Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: cagnolino si,cagnolino no

1. Registrato da
    02/10/2014

cagnolino si,cagnolino no

Buongiorno a tutti.
    Un mese fa abbiamo dovuto sopprimere il cane di casa purtroppo.
    Io vorrei un altro cagnolino ,ma il mio compagno che non ama particolarmente gli amici pelosi ,"NON LO VUOLE"nel modo più assoluto ed è arrivato a dirmi che se prendessi un cagnolino se ne va lui.
    Provo tristezza e non riesco a capire come mi devo comportare.Avete un consiglio?

2. # ADS
    cagnolino si,cagnolino no
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    09/10/2005

Re: cagnolino si,cagnolino no

Prova a capire, preferibilmente con la sua collaborazione, quali sono le ragioni profonde del suo rifiuto.
    Forse il suo odio per i cani supera ciò che lui ha fatto trasparire finora e la morte del precedente gli ha dato spazio per esprimere in pieno la sua repulsione.
    Forse reputa eccessive le attenzioni che dài al cane a discapito suo.
    Forse è infastidito dagli annessi e connessi di possedere un cane.
    Forse ha già altre insoddisfazioni latenti e l'arrivo di un nuovo cane sarebbe solo la goccia che fa traboccare il vaso.

Il cane c'era già quando vi siete messi insieme o è arrivato dopo?

4. Registrato da
    02/10/2014

Grazie maius.Noi siamo due vedovi di sessant'anni.Quattro anni fa quando il mio compagno si è trasferito da me ed è iniziata una serena convivenza avevo due cani.Uno già molto anziano ,è morto 3 anni fa .
    A sentire le sorelle del mio compagno ,lui ha sempre avuto timore dei cani e in verità non ha mai permesso neppure a casa sua ai figli di avere un peloso.Il giorno che si è trasferito da me ,suo figlio che vive in casa genitoriale,ne ha preso immediatamente uno pur col divieto di suo padre (proprietario della casa).

5. Registrato da
    17/09/2014

Non si può chiedere rispetto se non lo si dà.
    Nella vita se si decidono determinate cose un motivo ci sarà,io sono nato in campagna posso benissimo dire in mezzo agli animali, amo i cani,fino a circa 20 anni fa ho sempre avuto un cane,poi purtroppo per malattia non c'è stato più.Ora quando mi capita un cane vicino mi piace accarezzarlo magari giocarci,ma....non voglio più animali in casa mia,fossero anche dei pesciolini.Per finire il discorso,decidi tu se ti fa più piacere stare con il tuo compagno o avere un cane,ma ti consiglio una cosa non mettere mai una persona nelle condizioni di dovere scegliere...te ne potresti pentire.Saluti Rosario

6. Registrato da
    09/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da angeluzza Visualizza Messaggio
    lui ha sempre avuto timore dei cani
    Se prendeste un gatto? Sarebbe un compromesso accettabile?

7. Registrato da
    02/10/2014

il gatto lo abbiamo di già ,carinissimo ...Pimpi si chiama.

8. Registrato da
    02/10/2014

Grazie rosario.
    Da quando ero piccina ho avuto il cagnolino ...il mio obbiettivo (forse chimera)è di trascorrere la mia quotidianità con il mio compagno e con un peloso che mi manca .

9. Registrato da
    02/10/2014

Comunque maius credo che per il gatto si è solo fornitori di cibo e rifugio ,mentre per il cane si è amici ,collaboratori ,un aiuto o qualcuno da aiutare.
    Tornando alla prima risposta che mi hai dato credo che seguirò i tuoi preziosi consigli .
    Grazie ancora

10. Registrato da
    14/05/2004

Quel che potrei dirti io credo che tu lo sappia già poiché avevi già dei cagnolini.
    Un po' scherzoso (ma non del tutto) posso aggiungere che ...
    se vuoi un amore sincero e disinteressato che non ti tradirà mai a sarà sempre per te ...
    allora scegli il cane

Più seriamente ...
    se lui ha convissuto già coi tuoi cani...la sua paura non può essere così forte e forse non è la vera ragione.

Quel che è certo è che il cane è impegnativo, non puoi metterlo in disparte nemmeno un giorno o due,
    se lo hai te ne devi occupare e quando ti è impossibile devi avere qualcuno su cui poter fare affidamento che se ne occupi.

A volte ci sono persone che hanno paura di perdere l'amico peloso...e per timore di soffrire preferiscono non averlo...

Recentemente ho conosciuto una coppia di persone anziane che non potendo più avere l'aspettativa di essere in grado
    di accudire un cane per molti anni ancora, quando il cane è morto hanno scelto di adottarne un paio ....
    due cani anziani dal canile, quei cani che non essendo giovani nessuno adotterebbe e che finirebbero i loro giorni al canile.
    Costoro ci dicevano...
    -abbiamo il giardino e del tempo disponibile almeno questi cani vivranno l'ultimo periodo della loro vita un po' meglio -
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

11. Registrato da
    02/10/2014

grazie dingoman.
    APPROVO totalmente le tue parole sull'amore sincero e disinteressato di un peloso verso il suo amico umano.
    Bella storia e scelta onorevole degli anziani che hanno a loro volta adottato 2 cani anziani.BRAVI!

12. Registrato da
    02/10/2014

La perseveranza nell'onesta' porta i suoi premi Userò la perseveranza col mio compagno ...weeeeeeeeee ha sopportato 2 cani vecchiotti in 4 anni ...potra' accettare un cucciolino prima o poi he he

13. Registrato da
    09/10/2005

credo che per il gatto si è solo fornitori di cibo e rifugio ,mentre per il cane si è amici ,collaboratori ,un aiuto o qualcuno da aiutare.
    In genere è così, ma i gatti non sono tutti uguali. Ho avuto gatti per tantissimi anni ed alcuni di loro erano veramente affettuosi ed incredibilmente empatici. Senza contare l'aiuto che ci hanno dato a liberare la cantina dai topi

Userò la perseveranza col mio compagno ...weeeeeeeeee ha sopportato 2 cani vecchiotti in 4 anni ...potra' accettare un cucciolino prima o poi he he
    Se la sua antipatia per i cani ha le stesse radici della mia, ti auguro buona fortuna e soprattutto scegli bene la razza

14. Registrato da
    09/10/2005

Lampadina comunicazione di servizio

dingo, puoi spostare questa discussione nella sezione "amici a 4 zampe"?
    grazie

15. Registrato da
    02/10/2014

Razza pura METICCIA ovvero pelosi del canile.

16. Registrato da
    14/05/2004

Re: comunicazione di servizio

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    dingo, puoi spostare questa discussione nella sezione "amici a 4 zampe"?
    grazie
    e no... occorre avere potere qui... e io qui non ho potere
    Lascia che capiti!

17. Registrato da
    14/05/2004

Razza pura METICCIA ovvero pelosi del canile.
    è sicuramente la razza più meravigliosa
    Lascia che capiti!

18. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    In genere è così, ma i gatti non sono tutti uguali. Ho avuto gatti per tantissimi anni ed alcuni di loro erano veramente affettuosi ed incredibilmente empatici.
    è vero.
    ogni gatto ha una propria personalità, è anche vero che mentre il cane istintivamente è predisposto ad innamorarsi
    del proprio capobranco umano e agli altri membri del branco,
    il gatto non ha tale predisposizione ed è molto molto indipendente.

Però il gatto non è sempre solo un ruffiano profittatore, qualcuno e qualche volta un tutti si,
    ma proprio per questo se si riesce ad istaurare un rapporto di amicizia e di affetto con lui,
    allora la sua amicizia è ancora più sincera e come dice maius può avere un forte senso empatico.

Uno dei miei era molto schivo e poco affettuoso, ma è il mio curioso caro amico da quando è arrivato,
    era sempre nelle vicinanza... ma mai a contatto o in braccio .... tranne quando stavo male...allora mi
    veniva vicino e si accoccolava di fianco a contatto.

P.S.
    dimenticavo ...siamo a quota ......5 gatti...3 umani... 2 cani ...1 coniglio
    Lascia che capiti!

19. Registrato da
    02/10/2014

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    P.S.
    dimenticavo ...siamo a quota ......5 gatti...3 umani... 2 cani ...1 coniglio
    Caspita dingoman mica pochi!

(Scusa dingoman ho fatto copia e incolla della tua frase ma mi è uscito male,posso chiederti come fai tu perfavore?)

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    ho corretto,
    in ogni caso se usi il tasto [rispondi citando] dovrebbe uscirti in automatico la citazione (QUOTE) della frase nella tua risposta.
    è comunque possibile cancellare una parte della frase per focalizzare eventualmente
    Ultima modifica di dingoman; 07/10/2014 alle 16:10

20. Registrato da
    02/10/2014

Citazione Originariamente Scritto da rosario
    Non si può chiedere rispetto se non lo si dà.
    Nella vita se si decidono determinate cose un motivo ci sarà,io sono nato in campagna posso benissimo dire in mezzo agli animali, amo i cani,fino a circa 20 anni fa ho sempre avuto un cane,poi purtroppo per malattia non c'è stato più.Ora quando mi capita un cane vicino mi piace accarezzarlo magari giocarci,ma....non voglio più animali in casa mia,fossero anche dei pesciolini.Per finire il discorso,decidi tu se ti fa più piacere stare con il tuo compagno o avere un cane,ma ti consiglio una cosa non mettere mai una persona nelle condizioni di dovere scegliere...te ne potresti pentire.Saluti Rosario
    Una riflessione tardiva su questo messaggio di rosario.Quando il mio compagno ha iniziato a vivere qui da me e da mia figlia(che pure sta soffrendo per questa situazione)c'erano 2 cani ...Quindi ora che sono morti pare naturale che si prendesse un altro cane.Il fatto che il mio compagno abbia reagito dicendo che se prendiamo un cane va via lui mi dà più l'impressione che "LUI MI ABBIA MESSO IN CONDIZIONI DI SCEGLIERE"Mentre dalla tua risposta sembra che "IO" ho messo lui in questa condizione.O NO?
    Ultima modifica di dingoman; 07/10/2014 alle 16:11

21. Registrato da
    17/09/2014

Il mio consiglio non era unilaterale,stavo parlando con te e lo detto a te,ma se la mia compagna è nel dubbio se scegliere tra me e un cane già la storia è finita da sè, cercherò qualcuna che mi preferisce a un cane senza creare problemi a nessuno,io amo la mia libertà e non mi va di intaccare quella degli altri.Ogni uno deve essere libero di vivere la propria vita con chi si trova meglio.
    Magari ti ha conosciuta che avevi i cani e non ti ha detto o loro ho io,ti ha rispettato,ora i cani non ci sono più,sono morti,quindi sta a te decidere chi è più importante per te.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima