Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 82

Discussione: Il miglior nemico dell'uomo

1. emma2 Ospite

Re: Il miglior nemico dell'uomo

Sul caso dela signore che ha cambiato canale, secondo me il cane era molto interessato al programma e quello ******* di padrone gli ha cambiato il canale sotto il naso sicchè lui si è arrabbiato e lo ha morso: semplice! A volte anche io reagisco più o meno così quando il micui afferra il telecomando e non mi fa finire di vedere quelloc he stavo guardando.

2. # ADS
    Il miglior nemico dell'uomo
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Come può reagire invece chi non avendo paura sa tranquillizzare il cane? ...
    io di solito di fronte ad un cane sconosciuto agisco come segue.

per prima cosa mi abbasso accosciandomi, pronto però nel caso a spingere via il cane, (Spingere e non colpire,
    colpire aumenta l'agressività, spingerlo via gli fa solo capire di avere di fronte un avversario forte )

poso qualsiasi oggetto possa essere inteso come arma d'offesa, un bastone sarebbe evidente, ma anche un ombrello o una corda ecc.

Poi allungo una mano, col parmo aperto verso l'alto e sotto il livello dei suoi occhi. (la mano sopra la testa anche se per accarezzare può essere intesa come tentativo di colpire)

In condizoni "normali" un cane a questi segnali reagisce positivamente, alcuni iniziano subito a scodinzolare,
    ma bisogna fare attenzione, se non ci sono segnali positivi significa che la situazione non è normale.

A me è successo solo un paio di volte ma erano cani alla catena, cani così liberi non ne ho mai incontrati e sarebbe da delinquenti
    lasciare liberi dei cani così.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Io ho in mente due situazioni, però, che mi lasciano perplesso.

La prima: un signore che conosco, stava guardando la tv col cane come ha fatto migliaia di volte. Durante la pubblicità, ha cambiato canale come faceva sempre, e il cane gli è saltato addosso staccandogli quasi un braccio.
    queste cose possono succedere,
    molto dipende da come si sente emotivamente il cane. Se sente di essere completamente e totalmente al sicuro di solito non ha di tali reazioni,
    ma se può sentirsi attaccabile.... può essere per esempio che il cane fosse addormentato o preso dai fatti suoi
    vedendo il movimento del braccio col telecomando, potrebbe avergli fatto pensare che stavano per picchiarlo, e prima di rendersi conto
    ha reagito.
    L'ultimo cane che ho preso, era già grandino ed era stato maltrattato. Ora riceve moltissimo amore ed è evidentemente molto più rilassato
    di quando è arrivato, ma ancora non posso essere certo che non ci siano cose particolari che possano farlo reagire.

Che si fa? Perché due volte mi è capitato di essere inseguito (stavo correndo). In entrambi i casi, mio malgrado mi sono fermato per far cessare l'istinto a inseguirmi, perché mi è parso ragionevole fare così.
    Infatti hai ragionato bene. la corsa può stimolare ad inseguire o fa anche associare l'idea che chi corre sia aggressivo.

Il caso in cui il cagnolino e credo proprio dovesse essere un cane piccolo perchè sono i più isterici e agressivi senza ragione,
    ti ha morso la scarpa è più difficile da commentare.
    Le reazioni dei cagnetti sono per me meno chiare, a volte se gli allunghi un piede sembra che perdano di vista l'isieme del corpo,
    e concentrandosi sul piede si sentono forti, mentre se ci si abbassa tendono a fermarsi.
    Lascia che capiti!

5. mathman Ospite

Infatti hai ragionato bene. la corsa può stimolare ad inseguire o fa anche associare l'idea che chi corre sia aggressivo.

Il caso in cui il cagnolino e credo proprio dovesse essere un cane piccolo perchè sono i più isterici e agressivi senza ragione,
    ti ha morso la scarpa è più difficile da commentare.
    Le reazioni dei cagnetti sono per me meno chiare, a volte se gli allunghi un piede sembra che perdano di vista l'isieme del corpo,
    e concentrandosi sul piede si sentono forti, mentre se ci si abbassa tendono a fermarsi.
    Era abbastanza piccolo. All'epoca ero giovane e agile, e l'ho seminato. Ora probabilmente mi accascerei colpito da un mezzo infarto nel tentativo di fuggire, e mi lascerei divorare senza opporre troppa resistenza.

Per quanto riguarda quello che hai scritto sopra, comprendo le cose che dici, ma non può accadere che io che ne ho paura porga il volto e il collo alle fauci di un cane che non conosco abbassandomi per rendermi meno minaccioso. Posso starmene fermo e quieto sperando che lui faccia altrettanto, ma avvicinare i miei punti vitali alle sue zanne aguzze no.

6. Registrato da
    14/05/2004

ma non può accadere che io che ne ho paura porga il volto e il collo alle fauci di un cane che non conosco ..
    capisco
    però ti dico che io in effetti di fronte a un cane potenzialmente aggressivo mi sento in posizione migliore se mi abbasso.
    Nel caso mi saltasse addosso, anche fosse un cane da 40 kili prendendolo sotto al torace potrei lanciarlo distante e in quella posizione
    mentro lo lancio lui sarebbe impotente.

Viceversa ... pensa il mio cagnone (che non arriva a 20 kili) per salutarmi festosamente quando arrivo a casa
    mi salta a mordicchiare le orecchie anche se sono eretto... non mi ha mai fatto nulla ..ma io quando fa così mi abbasso
    per timore che prima o poi nella foga di dimostrarmi il suo affetto resti attaccato ad un'orecchio
    Lascia che capiti!

7. mathman Ospite

Ci penserò, ma vincere le proprie paure non è facile. Magari provo prima con un cane che non mi sembra aggressivo e non arriva a 40 chili.

8. Registrato da
    14/05/2004

Ci penserò, ma vincere le proprie paure non è facile. Magari provo prima con un cane che non mi sembra aggressivo e non arriva a 40 chili.
    e soprattutto con un proprietario intelligente.

Perchè ribadisco nel 99% dei casi il problema dei cani sono in chi li conduce.
    Lascia che capiti!

9. mathman Ospite

e soprattutto con un proprietario intelligente.

Perchè ribadisco nel 99% dei casi il problema dei cani sono in chi li conduce.
    Sì, nel mio caso per lo più è la preoccupante assenza del proprietario il problema.

10. Registrato da
    09/10/2005

Ho avuto diverse brutte esperienze con i cani, una delle quali mi ha lasciato in ricordo una cicatrice deturpante rimasta dopo un'operazione chirurgica per asportare la precedente cicatrice ancor più deturpante.
    Disquisire se la colpa stia nella personalità del cane o nella maleducazione del padrone mi lascia del tutto indifferente. Quando vedo un cane molesto sciolto il mio primo istinto è quello di friggere la bestiaccia con un tiro di taser e poi bastonare a sangue il padrone che lo ha lasciato libero. Per mia fortuna sono troppo cagasotto, altrimenti sarei già dietro le sbarre.

11. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    ..mi ha lasciato in ricordo una cicatrice deturpante ....
    Quando vedo un cane molesto sciolto il mio primo istinto è quello di friggere la bestiaccia con un tiro di taser e poi bastonare a sangue il padrone che lo ha lasciato libero.
    beh ... è una reazione normale, non credi?

tu puoi avere l'intelligenza e la capacità di razionalizzare a i massimi .... e nonostante ciò
    non essere in grado di superare il trauma.... è normale.

pensa però un cane che è stato maltrattato e picchiato dall'uomo, e che ha una caacità di razionalizzare
    molto inferiore.......
    ......eppure in molti casi riesce a superare il trauma.
    Lascia che capiti!

12. Registrato da
    02/11/2004

Re: Il miglior nemico dell'uomo....è un cane educato male.

Per non aprire un altro thread,aggiungo questi fatto avvenuto sotto i miei occhi.
    L'ho scritto altre volte che dietro casa mia sosta un gruppo di ragazzi/e...di certo tra di loro c'è anche qualcuno tra di loro che vive al limite della legalità.
    Ci sono 2 ragazzi,sui 25 anni che hanno ognuno un enorme cane...1 è un lupo che è stato educato bene,gioca con il gruppo ma appena il suo padrone gli ordina di restare seduto,non si muove più.
    L'altro tipo ha un pitt bull....che non porta quasi mai.Non lo porta al guinzaglio,e ne lo mette la museruola... cosa invece d'obbligo per questo genere di cane.
    Giù a pianoterra abita un anziano che ha un cagnolino,e lo porta sempre a spasso dietro nel cortile(sarebbe di fronte a casa sua)attaccato al guinzaglio...
    Lui andava tranquillo in giro,arriva quel ragazzo con il pitt bull,che di colpo si lancia sul cagnolino.Lo sta per saltare alla gola...il vecchio per salvare il suo cagnolino,prende il cagnolino e lo solleva...il cane si stava saltando alla gola a lui,perché si è visto tolta la preda/il rivale?Nel fratempo è arrivato il padrone del cane,che è stato detto dal gruppo seduto li,di portare via il cane...che ha fatto.

Il cane non ha colpe,fa il cane...un maschio poi vuole il dominio del suo territorio,se non la ha se lo crea...Ma è il padrone del cane,che ha un cane/arma tra le mani e non lo sa gestire.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

13. Registrato da
    04/09/2006

che questi cani che hanno ucciso degli esseri umani vadano abbattuti. Una volta che un predatore uccide un umano (e i cani sono predatori), supera un limite dal quale non torna indietro, perché automaticamente include l'umano tra le potenziali "prede", e non c'è ragione per cui non dovrebbe farlo di nuovo. Perché è bene non umanizzare troppo gli animali: non hanno una coscienza, e non provano rimorso per quanto hanno fatto. E lo rifanno.
    Classico schema di ragionamento figlio della cultura moderna e umanista, pesantemente influenzato dalle grandi religioni monoteiste.

Secondo questo modo di ragionare, l'uomo è al di sopra di tutto, può prendere tutto quello che vuole e sfruttarlo per il suo benessere.

Speriamo veramente che qualcuno in nome di un'ideologia antitetica inizi a combattere chi la pensa in questo modo, riversando anche la coercizione che questi dannosi soggetti operano verso chi non coindivide i loro corrotti valori morali, in base a cui possono fare quello che vogliono!

Serve più rispetto per la natura, meno per l'arroganza umana.
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

14. Registrato da
    04/09/2006

Anche io ho paura dei cani grossi... Penso che vadano lasciati nei boschi e che bisogna starci lontano...

Tuttavia non è possibile criticare il cane e non chi ha distrutto un ambiente dove il cane possa vivere!
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

15. Registrato da
    05/05/2010

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Classico schema di ragionamento figlio della cultura moderna e umanista, pesantemente influenzato dalle grandi religioni monoteiste.

Secondo questo modo di ragionare, l'uomo è al di sopra di tutto, può prendere tutto quello che vuole e sfruttarlo per il suo benessere.

Speriamo veramente che qualcuno in nome di un'ideologia antitetica inizi a combattere chi la pensa in questo modo, riversando anche la coercizione che questi dannosi soggetti operano verso chi non coindivide i loro corrotti valori morali, in base a cui possono fare quello che vogliono!

Serve più rispetto per la natura, meno per l'arroganza umana.
    Io direi figlio di qualcos'altro.
    Oltretutto sono le stesse persone che affermano che gli assassini umani non meritano la pena di morte.
    Quindi un cane sì ed un umano no?
    Questo è razzismo (specismo), una vergogna.

16. Registrato da
    21/06/2011

Citazione Originariamente Scritto da tbag Visualizza Messaggio
    Io direi figlio di qualcos'altro.
    Oltretutto sono le stesse persone che affermano che gli assassini umani non meritano la pena di morte.
    Quindi un cane sì ed un umano no?
    Questo è razzismo (specismo), una vergogna.
    Forse si, però a pensarci bene se uno proprio li considera come persone, anche tenerli in casa, magari tenuti alla catena, come animali di compagnia, anzichè lasciarli liberi è una "violenza", attuata a fini egoistici...le persone mica le tratti cosi...i cani, salvo che non li addestri in un certo modo, sono perfettamente in grado di vivere liberi, non hanno bisogno dell'uomo...

17. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da BUKOVSKI Visualizza Messaggio
    Forse si, però a pensarci bene se uno proprio li considera come persone, anche tenerli in casa, magari tenuti alla catena, come animali di compagnia, anzichè lasciarli liberi è una "violenza", attuata a fini egoistici...le persone mica le tratti cosi...i cani, salvo che non li addestri in un certo modo, sono perfettamente in grado di vivere liberi, non hanno bisogno dell'uomo...
    I cani vivono da sempre con l'uomo.Inizialmente. ..a quando mi risulta...erano come dei lavoranti per chi aveva un gregge,o cane da guardia nelle masserie o villa in campagna.
    Il cane era utile,e si guadagnava la pagnotta...aveva il suo posto,ma veniva trattato da cane...non da gioiellino profumato,in fiocchettato,gioccat olo di viziose donnine.
    Odio anche quando sento dire al proprio cane da parte di certe donne"Vieni dalla mamma"!!!!Vengono strane risposte in testa da dire a queste donne...
    Un cane è un cane...un animale,e come tale bisogna rispettarlo.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

18. Registrato da
    14/05/2004

..se parli dei lupi hai pienamente ragione.
    ma i cni sono selezionati per essere compagni dell'uomo, certo allo stato randagio alcuni riescono a sopravvivere,
    ma quella non è più la loro condizione naturale.
    Oggi i cani alla catena sono vietati dalla legge, e ove hanno il corretto trattamento esprimono il loro stato di vita più adattato.
    Il cane è felice a fianco di chi li ha adottati ...e questo avvine da migliaia di anni, anche Omero ne parla nell'odissea
    citando il cane Argo di ulisse.
    Di sicuro però il cane non è un giocattolo, non si regala ai bimbi come fosse un bambolotto senza capire cosa significa
    adottare un cane.
    Lascia che capiti!

19. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    ...non da gioiellino profumato,in fiocchettato,gioccat olo di viziose donnine.
    Odio anche quando sento dire al proprio cane da parte di certe donne"Vieni dalla mamma"!!!!Vengono strane risposte in testa da dire a queste donne...
    Un cane è un cane...un animale,e come tale bisogna rispettarlo.
    Hai assolutamente ragione frede .... anch'io odio chi infiocchetta il proprio cane,
    però una cosa la capisco....
    per il modo sincero e giocoso in cui dimostrano il loro affetto viene davvero spontaneo considerarli
    un po' come dei bimbi.
    Lascia che capiti!

20. Registrato da
    04/09/2006

Tanto è vero che ci sono centinaia di persone che beffandosi della legge tengono in modo improprio gli animali, con cucce inadatte o catene troppo corte o strette!

Conosco personalmente guardie zoofile che mi hanno confermato la serietà del problema (e la scarsa considerazione della legge italiana nei confronti degli animali, fino a poco tempo fa ogni animale per la legge era considerato al pari di un oggetto, oggi solo cani e gatti hanno delle lievi tutele).

21. Registrato da
    05/05/2010

I cani da compagnia se lasciati liberi farebbero una brutta fine: o sotto qualche macchina, o nelle grinfie di qualche balordo ubriacone o pazzo sclerato da rinchiudere in una gabbia con dei leoni, o morti di fame e di sete, o per il troppo freddo o il troppo caldo.
    Quindi mi pare che tu non conosca per nulla quello che concerne la vita dei cani.
    Sulla catena sono d'accordo, chi li tiene così è da mettere in carcere.
    Tutto ciò non ha nulla a che vedere col fatto che gli umani sono dei razzisti specisti e quindi si fanno beffe della vita degli altri animali condannandoli a morte per un morso, quando invece si indignano se si afferma che un assassino o un pedofilo debbano essere puniti con la morte.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima