Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo Rapporto In Crisi è all'interno del forum Amore; Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio perchè sono proprio ko...da alcuni mesi esco con un ...
    lotus1975 non  è collegato Sani New

Infelice Rapporto In Crisi

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio perchè sono proprio ko...da alcuni mesi esco con un ragazzo con cui andava tutto benissimo...mai discussioni...grande sintonia e complicità..non l'ho MAI ASSILLATTO !! premetto che lui ha 38 anni e io 32...
    Tre settimane fa mi ha chiesto di andare in ferie insieme e abbiamo prenotato per agosto 20 giorni via....e poi all'improvviso ieri usciamo e mi dice di essere in crisi..di voler fare dei passi indietro perchè ha l'ansia..dorme poco...e visto che sono 5 anni che era da solo e non è più abituato a stare in coppia ha bisogno ditempo per vivere un rapporto pieno come lo vivo io...gli ho chiesto se vuole lasciarmi e mi ha detto di no..che però deve capire da dove arriva l'ansia..se da lui o dal stare con me..e mi ha detto che in passato quando iniziava una storia un po' seria gli succedeva sempre cosi..e poi superava il momento e restava con la persona...cosa devo fare? io gli ho detto che in questi giorni lo lascerò per conto suo..non lo cercherò e se vuole farlo dev'essere lui perchè gli manco..io sto malissimo..lui piangeva..io piangevo...SOS....qu alcuno ha vissuto situazioni simili e può darmi un consiglio....?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Noi donne si sa abbiamo le lacrime facile...mentre per tradizione l'uomo ne ha più pudore.
    Ora quel tuo "bambinone" di 38 anni,dovrebbe maturare un altro poco....sarebbe più che doveroso considerato l'età!!!
    Amore SI....ma nella vità serve anche un sostegno morale,da parte del compagno.Purtroppo non lo vedo in questo giovane uomo.Nel caso di bisogno,e problemi,vedo un rapporto dove sarai cmq sola.
    Ora è da capire bene,dell'origine di questa ansia,del tuo compagno.Bisogna cercare il perchè di questa paura delle responsabilità.
    Si puo dire che non è una novità...la paura del matrimonio,della paternità...richiedo no un buon backgruond,di una famiglia dove si ha vissuti il "nido".
    Perchè chi ha vissuto felicemente"la famiglia",desidera creare a sua volta un nucleo famigliare.
    Che non deve essere neccesaraiamente,da sposati,vale anche una buona convivenza,o con obbligo di avere figli.Anche senza figli,una coppia è cmq una famiglia.

lotus1975 non  è collegato Sani New
    Hai ragione....il suo vissuto familiare è di quelli freddi...il fratello ha un matrimonio da buttare ma non si lascia per i bambini..figuriamoci ....non lo so....tengo molto a lui.....ma sicuramente o si mette in gioco o meglio lasciar perdere .....io da incontro a lui se lui viente incontro a me....

bambina79 non  è collegato Sani New
    Non vorrei essere pessimista (anche se la mia natura è questa)...ma non potrebbe essere che il tuo lui abbia un'altra? Mi sembra un pò strana sta storia dello stress...Ti auguro ovviamente che non sia così!

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani Advanced

Riferimento: Rapporto In Crisi

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ora quel tuo "bambinone" di 38 anni,dovrebbe maturare un altro poco....sarebbe più che doveroso considerato l'età!!!
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Si puo dire che non è una novità...la paura del matrimonio, della paternità...richiedo no un buon backgruond,di una famiglia dove si ha vissuti il "nido".
    Perchè chi ha vissuto felicemente"la famiglia",desidera creare a sua volta un nucleo famigliare.
    Che non deve essere neccesaraiamente,da sposati,vale anche una buona convivenza,o con obbligo di avere figli.Anche senza figli,una coppia è cmq una famiglia.
    Discussione datata ma interessante...e quanti luogi comuni.
    Per me lui si era solo accorto di andare troppo veloce e ha pigiato sul pedale del freno...è molto femminile precipitare nelle cose anche molto importanti.
    Una vacanza insieme dopo solo poco tempo di relazione è un bell'esame da sostenere. Ha fatto bene nel ripensarci. Chissà poi com'è andata a finire.
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

soleil non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da lotus1975 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio perchè sono proprio ko...da alcuni mesi esco con un ragazzo con cui andava tutto benissimo...mai discussioni...grande sintonia e complicità..non l'ho MAI ASSILLATTO !! premetto che lui ha 38 anni e io 32...
    Tre settimane fa mi ha chiesto di andare in ferie insieme e abbiamo prenotato per agosto 20 giorni via....e poi all'improvviso ieri usciamo e mi dice di essere in crisi..di voler fare dei passi indietro perchè ha l'ansia..dorme poco...e visto che sono 5 anni che era da solo e non è più abituato a stare in coppia ha bisogno ditempo per vivere un rapporto pieno come lo vivo io...gli ho chiesto se vuole lasciarmi e mi ha detto di no..che però deve capire da dove arriva l'ansia..se da lui o dal stare con me..e mi ha detto che in passato quando iniziava una storia un po' seria gli succedeva sempre cosi..e poi superava il momento e restava con la persona...cosa devo fare? io gli ho detto che in questi giorni lo lascerò per conto suo..non lo cercherò e se vuole farlo dev'essere lui perchè gli manco..io sto malissimo..lui piangeva..io piangevo...SOS....qu alcuno ha vissuto situazioni simili e può darmi un consiglio....?
    dagli tempo se la storia deve continuare deve essere per amore veroda entrambi le parti e i vantaggio sara tutto tuo!

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    Discussione datata ma interessante...e quanti luogi comuni.
    Per me lui si era solo accorto di andare troppo veloce e ha pigiato sul pedale del freno...è molto femminile precipitare nelle cose anche molto importanti.
    Una vacanza insieme dopo solo poco tempo di relazione è un bell'esame da sostenere. Ha fatto bene nel ripensarci. Chissà poi com'è andata a finire.
    Si perchè è sempre colpa nostra se andiamo in fretta. Voi teneroni che siete non fate mai niente eh...poverini assillati, vessati e torturati da noi donne.
    Dai dare .... ma che cavolo dici......
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

piccola67 non  è collegato Sani Young

beh però devo ammettere che noi donne spesso, magari inconsciamente, magari anche se cerchiamo di trattenerci...cerchi amo sempre di mettere la marcia + alta...mai come in questo periodo so che è sbagliato...lo sapevo perchè già ho commesso questo errorre, ci ho provato a non ripeterlo ma la storia che è complicata di suo non mi ha aiutato e alla fine forse la mia fretta ha spinto anche l'altro prima a porre in essere un comportamente che a sua volta ha contribuito a far precipitare le cose e quindi ad accelerare una decisione purtroppo a me non favorevole che magari se fosse stata digerita con + tempo sarebbe anche (forse no per carità) potuta essere diversa....
    il fatto è che spesso l'ansia ti assale ed è dificile tenerla a bada

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.