Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 115
Questa discussione dal titolo innamorarti e amare è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da cotto Spesso si pensa che innamorarsi sia essere attratti da una persona, ma, secondo ...
    L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

Riferimento: innamorarti e amare

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Spesso si pensa che innamorarsi sia essere attratti da una persona, ma, secondo me, quella e' spesso solo una prima fase dovuta a diversi fattori recettivi. (Ormoni in primis.)

Ma quante volte poi si finisce in una storia "in fretta e furia" per cercare di sopporire al bisogno di amare, alla solitudine o all'aridita che sembra invaderci? E per questo si scende anche a compromessi e si perde di vista l'obbiettivo principale (la comppia che si ama); e allora via alle relazioni senza prospettiva, via alle relazioni con persone sposate, via alle storie di sesso, via....... al tempo perso e ad avventure che faranno male e lasceranno danni.

Puntare al jackpot intendo dire di spendere piu' tempo per essere in pace con se stessi, consapevoli e non accettare piu' compromessi del tipo "in giro c'e' di peggio" oppure "pero' in fondo e' una brava persona". allora e' molto meglio un'amicizia "a largo spettro" dove si tappano alcune falle che non si riesce a tappare da soli....... ma soli non e' peccato se si e' sereni.
    porcapupazzolaimpego lata .........cotto, già mi sentivo sul ciglio del baratro stamattina.., ma mi ero fermata ad osservare di sotto.... mi hai dato la spintarella finale .....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    porcapupazzolaimpego lata .........cotto, già mi sentivo sul ciglio del baratro stamattina.., ma mi ero fermata ad osservare di sotto.... mi hai dato la spintarella finale .....
    Sara' come dici tu e forse involontariamente ti ho fatto del male; ma da quel poco che ho letto di te tutto mi sembri tranne che una persona senza prospettive.

Sei giovane, intelligente, spiritosa e sarcastica al punto giusto. Spigliata, abbastanza disinibita da scherzare sul sesso e sull'amore....... che cosa vuoi che ti manchi per la felicita'? Forse solo un pochino di tempo e di fortuna; ma sii te stessa e sono sicuro che arrivera'.

L'avatar di giovy9

Sara' come dici tu e forse involontariamente ti ho fatto del male; ma da quel poco che ho letto di te tutto mi sembri tranne che una persona senza prospettive.

Sei giovane, intelligente, spiritosa e sarcastica al punto giusto. Spigliata, abbastanza disinibita da scherzare sul sesso e sull'amore....... che cosa vuoi che ti manchi per la felicita'? Forse solo un pochino di tempo e di fortuna; ma sii te stessa e sono sicuro che arrivera'.
    allora....sveglia ragazzi!!!!!!!!!!!

grazie cotto....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di giovy9

ora non so se scrivere qui o sul 3d di emma "domande e risposte"....

cmq...... il quesito è:
    come si fa a dire ad una persona che provi quelle senzazioni forti quando ci pensi che si avvicinano molto a quello che Voi chiamate innamoramento??
    e le tarantole (no farfalle, lucciole, ma tarantole che ti consumano lo stomaco!!)

e dovreste domandare se è lo stesso dall'altra parte....
    e lo domandereste conoscendo già la risposta nella vs testa?

no.
    ecco perchè ad emma ho risposto:
    odio domande e risposte.
    preferisco tenermi tutto dentro....

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Che cotto!

Ne sono sicura anch'io giovy

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced

ora non so se scrivere qui o sul 3d di emma "domande e risposte"....

cmq...... il quesito è:
    come si fa a dire ad una persona che provi quelle senzazioni forti quando ci pensi che si avvicinano molto a quello che Voi chiamate innamoramento??
    e le tarantole (no farfalle, lucciole, ma tarantole che ti consumano lo stomaco!!)

e dovreste domandare se è lo stesso dall'altra parte....
    e lo domandereste conoscendo già la risposta nella vs testa?

no.
    ecco perchè ad emma ho risposto:
    odio domande e risposte.
    preferisco tenermi tutto dentro....
    e provare a cambiare domande? Chiedersi se davvero sono quello che sembrano, quelle tarantole, o sono altro e altro ti stanno dicendo... O magari niente di tutto questo: lasciarsi galleggiare nelle domande tenute in sospeso, senza cercare nemmeno di porle, prendere le cose così come sono, minuto per minuto e assaporarle lì per lì e accettare che questo sia il loro senso e basta, senza cercarne uno ulteriore
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

L'avatar di giovy9

così però non c'è un vero senso.... non c'è una via di scampo e non c'è una soluzione .... prendere ciò che si ha???
    si, forse..... e se non bastasse?
    e se per questo devi rinunciare a qualcosa che un senso ce l'avrebbe?
    vedi quante sono complicate le domande..... se te poni una poi è un circolo vizioso....senza soluzione di continuità....e rischi di rimanere intrappolata....
    più volte mi sono descritta una che preferisce la comodità del non sapere.... ma in questo periodo non ce la faccio....

L'avatar di emma2

Come dicevo nell'altro 3d, cerco di eveitare di dare consigli, a maggior ragione quando, come in questo caso, non sono richiesti e posso solo vagamente immaginare di che cosa si stia parlando: tanto più che conduco la mia stessa esistenza in modo assolutamente catastrofico!
    Io sofix non lo so che cosa sia meglio per te: il non sapere o il cercare di chiarire e scoprire le carte. Davvero non lo so. Però so che "non c'è via di scampo" è una frase sempre falsa, finché non sei in punto di morte (e non credo sia il tuo caso, vero?), e anche in quel caso ti rimarrebbe da scegliere come giocarti gli ultimi istanti di vita. Penso che nel tuo caso la situazione sia un po' meno estrema, ma mi sembra di capire che tu ti trovi un poco a un bivio e non sai se andar di qua o di la, e le scelte sono sempre un poco tragiche -anche quando si tratta di scegliere il gusto del gelato! - perchè ogni strada che si decide di prendere implica una strada che si è deciso di NON prendere o di lasciare...

L'avatar di giovy9

[QUOTE=emma2;1162524]
    Io sofix non lo so che cosa sia meglio per te: QUOTE]

non sono bella quanto lei.....

L'avatar di emma2

[QUOTE=giovy9;1162526]
    Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio

ops................. .. ma non ci posso credere!!!!! Perdono perdono perdono! Non so come mi sia scappato: è vero che a lei penso sempre, ma è anche vero che in questo momento sapevo di stare parlando con te e non con lei! Mi sento mortificata: come posso farmi perdonare?

L'avatar di giovy9

[QUOTE=emma2;1162529]
    ops................. .. ma non ci posso credere!!!!! Perdono perdono perdono! Non so come mi sia scappato: è vero che a lei penso sempre, ma è anche vero che in questo momento sapevo di stare parlando con te e non con lei! Mi sento mortificata: come posso farmi perdonare?
    (le ultime piacciono anche a qualcun altro!!!)

L'avatar di emma2

E comunque sofix è brutta: ormai lo abbiamo stabilito!

SP@RROW Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    "... perchè è facile innamorarsi è amare che è difficile"

"... io non solo sono innamorato di te ma ti amo proprio"

Ok frasi apparentemente banali....
    ma secondo voi è davvero così facile innamorarsi?
    e ancora...
    è così difficile amare?

mi sono preso tempo a risponderti per trovare le parole giuste.

Innamorarmi per me non è mai stato così facile, è un processo lento che parte dall'attrazione, dallo star bene assieme e spesso si è acceso dopo
    il vivere assieme come coppia.

L'unica volta che mi sono innamorato praticamente da subito è con mia moglie.

E ancora ad oggi mi chiedo come farei a non amarla, è dentro al mio sangue è parte di me, naturale come respirare e svegliarsi la mattina affianco a lei.

L'amore quando viene da dentro, quando non ha componenti mentali ma al 100% di cuore non ha tempo ne regole, mi ha cambiato, migliorato, maturato.

....sono fortunato e non credendoci molto in un Dio, non sapendo chi altro ringraziare se non lei... dimostro la mia gratitudine amandola ancora di più
    spudoratamente.

Mi chiedi se questo è difficile per me?
    Respirare è difficile?

Senza morirei dentro.

L'avatar di cotto

[QUOTE=giovy9;1162526]
    Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio

non per continuare a fare lo spaccapalle, ma non credo spetti a te questo giudizio.

soleil non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW Visualizza Messaggio
    mi sono preso tempo a risponderti per trovare le parole giuste.

Innamorarmi per me non è mai stato così facile, è un processo lento che parte dall'attrazione, dallo star bene assieme e spesso si è acceso dopo
    il vivere assieme come coppia.

L'unica volta che mi sono innamorato praticamente da subito è con mia moglie.

E ancora ad oggi mi chiedo come farei a non amarla, è dentro al mio sangue è parte di me, naturale come respirare e svegliarsi la mattina affianco a lei.

L'amore quando viene da dentro, quando non ha componenti mentali ma al 100% di cuore non ha tempo ne regole, mi ha cambiato, migliorato, maturato.

....sono fortunato e non credendoci molto in un Dio, non sapendo chi altro ringraziare se non lei... dimostro la mia gratitudine amandola ancora di più
    spudoratamente.

Mi chiedi se questo è difficile per me?
    Respirare è difficile?

Senza morirei dentro.

L'avatar di cotto

Permettetemi un link....... per favore!

http://www.youtube.com/watch?v=uxgj-...layer_embedded

L'avatar di emma2

Permettetemi un link....... per favore!

http://www.youtube.com/watch?v=uxgj-...layer_embedded
    Si si si bellissimo!!!!!

L'avatar di pandessa
    pandessa non  è collegato Sani Young

ma soli non e' peccato se si e' sereni.
    e se da un giorno all'altro scopri di non essere più sereno e ti prende l'ansia, il sonno è popolato da incubi e l'unica percezione che hai di te è "qualcosa simile al deserto"?
    Everything burns
    While everyone screams
    Burning their lies
    Burning my dreams
    All of this hate
    And all of this pain
    I'll burn it all down
    As my anger reigns
    'Till everything burns

L'avatar di emma2

Citazione Originariamente Scritto da pandessa Visualizza Messaggio
    e se da un giorno all'altro scopri di non essere più sereno e ti prende l'ansia, il sonno è popolato da incubi e l'unica percezione che hai di te è "qualcosa simile al deserto"?
    è ora di chiamare emma!!!!

L'avatar di cotto

Citazione Originariamente Scritto da pandessa Visualizza Messaggio
    Un barattolo di Nutella, un amico o amica con cui parlare, scoprire perche' sei cosi', andare dal parrucchiere a rifarti il look e via per una nuova strada.

Ci vuole un po' di tempo, ma si puo' fare. Ma prima devi capire...... credo

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.