Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 184
Questa discussione dal titolo Che amico sono? è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da sonic E allora lasciagli fare i suoi sbagli... ne hai parlato con lui e ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Riferimento: Che amico sono?

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    E allora lasciagli fare i suoi sbagli... ne hai parlato con lui e non è servito? Basta, tu quello che dovevi fare l'hai fatto... Vai al matrimonio e non pensarci.. Si renderà conto da solo, col tempo , se avrà sbagliato o meno... ma si ricorderà che non l'hai lasciato solo... e in caso ricucirete il tutto in un futuro... tu devi avere l'animo in pace...
    Certo, so di aver fatto tutto il possibile a parole. Parlare ormai è inutile. E devo anche pensare, appunto, ad essere in pace con me stesso. Il me stesso, per stare in pace, non vorrebbe andare a quel matrimonio, perché è stufo di questa montagna di balle. Però sa anche che, non andandoci, lo stesso non starebbe in pace, perché innescherebbe un meccanismo a catena dale conseguenze incerte. Cosa è giusto e cosa è sbagliato a questo punto? Boh! Al di là di questo, forse è per l'appunto il momento di pensare a cosa è giusto per me, per la mia cscienza, per vivere tranquillo con me stesso. E io non ci voglio andare. Che se la prenda, s'incaz.zi e si disperi, ma io, per me stesso, non ci voglio andare.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

sonic non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Certo, so di aver fatto tutto il possibile a parole. Parlare ormai è inutile. E devo anche pensare, appunto, ad essere in pace con me stesso. Il me stesso, per stare in pace, non vorrebbe andare a quel matrimonio, perché è stufo di questa montagna di balle. Però sa anche che, non andandoci, lo stesso non starebbe in pace, perché innescherebbe un meccanismo a catena dale conseguenze incerte. Cosa è giusto e cosa è sbagliato a questo punto? Boh! Al di là di questo, forse è per l'appunto il momento di pensare a cosa è giusto per me, per la mia cscienza, per vivere tranquillo con me stesso. E io non ci voglio andare. Che se la prenda, s'incaz.zi e si disperi, ma io, per me stesso, non ci voglio andare.
    Se hai deciso.. così sia... però ti ripeto, valuta le conseguenze di quello che fai...

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Dai Mathman fa come dice Sonic, forse è la cosa migliore
    Segna segna.... Seba la sa lunga

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Per ora non ho ancora letto tutto.
    Io non andrai.
    Tanto il rapporto è finito cmq. Lui ha scelto la sua strada e math non può che prenderne atto. Con tutto il dolore del mondo.
    Spiegheri perchè non vado se me lo chiedessero.
    L'amico è perso. Magari un giorno potrebbe ritrovare la strada ma non ora.
    Questo è quello che penso. La situazione com'è adesso è senza uscita. Se adesso prendesse il telefono e mi dicesse, una volta tanto dimostrando quel briciolo di onestà che servirebbe, "ha torto marcio ma la sposo lo stesso perché la amo", capirei e accetteri tutto subito. Ma così no. Non può pensare che, se per tenere insieme la sua relazione e la sua vita deve accettare di vivere in un castello di balle e veleni perché lei è così, io sia disposto a fare altrettanto. Perché sono anni che sopporto in silenzio che quella avveleni tuto ciò che tocca per amore del mio amico, ma che mi chieda di riconoscere che tutto ciò è giusto no.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Dai Mathman fa come dice Sonic, forse è la cosa migliore
    Segna segna.... Seba la sa lunga
    Ma mi fa piacere che intervenga, solo che tu ne sai molto di più, quindi fai un po' la furba!

Comunque ne tengo certamente conto, altrimenti non ne avrei scritto qui. Non mi lascerò distrarre dalle tue arti ammaliatrici e spero neanche lui...

Ma mi fa piacere che intervenga, solo che tu ne sai molto di più, quindi fai un po' la furba!

Comunque ne tengo certamente conto, altrimenti non ne avrei scritto qui. Non mi lascerò distrarre dalle tue arti ammaliatrici e spero neanche lui...
    ma quali arti ammaliatrici????

eh lo so che ne so qualcosina in più

L'avatar di mathman

Se hai deciso.. così sia... però ti ripeto, valuta le conseguenze di quello che fai...
    Come dico spesso, se una scelta è giusta o meno di solito lo si scopre solo dopo. L'importante è scegliere e difendere la propria scelta. Che non vuol dire andare avanti a testa bassa, ma farla a ragion veduta, a costo di dover poi scusarsi per aver sbagliato. Meglio un errore in buona fede che un lavarsene le mani per non doversi rompere troppo.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

Come dico spesso, se una scelta è giusta o meno di solito lo si scopre solo dopo. L'importante è scegliere e difendere la propria scelta. Che non vuol dire andare avanti a testa bassa, ma farla a ragion veduta, a costo di dover poi scusarsi per aver sbagliato. Meglio un errore in buona fede che un lavarsene le mani per non doversi rompere troppo.
    e se il tuo amico stesse facendo lo stesso?
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di mathman

ma quali arti ammaliatrici????

eh lo so che ne so qualcosina in più

Quali arti?!? Eh, sono femmina. Eh, guarda le mie foto nell'album se vuoi... Come dici? Gnocca io? Ma no!!! Eh, a proposito di arti, ne ho uno spezzato... No, non ho tanto male, ma sono un po' triste... tutta sola... e gnocca... ops! Cioè, ehm, volevo dire: e zoppa...

ehi io mica ti ho detto questo... ho detto di pensare alle conseguenze prima di scegliere che fare...non che devi mettere la testa sotto la sabbia!!!! Pirlotto!!

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    e se il tuo amico stesse facendo lo stesso?
    In che senso? Tradendo i suoi affetti per assecondare le menzogne di lei? Questo è un errore in malafede, lo sai già che è un errore, è diabolico.

Quali arti?!? Eh, sono femmina. Eh, guarda le mie foto nell'album se vuoi... Come dici? Gnocca io? Ma no!!! Eh, a proposito di arti, ne ho uno spezzato... No, non ho tanto male, ma sono un po' triste... tutta sola... e gnocca... ops! Cioè, ehm, volevo dire: e zoppa...

Pirlotto che non sei altro!!!!!

L'avatar di mathman

ehi io mica ti ho detto questo... ho detto di pensare alle conseguenze prima di scegliere che fare...non che devi mettere la testa sotto la sabbia!!!! Pirlotto!!
    Lo so, razza di scemotta!!!!

Probabilmente lo scrivevo a me stesso.

L'avatar di mathman

Pirlotto che non sei altro!!!!!
    Oh poverina, ma hai tanto male? Vuoi che venga a darti un bacino sulla bua?

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

In che senso? Tradendo i suoi affetti per assecondare le menzogne di lei? Questo è un errore in malafede, lo sai già che è un errore, è diabolico.
    come fai a dirlo magari lui non se ne rende conto.....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

Oh poverina, ma hai tanto male? Vuoi che venga a darti un bacino sulla bua?

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Questo è quello che penso. La situazione com'è adesso è senza uscita. Se adesso prendesse il telefono e mi dicesse, una volta tanto dimostrando quel briciolo di onestà che servirebbe, "ha torto marcio ma la sposo lo stesso perché la amo", capirei e accetteri tutto subito. Ma così no. Non può pensare che, se per tenere insieme la sua relazione e la sua vita deve accettare di vivere in un castello di balle e veleni perché lei è così, io sia disposto a fare altrettanto. Perché sono anni che sopporto in silenzio che quella avveleni tuto ciò che tocca per amore del mio amico, ma che mi chieda di riconoscere che tutto ciò è giusto no.
    Com'era quella parabola? Le due donne che si contendevano il bambino?
    Ok non è esattamente uguale ma si può sempre prendere spunto. Tu farai quello che riterrai più giusto. Io non sarei per andare ad un matrimonio in cui non credo. Se e quando lui avrà bisogno di te lo saprà che ci sei. Andare a nozze con l'atteggiamento da funerale non ha senso per nessuno. lei l'avrà vinta? Ha già vinto. In un castello di menzogne non mettiamoci l'ipocrisia di presenziare ad un matrimonio solo perchè va fatto. Il tuo amico era una persona, lo sposo è un tale che gli assomiglia.

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Com'era quella parabola? Le due donne che si contendevano il bambino?
    Ok non è esattamente uguale ma si può sempre prendere spunto. Tu farai quello che riterrai più giusto. Io non sarei per andare ad un matrimonio in cui non credo. Se e quando lui avrà bisogno di te lo saprà che ci sei. Andare a nozze con l'atteggiamento da funerale non ha senso per nessuno. lei l'avrà vinta? Ha già vinto. In un castello di menzogne non mettiamoci l'ipocrisia di presenziare ad un matrimonio solo perchè va fatto. Il tuo amico era una persona, lo sposo è un tale che gli assomiglia.
    Mamma l'ultima frase che hai messo è orrenda... era una persona? lo sposo è un tale che gli assomiglia?
    questo vuol dire dimenticare la persona che è... scusa lucciole ma proprio è una di quelle frasi che non direi mai ad un amico.... che ha cmq il diritto di sbagliare come lo hanno tutti...

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    come fai a dirlo magari lui non se ne rende conto.....
    Non posso pensare questo, perché lo so che se ne rende conto. Sa che la verità è un'altra e ad un certo punto ha scelto, per comodo suo, di ignorarla. Qeusto l'ha detto a chiare parole a suo tempo, perché altrimenti avrebbe litigato all'infinito con lei. È che poi se n'è convinto davvero, lo ha convinto davvero, dai e dai, un lavaggio del pensiero. Non si può però vederlo solo come vittima inconsapevole, perché lui ha scelto di non vedere certe cose, l'ha sempre saputo. E adesso vuole che io faccia altrettanto. Beh, no. Semplicemente.

L'avatar di mathman

Ahia!!! Adesso ho la bua anch'io al cul.etto!! Vieni a darmi un bacino???

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.