Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
Com'era vestita? gonna frusciante di vento collana di petali rosa candidi fiori tra i capelli? correva con un sandalo in mano e profumava d'erba tagliata? o sgusciava fra file di automobili attonite ferme ad un semaforo con lo sguardo perso in una nuvola di clacson? sei riuscito a fermarla?
..e questo film?...si è spezzata la pellicola?
no, è scappato il regista!
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente
già ....e ora noi poveri attori che si fa?![]()
si può sempre improvvisare!
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente
Il regista non è scappato. Ma è in stato catatonico, come Kevin Spacey nel film K-Pax.
Le ultime sue parole sono state:
" Mi viene in mente un buco lungo
E scavare
Lontano
_ Tra le stelle.
Cosa troverò?
Parto.
Prima o poi ritorno."
Ad usum Aneri .
Un like.
Pensavo di aver letto male, ma no... un like non per me ovviamente ed è lì, con la lucina verde.
Chissà se avrà scritto altro.
Ogni tanto ci penso. Mi manca. Chissà perché poi?
Sì, in effetti c'era altro.
E io non lo avevo nemmeno visto.
...che bello trovare parole tracciate così, sulla sabbia, che il tempo e le onde hanno già cancellato ma che, chissà come, hanno lasciato un piccolo segno nel cuore...a volte è soltanto un sorriso, questione di un attimo, e sei altrove. Il vento sussurra una rima, ti mormora un lieve motivo e spieghi leggere le ali...e ad un tratto puoi solo ringraziare...
Ho cominciato questo film un paio di anni fa con una musica inespressa.
Un motivo arioso che respirava della brezza di primavera nella mia testa e mi accompagnava sul selciato per le collinette della repubblica.
Estate autunno inverno sono seguiti e ancora primavere... e ricordi di primavere.
Profumo di fieno e gelsomino. Profumo che non conobbi mai e ho immaginato, come sempre.
Bagliori estivi o aurore boreali d'inverno nel gelo. Di notte, sempre.
Con una musica finisco dissonante.
Una musica dolce a tratti di vento leggero e prati, come il ricordo di un pericolo passato. E spaventosa angosciante mortale. L'ossessione di un Capitano per il suo mostro bianco, che non è in mare o sulle colline, ma solo dentro di se.
Dolce comunque nella sua fine, raccontata da un vecchio marinaio logoro, salvo per miracolo.
Storie, leggende... promesse di marinai, profeti e balene.
Lacrime che si nascondono tra gli spruzzi salati dei marosi.
YouTube - ‪Vinicio Capossela : I Fuochi Fatui‬‏
..che strano, proprio qualche giorno fa riflettevo sull'amore e quanto ci si perda nell'abbracciarlo... cioè: l'AMORE è PERDERSI.
E allora sì, mi sono persa o forse no...ti rispondo così...anch'io con Capossela
YouTube - ‪Vinicio Capossela : Le Pleiadi‬‏