Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41

Discussione: Somministrare lo sciroppo al gatto

1. Lucianina Ospite

Domanda Somministrare lo sciroppo al gatto

Il mio gatto deve prendere un purgante sotto forma di sciroppo. Mi sono procurata una siringa, ho tolto l'ago e le prime volte sono riuscita a farglielo trangugiare senza penare troppo.
    Ora però per il gatto è passato l'effetto-sorpresa e ovviamente cerca di ribellarsi, mi ha piantato un dente nella mano e in un'altra occasione si è divincolato e parte dello sciroppo gli è finito sul pelo.
    Spero che qualcuno di voi abbia un consiglio!

2. # ADS
    Somministrare lo sciroppo al gatto
    Video del giorno Circuit advertisement

3. tritratro Ospite

Re: Somministrare lo sciroppo al gatto

puoi provare a farti dare una mano da qualcuno per tenerlo, cosi riesci a tenere ferma la testa, oppure mettergli poca acqua e versarci lo sciroppo

4. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    puoi provare a farti dare una mano da qualcuno per tenerlo, cosi riesci a tenere ferma la testa, oppure mettergli poca acqua e versarci lo sciroppo
    la seconda parte non l'ho capita, tri. Mettergli poca acqua dove?

5. Registrato da
    14/05/2004

tecnica delle zampine.

si riesce però a darne poco per volta.
    cospargendo lo sciroppo sulle zampe anteriori, il gatto per intinto irrefrenabile
    si pulirà leccandosi e così prende lo sciroppo.

però....

poverino... cavolo è così grave?
    di solito per una purgatina è sufficente dargli un cucchiaio di olio di oliva
    che alcuni gatti non disdegnano nemmeno.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

6. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    la seconda parte non l'ho capita, tri. Mettergli poca acqua dove?
    nella ciotola, gli lasci poca acqua e ci versi lo sciroppo, quando ha sete la beve

7. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    tecnica delle zampine.

si riesce però a darne poco per volta.
    cospargendo lo sciroppo sulle zampe anteriori, il gatto per intinto irrefrenabile
    si pulirà leccandosi e così prende lo sciroppo.

però....

poverino... cavolo è così grave?
    di solito per una purgatina è sufficente dargli un cucchiaio di olio di oliva
    che alcuni gatti non disdegnano nemmeno.
    purtroppo sì La radiografia ha evidenzato un colon strapieno di cacca: o se ne libera, o sono guai seri.
    La tecnica delle zampine mi piace un sacco, dingo! grazie
    La quantità è poca e dovrebbe funzionare,circa 1 ml di sciroppo, che è molto zuccherino e appiccicoso, per cui dovrebbe funzionare bene.

8. emma2 Ospite

Io quando devo dare una medicina a cassandra (anche adesso: il tumore le è tornato per la terza vlta e l'altro ieri è stata di nuovo operata, sicchè adesso deve prendere l'antibiotico) gliuela metto semplicemente nella pappa, affamata com'è non c'è pericolo che non se la prenda!

9. Lucianina Ospite

Mi piace perchè è un modo dolce di dargli la medicina, non è violento come cacciargli a forza lo sciroppo in gola

10. Registrato da
    14/05/2004

oppure mettergli poca acqua e versarci lo sciroppo
    dare i medicinali nell'acqua o nella ciotola del cibo è da evitare perchè non sarebbe possibile determinare
    le quantità che assume.
    tipo...
    beve un po' il resto no o lo rovescia... quanta medicina ha preso?
    oppure... mangia qualche boccone e il resto si rifiuta... la domanda è sempre la stessa.
    Lascia che capiti!

11. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Io quando devo dare una medicina a cassandra (anche adesso: il tumore le è tornato per la terza vlta e l'altro ieri è stata di nuovo operata, sicchè adesso deve prendere l'antibiotico) gliuela metto semplicemente nella pappa, affamata com'è non c'è pericolo che non se la prenda!
    per me non funziona, emma!
    mangia solo cibo secco

12. Lucianina Ospite

dare i medicinali nell'acqua o nella ciotola del cibo è da evitare perchè non sarebbe possibile determinare
    le quantità che assume.
    tipo...
    oppure... mangia qualche boccone e il resto si rifiuta... la domanda è sempre la stessa.
    no col mio gatto non si può perchè lui beve solo acqua corrente dal lavandino

13. Registrato da
    14/05/2004

affamata com'è non c'è pericolo che non se la prenda!
    ma cassandra è un caso a se

Però poverina è un po' sfortunata.
    (P.S. spero proprio di no ma se dovesse mai tornargli ancora ...
    avete provato ad andare in un'altro centro veterinario? ...si sa mai...)
    Lascia che capiti!

14. emma2 Ospite

le quantità che assume.
    tipo...
    Il fatto è che questa non è una possibilità nel caso di cassandra: tendenzialmente, si mangerebbe pure la ciotola! Io doso l'antibiotico con aun siringa, coem mi ha detto il dottore, stando un po' abbondantina per sicurezza e davveo non c'è pericoloc eh se la prenda tutta! Però capisco che dipende dal gatto, e dal tipo di alimentazione. Dicevo solo che nel caso di Cassandra funziona (gatto onnivoro e morto di fame perenne. che mangia qualsiasi cosa commestibile o meno: l'altro giorno, per esempio, doveva stare digiuna per l'operazione, piuttostoc he niente l'abbiamo trovata arrampicata sull'asse del water che stava srotolando e mangiando la carta igienica!!!!!!)

15. Lucianina Ospite

nella ciotola, gli lasci poca acqua e ci versi lo sciroppo, quando ha sete la beve
    ah! non avevo capito, perchè il micio si rifiuta di bere acqua che non sia corrente

16. Lucianina Ospite

la terza volta? ma povera miciona!

17. emma2 Ospite

la terza volta? ma povera miciona!
    si, povera piccola (si fa per dire...): io mi sento anche in colpa perchè la sottopongo a questa tortura (lei la deve vivere veramente come tale), ma che cosa posso fare? Se non la operassero morirebbe... per fortuna poi si riprende in fretta

18. Lucianina Ospite

si, povera piccola (si fa per dire...): io mi sento anche in colpa perchè la sottopongo a questa tortura (lei la deve vivere veramente come tale), ma che cosa posso fare? Se non la operassero morirebbe... per fortuna poi si riprende in fretta
    ma provare a portarla da un altro veterinario, come dice dingo?

19. emma2 Ospite

ma cassandra è un caso a se

Però poverina è un po' sfortunata.
    (P.S. spero proprio di no ma se dovesse mai tornargli ancora ...
    avete provato ad andare in un'altro centro veterinario? ...si sa mai...)
    Mi fido molto del mio veterinario, è molto bravo. Purtroppo questa è una bruttissima malattia e non c'è nulla da fare. L'unica è sperare che l'operazione sia stata abbastanza radicale da eliminare tutto quanto, perchè se rimane anche solo 1 cellula tumorale, poi si riforma; Infatti al cosa "migliore" è quando viene alla zampa, perchè in quel caso si può amputare l'arto e stare certi che il tumore sarà così debellato, ma se viene sul fianco, comenela caso di cassandra, mica possono amputare la pancia!!!!

20. Lucianina Ospite

Mi fido molto del mio veterinario, è molto bravo. Purtroppo questa è una bruttissima malattia e non c'è nulla da fare. L'unica è sperare che l'operazione sia stata abbastanza radicale da eliminare tutto quanto, perchè se rimane anche solo 1 cellula tumorale, poi si riforma; Infatti al cosa "migliore" è quando viene alla zampa, perchè in quel caso si può amputare l'arto e stare certi che il tumore sarà così debellato, ma se viene sul fianco, comenela caso di cassandra, mica possono amputare la pancia!!!!
    oddio, emma!
    ma ricordo che dicevi che secondo il tuo veterinario questo tipo di tumore può essere causato dai vaccini: allora meglio non vaccinare un gatto che comunque non esce?

21. emma2 Ospite

oddio, emma!
    ma ricordo che dicevi che secondo il tuo veterinario questo tipo di tumore può essere causato dai vaccini: allora meglio non vaccinare un gatto che comunque non esce?
    Già... pare che questi vaccini modifichino il dna del gatto... Ma come sempre in queste cose non è che necessariamente succeda, a molti gatti non succede nulla, cassandra è stata sfortunata, si vede che era predisposta ma certo non si poteva sapere, prima. Del resto le vaccinazioni sono importanti, perchè proteggono da malattie mortali. Certo, se una gatto vive in casa è più difficie che venga a contatto con queste, ma anche lì: non si può mai sapere! Insomma, è un po' un terno al lotto...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima