si ha quasi paura ad interromperti in questo 3d.......
Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
si ha quasi paura ad interromperti in questo 3d.......
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Vorrei far pace col mondo. Ma questo mondo sfugge, non ci so parlare. Parlo col passato, parlo col futuro. Ma a questo mio presente io non so parlare.
Vorrei far pace col mondo, perché son nato poeta, non gladiatore. Son morto già troppe volte in questa vita e non voglio morire ancora. Morire fa male ed io non voglio morir più.
Farei un bel fascio di tutte queste mie parole vuote, se il presente m'ascoltasse.
Un bel fascio da buttare al fuoco e arrostir le caldarroste nell'autunno che viene.
Ma sono io che non ascolto il mondo al presente.
Io da sempre fuorifase. Un orologio che batte la mezza all'ora.
Che pellicola strana è mai questa.
Il pubblico in sala mormora... e il regista? Dov'è il regista?
Avevo un'immagine in mente: sbarazzina gonnellina ed elegante, a sgambettare, come una cerbiatta, in giro per i castelli e le colline.
...E sorridevo tra me. Da un continente all'altro saltando, come da un satellite nel cielo.
Cadendo lì, senza farmi male, ragazzino a quarant'anni.
Mi piacerebbe per una volta vivere senza il prima e il dopo. Traslare lungo questi spazi vuoti sul ginocchio d'una cascata larga e lenta, da laminare a turbolenta. ...E non veder lo strapiombo nebuloso in basso; né, lontane, le acque tranquille.
non è il mio spazio lo so.... però...
cammino negli angoli della mia anima...
quelli scuri e ritrovo vecchie ferite, vecchi retaggi, vecchie parole, nuove sensazioni già polverose...
provo a imboccare strade diverse chiare, limpide....
niente da fare i fantasmi mi inseguono e li ritrovo nei mille angoli della notte...
della MIA notte....
e il sole? dov'è? chi l'ha preso?
quel fottuti.ssimo sole che dovrebbe rischiarare dove lo avete messo.....
dove l'ho messo....
meglio chiudere gli occhi e non vedere....
forse i non vedenti percepiscono altro e io vorrei percepire di più....
meglio svegliarsi va....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Io non sono un tipo da spiaggia. Son piuttosto incline all'eremo.
Perché tutta quella gente non mi ha mai voluto e mi sento un estraneo tra di loro.
Eppure non son cattivo e son fin anche di compagnia. Mi piace il rumore del mondo,
spesso lo ascolto e mi piacciono le storie delle persone. Ma quando si è in tanti
non si sente né l'uno né le altre. Perchè tutti parlano del nulla e coprono, insieme a loro stessi, anche il rumore del mondo.
Io non sono un tipo da spiaggia. Forse mi piacerebbe esserlo.
Bello, muscoloso e dorato di sole... la pubblicità di un cornetto, o di un profumo. Pieno di presente, senza passato e con un futuro luminoso davanti.
Mi piacerebbe non sentire che il sole e il mare sulla pelle. Parcheggiare tutti i miei pensieri con un gratta e sosta, lungo la cintura sinuosa della costa.
Ma l'eremo chiama e i pensieri corrono.
Io non sono un tipo da spiaggia. Non sono bello e non potendo girare con
un'ecografia addominale in tasca, specie in spiaggia, parlo parlo parlo... per dire chi sono. Così, nel tentativo di piacere, finisco con l'essere uno zelig da baracconi. Sento già i commenti degli eroi, carogne come i bambini, carogne coperte di mosche e dal loro signore.
Io non sono un tipo da spiaggia. Vulcaniano per più d'un quarto, ho lottato per esserlo del tutto. Con indicibili fatiche, sempre a compensare quei tre quarti che mancavano, funzionavo quanto basta. Peccato ci fosse sempre chi funzionava meglio e a me, dopotutto, non è rimasto che l'eremo.
...Sempre che non lo chiudano.
![]()
Rileggevo e...no, non sono la protagonista.
La pellicola scorre addosso a me, mi avvolge, la notte mi soffoca creando incubi dai quali mi risveglio senza un filo di fiato. Non sono parte di nessun film.
Il sole è troppo alto, l'atmosfera è irreale. Respiro ora, ma quest'aria è solo mia e non si mescola, non genera, non uccide. Ne faccio scorta per la notte sapendo che sarà inutile.
Tutto scorre, nessuno vede, nessuno sente.
ho voglia di scrivere. è l'unico modo di urlare brava e composta.
Non sono io la protagonista, non sono il regista, non sono la sceneggiatrice.
Sono la costumista.
Senza di me si è nudi in questo film.
Ma nessuno ringrazia, ruolo di terzo, quart'ordine.
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
E poi una canzone ti sale in testa. Ti parla di vento di cambiamento. Il vento non soffoca, il vento è aria che racconta storie di paesi lontani. Ti riporta la mente a quegli anni in cui tutto era facile.
Ti parla di quel periodo della tua vita in cui eri certa di poter amare, in cui eri addirittura capace di respirare i secoli passati passeggiando in Gorkji Park.
E quello era il tuo film prima che delle forbici spezzassero la pellicola. Ero io a tenerle? chi era? ho chiesto io di tagliare?
Perchè l'aria non fa più il giro dei polmoni? Cosa strozza la gola?
Una vita da mediano, a recuperar palloni.
Sì, è un oscar minore quello dei costumi, ma pur sempre un oscar.
Non molto tempo fa è morto Don LaFontaine, il tipo che in America faceva la voce fuori campo di tutti i trailer dei film. Una voce inconfondibile e insostituibile, che tutti conoscevano e amavano.
Ma il nome di quella voce, o la faccia, nessuno se la ricordava mai.
Triste, ma infondo mi accontento di una particina da non protagonista.
...E chi si accontenta...
Bha, sono troppo incostante per essere in grado di scrivere decentemente.
I mostri chiudi gli occhi e spariscono. I fantasmi ti trapassano la carne, il sangue. I fantasmi non li vedi, non li combatti ad armi pari.
Sono viva e lo resterò il piu possibile, finchè avrò capacità di gridare, seppur in silenzio.