Questa discussione dal titolo Dubbi sulla mia storia è all'interno del forum Amore; Ciao a tutti,mi trovo in un momento personale un pò particolare.
Sono fidanzato da oltre 6 anni ...
-
Dubbi sulla mia storia
Ciao a tutti,mi trovo in un momento personale un pò particolare.
Sono fidanzato da oltre 6 anni con una ragazza che amo tantissimo (o almeno credo). Il fatto è proprio questo, cioè che ultimamente mi sento un pò strano e mentre non sento che i miei sentimenti verso di lei siano cambiati, allo stesso tempo sempre più spesso mi capita di invaghirmi di altre ragazze.
Qualche mese fa per la prima volta l'ho anche tradita con un'altra ragazza, ci sono stati solo dei baci, ma pur sempre tradimento è.
Adesso mi sono invaghito di un'altra ragazza e questa, anche se non la conosco, pare ricambiare e sono deciso a conoscerla, anche se non so che succederà, ma mi attira veramente molto.
Il mio dubbio è proprio questo, perché se amo la mia fidanzata sono anche così cattivo ad agire contro di lei in questo modo? Dopo il tradimento dell'altra volta sono stato male a livelli inpensabili, eppure passato qualche tempo sono qui ad inseguire un'altra.
Consigliatemi, non so più che pensare di me stesso, vorrei ricevere consigli soprattutto da persone che hanno avuto storie molto lunghe, grazie.
-
Re: Dubbi sulla mia storia
Se pensi di poterla amare tradendola, vai avanti così e non farti scoprire.
Se pensi che i tradimenti, effettivi o cercati, siano la spia di qualcosa che non va, fermati e rifletti su quello che è diventata la vostra storia.
Magari non te ne sei accorto, ma i tuoi sentimenti sono cambiati. Oppure senti che la storia è diventata impegnativa più di quanto tu sia disposto ad accettare, ti sembra di avere il futuro già pianificato e hai voglia di evadere.
-

Originariamente Scritto da
bbbb
Se pensi che i tradimenti, effettivi o cercati, siano la spia di qualcosa che non va, fermati e rifletti su quello che è diventata la vostra storia.
Magari non te ne sei accorto, ma i tuoi sentimenti sono cambiati. Oppure senti che la storia è diventata impegnativa più di quanto tu sia disposto ad accettare, ti sembra di avere il futuro già pianificato e hai voglia di evadere.
Ti ringrazio per avermi risposto, per me è importante ricevere un punto di vista esterno e dato che non voglio parlarne con amici e conoscenti questo è l'unico modo.
Il fatto di poterla amare tradendola per quanto sia un'alternativa praticabile la vedo come un modo per tradire e ingannare anche me stesso, anche se effettivamente è successo così nel mio tradimento, sono tornato subito da lei e non ho mai avuto l'intenzione di lasciarla per l'altra.
Quest'altra ragazza che mi interessa adesso invece è una cosa diversa, per quanto ci siano solo scambi di sguardi, ho la sensazione che per lei invece potrei lasciare la mia fidanzata, poi magari conoscendola cambio idea chissà.
Nel mio rapporto la mia fidanzata mostra interesse ed entusiasmo verso di me, forse sono io quello che si è spento un po' e non mi spaventa il fatto che la storia si faccia impegnativa, anzi mi fa piacere, ma allo stesso tempo temo che se io dovessi continuare a comportarmi così anche nell'ambito di una convivenza, quali potrebbero essere le prospettive? Non lo so, forse è solo un brutto periodo che passerà...
-
E' una decisione che prenderai da solo, ma anche tagliare fuori la tua ragazza da una cosa che la riguarda non mi sembra corretto...
Non è cambiato proprio niente? Non si accorge che sei più assente?
Non vuoi provare a parlare con lei delle tue difficoltà? Non dico confessare tutto, se non te la senti, ma forse insieme potete capire cosa non va e rimediare.
-
Non lo so, forse è solo un brutto periodo che passerà...
La monogamia è una convenzione, l'istinto, in questi frangenti, una maledizione.
-
dopo sei mesi sei pazzamente innamorato...bhè spero proprio che nessuno si innamori così tanto di me
... magari è che si parla di amore troppo presto e con scarsa profondità... dubito che tradire rientri nel concetto di amore, neanche in quello di affetto veramente...
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-

moon
dopo sei mesi sei pazzamente innamorato...bhè spero proprio che nessuno si innamori così tanto di me

... magari è che si parla di amore troppo presto e con scarsa profondità... dubito che tradire rientri nel concetto di amore, neanche in quello di affetto veramente...
6 anni, non mesi...
Comunque a breve aggiornamenti.
Sono successe un paio di cose questi giorni, sia con la mia fidanzata che con la ragazza che mi piace. Devo metabolizzare un pò di cose prima.
-

ricky84
6 anni, non mesi...
Comunque a breve aggiornamenti.
Sono successe un paio di cose questi giorni, sia con la mia fidanzata che con la ragazza che mi piace. Devo metabolizzare un pò di cose prima.
perdono...avevo letto male...6 anni e non sei mesi....però se ti piace un' altra o altre il risultatonon cambia...vedi un pò....
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-
Riferimento: Dubbi sulla mia storia
E' passato quasi un mese da quando ho scritto l'ultima volta qui e oggi torno a scrivere perché non ci capisco veramente niente.
In questo mese sono stato più o meno bene con la mia fidanzata, abbiamo trascorso molto tempo insieme.
Ho finalmente anche trovato il coraggio di conoscere l'altra ragazza della quale ho parlato in precedenza e questo mi sta lentamente facendo pensare a lei sempre più spesso. Abbiamo avuto l'occasione di parlare solo due volte e per poco tempo, non so cosa pensi di me, non le ho neanche detto che sono fidanzato, non ci sono riuscito e comunque conoscerla mi ha fatto sentire un ragazzino alle prese con le prime cotte.
Quindi la situazione è questa: con la mia ragazza sto bene, ma non benissimo e ogni volta che vedo o che penso all'altra ragazza ho quasi un rifiuto verso la mia fidanzata, mi da fastidio tutto di lei, anche solo se mi telefona, non so che pensare, se è solo un momento negativo che passerà o se effettivamente devo svegliarmi e realizzare che non sono più soddisfatto della mia storia.
-
Riferimento: Re: Dubbi sulla mia storia

bbbb
non son d'accordo
"non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te"
-

ricky84
E' passato quasi un mese da quando ho scritto l'ultima volta qui e oggi torno a scrivere perché non ci capisco veramente niente.
In questo mese sono stato più o meno bene con la mia fidanzata, abbiamo trascorso molto tempo insieme.
Ho finalmente anche trovato il coraggio di conoscere l'altra ragazza della quale ho parlato in precedenza e questo mi sta lentamente facendo pensare a lei sempre più spesso. Abbiamo avuto l'occasione di parlare solo due volte e per poco tempo, non so cosa pensi di me, non le ho neanche detto che sono fidanzato, non ci sono riuscito e comunque conoscerla mi ha fatto sentire un ragazzino alle prese con le prime cotte.
Quindi la situazione è questa: con la mia ragazza sto bene, ma non benissimo e ogni volta che vedo o che penso all'altra ragazza ho quasi un rifiuto verso la mia fidanzata, mi da fastidio tutto di lei, anche solo se mi telefona, non so che pensare, se è solo un momento negativo che passerà o se effettivamente devo svegliarmi e realizzare che non sono più soddisfatto della mia storia.
Ti rispondo,esponendo il mio pensiero.....
seque.....
Il futuro è oggi....
-
Sequè.....Bisogna accettare che nella vita viviamo diverse fase.A 18 anni siamo pensiamo/viviamo in una certa maniera...a 20 anni si cambia ancora,ora a 26 anni nulla di strano che sei cambiato ancora.
E'semplicemente il segno di una maggior maturità.
Sei cambiato,la vita la vedi diversamente,hai altre aspirazioni,desideri altre cose della vita.
Già per principio devi accettare che ..."nulla è per sempre".
Persino l'universo è in un eterno rinnovamento.
Tu stai con la tua ragazza,ci stai bene,perchè lei è il porto sicuro...ma.....ora hai altre aspirazioni...lei è la via vecchia che è una via che conosci,non riserva sorprese.
Non ti basta più...il tuo amore ora desidera sorprese,orrizonti sconosciutti...non è detto che la nuova ragazza sarà quella giusta.
Magari ne devi incontrare tant'altre ancora...finchè all'improvviso ci sarà quella che va per te.
P.s.......non cercare mai la donna perfetta...perchè cercerai per tutta la vita,e la vita stessa ti scapperà tra le mani.
Ti troverai vecchio,vivendo di rimpianti.
Il futuro è oggi....
-

amarok81
non son d'accordo
"non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te"
Non ho detto che sarebbe giusto, o che sarei d'accordo, o che lo farei. Ma di fatto è una delle opzioni disponibili.
-

ricky84
[...]
Ma questo disagio ("con la mia ragazza sto bene, ma non benissimo") emerge? Lei lo sente? Com'è possibile che non ne parliate, che non scoppino litigi?
La ragazza "nuova" ti fa sentire innamorato, ma non la conosci ancora. Frederika ha ragione, forse il tuo rapporto è finito, o forse è in fase calante. Non è strano, dopo una relazione così lunga. Però la tua ragazza dovrebbe saperlo, quello che provi la riguarda.
I momenti negativi sono normali ma non passano se fai finta di niente. Li si può affrontare solo in coppia, se il problema è della coppia.
-

bbbb
Non ho detto che sarebbe giusto, o che sarei d'accordo, o che lo farei. Ma di fatto è una delle opzioni disponibili.
beh anche prendere un mitra e fare una strage è una opzione disponibile, se uno sa come non farsi beccare dopo..
-

amarok81
beh anche prendere un mitra e fare una strage è una opzione disponibile, se uno sa come non farsi beccare dopo..
Diciamo che forse nel mio messaggio c'era una sfumatura che non hai colto.
Uno tradisce la ragazza, non sa se la ama ancora, rischia di tradirla di nuovo.
Ha senso dirgli che il tradimento è moralmente sbagliato? Immagino che lo sappia, ha anche rimorso per come si è comportato.
-
sono d'accordo con bbbb. Ho vissuto l'esperienza in prima persona con la ragazza con cui sono stato 3 anni, e anche io ero convinto di poterla tradire continuando ad amarla senza dirle nulla.
Di certo, MAI confessare il tradimento, fatto o potenziale, è una gran cattiveria che fai nella speranza di sanare qualcosa che non va sanato.
C'è una via tradizionale detta "via della donna adultera". Citazione biblica (non sono religioso e non sono un esperto):
"Questa è la condotta della donna adultera: mangia, si pulisce la bocca e dice: «Non ho fatto alcun male!»
Ma non è una via per tutti. Se senti di non gestirla bene, fermati subito e passate seriamente in rassegna il vostro rapporto, insieme con la tua lei
-

lion83
sono d'accordo con bbbb. Ho vissuto l'esperienza in prima persona con la ragazza con cui sono stato 3 anni, e anche io ero convinto di poterla tradire continuando ad amarla senza dirle nulla.
Di certo, MAI confessare il tradimento, fatto o potenziale, è una gran cattiveria che fai nella speranza di sanare qualcosa che non va sanato.
C'è una via tradizionale detta "via della donna adultera". Citazione biblica (non sono religioso e non sono un esperto):
"Questa è la condotta della donna adultera: mangia, si pulisce la bocca e dice: «Non ho fatto alcun male!»
Ma non è una via per tutti. Se senti di non gestirla bene, fermati subito e passate seriamente in rassegna il vostro rapporto, insieme con la tua lei
Bella risposta!
Quoto.
Il futuro è oggi....
-
io non vorrei stare nei panni della tua fidanzata e nemmeno di quella poverina ragazza nuova che non sa che sei fidanzato! stai con il piede in due staffe!
Per aver descritto una sensazione di rifiuto verso la tua ragazza mi dispiace per lei che non se ne sia accorta e non ti ha mandato a quel paese indipendentemente se si sospetta tradimento o meno, oramai il rapporto e' freddo.Sara' proprio cieca d'amore poverina!
Se fossi la seconda ragazza e venissi a sapere che mi stai nascondendo che hai gia' una relazione ti sbatterei a calci 100 km lontano dalla mia vista, mi sentirei colpevole dell'infelicita' della tua ragazza e imbrogliata da te!
Attento che chi troppo vuole nulla stringe, poi mi fai sapere cosa ti dira' la tipa se trovi il coraggio di dirle che la stai usando come un diversivo!
-

soleil
io non vorrei stare nei panni della tua fidanzata e nemmeno di quella poverina ragazza nuova che non sa che sei fidanzato! stai con il piede in due staffe!
Per aver descritto una sensazione di rifiuto verso la tua ragazza mi dispiace per lei che non se ne sia accorta e non ti ha mandato a quel paese indipendentemente se si sospetta tradimento o meno, oramai il rapporto e' freddo.Sara' proprio cieca d'amore poverina!
Se fossi la seconda ragazza e venissi a sapere che mi stai nascondendo che hai gia' una relazione ti sbatterei a calci 100 km lontano dalla mia vista, mi sentirei colpevole dell'infelicita' della tua ragazza e imbrogliata da te!
Attento che chi troppo vuole nulla stringe, poi mi fai sapere cosa ti dira' la tipa se trovi il coraggio di dirle che la stai usando come un diversivo!
Infatti, neanche i panni di lui sono tanto comodi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum