Questa discussione dal titolo Lettera ad una ragazza ignota è all'interno del forum Amore; Cara ragazza ignota,
sono un ragazzo. Non so se tu esista, se arriverai, o se un povero ...
-
Lettera ad una ragazza ignota
Cara ragazza ignota,
sono un ragazzo. Non so se tu esista, se arriverai, o se un povero debole come me dovrà restare solo per tutta la vita. Tutti mi dicono che mi faccio troppi problemi: è vero. Credimi, ogni giorno ho una sofferenza dentro che cerco di soffocare per sembrare il ragazzo di sempre, ma forse non sono molto bravo in questo.
Sì sono un fallimento in quasi tutto quello che faccio. Cerco con fatica la mia via, la mia vita. Ho qualcuno che mi vuole bene e in questo sono fortunato, però ogni giorno mi trovo a chiudermi sempre più nel mio guscio.
Vorrei essere felice? Faccio una domanda perché mi pare di essere un masochista. Se vedo che qualcosa non va dovrei provare a cambiare, ma è più dura di quanto credessi.
Cara ragazza, ovunque tu sia, ti auguro ogni bene, di vivere con gioia la tua vita, e se arriveranno dei dolori superali, superali anche per me. Io pregherò per te. Spero che i tuoi begli occhi possano vedere ogni giorno il sole che nasce come una benedizione, e che tu possa far avverare i tuoi sogni... io i miei li ho buttati nel cesso, forse per quello non ci incontreremo.
Sto piangendo... ma non preoccuparti, passerà.
Buona vita, a te e a chi ti circonda.
Un ragazzo.
-
Re: Lettera ad una ragazza ignota
oggi non mi stai aiutando prorio , Seba!
e poi ....ilmondo e' bello perche' e' vario...ognuno di noi vale qualcosa...
-
Scusami godilia... è che è tutta stamattina che queste parole mi girano per la testa... lo so che qualcosa forse valgo, ma il valore temo che sia bassino... io dentro ho tante belle cose, ma non riesco a buttarle fuori, a mostrarle
-
nb..quando incontri le ragazz enon devi darle benedizione, ma altro....cioe' quello ch evuoi tu....affetto, carezze, abbracci, contatto fisico ..per amicizia, per socializzare...poi si vedra'....
noi del sud......siamo cosi'......non ci facciamo problemi per un caffe', una passeggiata,una mano sulla spalla,........ fai lo stesso..
fatti un po' di ferie dalle parti della Puglia.........

-
caro ragazzo
non sono quella ragazza, ma un'altra ragazza che si augura che le tue lacrime possano essere asciugate presto.... che il tuo cuore sia gioioso presto.... che i tuoi sogni si avverino presto perchè... anche se non lo sai.... quella ragazza c'è e ti cerca.....
un'amica
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

Originariamente Scritto da
godilia
vero
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

sofix74
vero
beh dobiamo un po' sdrammatizzare e scherzare anche se sto male....Puglia, Calbria, basilicata, Sicilia, Campania, Lazio e non via via senza una storia O'Mar.
poi e' bello avere dei valori, pregare, al 100% ma bisogn aliberarsi di alcuni blocchi e sensi di colpa infantili che ci portiamo dietro......da un'educazione troppo scrupolosa e bigotta.
-

sofix74
caro ragazzo
non sono quella ragazza, ma un'altra ragazza che si augura che le tue lacrime possano essere asciugate presto.... che il tuo cuore sia gioioso presto.... che i tuoi sogni si avverino presto perchè... anche se non lo sai.... quella ragazza c'è e ti cerca.....
un'amica

Grazie...
ho già presente sì com'è un po' il sud... è tanto che non ci vado, ma ho conoscenze originarie del sud
-

godilia
poi e' bello avere dei valori, pregare, al 100% ma bisogn aliberarsi di alcuni blocchi e sensi di colpa infantili che ci portiamo dietro......da un'educazione troppo scrupolosa e bigotta.
Se esistesse un modo lo avrei già fatto forse...
-

Seba82
Se esistesse un modo lo avrei già fatto forse...
essere spontaneo elascirsi andare ai sentimenti , alle iniziative ,....non avere paura di essere respinto e giudicato se sei nel bene...
-
Sì, capisco... ma vedi, quando parlavo di scuola per gli affetti intendevo forse proprio questo... imparare ad essere spontaneo e a lasciarmi andare... invece io sono uno controllato che si tiene tutto dentro... e gli effetti si vedono
-

Seba82
Sì, capisco... ma vedi, quando parlavo di scuola per gli affetti intendevo forse proprio questo... imparare ad essere spontaneo e a lasciarmi andare... invece io sono uno controllato che si tiene tutto dentro... e gli effetti si vedono
INFATTI DIPENDE DA NOI STESSI MA TUTTO E' RISOLVIBILE LAVORANDO SULLA PROPAI PERSONALITA' PASSO PASSO GRADINO GRADINO..NON PUOI ARRIVARE SU UNA TORRE SALTANDOLI, DEVI PERCORRERLI UNO A UNO PER NON INCIAMPARE.
E piu' esperienze e ocnoscenze si fanno melgio e'!E' un allenamento mentale!dove sono previste pure le cadute!
ti ho mandato mp ...............
-

Seba82
Grazie...
ho già presente sì com'è un po' il sud... è tanto che non ci vado, ma ho conoscenze originarie del sud
ti consiglio un asetimana di vacanza dopo il lavoro in campeggio, bungalow, residenze...no hotel preconfezionato all incluse!
-

godilia
INFATTI DIPENDE DA NOI STESSI MA TUTTO E' RISOLVIBILE LAVORANDO SULLA PROPAI PERSONALITA' PASSO PASSO GRADINO GRADINO..NON PUOI ARRIVARE SU UNA TORRE SALTANDOLI, DEVI PERCORRERLI UNO A UNO PER NON INCIAMPARE.
E piu' esperienze e ocnoscenze si fanno melgio e'!E' un allenamento mentale!dove sono previste pure le cadute!
ti ho mandato mp ...............
Sì... non ho fretta, tanto ormai indietro non posso tornare...
-

Seba82
Sì... non ho fretta, tanto ormai indietro non posso tornare...
Se guardiamo indietro siam rovinati...tutti abbiamo sbalgiato o avuto degli intoppi!ci servon per non ripetere gli stessi errori!
-
Devo imparare anche a vederla così... purtroppo tendo a rimpiangere
-

Seba82
Cara ragazza, ovunque tu sia, ti auguro ogni bene, di vivere con gioia la tua vita, e se arriveranno dei dolori superali, superali anche per me.
No Seba. Ognuno ha i suoi dolori ed è giusto superarli da soli. I tuoi potrai superarli tu stesso, nessuno potrà farlo al posto tuo. Sei giovane, hai tanto di quel tempo, perchè parli come se fosse già finito tutto? Ricorda che a tutto c'è rimedio e se per caso la vita ci riserva qualche scherzo, è per metterci alla prova. Non sai ancora quali sono i tuoi limiti, né quali sono le tue reali potenzialità. Non conosci ancora te stesso, per farlo basta mettersi in gioco.
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-
Grazie per le parole... e sì che hai ben sette anni meno di me ma mi sai insegnare qualcosa... spero che col tempo le cose migliorino
-

Seba82
Grazie per le parole... e sì che hai ben sette anni meno di me ma mi sai insegnare qualcosa... spero che col tempo le cose migliorino
lo spero anche io, però non devi startene lì ad aspettare semplicemente che migliorino... il tutto deve partire solo ed esclusivamente da te, perchè se le cose non hanno un valore per te, figuriamoci quanto possono averlo per gli altri! Considera la tua vita come una nave e tu come il timoniere. I venti possono essere avversi o favorevoli, quelli sono gli eventi della vita di tutti i giorni. Ma tu, timoniere, sai come sfruttarli. Se lasci la nave in balia delle onde potrai pregare che la tempesta finisca, ma non avrai fatto nulla per evitare che la nave s'incagliasse sugli scogli. E quando arriverà la prossima tempesta, cosa farai? Ti deciderai a prendere in mano quel timone o ti affiderai sempre al caso?
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-
hai ragione... comunque mi sto già muovendo, ho scelto delle possibilità di lavoro un po' "forti" per come sono io... almeno spero che nell'emergenza mi arrivi quel coraggio che mi è sempre mancato. Per il resto beh... ogni tanto provo a socializzare con qualcuno al di fuori del mio solito giro, ma sarà che la timidezza si fa ancora sentire o che oggi c'è tanta diffidenza, non combino tanto (non sto parlando di provarci con ragazze eh)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum