Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > Amore - Amicizia - Famiglia > Amore

Amore Per raccontare come è nato o come è finito. Per chiedere consigli e per non farlo finire mai.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24/08/2009, 14:32
L'avatar di mathman
Sani Expert

mathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santità
Riferimento: Che amico sono?

Citazione:
Originariamente Inviato da fr3d Visualizza Messaggio
si nasce da soli, si muore da soli.
...
per quanto si voglia bene e quindi si cerchi la protezione della persone cui si è affezionati, ricordiamoci che si ha a che fare pur sempre con una persona con la sua testa e le sue priorità che non sempre si conoscono. questa cosa lo sanno bene ad es. le madri quando assistono alle ca22ae dei figli adolescenti: talvolta aimè solo l'errore ti dà lucidità per la volta successiva, bisogna prenderne atto e mettersi da parte senza insistere oltre certi limiti. imho
Concordo, ma in parte. Come sempre queste verità oggettive finiscono per diventare dei mezzi alibi. Sono momenti che si affrontano da soli, ma non è detto che si sia soli in que momenti. Come non è detto che due strade non possano convogliare nella stessa fino alla fine. Lasciare che uno sbatta contro un errore perché se non riesce a vederlo ed è quindi impossibile mostrarglielo è un conto, accettare che lo scelga coscientemente e che pure pretenda di importelo è ben altra cosa.
Vecchio 24/08/2009, 14:39
L'avatar di fr3d
Sani Young

fr3d ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciafr3d ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciafr3d ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciafr3d ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciafr3d ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciafr3d ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciafr3d ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

dai tempo al tempo, presto o tardi sarà lui davanti al bivio amici-moglie e se tu hai ragione stai certo che precorrerà la tua strada.
se non lo farà, poco peggio, evidentemente vorrà dire che la persona è cambiata e sarà giusto perdersi di vista
Vecchio 24/08/2009, 14:41
L'avatar di lucciolexlanterne
Sani Advanced

lucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminato

Citazione:
Originariamente Inviato da mathman Visualizza Messaggio
Quindi capisci esattamente il mio curccio. io non ci volgio andare, ma non vorrei essere frainteso. Anzi, scenario peggiore: non vorrei che qualcun altro fosse costretto a spiegare il perché in vece mia a chi assolutamente non vuole vederlo.
Partendo dal presupposto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ci potrebbero essere diverse soluzioni.
Tanto di che pensano gli altri non ce ne frega una cippa. Noi vogliamo essere chiari con lui. In questo caso potresti anche mandargli uno scritto di tuo pugnetto. Sei bravino in questo. Uno scritto, a meno che non lo stracci, gli rimarrà nel tempo e volendo se lo potrà rileggere. Puoi anche farci due chiacchiere sincere, ma le parole con il tempo si possono perdere o possono essere fraintese. L'importante e che per lui sia chiaro che in qualsiasi momento te ne andresti a piedi fino a Bologna per un amico in più (lui) ma che non sei un ipocrita e che come tale non andrai a presenziare ad una cerimonia che nella gran parte dei casi puzza di formalità ma non nel suo caso.
Vecchio 24/08/2009, 14:42
L'avatar di mathman
Sani Expert

mathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da sonic Visualizza Messaggio
Dirlo a lui no?
Ritorniamo a monte. L'ho fatto, a suo tempo, ma non ha sorito effetto. forse non ho insisitito abbastanza, ma ora non ascolta più. La verità di lei è diventata la sua verità. Ti assicuro che è stato alienante. Io dicevo A e lui mi riportava che lei diceva B. o dicevo, "no guarda che è A," e lui mi diceva, "lo so, ma capiscimi, devo far finta che sia B sennò ho finito di vivere." Di più, diceva, "non tirare mai fuori l'argomento, perché così anche con lei non ne parliamo più, altrimenti io e te non potremmo più essere amici." E io questo ho accettato. Tante volte sono stato sul punto di esplodere trovandomela davanti, ma ho resistito, per amore del mio amico. Poi, però, indirettamente per giustificare alcune prese di posizione, B è diventata la sua versione ufficiale. Al che ho cercato di riaprire la questione, non puoi dirmi che sai che è A e che accetti B per quieto vivere con lei e poi mettermi davanti al fatto che è B la tua versione ufficiale. A quel punto però non se ne poteva più parlare, perché la questione era stata chiusa. Non in quei termini, però. Successivamente la versione B deve essere passata a verità assoluta nel suo pensiero, perché di fatto in quel senso ha agito. Beh, no. Mi cambi le carte in tavola e vuoi che io continui a giocare come se niente fose? Mi dispiace, ma così non ci sto.
Vecchio 24/08/2009, 14:44
L'avatar di mathman
Sani Expert

Citazione:
Originariamente Inviato da fr3d Visualizza Messaggio
dai tempo al tempo, presto o tardi sarà lui davanti al bivio amici-moglie e se tu hai ragione stai certo che precorrerà la tua strada.
se non lo farà, poco peggio, evidentemente vorrà dire che la persona è cambiata e sarà giusto perdersi di vista
In effetti l'intento è più o meno questo, con la piccola speranza che accelerando il processo con cui si farà terra bruciata intorno magari ci siano più chances che imbocchi la strada in qua piuttosto che quella in là.
Vecchio 24/08/2009, 14:52
L'avatar di mathman
Sani Expert

Citazione:
Originariamente Inviato da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
Partendo dal presupposto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ci potrebbero essere diverse soluzioni.
Tanto di che pensano gli altri non ce ne frega una cippa. Noi vogliamo essere chiari con lui. In questo caso potresti anche mandargli uno scritto di tuo pugnetto. Sei bravino in questo. Uno scritto, a meno che non lo stracci, gli rimarrà nel tempo e volendo se lo potrà rileggere. Puoi anche farci due chiacchiere sincere, ma le parole con il tempo si possono perdere o possono essere fraintese. L'importante e che per lui sia chiaro che in qualsiasi momento te ne andresti a piedi fino a Bologna per un amico in più (lui) ma che non sei un ipocrita e che come tale non andrai a presenziare ad una cerimonia che nella gran parte dei casi puzza di formalità ma non nel suo caso.
In effetti è da un po' che provo a boicottarlo per indurlo a sospettare che c'è qualcosa che non va con l'intento di dare un segnale che richieda una spiegazione che faccia riflettere. Il punto è che non puoi boicottare uno che non c'è mai. Sono mesi che non esce con noi. In tre settimane di ferie, non ha trovato cinque minuti cinque per passare a trovare i suoi amici. Un aperitivo, mezz'ora. No. Dà proprio l'impressione che la sua vita ormai sia altrove, con altre persone. Beh, che festeggi con loro, io che c'entro?
Vecchio 24/08/2009, 14:57
Sani Advanced

lucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminato

Citazione:
In effetti è da un po' che provo a boicottarlo per indurlo a sospettare che c'è qualcosa che non va con l'intento di dare un segnale che richieda una spiegazione che faccia riflettere. Il punto è che non puoi boicottare uno che non c'è mai. Sono mesi che non esce con noi. In tre settimane di ferie, non ha trovato cinque minuti cinque per passare a trovare i suoi amici. Un aperitivo, mezz'ora. No. Dà proprio l'impressione che la sua vita ormai sia altrove, con altre persone. Beh, che festeggi con loro, io che c'entro?
Purtroppo mi sa che non c'entri più nulla.....
Lui ha già deciso.
Se è la formalità delle nezze, alle quali si "devono" invitare tutti.... bhe te non sei tutti....
Puoi anche farti di nebbia, non andare e non dare più spiegazioni finchè non ti verranno richieste, se e quando.
Chi deve sapere mi sa che sappia. Il resto? Non ha importanza.
Vecchio 24/08/2009, 15:02
L'avatar di sonic
Moderatore

sonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santità

Dico l'ultima perchè in 7 e passa pagine mi è venuto mal di testa...

Se hai il dubbio è perchè non sei certo della decisione che stai prendendo. Puoi quindi troncare tutto, e poi se torna indietro... mah, si vedrà....
O farlo sbagliare con la sua testa, stargli cmq vicino, mantendendo un pò le distanze, ed esserci se ne avrà bisogno...

Molto di quello che hai detto tu e lucciole non le condivido, ma per fortuna non siamo tutti uguali a sto mondo...
Vecchio 24/08/2009, 15:03
L'avatar di giovy9
Sani Advanced

giovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso

Citazione:
ma, lasciarlo fare ciò che vuole, no?! nel senso, stargli vicino pur senza frequentarlo, no?! la vita di coppia può cambiare, anzi, a volte cambia proprio.
altri sono gli interessi, altre le persone che si frequentano. ma ciò non significa che non ci sia più amicizia.
allora io non dovrei avere più amiche, ed è vero, per 6 anni non sono uscita più con loro perchè il mio ex era di un altro paese..... eppure, quando ci si incontrava sentivo che non mi avevano dimenticato, che non ce l'avevano con me perchè non ero con loro.....
Vecchio 24/08/2009, 15:06
L'avatar di mathman
Sani Expert

Citazione:
Originariamente Inviato da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
Purtroppo mi sa che non c'entri più nulla.....
Lui ha già deciso.
Se è la formalità delle nezze, alle quali si "devono" invitare tutti.... bhe te non sei tutti....
Puoi anche farti di nebbia, non andare e non dare più spiegazioni finchè non ti verranno richieste, se e quando.
Chi deve sapere mi sa che sappia. Il resto? Non ha importanza.
Non intendevo che avesse importanza cosa ne pensano gli altri, intendevo che qualcuno potrebbe trovarsi a dover dare spiegazioni al posto mio perché interrogato in merito.

Se non andassi, ne farebbe una questione di stato. non c'è un ragionamento dietro le sue scelte, c'è un convincimento, per buona parte indotto. Ma così forse è ancora peggio, perché l'accettazione fideistica non accetta di essere messa in discussione. Questo lascia sbigottiti, l'inconcilibilità paradossale tra il comportarsi come se non fosse cambiato nulla e l'agire in maniera opposta a quanto fatto fino all'altro ieri. Non puoi non accorgertene, almeno che tu non lo voglia. Beh, ma se non vuoi, non posso certo fartene accorgere io.
Vecchio 24/08/2009, 15:07
L'avatar di giovy9
Sani Advanced

giovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessogiovy9 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso

Citazione:

Se hai il dubbio è perchè non sei certo della decisione che stai prendendo. Puoi quindi troncare tutto, e poi se torna indietro... mah, si vedrà....
O farlo sbagliare con la sua testa, stargli cmq vicino, mantendendo un pò le distanze, ed esserci se ne avrà bisogno...

Molto di quello che hai detto tu e lucciole non le condivido, ma per fortuna non siamo tutti uguali a sto mondo...
quoto la patata.
puoi odiarlo e boicottarlo, e non tornare più indietro. magari sarete in due a pentirvene. puoi stare li e vivere la tua vita e lui la sua, ma esserci. e non condividere ma accettare la sua scelta...che di scelta non si tratta, per me.
sono cose diverse, vissute in modo diverso.
Vecchio 24/08/2009, 15:10
L'avatar di mathman
Sani Expert

Citazione:

No, certo, non siamo tutti uguali. Probabilmente nessuna delle due scelte è quella giusta, quindi è bene che ci sia qualcuno che la pensa come te, così, tra tanti messaggi diversi, è più facile che si riesca a tirare fuori qualcosa di sensato.

Grazie
Vecchio 24/08/2009, 15:12
L'avatar di sonic
Moderatore

sonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santità

Citazione:
No, certo, non siamo tutti uguali. Probabilmente nessuna delle due scelte è quella giusta, quindi è bene che ci sia qualcuno che la pensa come te, così, tra tanti messaggi diversi, è più facile che si riesca a tirare fuori qualcosa di sensato.

Grazie
l'importante è che non ci stai male
Vecchio 24/08/2009, 15:12
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da giovy9 Visualizza Messaggio
ma, lasciarlo fare ciò che vuole, no?! nel senso, stargli vicino pur senza frequentarlo, no?! la vita di coppia può cambiare, anzi, a volte cambia proprio.
altri sono gli interessi, altre le persone che si frequentano. ma ciò non significa che non ci sia più amicizia.
allora io non dovrei avere più amiche, ed è vero, per 6 anni non sono uscita più con loro perchè il mio ex era di un altro paese..... eppure, quando ci si incontrava sentivo che non mi avevano dimenticato, che non ce l'avevano con me perchè non ero con loro.....
è vero gio.
Quando si formano le coppie gli amici spesso vengono messi in altro piano.
Ma una cosa è "caz.zo la mia vita è un casino, purtroppo la giornata ha solo 24ore e le settimane durano solo 7 giorni e non ho tempo, energia per pensare a tutto". Si fanno preferenze nostro malgrado.
Altro è di fronte ad una menzogna (io so che tu sai che io so) "meglio che questo discorso non venga più fuori perchè se no non potrò più esserti amico". Math si è impegnato lo stesso a fare l'amico l'altro pare di no. Pare che lo sposo abbia alla fine portato avanti la sua "minaccia" cmq.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione