Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo Raccontino tutto per fabino... è all'interno del forum Amore; Diversi anni fa, una sera ero al cinema a vedere non ricordo cosa con il mio amico ...
    L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced

Raccontino tutto per fabino...

Diversi anni fa, una sera ero al cinema a vedere non ricordo cosa con il mio amico di sempre. Era un periodaccio, avevo appena lasciato uno che mi aveva spellata per una anno e alla fine io mi ero scocciata e avevo chiuso, però ero triste, svuotata... insomma, si sa come..
    Prima del film c'erano i trailer di altri fim, tra cui uno - non ricordo assolutamente che cosa fosse - in cui c'era un tizio che diceva a un altro che se avesse fatto soffire una certa ragazza, lo avrebbe ammazzato...
    Nello stato lacrimoso-autocommiserante in cui ero, la cosa mi ha fatto sgorgare subito i lacrimoni...il mio amico mi ha chiesto che cosa avessi e io: per me non c'è nessuno che direbbe una cosa così...
    A quel punto lui è bottato: senti, io non ho mai detto a nessuno che lo avrei ammazzato, ma ti ricordo che sono 2 giorni che passo al telefono con quella pazza fuoriosa della moglie del TUO amante!!!!!
    E già... era proprio così, ma me n'ero scordata: dopo la rottura con lui, è subetrata pure sua moglie che mi faceva delel filippiche assurde al telefono, finché il mio amico, che era lì, mi ha strappato il telefono di mano e ha cominciato a discutere lui con la pazza... per 2 interi giorni, appunto!

Io naturalmente sapevo tutot questo, ma avevo avuto bisogno che il mio amico me lo ricordasse, dicendomelo esplicitamente. Capita spesso: abbiamo bisogno che chi ci vuole bene, chi cerca di esserci vicini e di aiutarci ce lo dica, anche, per ricordarcelo e per rassicurarci... una palla, d'accordo, ma è così...
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani Prof

Riferimento: Raccontino tutto per fabino...

E già, quante volte mi è capitato di ascoltare per ore gli sfoghi di amiche, mentre sostenevano che nessuno voleva loro bene.
    Ogni tanto è capitato di farlo notare, proprio per cercare di far capire che non erano sole, ma il più delle volte la cosa è passata inosservata. Perché in realtà alla malcapitata di turno importava di una persona sola e, tipicamente, non ero io.

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani Prof

hai ragione emma. per come sono fatta io, certe cose odio farle notare, ma adoro quando vengono fatte notate a me. lo so è un comportamento del cavolo...ma se sono io a dare conforto mi aspetto che l'altro sappia già che io sono lì per lui...ma se ricevo conforto in periodi neri è vero, molte volte mi scordo di dare il dovuto ringraziamento a chi sta dall'altre parte. in certi periodi ci importa solo di noi stessi....
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di zar2086

Chi sta male in genere è egoista.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

io credo che il punto sia un'altro..... è bello sentirsi dire cose che si sanno e si danno per scontate dell'altro dall'altro.... la comunicazione verbale rende tangibili realtà invisibili.....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di zar2086

I punti erano più d'uno nel racconto fatto da Emma.

Se avesse voluto solo sottolineare che è importante esprimere i propri sentimenti e non dare per scontato che l'altro li conosca già, avrebbe potuto raccontare una storia incentrata su questo.

Nel racconto di Emma, la cosa che spicca di più, non è che lui non le abbia fatto notare prima quello che stava facendo per lei, ma che lei non se ne sia accorta. Non c'era bisogno che lui lo facesse notare. In quel caso averbbe dovuto notarlo da sola.

Ma, sì sa, quando uno sta male non succede praticamente mai.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio

Se avesse voluto solo sottolineare che è importante esprimere i propri sentimenti e non dare per scontato che l'altro li conosca già, avrebbe potuto raccontare una storia incentrata su questo.
    Nel racconto di Emma, la cosa che spicca di più, non è che lui non le abbia fatto notare prima quello che stava facendo per lei, ma che lei non se ne sia accorta. Non c'era bisogno che lui lo facesse notare. In quel caso averbbe dovuto notarlo da sola.

ma io credo che non si parli di sentimenti.... io credo che si parli solo di pensieri....
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani Expert

gia, quando si sta male ci si concentra talmente tanto su se stessi, che non si vede quasi mai le cose che magari fa chi ci ama per farci stare bene..
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    ma io credo che non si parli di sentimenti.... io credo che si parli solo di pensieri....
    Nella sezione Amore? Mah

L'avatar di sofix74

Nella sezione Amore? Mah
    ovviamnete pensieri non generici ma tra persone che si vogliono bene...
    marò zar e dai apri le mente allarga le narici e respira.... uff

L'avatar di zar2086

ovviamnete pensieri non generici ma tra persone che si vogliono bene...
    marò zar e dai apri le mente allarga le narici e respira.... uff
    Mi dispiace Sofola, è genetico. Non ascolto mai e sparo sentenze

L'avatar di sofix74

Mi dispiace Sofola, è genetico. Non ascolto mai e sparo sentenze
    vero! e sei anche permaloso
    ma chi sono io per dire all'asino che ha le corna?

L'avatar di zar2086

vero! e sei anche permaloso
    ma chi sono io per dire all'asino che ha le corna?
    Mah Sofix, ti sei data della vacca da sola

L'avatar di sofix74

Mah Sofix, ti sei data della vacca da sola
    ah si?

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced

Ok ok, qui c'è un po' di confusione... il putno, in effetti era un po' quello che dice sofix (strao, ci ha azzeccato ancora, si vede che la ragazza mi conosce bene!). Forse l'esempio che ho scelto poteva dar adito a qualche incertezza, ne chiedo venia, ma adesso che ci sono posso cercare di spiegarmi meglio.
    Nel mio raccontino si parlava di un mio amico che è venuto in mio soccorso in un momento di difficoltà amorosa, per così dire, ma in questione non era il fatto che lui fosse il mio amico piuttosto che il mio amante o che io fossi disposta ad ascoltarlo nelle mie tristi condizioni d'animo: il punto è che io avevo bisogno di accorgermi che lui c'era - e c'era - e per accorgermene ho avuto bisogno che me lo facesse esplicitamente notare. Si dice "fatti, non parole", ma a volte le parole valgono di più di mille fatti, e senza parole i fatti diventano invisibili, quando addirittura non molesti...
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Si dice "fatti, non parole", ma a volte le parole valgono di più di mille fatti, e senza parole i fatti diventano invisibili, quando addirittura non molesti...
    Eh già, è quello che dico sempre anche io quando mi sento dire "avresti dovuto capirlo da questo questo e questo!" e rispondo "avresti potuto aprire la bocca e dirlo subito come stai facendo ora." Non leggiamo nel pensiero, i gesti a volte possono diventare illeggibili, se non addirittura molesti.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.