|
|||||||
| Amore Per raccontare come è nato o come è finito. Per chiedere consigli e per non farlo finire mai. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Che amico sono?
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Mi sembra un pò troppo "semplice" sto discorso... I sentimenti di mezzo ci sono... è cambiato, va bene... non si può restare amici lo stesso sapendo che è lei che manovra il gioco? non lo si può accettare per quello che è? |
|
|
||||
|
||||
|
Non pensare che sai una ripicca. Mi costa dover ammettere tutto questo. Non lo posso prendere per quel che è. Ovviamente non chiudo la porta, ma non posso più mantenere inalterato il rapporto quando non è più lo stesso. Ogni volta è un'ulteriore delusione ultimamente. Continuo, continuiamo a dargli occasioni, che lui puntualmente delude. Alla fine chiunque desiste, se non altro perché ad insistere si ha l'impressione di dare fastidio se dall'atra parte non c'è risposta.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
E' come quando finisce un amore. Come è possibile pensare che due persone che si sono amate, che per n tempo hanno vissuto l'uno per l'altra, che hanno creduto e voluto essere il sole e il mare e le stelle e l'aria che respiravano non si salutino neanche se si incotrano per stada anzi si fanno la guerra. L'amicizia è uguale. Se ne parla razionalmente come se fosse un pacchetto di caramelle perchè è l'unico modo per falro. Se non razionalizzi non ne esci. E alla fina lo scopo è di uscire da una situazione provoca sofferenza. Non ne usirai mai del tutto, ti farà sempre male. Ma se razionalizzi tutte le volte almento avrai il tuo cervello che ti sorregge che è il miglior amico che tu possa avere. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Non sono daccordo con voi, ma penso lo si sia capito.... |
|
|
||||
|
||||
|
è assolutamente la stessa cosa. Chiamalo come ti pare ma i sentimenti sono gli stessi. Quando un rapporto è stretto e sincero l'amore e l'amicizia sono la stessa cosa. Quando non è così è altro.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
non sono la stessa cosa... altrimenti non faremmo distinzione fra le due cose... e l'altro da dove spunta? |
|
|
||||
|
||||
|
Sonic, forse perché tu sai tendi ad immedesimarti con lui e a vadere che noi lo stiamo abbandonando, ma la realtà è un po' diversa. Lui ci ha abbandonato, ci ha tradito, per una persona maligna e menzognera. E noi, per anni, gli siamo stati vicini, faceendo i salti mortali per far convivere realtà inconciliabili, perché una delle due era fasulla. Fino a ch punto è lecito farsi pestare i coglioni in nome dell'amicizia? Esattamente come in una storia d'amore, fino a che punto è lecito annullarsi in nome dell'amore? Per una persona che si mente e che ci mente a tutto spiano. E ingoia rospi e ancora e ancora. Non ce la faccio più. Non sono arrivato al punto di sbottare infastidito, sono arrivato allo stremo delle forze. Mollo, per non affogare anche io.
|
||||
|
||||
|
Invece sì, sono la stessa cosa. Tolto il desiderio sfibrante che hai per la persona amata, per il resto è tutto uguale. Li chiamiamo in maniera diversa perché c'è questa componente in più nell'amore, ma per il resto i sentimenti di vicinanza e di condivisione sono gli stessi. Io infatti ho parlato sempre di amore per l'amico, non di altro.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Se eri stufo della situazione dovevi dirglielo prima, non adesso. perchè se ci soffri ora ci avresti sofferto anche prima... idem per lui... poi le mie sono solo opinioni... mica ce l'ho con te e con le tue scelte, sia chiaro patato
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Invece dillo, se fossi sicuro non ne parlerei. Sono convinto di quello che penso, ma la certezza umanamente non ce l'ho. Se ne parlo, è perché ho bisogno di un confronto. Non mi lascerò convincere facilmente, ma ti prego, provaci.
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |