Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 115
Questa discussione dal titolo innamorarti e amare è all'interno del forum Amore; Amare è anche puntare al bene dell'altro, incondizionatamente, per il siginificato intrinseco di logica lontana dall'opportunismo. Ebbene ...
    destiny fly Ospite

Riferimento: innamorarti e amare

Amare è anche puntare al bene dell'altro, incondizionatamente, per il siginificato intrinseco di logica lontana dall'opportunismo. Ebbene non tutte le persone sanno amare, perchè incentrate invece sulla logica puramente opportunista. Quindi si ritrovano inevitabilmente a volere il male dell'altro, a tirare il fuori il peggio. Esistono queste dinamiche che ci fanno capire il perchè molte persone fanno fatica a sentirsi amate o non hanno la fortuna di avere questo sentimento,così puro, ricambiato.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

io continuo a pensare che, seppur precario.... preferivo il mio equilibrio di prima...
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    io continuo a pensare che, seppur precario.... preferivo il mio equilibrio di prima...
    Giovy, se non togli quell'occhione triste come avatar, ti ci caccio un dito dentro.... anzi peggio, ti metto il testo della canzone I dreamed a dream tratta da "I miserabili"

L'avatar di giovy9

bello però, dai!!!!!!!!!!!!!!!! l'occhio, intendo.......

stanca di stare così......
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Credo che una buona botta di **** ( state calmi, maliziosi) possa sempre aiutare; ma il mio discorso e' un po' diverso.

Spesso si pensa che innamorarsi sia essere attratti da una persona, ma, secondo me, quella e' spesso solo una prima fase dovuta a diversi fattori recettivi. (Ormoni in primis.)

Ma quante volte poi si finisce in una storia "in fretta e furia" per cercare di sopporire al bisogno di amare, alla solitudine o all'aridita che sembra invaderci? E per questo si scende anche a compromessi e si perde di vista l'obbiettivo principale (la comppia che si ama); e allora via alle relazioni senza prospettiva, via alle relazioni con persone sposate, via alle storie di sesso, via....... al tempo perso e ad avventure che faranno male e lasceranno danni.

Puntare al jackpot intendo dire di spendere piu' tempo per essere in pace con se stessi, consapevoli e non accettare piu' compromessi del tipo "in giro c'e' di peggio" oppure "pero' in fondo e' una brava persona". allora e' molto meglio un'amicizia "a largo spettro" dove si tappano alcune falle che non si riesce a tappare da soli....... ma soli non e' peccato se si e' sereni.
    Adesso è più chiaro cosa intendi

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Sara' come dici tu e forse involontariamente ti ho fatto del male; ma da quel poco che ho letto di te tutto mi sembri tranne che una persona senza prospettive.

Sei giovane, intelligente, spiritosa e sarcastica al punto giusto. Spigliata, abbastanza disinibita da scherzare sul sesso e sull'amore....... che cosa vuoi che ti manchi per la felicita'? Forse solo un pochino di tempo e di fortuna; ma sii te stessa e sono sicuro che arrivera'.
    Ecco bravo, diglielo anche tu

L'avatar di zar2086

ora non so se scrivere qui o sul 3d di emma "domande e risposte"....

cmq...... il quesito è:
    come si fa a dire ad una persona che provi quelle senzazioni forti quando ci pensi che si avvicinano molto a quello che Voi chiamate innamoramento??
    e le tarantole (no farfalle, lucciole, ma tarantole che ti consumano lo stomaco!!)

e dovreste domandare se è lo stesso dall'altra parte....
    e lo domandereste conoscendo già la risposta nella vs testa?

no.
    ecco perchè ad emma ho risposto:
    odio domande e risposte.
    preferisco tenermi tutto dentro....
    Eh, già, come si fa?
    Boh.
    Con tanta incoscenza o tanta fiducia... non sempre è la cosa migliore poi, anzi a volte, se è troppo presto è meglio non dire.
    Credo che in queste cose giochi molto l'istinto... ognuno deve sbagliare di suo.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    e provare a cambiare domande? Chiedersi se davvero sono quello che sembrano, quelle tarantole, o sono altro e altro ti stanno dicendo... O magari niente di tutto questo: lasciarsi galleggiare nelle domande tenute in sospeso, senza cercare nemmeno di porle, prendere le cose così come sono, minuto per minuto e assaporarle lì per lì e accettare che questo sia il loro senso e basta, senza cercarne uno ulteriore
    Ma guarda cosa ti tira fuori dal cappello questa Emma
    Ma chi è? Nuova?

L'avatar di zar2086

Come dicevo nell'altro 3d, cerco di eveitare di dare consigli, a maggior ragione quando, come in questo caso, non sono richiesti e posso solo vagamente immaginare di che cosa si stia parlando: tanto più che conduco la mia stessa esistenza in modo assolutamente catastrofico!
    Io sofix non lo so che cosa sia meglio per te: il non sapere o il cercare di chiarire e scoprire le carte. Davvero non lo so. Però so che "non c'è via di scampo" è una frase sempre falsa, finché non sei in punto di morte (e non credo sia il tuo caso, vero?), e anche in quel caso ti rimarrebbe da scegliere come giocarti gli ultimi istanti di vita. Penso che nel tuo caso la situazione sia un po' meno estrema, ma mi sembra di capire che tu ti trovi un poco a un bivio e non sai se andar di qua o di la, e le scelte sono sempre un poco tragiche -anche quando si tratta di scegliere il gusto del gelato! - perchè ogni strada che si decide di prendere implica una strada che si è deciso di NON prendere o di lasciare...
    Mica ti posso quotare sempre però, eh

La mia lontananza ti fa bene, vedo.

L'avatar di zar2086

[QUOTE=giovy9;1162541]

(le ultime piacciono anche a qualcun altro!!!)

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    per l'innamoramento credo dipenda dalla sensibilità della persona

amare veramente è la cosa più difficile in assoluto
    Si è vero non tutti sanno amare e molti non sanno e non vogliono neanche farsi amare.
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

sonic non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    Si è vero non tutti sanno amare e molti non sanno e non vogliono neanche farsi amare.
    ma anche quelli che non vogliono farsi amare alla fine sono amati......
    ps. ciao Dare

yanezzuccio non  è collegato Sani Young

Ciao Penelope

Citazione Originariamente Scritto da yanezzuccio Visualizza Messaggio
    Ciao Penelope
    Ma ciao

Ma non ci sei mai online?

Citazione Originariamente Scritto da yanezzuccio Visualizza Messaggio
    Ma non ci sei mai online?
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mm

Hahaaa, mi hai ignorato

non direi........ diciamo che non ho l'indirizzo che hai tu

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Ecco bravo, diglielo anche tu
    e, ma io sto qui apposta per farmi dire quanto sono dolce e carina da tutti!!!!!

e invece, quanto è difficile lasciarsi andare.
    io sono una che non parla molto... ..... di solito agisco....
    però non mi sento in grado di fare niente.
    NON riesco a capire, diamine.......
    e mi sento in difficoltà anche in questa sezione....

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani Advanced

e, ma io sto qui apposta per farmi dire quanto sono dolce e carina da tutti!!!!!
    Beh allora dovrò provvedere a dirtelo più spesso...

e invece, quanto è difficile lasciarsi andare.
    io sono una che non parla molto... ..... di solito agisco....
    però non mi sento in grado di fare niente.
    NON riesco a capire, diamine.......
    e mi sento in difficoltà anche in questa sezione....
    (non riesco a capire perché si è costretti ad usare questa per gli abbracci)

In ogni caso certe cose alla fine escono fuori nei momenti in cui meno se li aspetta... In ogni caso puoi anche farlo dire ad altri da parte tua
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.