Questa discussione dal titolo innamorarti e amare è all'interno del forum Amore; Amare è anche puntare al bene dell'altro, incondizionatamente, per il siginificato intrinseco di logica lontana dall'opportunismo. Ebbene ...
-
Riferimento: innamorarti e amare
Amare è anche puntare al bene dell'altro, incondizionatamente, per il siginificato intrinseco di logica lontana dall'opportunismo. Ebbene non tutte le persone sanno amare, perchè incentrate invece sulla logica puramente opportunista. Quindi si ritrovano inevitabilmente a volere il male dell'altro, a tirare il fuori il peggio. Esistono queste dinamiche che ci fanno capire il perchè molte persone fanno fatica a sentirsi amate o non hanno la fortuna di avere questo sentimento,così puro, ricambiato.
-
io continuo a pensare che, seppur precario.... preferivo il mio equilibrio di prima...
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-
-
bello però, dai!!!!!!!!!!!!!!!! l'occhio, intendo.......
stanca di stare così......
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-

Originariamente Scritto da
cotto
Credo che una buona botta di **** (

state calmi, maliziosi) possa sempre aiutare; ma il mio discorso e' un po' diverso.
Spesso si pensa che innamorarsi sia essere attratti da una persona, ma, secondo me, quella e' spesso solo una prima fase dovuta a diversi fattori recettivi. (Ormoni in primis.)
Ma quante volte poi si finisce in una storia "in fretta e furia" per cercare di sopporire al bisogno di amare, alla solitudine o all'aridita che sembra invaderci? E per questo si scende anche a compromessi e si perde di vista l'obbiettivo principale (la comppia che si ama); e allora via alle relazioni senza prospettiva, via alle relazioni con persone sposate, via alle storie di sesso, via....... al tempo perso e ad avventure che faranno male e lasceranno danni.
Puntare al jackpot intendo dire di spendere piu' tempo per essere in pace con se stessi, consapevoli e non accettare piu' compromessi del tipo "in giro c'e' di peggio" oppure "pero' in fondo e' una brava persona". allora e' molto meglio un'amicizia "a largo spettro" dove si tappano alcune falle che non si riesce a tappare da soli....... ma soli non e' peccato se si e' sereni.
Adesso è più chiaro cosa intendi
-

cotto
Sara' come dici tu e forse involontariamente ti ho fatto del male; ma da quel poco che ho letto di te tutto mi sembri tranne che una persona senza prospettive.
Sei giovane, intelligente, spiritosa e sarcastica al punto giusto. Spigliata, abbastanza disinibita da scherzare sul sesso e sull'amore....... che cosa vuoi che ti manchi per la felicita'? Forse solo un pochino di tempo e di fortuna; ma sii te stessa e sono sicuro che arrivera'.
Ecco bravo, diglielo anche tu
-

giovy9
ora non so se scrivere qui o sul 3d di emma "domande e risposte"....
cmq...... il quesito è:
come si fa a dire ad una persona che provi quelle senzazioni forti quando ci pensi che si avvicinano molto a quello che Voi chiamate innamoramento??
e le tarantole (no farfalle, lucciole, ma tarantole che ti consumano lo stomaco!!)
e dovreste domandare se è lo stesso dall'altra parte....
e lo domandereste conoscendo già la risposta nella vs testa?
no.

ecco perchè ad emma ho risposto:
odio domande e risposte.
preferisco tenermi tutto dentro....

Eh, già, come si fa?
Boh.
Con tanta incoscenza o tanta fiducia... non sempre è la cosa migliore poi, anzi a volte, se è troppo presto è meglio non dire.
Credo che in queste cose giochi molto l'istinto... ognuno deve sbagliare di suo.
-
-

emma2
Come dicevo nell'altro 3d, cerco di eveitare di dare consigli, a maggior ragione quando, come in questo caso, non sono richiesti e posso solo vagamente immaginare di che cosa si stia parlando: tanto più che conduco la mia stessa esistenza in modo assolutamente catastrofico!

Io sofix non lo so che cosa sia meglio per te: il non sapere o il cercare di chiarire e scoprire le carte. Davvero non lo so. Però so che "non c'è via di scampo" è una frase
sempre falsa, finché non sei in punto di morte (e non credo sia il tuo caso, vero?), e anche in quel caso ti rimarrebbe da scegliere come giocarti gli ultimi istanti di vita. Penso che nel tuo caso la situazione sia un po' meno estrema, ma mi sembra di capire che tu ti trovi un poco a un bivio e non sai se andar di qua o di la, e le scelte sono sempre un poco tragiche -anche quando si tratta di scegliere il gusto del gelato! - perchè ogni strada che si decide di prendere implica una strada che si è deciso di NON prendere o di lasciare...
Mica ti posso quotare sempre però, eh 
La mia lontananza ti fa bene, vedo.
-
[QUOTE=giovy9;1162541]

emma2
-

amarok81
per l'innamoramento credo dipenda dalla sensibilità della persona
amare veramente è la cosa più difficile in assoluto
Si è vero non tutti sanno amare e molti non sanno e non vogliono neanche farsi amare.
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-

daredevil
Si è vero non tutti sanno amare e molti non sanno e non vogliono neanche farsi amare.
ma anche quelli che non vogliono farsi amare alla fine sono amati......
ps. ciao Dare
-
-
-
Ma non ci sei mai online?
-

yanezzuccio
Ma non ci sei mai online?
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mm
-
Hahaaa, mi hai ignorato
-
non direi........ diciamo che non ho l'indirizzo che hai tu
-

-

giovy9
e, ma io sto qui apposta per farmi dire quanto sono dolce e carina da tutti!!!!!

Beh allora dovrò provvedere a dirtelo più spesso... 

giovy9
e invece, quanto è difficile lasciarsi andare.
io sono una che non parla molto...

..... di solito agisco....

però non mi sento in grado di fare niente.
NON riesco a capire, diamine.......

e mi sento in difficoltà anche in questa sezione....

(non riesco a capire perché si è costretti ad usare questa per gli abbracci)
In ogni caso certe cose alla fine escono fuori nei momenti in cui meno se li aspetta... In ogni caso puoi anche farlo dire ad altri da parte tua
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum