Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 17 di 17
Questa discussione dal titolo Amarti è una fatica... è all'interno del forum Amore; ... mi svuota dentro. Essì: è proprio così ed è sempre così: amare costa fatica e assorbe ...
    L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced

Amarti è una fatica...

... mi svuota dentro.
    Essì: è proprio così ed è sempre così: amare costa fatica e assorbe un sacco di energie! Naturalmente, non c'è nulla di più bello, appagante e arricchente, e a mio parere ne vale sempre la pena, a prescidere da tutto. Tuttavia non è senza prezzo, anzi: costa caro, sempre. Perchè se ti amo, sono responsabile di te e della tua felicità, non ci sono più solo io e il mio star bene, devo liberarmi dall'Io e passare al "noi", quello che provi che pensi che ti succede diventa anche affar mio, e se il centro della mia vita raddoppia, perchè ci sei anche tu insieme a me, raddoppia anche la fatica, raddoppiano i pensieri, le preoccupazioni, le priorità che mi do.
    Intendiamoci, non sto parlando di amore e sacirificio: come ho detto più volte quest'ultimo è un concetto che mi ripugna proprio e del quale diffido profondamente. Non è questione di doversi sacrificare per amore: non credo che l'amore implichi nessun sacrificio! Ma un dono sì, e costoso...

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Riferimento: Amarti è una fatica...

Sono d'accordo, praticamente con tutto quello che dici. Soprattutto quando arricci il naso di fronte alla parola sacrificio. Sono scelte che si fanno, non sacrifici. Cambiano le priorità, ma restiamo le stesse persone che eravamo prima di incontrare l'amore. Facciamo scelte diverse perché la nostra vita è cambiata, non noi, non bisogna mai rinunciare a se stessi per l'altro. L'altro deve amare noi, non noi come vorrebbe che fossimo. C'è qualcosa di sbagliato quando, alla fine di una storia, uno dei due rinfaccia all'altro "per te ho rinunciato a...", l'altro è autorizzato a dirgli "cavoli tuoi!". Per questo sono rimasto particolarmente di stucco quando, dalla sera alla mattina, mentre io continuavo a parlare di "noi, noi, noi", la mia lei diceva "io, io, io". Cadendo dalle nuvole, ho chiesto "come io!? e noi??" e mi sono sentito rispondere "noi chi? siamo tu ed io..." Tanta fatica, sì. Proprio per questo, concordo con te che valga sempre la pena di rischiare di fare tanta fatica, a posteriori però non è sempre vero che ne sia valsa la pena, ma non lo si può sapere in partenza.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di emma2

Io credo che l'amore ne valga sempre la pena, le persone a volte meno...

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

l'amore è davvero faticoso...... e oggi io sono stanchissima
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Amarti m'affatica se non parlaimo la stessa lingua.
    Amarti m'affatica se io anelo ad un rapporto simbiotico e tu ad un rapporto più individualista.
    Amarti m'affatica se non ti accetto per come sei e pretendo di plasmarti come vorrei che tu fossi.
    Amarti m'affatica quando le discussioni diventano sterili o peggio ancora si smette di discutere.
    Amarti non m'affatica quando pensiamo in termini di noi

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Io credo che l'amore ne valga sempre la pena, le persone a volte meno...
    Forse sì, ma una fine senza senso provoca un dolore talmente orribile che cancella tutto. Allora di quell'amore non resta nulla, diventano lunghi anni persi nell'oblio del non ricordo. Tutta qualla fatica sarebbe stato meglio dirigerla altrove. Ma questo lo si può sapere solo dopo. L'esperienza vale sempre, anche se negativa, ma un buco di anni di cui non è rimasto nulla dà solo la sensazione di aver perso tempo.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani Advanced

Perchè se ti amo, sono responsabile di te e della tua felicità,
    non son molto d'accordo su questo, se ti amo faccio il possibile perchè tu sia felice, ma non posso essere responsabile della tua felicità. solo tu lo puoi, la felicità riguarda noi stessi e solo noi possiamo esserne i responsabili, poi gli altri (chi ci ama per ex) possono aiutarci ad ottenerla, ma se non vogliamo esser felici non possono fare più di tanto.

non ci sono più solo io e il mio star bene, devo liberarmi dall'Io e passare al "noi", quello che provi che pensi che ti succede diventa anche affar mio, e se il centro della mia vita raddoppia, perchè ci sei anche tu insieme a me, raddoppia anche la fatica, raddoppiano i pensieri, le preoccupazioni, le priorità che mi do.
    quoto

Intendiamoci, non sto parlando di amore e sacirificio: come ho detto più volte quest'ultimo è un concetto che mi ripugna proprio e del quale diffido profondamente. Non è questione di doversi sacrificare per amore: non credo che l'amore implichi nessun sacrificio! Ma un dono sì, e costoso...
    l'amore non implica automaticamente dei sacrifici, ma può richiederli, può richiedere delle rinunce, dipende dalla situazione, mi pare evidente.
    e questo anche perchè non sono più io, ma siamo noi, e quindi le esigenze della coppia dovrebbero venir prima delle mie esigenze personali egoistiche.

L'avatar di sofix74

Amandoti! Nannini

Amarti m'affatica mi svuota dentro
    Qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
    Amarti m'affatica mi da' malinconia

Che vuoi farci è la vita
    E' la vita, la mia
    Amami ancora fallo dolcemente
    Un anno un mese un'ora perdutamente
    Amarti mi consola le notti bianche
    Qualcosa che riempie vecchie storie fumanti
    Amarti mi consola mi da' allegria
    Che vuoi farci è la vita
    E' la vita, la mia
    Un anno un mese un'ora perdutamente
    Solo per un'ora perdutamente
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

lion83 non  è collegato Sani New

Il sacrificio può aver senso, a volte, in nome dell'Amore.
    Non ha senso sacrificare ciò che sei, o peggio ciò che vuoi essere, e del resto se sei una persona sana il tuo stesso organismo si rifiuterà di scendere a questo compromesso.

Ma ha senso, in virtù di questo uscire da "io" e tendere a "noi", valutare la possibilità di sacrificare qualcosa di non vitale per ottenere qualcosa di più grande.
    Era questo il senso del sacrificio, di chi uccide un vitello per avere un favore divino.

Oggi facciamo troppe, troppe cose, è quasi il tempo stesso ad imporci sacrifici, che talvolta (se non lasciamo che intacchino la nostra vita) potrebbero rivelare meravigliosi cambiamenti.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani Expert

... mi svuota dentro.
    Essì: è proprio così ed è sempre così: amare costa fatica e assorbe un sacco di energie! Naturalmente, non c'è nulla di più bello, appagante e arricchente, e a mio parere ne vale sempre la pena, a prescidere da tutto. Tuttavia non è senza prezzo, anzi: costa caro, sempre. Perchè se ti amo, sono responsabile di te e della tua felicità, non ci sono più solo io e il mio star bene, devo liberarmi dall'Io e passare al "noi", quello che provi che pensi che ti succede diventa anche affar mio, e se il centro della mia vita raddoppia, perchè ci sei anche tu insieme a me, raddoppia anche la fatica, raddoppiano i pensieri, le preoccupazioni, le priorità che mi do.
    vero e quoto
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di emma2

curioso che sweet abbia riesumato questo vecchio 3d proprio ora: ci stavo pensando proprio stamattina! Non è solo che ti svuota dentro, ti fa venire anche atroci mal di testa, che non se ne vanno nemmeno dopo esserti impasticcata e aver dormito tutta la notte!
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

L'avatar di sweetcat

curioso che sweet abbia riesumato questo vecchio 3d proprio ora: ci stavo pensando proprio stamattina! Non è solo che ti svuota dentro, ti fa venire anche atroci mal di testa, che non se ne vanno nemmeno dopo esserti impasticcata e aver dormito tutta la notte!
    vogliamo parlare dell'amnesia???? e della confusione mentale che provoca???

L'avatar di sofix74

a me è venuto un nuovo attacco di emi con aura...

serenasilvia non  è collegato Sani New

e che dite dell'amore non corrisposto?!?ci credete voi???.............. ..........e soprattutto...domand a dall alto della mia esperienza.......... .................... ....pensate che nella vita si possa amare una sola volta?o più di una?

serenasilvia non  è collegato Sani New

scusate..eh......... ...forse nn è il luogo più adatto questo.ma già che ci siete....mi potete dire come si inizia una nuova discussione?grazie!

L'avatar di sweetcat

Citazione Originariamente Scritto da serenasilvia Visualizza Messaggio
    scusate..eh......... ...forse nn è il luogo più adatto questo.ma già che ci siete....mi potete dire come si inizia una nuova discussione?grazie!
    vai nella sezione che t'interessa, e nella striscia blu daparte a discussioni del forum troverai scritto strumenti forum...clicca su invia nuova discussione.

liberty non  è collegato Sani New

nella vita si può amare diverse volte ovviamente è sempre differente perchè la persona è differente....meno male che questo accade altrimenti rimarremmo soli ogni qualvolta una storia finisce....a me è successo ma devo dire che tutte e due le volte sebbene abbia dato tutta me stessa...ho ricevuto ben poco....
    amare quindi si è una fatica spesse volte supportata solo da uno solo.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.