Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Epilessia canina

1. Registrato da
    11/03/2011

Infelice Epilessia canina

Venerdì devo chiamare il veterinario per sapere gli esiti dell'esame delle urine, di Kira 7 anni, bastardina ma sosia di un chihuahua...
    Gli esami del sangue sono andati benissimo, la veterinaria ha detto " i suoi valori sono meglio dei tuoi e dei miei "... quindi se anche l'esame delle urine andrà bene, inizieremo la cura per l'epilessia.... (mi spiegheranno come)

Tutto è iniziato circa 3 mesi fa, quando ad un certo punto mia suocera ha sentito Kira raspare nella sua cesta, è andata a vedere e lei si stava agitando, gli arti dritti e rigidi, e poi quegli scatti involontari, ed ovviamente bava alla bocca!!! abbiamo aspettato pensando fosse tutt'altro, ma poi un mese dopo, era in casa con me ed all'improvviso le è ceduta una zanpetta e si è straiata, nient'altro, ma mi ha insospettita e dopo circa 10 giorno una'altro attacco/crisi... così lunedì 15 siamo andati dal veterinario...

Qualche esperienza?
    **..sempre. e..comunque... **

2. # ADS
    Epilessia canina
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Re: Epilessia canina

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    Qualche esperienza?
    purtroppo non posso esserti di aiuto,

per fortuna non ho mai avuto tali situazioni.

Ne ho sentito parlare però, e sebbene questo comporti la necessità di avere un po' più cura e attenzione
    della media, a quanto ho capito, nella maggior parte dei casi non crea particolari problemi.

in bocca al Lupo!... e benchè sia simile al chiwawa ... è comunque un lupo.

UNA CHIOSA:
    a proposito dell'augurio "in bocca ala lupo" che nel tempo è stato travisato e tutti rispondono in modo sbagliato.
    nasce dal fatto che mamma lupa per proteggere i suoi cuccioli li prende in bocca per portarli a sicuro.
    quindi non c'è nessun posto più sicuro che nella bocca del lupo ... nessuno oserebbe provare a prendere
    un cucciolo sfidando le zanne di mamma lupa.

La corretta risposta a tale augurio è
    EVVIVA IL LUPO!
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    della media, a quanto ho capito, nella maggior parte dei casi non crea particolari problemi.

in bocca al Lupo!... e benchè sia simile al chiwawa ... è comunque un lupo.

evviva evviva il lupo (e comunque vorrei non fosse quella )

5. Registrato da
    02/11/2004

Oh poverina...il loro benessere dipende da noi...in questi casi lo si averte di più.Spero che non lo è...spero anche che non c'è dell'altro.Avete fatti le radiografie?
    Perché purtroppo neanche i cani vengono risparmiata da quel brutto male.

Mio padre aveva un lupo tedesco,che cambiò di carattere diventando sempre più aggressivo...nelle lastre si vedeva che aveva un tumore enorme.Il cane aveva anche altri comportamenti strani,lui non me li ha mai spiegati...perché il dover sopprimere il cane,non se ne era mai dimenticato.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Oh poverina...il loro benessere dipende da noi...in questi casi lo si averte di più.Spero che non lo è...spero anche che non c'è dell'altro.Avete fatti le radiografie?
    Perché purtroppo neanche i cani vengono risparmiata da quel brutto male.

Mio padre aveva un lupo tedesco,che cambiò di carattere diventando sempre più aggressivo...nelle lastre si vedeva che aveva un tumore enorme.Il cane aveva anche altri comportamenti strani,lui non me li ha mai spiegati...perché il dover sopprimere il cane,non se ne era mai dimenticato.
    la veterinaria mi aveva detto che se gli esami andavano bene, l'unica diagnosi visti i sintomi era epilessia, quindi mi avrebbe dato la terapia da iniziare, se durante la terapia non ci saranno più attacchi/crisi allora è quella e si guarderà di conseguenza....
    se durante la terapia ci fossero altri crisi/attacchi allora si farà la visita neurologica (credo la tac)...

saprò tutto venerdì

7. Registrato da
    11/03/2011

ho chiamato stamattina perchè venerdì i risultati non erano arrivati..

gli esiti delle urine sono sballatissimi!!! ora per avere la conferma attendibile devono rifarle il prelievo del sangue prima a digiuno, poi dopo circa 1 ora e 30 le daranno qualcosa di grasso da mangiare (questo per vedere qualcosa nell'ambito dei canali biliari se non ho capito male!!) poi le rifaranno un prelievo del sangue, analizzeranno. Se anche i valori del sangue a livello epatico confermeranno l'esito delle urine dovranno fare una ecografia al fegato per ricercare la causa!!!
    Questo è quello che mi ha detto stamattina la veterinaria, quindi non è detto sia epilessia....

l'unica cosa che mi chiedo è perchè quando le hanno fatto il prelievo del sangue 2 settimane fa non hanno guardato anche il fegato!!!!! credo abbiano fatto solo l'emocromo, però dalla via potevano farle tutte le analisi complete, solo per evitare un'altro stress a Kira (visto che non è nemmeno semplice prenderle il sangue )