voci acute, quelle delle donne ad esempio, quando fanno quella vocina con cui a volte si parla coi bambini piccoli.
    Parlargli, ripetergli il suo nome, poche parole affettuose, sempre le stesse, senza scoraggiarsi, sicuramente ti fisserà come solo i gatti sanno fare e poi da cosa nasce cosa.
    L'importante è non insistere, come dice anche Tri, quando si lascerà accarezzare sarà il gatto che avrà scelto, non tu

8. Lucianina Ospite

Poi come dice anche lonely poco sopra, l'indole del gatto vuol dire tanto, io il mio l'ho scelto in una cucciolata di 6 micini perchè era il più affettuoso e giocherellone di tutti, con le zampe anteriori abbracciava la gamba di mia figlia e con quelle posteriori le dava i calcetti: praticamente è stato il gatto ad adottare la sua sorellina e non il contrario.
    Voi però, seba, avete fatto una cosa bellissima dando una casa a un gatto abbandonato, sicuramente vi è molto grato, anche se forse non sarà mai un micione affettuoso, siete da ammirare

9. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    Poi come dice anche lonely poco sopra, l'indole del gatto vuol dire tanto, io il mio l'ho scelto in una cucciolata di 6 micini perchè era il più affettuoso e giocherellone di tutti, con le zampe anteriori abbracciava la gamba di mia figlia e con quelle posteriori le dava i calcetti: praticamente è stato il gatto ad adottare la sua sorellina e non il contrario.
    Voi però, seba, avete fatto una cosa bellissima dando una casa a un gatto abbandonato, sicuramente vi è molto grato, anche se forse non sarà mai un micione affettuoso, siete da ammirare
    vero. ogni miciolo ha il proprio carattere e anche il suo passato incide, soprattutto se è stato maltrattato può darsi che preferirà sempre stare sulle sue, ma se continua ad arrivare vuol dire che ha fiducia o che sta cominciando a fidarsi, sono d'accordo con mirj, è una cosa molto bella soprattutto con un gatto che è stato maltrattato, è un modo per 'bilanciare' le ingiustizie che ha subito

10. Registrato da
    14/05/2004

Ama il gatto e accettalo per come è a modo suo.

Uno dei miei è un po' così, ama le coccole ma non si lascia prendere.
    viene a strusciarsi... ma se provi a prenderlo scappa.

a distanza di 3 anni qualche volta accetta di stare in braccio quasi per un minuto..a volte
    e se lo prendo in modo che non si veda schiacciato a me ma che guardi davanti.

eppure spesso viene a cercare le coccole, ed è quello che più sinceramente cerca le coccole
    per se stesse non per ruffianeria ne altro.

Anche il mio più vecchio non ama essere preso in braccio... però viene volentieri a dormire al mio fianco.

ogni gatto è un piccolo mondo ed è una parte della sua bellezza.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

11. Registrato da
    12/12/2008

Miracolo!!! Gli ho dato da mangiare e si è strusciato un attimo su di me! Poi ho osato tentare una carezza in testa e si è ritratto un attimo, ma è un giorno storico. Sono commosso

12. Registrato da
    02/11/2004

Mia figlia si porto a casa un figlio di una gatta randaggia.Nel giardino del mobilifio dove lavorava,c'era una mamma gatta con i suoi cuccioli.Magari prima stava altrove,più in campagna,vedendo quel giardino tranguillo,senza cane di guardia,aveva trasferita tutta la famigliola.Il gattino,tutto nero,camminava,andav a in giro.C'era il rischio che qualche macchina lo prendeva sotto,a lui o i fratelli.Perché il giardino del mobilificio era affiancato da una strada statale.
    Ti strusciava le gambe,ma guaio a farlo una carezza...non gradiva.
    Mia figlia se lo porto con se,quando andò a convivere...era in pieno centro città.La casa era una abitazione a un piano,con sopra un tetto.Di fronte avevano un condominio,dietro la casa un giardino,e dietro il giardino un albergo!!!
    Il gatto aveva sempre un animo randagio,spariva sempre per settimane.Poi si innamoro della gattina sul condominio...e di notte saliva sul tetto,per cantare le sue lode.Tutto il vicinato si ribellò...la notte non si dormiva.Ma poi il gatto non sapeva scendere dal tetto,come c'era arrivato è rimasto per sempre un mistero.Bisognava alzarsi,aprire la bottola del tetto,e fare la caccia al gatto.
    Dopo tante fughe,ci fù l'ultima...non l'abbiamo più visto.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

13. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Mia figlia si porto a casa un figlio di una gatta randaggia.Nel giardino del mobilifio dove lavorava,c'era una mamma gatta con i suoi cuccioli.Magari prima stava altrove,più in campagna,vedendo quel giardino tranguillo,senza cane di guardia,aveva trasferita tutta la famigliola.Il gattino,tutto nero,camminava,andav a in giro.C'era il rischio che qualche macchina lo prendeva sotto,a lui o i fratelli.Perché il giardino del mobilificio era affiancato da una strada statale.
    Ti strusciava le gambe,ma guaio a farlo una carezza...non gradiva.
    Mia figlia se lo porto con se,quando andò a convivere...era in pieno centro città.La casa era una abitazione a un piano,con sopra un tetto.Di fronte avevano un condominio,dietro la casa un giardino,e dietro il giardino un albergo!!!
    Il gatto aveva sempre un animo randagio,spariva sempre per settimane.Poi si innamoro della gattina sul condominio...e di notte saliva sul tetto,per cantare le sue lode.Tutto il vicinato si ribellò...la notte non si dormiva.Ma poi il gatto non sapeva scendere dal tetto,come c'era arrivato è rimasto per sempre un mistero.Bisognava alzarsi,aprire la bottola del tetto,e fare la caccia al gatto.
    Dopo tante fughe,ci fù l'ultima...non l'abbiamo più visto.
    i gatti sono bravissimi ad arrampicarsi, ma molto impacciati nello scendere

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Miracolo!!! Gli ho dato da mangiare e si è strusciato un attimo su di me! Poi ho osato tentare una carezza in testa e si è ritratto un attimo, ma è un giorno storico. Sono commosso
    La stessa cosa è capitata a me con una gattina conosciuta da poco: quando si è strusciata contro le mie gambe, ho pensato fosse pronta per una carezza.
    Invece mi ha piantato le unghiette nella mano e mi ha soffiato

14. tritratro Ospite

probabilmente è il suo modo di farti capire che apprezza

15. Lucianina Ospite

probabilmente è il suo modo di farti capire che apprezza
    sono sicura anch'io, è che a volte c'è nei gatti un "vorrei e non vorrei" un po' difficile da capire per noi umani

16. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    sono sicura anch'io, è che a volte c'è nei gatti un "vorrei e non vorrei" un po' difficile da capire per noi umani
    vero, a volte sono incomprensibili! ma avranno le loro ragioni

17. Registrato da
    02/11/2004

Adoro i gatti,ma anche i canarini.Ma insieme è difficile.Se poi hai un figlio allergico alla forfora del pelo del gatto...il gatto in casa non può stare.
    I gatti sono estremamente misteriosi,enigmatic i,cosi indipendenti.....aff ascianti!
    Ma ci sono tante storie di gatti affettuosi...molte volte dipende dall'età che si è presa in casa il micio.Allevare da piccolo un gatto crea un altro tipo di legame...almeno per noi è stato cosi.Perché ne conosci i pregi e i difetti.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

18. Lucianina Ospite

Adoro i gatti,ma anche i canarini.Ma insieme è difficile.Se poi hai un figlio allergico alla forfora del pelo del gatto...il gatto in casa non può stare.
    I gatti sono estremamente misteriosi,enigmatic i,cosi indipendenti.....aff ascianti!
    Ma ci sono tante storie di gatti affettuosi...molte volte dipende dall'età che si è presa in casa il micio.Allevare da piccolo un gatto crea un altro tipo di legame...almeno per noi è stato cosi.Perché ne conosci i pregi e i difetti.
    infatti. Il mio è il figlio di mezzo

19. tritratro Ospite

già ho due gattini affettuosissimi che sono abituati a stare con me da quando sono nati uno è addirittura morboso non posso tenerlo a dormire perchè mi viene con il musetto sulla faccia e mi fa il solletico con i baffi

20. Registrato da
    02/11/2004

già ho due gattini affettuosissimi che sono abituati a stare con me da quando sono nati uno è addirittura morboso non posso tenerlo a dormire perchè mi viene con il musetto sulla faccia e mi fa il solletico con i baffi
    Mi son ciecato gli occhi,ma non capisco il tuo nuovo avatar...un cane con la testa da gallo?