Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41
Questa discussione dal titolo Paura di amare è all'interno del forum Amore; Recentemente mi è capitato di guardare indietro e di percorrere velocemente quelli che io definivo grandi amori...beh ...
    L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani Expert

Paura di amare

Recentemente mi è capitato di guardare indietro e di percorrere velocemente quelli che io definivo grandi amori...beh ho scoperto che io, mio malgrado, non avevo capito nula, quelle erano le cotte, alle quali io credevo di essere immune.
    Il significato dell'amare una persona io, l'ho capito in questi mesi...
    L'amore non è di per sè solo il sentimento che mi ha accompagnato, e mi accompagna ma anche tutto quello che ci stava e ci sta intorno.
    L'amore è libertà.
    Ieri, involontariamente, il terrore di perdere l'unica persona davvero importante per me, mi ha fatto fare qualcosa che non è da me.
    Lo scrivo per cercare di sentirmi meglio, ma ho paura di avere rovinato qualcosa..come mio solito...
    Temo di perderlo, e alla fine lo perderò veramente.
    Non so come scusarmi, ed ho paura..
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani Expert

Re: Paura di amare

io sarò schietta come sempre eh....
    sweet....lui sappiamo che legge qui. Questo nn mi sembra il miglior modo di chiedere scusa.....non so cosa hai fatto, non so come e se ne avete parlato etc.
    Ma non credo sia giusto fargli sapere queste cose tramite un 3d in un forum.
    Parlarne a voce è sempre la miglior cosa. Non è facile certo, ma sarebbe un grande segno di crescita. Un inizio per superare le paure è affrontarle direttamente.

in ogni caso penso che ci siano tantissime forme di amore. Magari tra 10 anni starai con qualcun'altro e penserai che la storia di ora non fosse amore al confronto del nuovo sentimento che vivrai. Ogni volta è amore, nelle sue mille e molteplici forme.
    non penso sia giusto "rinnegare" o "rivalutare" i sentimenti con il senno di poi.....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

nulla ... non è stato nulla...

è solo che i gelidi fantasmi nell'armadio,
    non son cacciati dalla scopa.

Ma non hai torto a dire che son solo fantasmi senza corpo.

scalda il cuore,
    null'altro serve,
    che i gelidi fantasmi al calore si sciolgono
    uno a uno.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di sweetcat

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    io sarò schietta come sempre eh....
    sweet....lui sappiamo che legge qui. Questo nn mi sembra il miglior modo di chiedere scusa.....non so cosa hai fatto, non so come e se ne avete parlato etc.
    Ma non credo sia giusto fargli sapere queste cose tramite un 3d in un forum.
    Parlarne a voce è sempre la miglior cosa. Non è facile certo, ma sarebbe un grande segno di crescita. Un inizio per superare le paure è affrontarle direttamente.

in ogni caso penso che ci siano tantissime forme di amore. Magari tra 10 anni starai con qualcun'altro e penserai che la storia di ora non fosse amore al confronto del nuovo sentimento che vivrai. Ogni volta è amore, nelle sue mille e molteplici forme.
    non penso sia giusto "rinnegare" o "rivalutare" i sentimenti con il senno di poi.....

ti ringrazio per la schiettezza, ma io tra 10 non voglio esssere con nessun altro..se non lui.

L'avatar di sweetcat

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    nulla ... non è stato nulla...

è solo che i gelidi fantasmi nell'armadio,
    non son cacciati dalla scopa.

Ma non hai torto a dire che son solo fantasmi senza corpo.

scalda il cuore,
    null'altro serve,
    che i gelidi fantasmi al calore si sciolgono
    uno a uno.
    perdonami...non ho capito nulla...

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Stellì, che hai combinato? Mi dispiace tanto e posso "sentire" come stai.
    Non c'entra nulla con il tuo caso specifico ma spero che, riguardo all'amore, ti faccia almeno sorridere. Ieri sera sono uscita con un amico e si parlava di amore e di coppie e di tutte le belle balle varie. Lui mi ha raccontato che una sera era a teatro a veder uno spettacolo di Lella Cosata. Finito lo spettacolo la Costa si è intrattenuta facendo chiacchere col pubblico e parlando d'amore. Ad un certo punto una ragazza del pubblico le chiede come può aver lei la presunzione di parlar d'amore se ha avuto tanti uomini. La sua risposta è stata " Ragazza mia, devi baciarne di rospi prima di trovare il principe azzurro...."
    Un abbraccio stellì, vedrai che tutto si sistema

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    ti ringrazio per la schiettezza, ma io tra 10 non voglio esssere con nessun altro..se non lui.
    non ti porre mai limiti....non sai cosa potrà accadere.
    Credici con tutta te stessa certo, ma tieni sempre presente che nella vita può accadere di tutto...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di sweetcat

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    non ti porre mai limiti....non sai cosa potrà accadere.
    Credici con tutta te stessa certo, ma tieni sempre presente che nella vita può accadere di tutto...
    lo so...ma io ho la certezza di volere solo lui...ma hai ragione..non è da parlarne qui..
    un altro errore dovuto alla paura...

ALLORA CHIEDO,
    AVETE MAI AVUTO PAURA DI AMARE QUALCUNO?

L'avatar di sweetcat

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Stellì, che hai combinato? Mi dispiace tanto e posso "sentire" come stai.
    Non c'entra nulla con il tuo caso specifico ma spero che, riguardo all'amore, ti faccia almeno sorridere. Ieri sera sono uscita con un amico e si parlava di amore e di coppie e di tutte le belle balle varie. Lui mi ha raccontato che una sera era a teatro a veder uno spettacolo di Lella Cosata. Finito lo spettacolo la Costa si è intrattenuta facendo chiacchere col pubblico e parlando d'amore. Ad un certo punto una ragazza del pubblico le chiede come può aver lei la presunzione di parlar d'amore se ha avuto tanti uomini. La sua risposta è stata " Ragazza mia, devi baciarne di rospi prima di trovare il principe azzurro...."
    Un abbraccio stellì, vedrai che tutto si sistema
    Grazie...

lo so...ma io ho la certezza di volere solo lui...ma hai ragione..non è da parlarne qui..

ALLORA CHIEDO,
    swett.... tutte le volte! Si tratta di mettersi in gioco, di investire se stessi in qualcosa che potrebbe non andare nel modo voluto. Ma se non ci provi non lo saprai mai e vivi e ami solo a metà. Si sta male? Certo si sta malissimo, ma se così non fosse sai che piattume? E poi? E' più fatica contrallare sentimenti che sono incotrollabile che gioirne e lasciarsi andare, tanto non soffirari meno se ti trattieni.

patty12 Ospite

sweet...forse ti sta dicendo che non e' successo nulla di grave...almeno e questo che ho capito.....l'amore dovrebbe appianare i piccoli contrasti che insorgono spesso tra le coppie e' ovvio che dici che non vorresti essere con nessun altro al momento dicevo anchio la stessa cosa con il primo ampore della mia vita che e' durata 8 anni.....poi scatta qualche cosa quando incontri un altro...un colpo di testa e credi che sia amore...ma poi ti rendi conto che il vero amore e proprio quello a cui hai rinunaciato.La stessa cosa e capitata a mia nuora con mio figlio ma lei ha avuto la possibilita' di ritoenare sui suoi passi...per me e stato troppo tardi

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

perdonami...non ho capito nulla...
    non importa se non hai capito....

quel che serve ... credo ti sia comunque arrivato

a volte, le parole,
    smarriscono il loro significato,
    affinchè tu
    possa comprendermi meglio.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

patty12 Ospite

ti dico soltanto una cosa sweet...per esperienza personale....quando ami...so che ci si diventa possessive e spesso si commette tantissimi errori....io ne sto facendo a bizzeffe...credimi.. ..ma credo che sia soltanto la paura di non ottenere quello che piu si desidera al momento...questo alcune volte fa cambiare addiritura il carattere...questo e quello che penso eh!! io sto cercando con tutta me stessa di cambiare perche come sto facendo al momento, sto solo ottenendo l'effetto contrario...lo sto allontanando.

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore

ALLORA CHIEDO,
    Dopo il primo, immenso, devastante amore, affrontato senza freni e senza paure, SI.

Sempre.

Tutt'ora.

Perchè quel primo amore è finito nel peggiore dei modi e mi ha fatto talmente male che ancora mi condiziona.

Però sto capendo che fa parte del gioco e, come dice Lucciole, non fa meno male se ti trattieni. E sto capendo anche che non puoi pretendere di non sbagliare, per quante esperienze tu abbia avuto alle spalle.
    Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

nefry75 Ospite

Sempre

Ma è come una droga non si riesce a farne a meno

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly Visualizza Messaggio
    Dopo il primo, immenso, devastante amore, affrontato senza freni e senza paure, SI.

Sempre.

Tutt'ora.

Perchè quel primo amore è finito nel peggiore dei modi e mi ha fatto talmente male che ancora mi condiziona.

Però sto capendo che fa parte del gioco e, come dice Lucciole, non fa meno male se ti trattieni. E sto capendo anche che non puoi pretendere di non sbagliare, per quante esperienze tu abbia avuto alle spalle.
    nik.... chi non fa non falla. e chi non fa non sta solo fermo ma va indietro

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    nik.... chi non fa non falla. e chi non fa non sta solo fermo ma va indietro
    Già..... e sto cominciando a capirlo solo alla soglia dei 40

Mi sa che, sentimentalmente, sono rimasto poco più che quindicenne
    Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

L'avatar di billa
    billa non  è collegato Sani Young

ALLORA CHIEDO,
    SI...sempre..almeno per quelle che ho pensato fossero storie importanti..con il mio ex avevo messo un muro..quando ci siamo conosciuti la mia frase è stata: "scusami ma non voglio storie, di nessun tipo e genere, non mi va di provarci.." e la sua risposta all'inizio per me senza significato mi ha spiazzata..mi aveva risposto che trovandosi bene con me gli bastava che uscissimo in amicizia..e quell'amicizia si è trasformata poco a poco in quella che è stata la storia più importante..

ORA ancora c'è paura..quella storia è finita, è passato del tempo anche se quella rimarrà nella mia testa, ma ho incontrato una persona, ho sempre cercato di combattere e non fargliela vedere perchè lui stesso ne aveva e tanta e me la palesava ogni volta si entrava anche solo in punta di piedi in argomento..
    ora mi rendo conto che sta diventando importante per me..ed ho paura..una paura di perderlo che mi fa stare in ansia e allo stesso tempo paura di soffrire di nuovo..

quindi si..so che vuol dire..

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani Prof

certo che ho paura...come ho paura di guidare nell'ora di punta nel traffico cittadino. però tocca farlo...non è una scelta. per quanto tu possa trattenerti prima o poi sarai costretto a cedere. la mia però è una paura consapevole...non mi sono mai fatta grandi problemi. non ho mai affidato alla paura il continuo di una storia...so che senza non avrei potuto vivere bene, tanto vale buttarsi e vedere che succede
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di maryann
    maryann non  è collegato Sani Young

>Perchè quel primo amore è finito nel peggiore dei modi e mi ha fatto talmente male che ancora mi condiziona.

anche il mio nel peggiore, ma proprio nel peggiore che si possa immaginare

ovvio che il passato mi condiziona probabilmente anche se non fosse andata cosi, perchè è cosi punto e basta comunque vada

Però mi sembra che sia una cosa che ci accomuna nel leggervi, indipendentemente dal tipo di esperienza vissuta

bello vedere Lucciole propositiva

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.