Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Imparare ad amare animali poco simpatici

1. pak_80 Ospite

Occhiolino Imparare ad amare animali poco simpatici

Da un commento di bip mi è venuta questa idea geniale
    Avete trucchi,soluzioni,su ggerimenti o miracoli da regalare per aiutarmi ad amare gli animaletti che temo?
    Come dicevo di là,io avevo provato leggendo un libro che descrivesse la vita delle api,pensavo che conoscendo meglio il mio nemico,avrei potuto arginare la paura che provo,ma non ha funzionato,non per me.
    Voi?Avete animali che non vi stanno proprio simpatici? e come li affrontate?

2. # ADS
    Imparare ad amare animali poco simpatici
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: Imparare ad amare animali poco simpatici

Non so perché ma gli orsi bruni,grizly o orso polare mi stanno istintivamente antipatici.
    Sono cosi forza brutta....ho letto storie terribile di chi è stato aggredito.Alito puzzolente neaseabondo...una nugola di mosca attorno a se...animali ripugnanti.

Ma poi mi dico...l'orso non fa altro che l'orso.Gli invadiamo il suo spazio...eppure tutto vero,ma è più forte di me...non mi faranno mai tenerezza neanche i loro piccoli.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    11/03/2011

hai mai guadato "Bee Movie" è un bellissimo cartone animato che ti va vedere le api anche in un modo simpatico....
    potrebbe esorcizzare la tua paura

adesso con le nipotine potresti aver la scusa buona
    **..sempre. e..comunque... **

5. Registrato da
    04/04/2005

a me piacciono poco i ragni, mi fanno abbastanza orrore, ma vivendo in campagna la casa è sempre piena........allora mi armo di coraggio e li mando fuori gentilmente con la scopa, però c'è voluto tanto training autogeno: io sono più grande e non ho paura....io sono più grande e non ho paura....io sono più grande e non ho paura....
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

6. lucispente Ospite

dunque..io ho una paura smodata degli squali e penserai che è giusto sia così! lo penso anche io!
    diciamo però che è esagerata, nel senso che non voglio per esempio andare in vacanza in posti con gli squali (quindi in pratica dovrei andare in montagna ) e se so di uno squalo vicino alla costa, non riesco a fare il bagno a patto di avere l' acqua, fino al massimo all' ombellico! so che sembra una paura ragionevole ma non lo è molto perchè gli squali non pensano mica a me! (anche se somiglio ad una foca e quindi potrei essere in serio pericolo )
    mi fanno paura anche gli squaletti di barriera, quelli piccoli e innoqui..se è in acqua io scappo via.
    l' anno scorso, facendo snorkeling, il lucino ne ha visto passare uno e ha cercato di richiamare la mia attenzione per farmelo vedere. intanto non l' ho visto, ma quando gli ho chiesto perchè mi avesse chiamata mi sono smontata la maschera ed ho gridato "uno squalo?? doveeee??" e per fortuna gli altri non erano vicinissimi altrimenti creavo il panico
    come risolvo?? boh e tieni conto che io adoro il mare e sono un pesce!
    tornando alle api..potresti pensare agli squali e iniziare ad avere paura di loro così dimentichi le api.. no?

7. pak_80 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Non so perché ma gli orsi bruni,grizly o orso polare mi stanno istintivamente antipatici.
    Sono cosi forza brutta....ho letto storie terribile di chi è stato aggredito.Alito puzzolente neaseabondo...una nugola di mosca attorno a se...animali ripugnanti.

Ma poi mi dico...l'orso non fa altro che l'orso.Gli invadiamo il suo spazio...eppure tutto vero,ma è più forte di me...non mi faranno mai tenerezza neanche i loro piccoli.
    A me stanno simpatici,ma ora, dopo averti letto....
    Vero,gli animali non fanno altro che gli animali,ma visto che ci siamo anche noi ormai,che facciamo?

8. pak_80 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    hai mai guadato "Bee Movie" è un bellissimo cartone animato che ti va vedere le api anche in un modo simpatico....
    potrebbe esorcizzare la tua paura

adesso con le nipotine potresti aver la scusa buona
    Ginger...purtroppo per quanto io sia ancora infantile per milioni di cose,non mi basta vedere un cartone per nascondere la differenza con le bestiole reali
    E poi io odiavo anche l'ape maia e l'ape magà,ci sarà un motivo

9. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pak_80 Visualizza Messaggio
    Ginger...purtroppo per quanto io sia ancora infantile per milioni di cose,non mi basta vedere un cartone per nascondere la differenza con le bestiole reali
    E poi io odiavo anche l'ape maia e l'ape magà,ci sarà un motivo
    ma allora pretendere da te stessa di amarle forse è un po' troppo: potresti accontentarti di avere un po' meno timore.
    Ma dimmi, cosa fai quando le vedi, urli, per esempio, o riesci a mantenere la calma?

10. pak_80 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    a me piacciono poco i ragni, mi fanno abbastanza orrore, ma vivendo in campagna la casa è sempre piena........allora mi armo di coraggio e li mando fuori gentilmente con la scopa, però c'è voluto tanto training autogeno: io sono più grande e non ho paura....io sono più grande e non ho paura....io sono più grande e non ho paura....
    Però le api/vespe pungono,i ragni no
    No,in realtà è perchè loro non mi fanno paura,per questo sottovaluto e vedo le differenze.
    Ok,proverò a controllarmi meglio:
    ce la posso fare,sono più grande e dotata di paletta...sono più grande e dotata di paletta ...

11. pak_80 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lucispente Visualizza Messaggio
    dunque..io ho una paura smodata degli squali e penserai che è giusto sia così! lo penso anche io!
    diciamo però che è esagerata, nel senso che non voglio per esempio andare in vacanza in posti con gli squali (quindi in pratica dovrei andare in montagna ) e se so di uno squalo vicino alla costa, non riesco a fare il bagno a patto di avere l' acqua, fino al massimo all' ombellico! so che sembra una paura ragionevole ma non lo è molto perchè gli squali non pensano mica a me! (anche se somiglio ad una foca e quindi potrei essere in serio pericolo )
    mi fanno paura anche gli squaletti di barriera, quelli piccoli e innoqui..se è in acqua io scappo via.
    l' anno scorso, facendo snorkeling, il lucino ne ha visto passare uno e ha cercato di richiamare la mia attenzione per farmelo vedere. intanto non l' ho visto, ma quando gli ho chiesto perchè mi avesse chiamata mi sono smontata la maschera ed ho gridato "uno squalo?? doveeee??" e per fortuna gli altri non erano vicinissimi altrimenti creavo il panico
    come risolvo?? boh e tieni conto che io adoro il mare e sono un pesce!
    tornando alle api..potresti pensare agli squali e iniziare ad avere paura di loro così dimentichi le api.. no?
    .... sto morendo dalle risate!!!
    Non comincerò ad avere paura degli squali,anzi,dovessi vederne uno penserò a te!!!

12. lucispente Ospite

potresti avere paura di "innoqui" con la q me ne sono accorta ora e non posso correggere..sgrammat icata che sono

13. pak_80 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    ma allora pretendere da te stessa di amarle forse è un po' troppo: potresti accontentarti di avere un po' meno timore.
    Ma dimmi, cosa fai quando le vedi, urli, per esempio, o riesci a mantenere la calma?
    Urlo,scappo,cerco di scendere dalle macchine in autostrada (si,è successo)...
    Il mio mantenere la calma si è manifestato nel non costringere quel povero ragazzo a fare prima di me il tragitto per il bagno per controllare fosse libero ogni volta,ma dopo averci riflettuto a lungo e deciso che non potevo svegliarlo anche di notte
    Ma poi me ne trovo una che decide di morire sul mio shampoo e urlo,lancio in aria il contenitore,e scappo fuori come inseguita da un mostro ...ed era morta,non viva.
    Eppure è l'unico tipo di animali che mi fa questo effetto,non ho paura di nessun altro,nessun problema di convivenza,nessun episodio scatenante,è odio da sempre e non capisco il perchè!

14. Registrato da
    12/12/2008

A me fanno schifo lombrichi e limacce... sono viscidi...
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

15. Registrato da
    18/05/2013

mmmmmm a me fanno tendenzialmente schifo tutti gli insetti, più sono grossi più li voglio lontani da me non è proprio paura ma ribrezzo... le api però povere! sono abbastanza pacifiche, quando ne incontro una che disturba un po' di solito la guido anche a mani nude verso una finestra o facendola allontanare, senza pigliarla a schiaffi ovvio se è paura devi cercare di ricordarti che loro non vogliono pungerti, anzi se lo fanno ci restano, quindi se non le disturbi loro non disturberanno te, se è ribrezzo non so aiutarti

16. Registrato da
    18/05/2013

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    A me fanno schifo lombrichi e limacce... sono viscidi...
    limacce???

17. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da canearmato Visualizza Messaggio
    limacce???
    Guarda qua http://www.pest2000.it/Lavoro/Specie/Arion.jpg
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

18. Registrato da
    18/05/2013

uh dio che schifo

19. Registrato da
    02/11/2004

Le api mi piacciono.Nulla di più rilassante che sederti tra l'erba,dove ci sono i fiori e il ronzio delle ape...un bella brezza il sole caldo...ma è un vero dono di natura!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

20. Registrato da
    04/04/2005

ma sono le lumache!!!!!!!!!!! però effettivamente fanno un po' schifo, soprattutto mentre vai a correre e non riesci ad evitarle
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

21. Registrato da
    14/05/2004

dai ... rimettiamo un po' di ordine.

Aver paura di alcuni animali è normale ed è anche logico doveroso e corretto,
    del cobra, di una tigre, dello squalo, della vedova nera ...ecc, un rispettoso timore è cosa buona e giusta.
    Però si possono amare ugualmente, amare rispettare ed esserne affascinati....

Poi ci sono quegli animali che sono giustamente antipatici... ad esempio la blatta domestica ovvero lo scarrafone,
    è antipatico ma non tanto per se stesso, bensì per il fatto che poichè vive e si nutre tra rifiuti e ambienti altamente batterici
    quello che porta con se non è cosa buona ed è indice di cattiva igene nell'ambiente in cui si trova.

Ci sono anche animai INgiustamente antipatici, come possono essere le limacce o le natrici o i ragni, non piacciono per ignoranza.
    Ovviamente non è piacevole avere addosso qualcosa di viscido o con tante zampette pelose ... ma non è addosso che devono stare,
    devono stare nel loro ambiente.

poi ci sono animali di cui alcuni hanno ingiustamente paura....
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima