Questa discussione dal titolo Cosa vi piace di lui/lei?? è all'interno del forum Amore; Ciao. Vorrei sapere quali sono le caratteristiche che vi piacciono del vostro partner e quelle che vi ...
-
Cosa vi piace di lui/lei??
Ciao. Vorrei sapere quali sono le caratteristiche che vi piacciono del vostro partner e quelle che vi piacevano dei vostri ex. Vorrei sapere quali sono i "motivi" che hanno portato il legame, i perchè avete scelto quella persona e non un'altra, perchè quella persona è così speciale per voi...
Poi vorrei sapere, quanto avete avuto dubbi che la persona con cui stavate assieme (o state assieme) fosse/sia quella giusta.
Poi, quanto vi parlate, quanto vi vedete, quanto litigate...??
Ma soprattutto mi piacerebbe sapere i motivi che han portato all'innamoramento, le caratteristiche che trovate così particolare in una persona..
Spero di avere un buon numero di risposte... è un periodo in cui mi pongo migliaia di domande di questo genere... e le pongo anche ad amici, ma difficilmente trovo risposte soddisfacenti.
Thanks
-
Riferimento: Cosa vi piace di lui/lei??
Non ce la faccio a rispondere a tutto. 

Originariamente Scritto da
jonnybaco888
Poi vorrei sapere, quanto avete avuto dubbi che la persona con cui stavate assieme (o state assieme) fosse/sia quella giusta.
Sì, ogni tanto i dubbi ci sono, diciamo ciclicamente (una-due volte l'anno? di più? di meno? boh, tanto poi mi ravvedo ^_^). Ma non sempre con la stessa intensità e durata, e in genere sono periodi passeggeri dovuti a incomprensioni o malesseri, cose che si superano facilmente.

jonnybaco888
Parliamo tanto, spesso scherzando anche in modo infantile, facendo gli scemi. Ma anche di massimi sistemi, o di cose concrete.
Ci vediamo a seconda delle possibilità, quasi sempre nei fine settimana, e di solito una-due volte nei giorni "feriali". Sigh.
Litighiamo spesso e volentieri.
Non sempre, per lo più quando siamo stanchi e nervosi. Ovvio, insomma.
-

jonnybaco888
Ciao. Vorrei sapere quali sono le caratteristiche che vi piacciono del vostro partner e quelle che vi piacevano dei vostri ex. Vorrei sapere quali sono i "motivi" che hanno portato il legame, i perchè avete scelto quella persona e non un'altra, perchè quella persona è così speciale per voi...
Ma soprattutto mi piacerebbe sapere i motivi che han portato all'innamoramento, le caratteristiche che trovate così particolare in una persona..
Non sono domande proprio semplicissime...
1) la caratteristica che apprezzo di più del mio "coso" è certamente il fatto che è una persona BUONA, sensibile, attento, premuroso e in grado di comprendere gli altri
2) dei miei ex, dipende, direi che ognuno aveva qualcosa, non so generalizzare.
3) perchè è speciale? Per quello che ho detto prima, e per la capacità che ha ancora di sorprendermi, nonostante gli anni passati insieme
4) dubbi? Sempre! e sempre li avrò...
5) viviamo insieme, sicchè ci vediamo sempre, parliamo tantissimo ( e non solo perchè sono logorroica...) e litighiamo altrettanto!
6) qui credo proprio che sia imposisbile dare una risposta... io non ci riesco!
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

-

jonnybaco888
Spero di avere un buon numero di risposte... è un periodo in cui mi pongo migliaia di domande di questo genere... e le pongo anche ad amici, ma difficilmente trovo risposte soddisfacenti.
Thanks

Una risposta per tutte: mi piacciono le cose difficili, al limite dell'impossibile !!
Scherzo...... (ma neanche tanto
)
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-
Del mio attuale compagno mi piace praticamente tutto. Lo so che è troppo generico ma questo è. Mi piace il livello di confidenza che abbiamo nonostante si conviva da poco tempo (e abbiamo cominciato a convivere praticamente da subito). Mi piace il fatto che riusciamo a ridere e a scherzare sui nostri reciproci difetti. Il fatto che siamo entrambi dei bradipi che ogni tanto si sforzano di "fare" qualcosa perchè non possiamo passare tutto il tempo a dormire. Il fatto che non abbiamo particolari esigenze se non quella di passare assieme il più tempo possibile.
Questa persona è speciale perchè ho fatto di tutto per mesi per evitarla. Non ti so dire perchè non lo volessi come compagno nonostante anche due anni fa avessi percepito che era l'altra metà della mia mela. La cosa che principalmente mi piace è la sua forma mentis, e più lo frequento più mi stupisce e mi affascina.
Delle storie passate mi sono resa conto che cominciavano a finire quando diventavo polemica. Quando cominciavano a non andarmi bene tutta una serie di atteggiamenti che all'inizio tolleravo per quieto vivere. Quando cominciava a mancare un dialogo perchè non c'era più nulla da dirsi. Con qualcuno si erano semplicemente finiti gli argomenti con altri non erano mai stati granche. Quando non si facevano progetti o quelli che si facevano erano un continuo compromesso che alla fine non rendeva particolarmente felice nessuno dei due.
-
I motivi che portano all'innamoramento? Quando ti rendi conto che senza quella persona ti manca l'aria. A volte dura poco, a volte dura tanto ma l'innamoramente è una fase patologica, quindi ci sta di tutto.. e se non si vive questa fase non c'è innamoramento...
Spero di aver risposto ai tuoi quesiti....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum