Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Troppo o niente

1. Lucianina Ospite

Re: Troppo o niente

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    quindi è molto probabile che non sia affatto sfortuna ma che sia semplicemente un circolo vizioso.
    I gatti trattati da bambini non hanno giovamenti di salute anzi ne sono danneggiati.

Forse se li trattasse più da gatti sarebbero più sani.
    ma dai, pensa che mi s'è appena ammalato il gatto!
    Se è perchè lo tratto troppo da bambino, sono pronta a ripartire da zero!

2. # ADS
    Troppo o niente
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    14/05/2004

Bisognerebbe insegnare ai bambini a non avere paura e a trasmettere tranquillità agli animali.
    Io un cane mio, è la prima volta adesso che lo ho. (ed è comunque più di sweet.. anche se comunque considera me capobranco
    cioè il cane mi considera capo ... sweet manco per niente )

Pur non avendo avuto cani, fin da piccolo ho vissuto tra i cani dei miei vicini che finivano per stare più con me che col padrone,
    e coi cani degli amici, a volte dei vicini degli amici, ecc.

Tante volte mi sono trovato che la gente mi diceva ... non avvicinarti a quel cane (che di solito era alla catena) che è cattivo e morde,
    ma io, che ero piuttosto insofferente ai dinieghi, mi ci avvicinavo subito.. ottenendo quasi sempre di coccolare il cagnone cattivo
    e senza mai ottenere morsi.

mi sono trovato un paio di volte mente facevo jogghing in campagna, la strada sbarrata da grossi cani ringhianti...
    il risultato è stato che poi avevo un compagno a 4 zampe che correva con me per un tratto.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    28/05/2004

Bisognerebbe insegnare ai bambini a non avere paura e a trasmettere tranquillità agli animali.
    Io da piccolina ero seduta sul davanzale di una finestra e il cane di mia zia mi ha mangiato la ciabatta.
    da quel giorno io e i cani non andiamo molto d'accordo....Mi fanno sempre un po ..paura.
    ne ho avuto uno per 16 anni ma aveva un carattere molto indipendente e poco coccolone...quindi ci stavamo felicemente alla larga. Ci volevamo un sacco bene, ma a distanza
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

5. Registrato da
    10/10/2007

Io un cane mio, è la prima volta adesso che lo ho. (ed è comunque più di sweet.. anche se comunque considera me capobranco
    cioè il cane mi considera capo ... sweet manco per niente )

Pur non avendo avuto cani, fin da piccolo ho vissuto tra i cani dei miei vicini che finivano per stare più con me che col padrone,
    e coi cani degli amici, a volte dei vicini degli amici, ecc.

Tante volte mi sono trovato che la gente mi diceva ... non avvicinarti a quel cane (che di solito era alla catena) che è cattivo e morde,
    ma io, che ero piuttosto insofferente ai dinieghi, mi ci avvicinavo subito.. ottenendo quasi sempre di coccolare il cagnone cattivo
    e senza mai ottenere morsi.

mi sono trovato un paio di volte mente facevo jogghing in campagna, la strada sbarrata da grossi cani ringhianti...
    il risultato è stato che poi avevo un compagno a 4 zampe che correva con me per un tratto.

bhe a me gli animali piacciono (gatti in primis)
    e non ho mai avuto paura dei cani (diffidenza e rispetto per le diversità si ma paura no)
    fatto sta che c'era sto samoiedo (non so come si scrive) bellissimo che per altro mi conosceva
    legato al guinzaglio del padrone
    come sempre mi avvicino per coccolarlo e a momenti non mi mangiava la faccia
    se il mio ex non avesse avuto i riflessi pronti a tirarmi indietro.... sarei sfreggiata
    mi ha solo graffiato
    ecco da allora li amo a distanza e sono molto diffidente pur lasciando che il mio piccolo li avvicini
    cerco però di insegnargli come fare
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

6. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    come sempre mi avvicino per coccolarlo e a momenti non mi mangiava la faccia
    se il mio ex non avesse avuto i riflessi pronti a tirarmi indietro.... sarei sfreggiata
    mi ha solo graffiato
    chissà ...magari era solo una reazione giocosa e non ti avrebbe fatto nulla.
    Hai visto per esempio la prima foto che ho messo in "paura dei cani feroci"?

se il cane nero avesse un simile atteggiamento verso un uomo ... come sarebbe la reazione?
    Ma il cagnone nero stava solo giocando e non ha morso minimamente....
    solo che l'uomo non capendo magari reagirebbe con violenza faccendo scattare l'autodifesa dell'animale.

Ci sono sempre comunque un paio di cosette semplici da sapere e da saper riconoscere.

Il non aver paura dei cani non significa che sia bene abbracciare subito ogni cane che non ci conosce.

1-Mostrare un atteggiamento amichevole abbassandosi.
    2-valutare la la reazione, alcuni sono subito pronti alla coccola, altri sono diffidenti, altri intimoriti ringhiano, o abbaiano.
    3-ancora restando a lieve distanza far sentire il proprio odore avvicinando una mano da sotto..
    mai alzare le mani sopra la sua testa, se è un cane che è stato maltrattato può associare immediatamente il gesto
    ad un atto con intenzioni violente.
    4-valutare la reazione al proprio odore

Ci sono comunque casi in cui non è possibile fare amicizia in poco tempo a volte alcune persone
    per aspetto o odore vengono assimilate a qualcuno che magari ha usato violenza e il cane
    per paura non accetta facilmente di lasciarsi toccare da questi.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

7. Registrato da
    10/10/2007

dingo come dicevo era un cane che conoscevo benissimo e non ha mai avuto bnessun tipo di reazione se non affettuosa
    probabilmente gli giravano e basta, e non stava giocando perchè quando è stato tirato indietro dal padrone a poco non azzannava pure lui
    ribadisco che io amo glia nimali comunque e le regole che tu hai elencato le ho sempre messe in pratica proprio perchè li rispetto e questo insegno a mio figlio
    ma non posso dire che l'esperienza sia stata gradevole perchè non lo è stata mi sono presa una bella paura e c'è voluto un po' prima che mi riavvicinassi come prima al cagnone anche se non mi sono mai mostrata ostile
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

8. Registrato da
    05/05/2010

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    beh questo non lo puoi sapere, magari sei stato punto da un calabrone, ma certamente non hai mai partorito quindi il paragone lascia il tempo che trova.....

comunque io amo gli animali alla follia, e se li "adotto" li tratto come vanno trattati, però senza esagerazioni....
    però un bacetto sulla testolina della mia micia quando se lo fa dare glielo do volentieri.....

ho una zia che ha avuto 3 aborti ed è senza figli, ha sostituito quasta mancanza riversando l'amore sui suoi gatti, li tratta come figli al 100% gli chiacchera come si chiacchera ad un bambino, è sfortunata anche con loro perchè spesso trova gatti con problemii di salute e quindi spende delle fortune dal veterinario.... in certe cose penso sia un tantino esagerata, però la capisco.....
    Non l'ho detto io, l'ha detto un'amica di mia madre che è stata punta sul labbro da un calabrone, un simile dolore nemmeno quando ha partorito.
    Questi sono animali pericolosi e non sono niente rispetto ai loro cugini asiatici, le Hornets from Hell.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12