Questa discussione dal titolo innamorarti e amare è all'interno del forum Amore; "... perchè è facile innamorarsi è amare che è difficile"
"... io non solo sono innamorato di ...
-
innamorarti e amare
"... perchè è facile innamorarsi è amare che è difficile"
"... io non solo sono innamorato di te ma ti amo proprio"
Ok frasi apparentemente banali....
ma secondo voi è davvero così facile innamorarsi?
e ancora...
è così difficile amare?
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-
-
Riferimento: innamorarti e amare

Originariamente Scritto da
sofix74
"... perchè è facile innamorarsi è amare che è difficile"
"... io non solo sono innamorato di te ma ti amo proprio"
Ok frasi apparentemente banali....
ma secondo voi è davvero così facile innamorarsi?
e ancora...
è così difficile amare?
per l'innamoramento credo dipenda dalla sensibilità della persona
amare veramente è la cosa più difficile in assoluto
-
dunque (riporto in sintesi)
innamorarsi: essere spinti dalla passione verso qualcuno...
amare: desiderare la felicità reciproca all'interno di un rapporto...
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
-
Credo che per innamorarsi nasti una persona qualunque che abbia un po' di fascino, per amare, invece, non si possa scendere a compromessi e cercare il jackpot intero senza puntare alle vincite minori.
-
sofi sinceramente...... io non mi ricordo più come si fa... sia uno che l'altro.... e questa situazione di ...uhm... "anima inaridita" mi sta facendo impazzire perchè non mi era mai successo....
Everything burns
While everyone screams
Burning their lies
Burning my dreams
All of this hate
And all of this pain
I'll burn it all down
As my anger reigns
'Till everything burns
-
io crredo che i periodi aridi capitino... come uscirne davvero non lo so.... credo solo che non bisogna incaponirsi nella ricerca spasmodica di ciò che adesso non c'è.....
-

sofix74
"... Perchè è facile innamorarsi è amare che è difficile"
"... Io non solo sono innamorato di te ma ti amo proprio"
ok frasi apparentemente banali....
Ma secondo voi è davvero così facile innamorarsi?
E ancora...
è così difficile amare?
sì
-

emma2
Sì, più o meno.
Io poi riprenderei anche bel discorso che avevi fatto sull'amare e voler bene.
-

zar2086
sì
lo so................
-
Quando a gennaio il mio attuale fidanzo si rifece vivo (un amico comune gli disse che "ero nei casini") per un po' di tempo rimasi sulle mie. Che voleva sto tizio da me? Perchè mi offriva la sua amicizia in un momento in cui io stavo male per il tizio per il quale la storia con lui non era andata? Nella migliore delle ipotesi pensavo fosse masochista, anche se non si addiceva al soggetto che avevo conosciuto.
Una sera a cena, la prima, mi ringraziò.
Mi ringraziò perchè nonostante avesse sofferto aveva capito che era in grado di amare. Erano anni che non si innamorava e amava, pensava di essere diventato arido. Con quella storia mai decollata ebbe la prova di non essere inaridito ma essere ancora in grado di provare questo tipo di emozioni...
-
Amare non è un'azione passiva, è attiva...in quanto tale si sperimenta ogni giorno. Non è sufficiente dirlo. Parlare di essere innamorati è un argomento di conversazione ma l'atto dell'amore è pratico nonchè emozionale, si vive sul campo. volendo possiamo trovargli mille significati, sfumature e connotazioni, ma conta come si vive e la sua qualità nella dinamica di coppia.
-

cotto
Credo che per innamorarsi nasti una persona qualunque che abbia un po' di fascino, per amare, invece, non si possa scendere a compromessi e cercare il jackpot intero senza puntare alle vincite minori.
penso di aver capito cosa intendi, ma drovresti riformulare, perchè l'amore non è solo una botta di cu.lo, ma un impegno continuo. Così come l'hai detto sembra che sia solo fortuna.
La fortuna (o provvidenza) c'è soprattutto nell'incontro. Ma poi ci sono una serie di scelte determinati.
-

pandessa
sofi sinceramente...... io non mi ricordo più come si fa... sia uno che l'altro.... e questa situazione di ...uhm... "anima inaridita" mi sta facendo impazzire perchè non mi era mai successo....
Ecco perchè sto sul forum ...per non inaridirmi.
-

vafly
Amare non è un'azione passiva, è attiva...in quanto tale si sperimenta ogni giorno. Non è sufficiente dirlo. Parlare di essere innamorati è un argomento di conversazione ma l'atto dell'amore è pratico nonchè emozionale, si vive sul campo. volendo possiamo trovargli mille significati, sfumature e connotazioni, ma conta come si vive e la sua qualità nella dinamica di coppia.
quando dici sul campo .... intendi sul letto ?
non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!
-

sofix74
io crredo che i periodi aridi capitino... come uscirne davvero non lo so.... credo solo che non bisogna incaponirsi nella ricerca spasmodica di ciò che adesso non c'è.....
Concordo..
Penso sia necessario in primis trovare la propria serenità, lo stare bene con se stessi, anche da soli, e non cercare disperatamente una relazione "a tutti i costi" (si rischiano di prendere belle batoste, di "aggrapparsi" a persone che non fanno per noi, ed infine di “bruciarsi” (e si stà ancor peggio poi...) o di "fissarsi", trasformare la propria vità, in una continua e disperata ricerca di di un amore (amore che ritengo essere nella vita di una persona, una fortuna, e non un diritto o qualcosa di scontato) e di senticri ancora più soli ed aridi nel caso di non riuscire ad incontrarlo.
Tagliando corto e ripetendomi...
penso che la cosa più importante sia imparare a star bene con noi stessi, continuando sempre ad avere la speranza, i propri sogni, ed ad "agire", mettersi in gioco e rischiare, quando è il momento di farlo. (Per quanto possiamo sperare e desiderare qualcosa, non credo piovi dal celo la donna/uomo della nostra vita). So che l’amore non si cerca, ma si trova... ma una mano al destino, dobbiamo anche dargliela... 
Chiedo venia nel caso fossi andato leggermente OT... 
Saluti
-

solo78
Penso sia necessario in primis trovare la propria serenità, lo stare bene con se stessi, anche da soli, e non cercare disperatamente una relazione "a tutti i costi" (si rischiano di prendere belle batoste, di "aggrapparsi" a persone che non fanno per noi, ed infine di “bruciarsi” (e si stà ancor peggio poi...) o di "fissarsi", trasformare la propria vità, in una continua e disperata ricerca di di un amore (amore che ritengo essere nella vita di una persona, una fortuna, e non un diritto o qualcosa di scontato) e di senticri ancora più soli ed aridi nel caso di non riuscire ad incontrarlo.
non sto cercando a tutti i costi e non mi sto aggrappando.... mi sento solo spegnere giorno per giorno.... mi sembra di essere veramente una pianta che si secca al sole.... non so spiegare meglio questa sensazione... e sto male perchè sono sempre stata più o meno innamorata da quando avevo forse 8 anni.... non esserlo più per me non è una condizione naturale....
Everything burns
While everyone screams
Burning their lies
Burning my dreams
All of this hate
And all of this pain
I'll burn it all down
As my anger reigns
'Till everything burns
-
Io dico che si può essere anche in pace con se stessi e stare bene ma la persona che si ama e che ricambi non cresca sugli alberi.....
-

pandessa
non sto cercando a tutti i costi e non mi sto aggrappando.... mi sento solo spegnere giorno per giorno.... mi sembra di essere veramente una pianta che si secca al sole.... non so spiegare meglio questa sensazione... e sto male perchè sono sempre stata più o meno innamorata da quando avevo forse 8 anni.... non esserlo più per me non è una condizione naturale....
però hai sempre il tuo topo, no? 
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

-

zar2086

penso di aver capito cosa intendi, ma drovresti riformulare, perchè l'amore non è solo una botta di cu.lo, ma un impegno continuo. Così come l'hai detto sembra che sia solo fortuna.
La fortuna (o provvidenza) c'è soprattutto nell'incontro. Ma poi ci sono una serie di scelte determinati.
Credo che una buona botta di **** (
state calmi, maliziosi) possa sempre aiutare; ma il mio discorso e' un po' diverso.
Spesso si pensa che innamorarsi sia essere attratti da una persona, ma, secondo me, quella e' spesso solo una prima fase dovuta a diversi fattori recettivi. (Ormoni in primis.)
Ma quante volte poi si finisce in una storia "in fretta e furia" per cercare di sopporire al bisogno di amare, alla solitudine o all'aridita che sembra invaderci? E per questo si scende anche a compromessi e si perde di vista l'obbiettivo principale (la comppia che si ama); e allora via alle relazioni senza prospettiva, via alle relazioni con persone sposate, via alle storie di sesso, via....... al tempo perso e ad avventure che faranno male e lasceranno danni.
Puntare al jackpot intendo dire di spendere piu' tempo per essere in pace con se stessi, consapevoli e non accettare piu' compromessi del tipo "in giro c'e' di peggio" oppure "pero' in fondo e' una brava persona". allora e' molto meglio un'amicizia "a largo spettro" dove si tappano alcune falle che non si riesce a tappare da soli....... ma soli non e' peccato se si e' sereni.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum