Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: i miei tre micetti mi capiscono più di qualsiasi umano

1. Registrato da
    27/08/2009

i miei tre micetti mi capiscono più di qualsiasi umano

ciao a tutti, ho tre micetti:
    birba, un maschietto di circa 6 anni circa, dolce e buono sia con le persone che coi suoi simili, poi c'è la tatina che all'apparenza sembra dolcissima ma in realtà all'occorrenza si trasforma in una ienetta selvaggia, però a modo suo è dolce ed ha 4 anni, poi infine c'è baloo un leoncino bellissimo che ha un feeling speciale solo con me, non mi vede piange, è un po' più nervosetto ma ha un'insufficienza renale lieve ma tutto sommato è stazionario e per ora sta abbastanza bene e ha 6 anni, dopo averveli presentati ve li voglio far vedere, ma ditemi voi moderatori se posso e come?
    loro mi danno tantissimo, e siccome io vivo con un dolore cronico loro mi aiutano tanto, soprattutto birba quando mi vede che sto male o sono nervosa lui è sempre vicino a me, che mi tende una zampina, amore della sua mamma, lui mi comprende e non mi giudica e mi ama per come sono fatta, lui e anche gli altri due mi accettano così come sono, coi miei pregi e i miei difetti, e io li amo da morire.....
    i miei pelosi mi capiscono sempre
    voi che ne pensate, avete amici pelosini con voi, secondo voi capiscono più delle persone?

2. # ADS
    i miei tre micetti mi capiscono più di qualsiasi umano
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Lucianina Ospite

Re: i miei tre micetti mi capiscono più di qualsiasi umano

Sì vale, in questo forum siamo in molti ad amare i gatti.
    Io ho uno stupendo gattone tigrato rosso e bianco di 7 anni e, naturalmente, in famiglia è l'unico che mi capisce
    Leggerti mi ha commossa, ma tanto

4. Registrato da
    27/08/2009

grazie lucianina, vorrei tanto farveli vedere, posso?
    il tuo micione come si chiama?

5. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da vale7982 Visualizza Messaggio
    grazie lucianina, vorrei tanto farveli vedere, posso?
    il tuo micione come si chiama?
    Si chiama Willy.
    Dipendesse da me, avrei la casa piena di gatti, ma manca lo spazio, in più il marito non desidera altri gatti.

Le foto mi sembra che possano inserirle solo i moderatori, eventualmente manda un messaggio privato a dingoman

6. Registrato da
    27/08/2009

ok allora più tardi gli mando un messaggio, grazie mille......
    che bel nome ha il micione, i miei hanno tutti i nomignoli, li chiamo amorini, patatino, leoncino, birbantino monello e altri ancora, loro mi strappano sempre un sorriso anche nella giornata più triste....

7. Registrato da
    18/05/2013

io ne ho 4, fucile ha 4 o 5 anni, più tre gattine di poco più di un anno nate qui, fino a qualche giorno fa avevo anche 8 gattini partoriti da due delle gattine ma erano troppi e li ho dati via, ho saputo da poco che la madre delle 3 gattine è morta, lei era la quinta, faceva avanti indietro, non la voleva nessuno cosi la tenevo io, l'avevo chiamata vitellona, ma qualche stro... pare l'abbia avvelenata
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v

8. Registrato da
    27/08/2009

Citazione Originariamente Scritto da canearmato Visualizza Messaggio
    io ne ho 4, fucile ha 4 o 5 anni, più tre gattine di poco più di un anno nate qui, fino a qualche giorno fa avevo anche 8 gattini partoriti da due delle gattine ma erano troppi e li ho dati via, ho saputo da poco che la madre delle 3 gattine è morta, lei era la quinta, faceva avanti indietro, non la voleva nessuno cosi la tenevo io, l'avevo chiamata vitellona, ma qualche stro... pare l'abbia avvelenata
    mi dispiace tanto per la micina volata via, a volte per combattere tante nascite l'unica via possibile è la sterilizzazione, e per combattere l'ignoranza umana non c'è nulla da fare, l'amore per gli animali o c'è l'hai oppure no, ti abbraccio virtualmente e un saluto alla micina che non c'è più

9. Lucianina Ospite

non so dirti quanto sono dispiaciuta per la micia!
    Ho seguito la sua storia fin dall'inizio, quando l'hai accolta in casa in una sera d'inverno e mi sembra quasi di averla conosciuta.
    La vitellona! Col suo bel caratterino.
    L'idea che ci sia gente che va in giro ad avvelenare gatti mi è intollerabile

10. Registrato da
    18/05/2013

mi dispiace tanto per la micina volata via, a volte per combattere tante nascite l'unica via possibile è la sterilizzazione, e per combattere l'ignoranza umana non c'è nulla da fare, l'amore per gli animali o c'è l'hai oppure no, ti abbraccio virtualmente e un saluto alla micina che non c'è più
    si adesso le gattine le faccio sterilizzare, una è già a posto, le altre due settimana prossima, sono il regalo lasciatomi dalla vitellona
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v

11. Registrato da
    18/05/2013

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    non so dirti quanto sono dispiaciuta per la micia!
    Ho seguito la sua storia fin dall'inizio, quando l'hai accolta in casa in una sera d'inverno e mi sembra quasi di averla conosciuta.
    La vitellona! Col suo bel caratterino.
    L'idea che ci sia gente che va in giro ad avvelenare gatti mi è intollerabile
    già, era matta come un cavallo però a me piaceva cosi!

12. Lucianina Ospite

già, era matta come un cavallo però a me piaceva cosi!
    sì e anche tu le piacevi tanto.
    Che tristezza

13. Registrato da
    05/12/2010

Vi capisco più che bene, per tantissimi anni avevamo avuto in famiglia un gatto, praticamente è il più bel ricordo della mia infanzia e giovinezza, era meraviglioso, intelligentissimo, si dice che i gatti si affezionano solo alla casa e non alle persone, che non capiscono... errore!

Lui, pisolo, capiva tutto, mi ricorderò sempre che stava a tavola sulla sedia a cena con noi, si vedeva solo il capino, era fantastico... poi dopo un pochino quando c'era qualcosa che voleva metteva la zampina destra sul tavolo come per chiedere, come una persona, ( sapeva che se sul tavolo provava a salire non solo sarebbe stato redarguito ma non avrebbe avuto bocconcini ) e allora gli si dava qualcosina.

La notte sceglieva lui con chi dormire, e se putacaso avevi la porta chiusa prima grattava poi gnaulava sempre più che eri costretto a farlo entrare, saliva, ti dava due bacini e poi si acciambellava sul letto in fondo ( di fatto non ti potevi girare ) e spesso mi addormentavo con il sottofondo dei suoi ronfii felici.

Quanti bei ricordi.... purtroppo un giorno sparì, eppure era molto casalingo e guardingo dopo alcuni incidenti avuti da cucciolino ... però aveva 18 anni quasi 19, mi sa che come fanno i gatti, sia andato a morire lontano, chissà dove...

Beh, se c'è un dopo spero di ritrovarlo di là con tante altre persone care che non ci sono più.

Siamo stati male come se fosse morta una persona.... e non abbiamo ripreso gatti proprio per questo.

Ora mi piacerebbe anche, ma siccome non ci sono quasi mai in casa, e poco anche nel weekend, sarebbe assurdo, queste bestioline hanno bisogno di compagnia, amore e presenza, che io non potrei dargli, quindi per ora soprassiedo.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

14. Registrato da
    27/08/2009

ciao lonelyheart, che storia bella e piena d'amore, e anche adesso che non lo vuoi prendere perché sei poco a casa mi fa capire un gesto d'amore grande e anche se pieno di sacrifico perché questi amorini soffrono la solitudine, però spero che un giorno quando potrai e vorrai prenderai un micetto per scambiarvi un amore unico, perché questi pelosini si affezionano tanto a noi e ci fanno capire molto......
    pensa che il mio micione ieri sono andata via un po' nervosa, e il mio moroso al ritorno diceva che piangeva e grattava la porta, quando son tornata mi ha fatto un mao e poi si è messo vicino a me al computer, litigando anche con l'altro micio che mi voleva consolare, sono unici e danno tantissimo

15. Lucianina Ospite

oddio lonely, già avevo le lacrime agli occhi per la vitellona, ora ancora di più.
    Il mio cuore dice: se temi che il gatto si senta solo, prendine due.
    Quando sarai in vacanza una persona di fiducia potrà occuparsi di loro

16. Registrato da
    14/05/2004

ma qualche stro... pare l'abbia avvelenata
    certe parole che normalmente sono censurate in automatico ... in casi come questo dovrebbero essere più che lecite!
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

17. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Quanti bei ricordi.... purtroppo un giorno sparì.
    Non vorrei dare inutili speranze
    perchè purtroppo ci sono "brave persone" come quello "stro.." citato da canearmato che spargono bocconi avvelenati,
    però
    potrebbe anche essere che qualcuno si sta prendendo cura del tuo gatto.

come successe ai miei vicini la cui micia che aveva più di 12 anni sparì e la credettero morta.
    La ritrovarono 6 mesi dopo al guinzaglio con altre persone che la avevano adottata pensando fosse abbandonata
    e però non la lasciavano mai uscire di casa quindi non poteva tornare.

Riconoscita la gatta è stata restituita e finalmente pensarono bene di dotarla almeno di collarino per far capire che non era randagia.

P.S.
    io sono rimasto senza animali per molto tempo stesse ragioni tue ... poi arrivò il primo gattone nero
    dopo un po' per non lasciarlo solo durante il giorno .. ne presi un'altro per dargli compagnia (e...che storia..)
    poi arrivò dal nulla il terzo ...poi ... ... ora convivono 4 gatti e 2 cani e 3 persone.
    Lascia che capiti!

18. Registrato da
    14/05/2004

avete amici pelosini con voi, secondo voi capiscono più delle persone?
    assolutamente si
    non tutti ma uno dei miei 4 gatti capisce le cose in modo sorprendente
    non solo quello che riguarda me, ma anche di tutta la tribù
    Lascia che capiti!