Questa discussione dal titolo Lettera ad una ragazza ignota è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da Seba82
mi conviene fare un viaggetto mistico in India
buona idea, così ti verrà ...
-
Re: Lettera ad una ragazza ignota

Originariamente Scritto da
Seba82
mi conviene fare un viaggetto mistico in India

buona idea, così ti verrà insegnato che la solitudine è solo un'illusione
-
-

Seba82
Un'illusione? Ohibò...
si, data dal fatto che ci sembra di essere "separati" da tutto il resto, in realtà siamo intimamente connessi con tutto ciò che esiste; nel momento in cui si arriva a "percepire" questa connessione non è più possibile sentirsi soli, l'universo è con noi.
tutte le dottrine religiose orientali (buddismo, taoismo, induismo ecc) affermano questo, anche se in forma diversa.
-
L'ho sempre pensato che sono nato nel posto sbagliato... magari invece di un cattolico infelice ora sarei un buddista felice...
-
Comunque non capisco perché certe cose che sembrano tanto naturali a me non riescono...
-

Seba82
L'ho sempre pensato che sono nato nel posto sbagliato... magari invece di un cattolico infelice ora sarei un buddista felice...
non è così semplice, però anche il solo essere consapevoli mentalmente di questo (cioè comprenderlo a livello razionale anche senza sentirlo nel profondo)
può aiutare.
oppure vedila così, una donna che ti voglia bene potrebbe farti da salvagente ed evitarti di annegare nel mare della vita, tu comunque devi imparare a nuotare, il salvagente ti può aiutare ma ti può anche essere d'ostacolo, prendi ciò che la vita ti offre, che in ogni momento è lo strumento giusto per raggiungere il fine (cioè imparare a nuotare).
-
Sì diciamo che ormai ho capito che la vita devo viverla, con o senza donna... però finché ho i miei mi va bene anche così, non so come sarà tra una ventina d'anni...
-
alla peggio, tra ventanni tanti e tante saranno nella tua situazione e qcs di aggregante la società del 2030 si sarà inventata... è già tanto vivere il presente, figuriamoci preoccuparsi del futuro, non vivresti piu per una serie di motivi altrettanto validi: inquinamento, disuguaglianze sociali, radicalismo religioso, pensione che non avrai, ecc ecc ecc
Le aquile non volano a stormi
-
Tra vent'anni tanti nella mia situazione? Mi sa che hai ragione, vedo tanta tristezza in giro...
-
-
Sì vabbè... mitico Guzzanti... c'ho una grossa crisi dentro
-
mi sa che ce l'ho davvero, continuo a sentire come in eco il telefono che suona anche se non sta suonando...
-
è Quelo che ti sta chiamando
-
Potrebbe essere... Pronto??
-
Aiuto... ho avuto la malsana idea di aggiungere su facebook l'ultima ragazza con cui ho fatto un tentativo, e forse era meglio di no... ho visto qualche sua foto in cui era presa bene, meglio di quando l'ho incontrata (è un'animatrice come me) e... che meraviglia... uff, è fidanzata però mi tratta bene, come tutte quelle che ho passato del resto. Mi sa che mi vedono come il povero fratellino indifeso e non come un uomo
sto piangendo...
-

Seba82
Aiuto... ho avuto la malsana idea di aggiungere su facebook l'ultima ragazza con cui ho fatto un tentativo, e forse era meglio di no... ho visto qualche sua foto in cui era presa bene, meglio di quando l'ho incontrata (è un'animatrice come me) e... che meraviglia... uff, è fidanzata però mi tratta bene, come tutte quelle che ho passato del resto. Mi sa che mi vedono come il povero fratellino indifeso e non come un uomo

sto piangendo...
Oh,
Ripigliati.
-
Ripigliarmi? E come? Non ne posso più!!!
-

Seba82
Mi sa che mi vedono come il povero fratellino indifeso e non come un uomo
sei tu che ti vedi così
-
No, non è vero!!! Non è vero... o forse sì... non so.... so solo che non ne posso più...
ma sarei così masochista da credere di essere una cosa e far sì che lo pensino gli altri?? E perché sono cosììì???
non vedo l'ora che inizi quel cavolo di corso così almeno ci penso di meno a ste robe...
-

Seba82
No, non è vero!!! Non è vero... o forse sì...
tu come ti vedi?

Seba82
non so.... so solo che non ne posso più...

ma sarei così masochista da credere di essere una cosa e far sì che lo pensino gli altri??
se tu ti vedi in un certo modo anche gli altri sono portati a vederti in quel modo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum