Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 19 di 19
Questa discussione dal titolo Una storia d'amore è all'interno del forum Amore; Ieri sera stavo parlando col buon tritratro, a regola una conversazione anche abbastanza normale, considerati i soggetti ...
    L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced

Una storia d'amore

Ieri sera stavo parlando col buon tritratro, a regola una conversazione anche abbastanza normale, considerati i soggetti coinvolti...comunque , dopo che lui mi ha raccontato un episodio raccapricciante accaduto dalle sue parti, a me è venuta in mente una vecchia barzelletta, quella del tipo che fa un viaggio in Africa e poi scompare dalla circolazione, che lui non conosceva e che qui non sto a raccontare, sperando che tutti gli altri invece la conoscano (ma comincio ad avere dei dubbi, perchè anche sofix non la conosceva, e lei sa TUTTO).
    Comunque, il punto non era la barzelletta, ma il fatto che tritratro si è molto stupito, quando gli ho detto che, quando me l'hanno raccontata, parecchi anni fa, io più che ridere mi sono ... commossa, quasi quasi mi scappava la lacrimuccia: in fondo è una storia d'amore, e delle mie preferite, di quelle cioè che esplodono in condizioni impossibili, a dispetto di tutto, trovando un ponte tra soggetti lontani anni luce: l'amore sorprende, smentisce il dato, crea l'impossibile, fa scandalo...
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani Young

Riferimento: Una storia d'amore

il bello è esattamente questo...e io non lo contrasto con la razionalità..

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    in fondo è una storia d'amore, e delle mie preferite, di quelle cioè che esplodono in condizioni impossibili, a dispetto di tutto, trovando un ponte tra soggetti lontani anni luce: l'amore sorprende, smentisce il dato, crea l'impossibile, fa scandalo...
    bellissima questa frase mo la copio
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani Young

xchè spesso le persone parlano di storie d'amore...giuste o non giuste..secondo il proprio metro di giudizio,parlano di persone che dovrebbero lasciarsi xchè sarebbe meglio,xchè quella storia non ci dovrebbe essere,o xchè loro sono troppo diversi tra loro,o troppo lontani,o troppa differenza di età..mah...

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani Expert

Ieri sera stavo parlando col buon tritratro, a regola una conversazione anche abbastanza normale, considerati i soggetti coinvolti...comunque , dopo che lui mi ha raccontato un episodio raccapricciante accaduto dalle sue parti, a me è venuta in mente una vecchia barzelletta, quella del tipo che fa un viaggio in Africa e poi scompare dalla circolazione, che lui non conosceva e che qui non sto a raccontare, sperando che tutti gli altri invece la conoscano (ma comincio ad avere dei dubbi, perchè anche sofix non la conosceva, e lei sa TUTTO).
    Comunque, il punto non era la barzelletta, ma il fatto che tritratro si è molto stupito, quando gli ho detto che, quando me l'hanno raccontata, parecchi anni fa, io più che ridere mi sono ... commossa, quasi quasi mi scappava la lacrimuccia: in fondo è una storia d'amore, e delle mie preferite, di quelle cioè che esplodono in condizioni impossibili, a dispetto di tutto, trovando un ponte tra soggetti lontani anni luce: l'amore sorprende, smentisce il dato, crea l'impossibile, fa scandalo...
    ehmm...io la barzelletta non la so...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

ma a questo punto raccontala, no?

L'avatar di emma2

Obbedisco:
    alloa
    c'è un tipo che va a fare un viaggio in africa, saluta tutti gli amici e parenti e parte. Passa un mese e niente, passano due mesi e niente, passano tre mesi e niente: il tipo non si fa vivo con nessuno. Alla fine il suo migliore amico, preoccupato, va a casa sua e lo trova lì con la barba lunga, depresso, una chavica...
    "ma Mario, che succede? Perchè non ti sei più fatto vivo? Che cos'hai?"
    "Ah. lascia perdere, non voglio parlarne..."
    "Ma come? io sono il tuo migliore amico!, sono preoccupato, ti pego dimmi che è successo!"
    Insisti e insisti alla fine Mario si lascia andare e racconta tutto all'amico:
    "ero in africa, un viaggio bellissimo, l'ultimo giorno stavamo facendo un'escursione nella foresta quando mi sono perso, sono rimasto solo, impaurito, non sapevo come tornare al villaggio... a un certo punto mi si è parato daventi un enorme gorilla e..."
    e qui Mario scoppia a piangere, incapace di proseguire ilò racconto : L'amico subito interviene: oddio, Mario è successo quello che penso? capisco bene che tu sia traumatizzato, ti è successa una cosa terribile, ma adesso non puoi mandare a ramengo la tua vita, devi riprenderti, dimenticare l'accaduto, come se non fosse mai successo: tanto, guarda, è successo in africa, io sono tuo amico e non dirò nulla a nessuno tu certo non lo racconterai in giro, lo scimmione non parla...
    "Noooo! - urla mario - non parla, non scrive, non telefona...."
    Insomma: si era innamorato!

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    ehmm...io la barzelletta non la so...
    Nemmeno io

L'avatar di zar2086

Obbedisco:
    alloa
    c'è un tipo che va a fare un viaggio in africa, saluta tutti gli amici e parenti e parte. Passa un mese e niente, passano due mesi e niente, passano tre mesi e niente: il tipo non si fa vivo con nessuno. Alla fine il suo migliore amico, preoccupato, va a casa sua e lo trova lì con la barba lunga, depresso, una chavica...
    "Ma come? io sono il tuo migliore amico!, sono preoccupato, ti pego dimmi che è successo!"
    "ero in africa, un viaggio bellissimo, l'ultimo giorno stavamo facendo un'escursione nella foresta quando mi sono perso, sono rimasto solo, impaurito, non sapevo come tornare al villaggio... a un certo punto mi si è parato daventi un enorme gorilla e..."
    e qui Mario scoppia a piangere, incapace di proseguire ilò racconto : L'amico subito interviene: oddio, Mario è successo quello che penso? capisco bene che tu sia traumatizzato, ti è successa una cosa terribile, ma adesso non puoi mandare a ramengo la tua vita, devi riprenderti, dimenticare l'accaduto, come se non fosse mai successo: tanto, guarda, è successo in africa, io sono tuo amico e non dirò nulla a nessuno tu certo non lo racconterai in giro, lo scimmione non parla...
    che scimmione di uno!!!

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani Expert

Obbedisco:
    alloa
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani Prof

emma....ma tu sei una gran romanticona, forse troppo. come ci si fa a commuovere con sta barzelletta?
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di emma2

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    emma....ma tu sei una gran romanticona, forse troppo. come ci si fa a commuovere con sta barzelletta?
    oddio, a me romanticona non l'aveva mai detto nessuno! Però mi piace e commuove l'amore

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Mah, a parole sono buoni tutti.

Due anni fa ho conosciuto una quindicenne che ha salvato la mia anima (in senso terreno, la dannazione eterna non me la toglie nessuno), curando le mie ferite. Ne ho scritto anche qui, la differenza di età, un'altra lingua. Però però... non passa giorno che non ci pensi. Sapessi almeno come fa di cognome!

L'anno prossimo diventa maggiorenne. Non che la cosa abbia una qualche rilevanza reale che vada oltre la formalità, ma trovare dei pretesti aiuta. Ecco, magari so già dove andrò in vacanza la prossima estate. Razionalmente non ha molto senso. Ma, razionalmente, ha qualche importanza?

In un mondo ideale (dal mio punto di vista) sarei già andato a cercarla. Qualcuno dei miei amici, che evidentemente si avvicinano abbastanza al mio mondo ideale, si è stupito che non ci sia già andato. Uno addirittura mi istiga (a ragion veduta, per quanto possa essere possibile, perché l'ha conosciuta insieme a me).

Vedremo. Di certo c'è che, per quanto veda ogni giorno che la maggior parte delle persone pensa il contrario, le poche felici che conosco hanno abbandonato ogni remora e se ne sono sbattute di cosa era giusto o ragionevole in favore di quello che sentivano di dover fare.

Certo, ci vuole coraggio.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani Advanced

Obbedisco:
    alloa
    e io rimango ancora stupito ma come fai a commuoverti
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    mi hanno tappato la firma

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani Advanced

oddio, a me romanticona non l'aveva mai detto nessuno! Però mi piace e commuove l'amore
    io te l'avevo già detto per commuoversi di fronte all'amore di un uomo con un gorilla in una barzelletta devi esserlo per forza mi sa
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    mi hanno tappato la firma

L'avatar di emma2

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Mah, a parole sono buoni tutti...

Ma, io nel mio piccolo, oddio, mai innamorata di uno scimmione, ma quasi!
    Però è proprio questo che intedevo, paralre di questo amori assurdi (???) e pure così vitali...

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Mah, a parole sono buoni tutti.

Due anni fa ho conosciuto una quindicenne che ha salvato la mia anima (in senso terreno, la dannazione eterna non me la toglie nessuno), curando le mie ferite. Ne ho scritto anche qui, la differenza di età, un'altra lingua. Però però... non passa giorno che non ci pensi. Sapessi almeno come fa di cognome!

L'anno prossimo diventa maggiorenne. Non che la cosa abbia una qualche rilevanza reale che vada oltre la formalità, ma trovare dei pretesti aiuta. Ecco, magari so già dove andrò in vacanza la prossima estate. Razionalmente non ha molto senso. Ma, razionalmente, ha qualche importanza?

In un mondo ideale (dal mio punto di vista) sarei già andato a cercarla. Qualcuno dei miei amici, che evidentemente si avvicinano abbastanza al mio mondo ideale, si è stupito che non ci sia già andato. Uno addirittura mi istiga (a ragion veduta, per quanto possa essere possibile, perché l'ha conosciuta insieme a me).

Vedremo. Di certo c'è che, per quanto veda ogni giorno che la maggior parte delle persone pensa il contrario, le poche felici che conosco hanno abbandonato ogni remora e se ne sono sbattute di cosa era giusto o ragionevole in favore di quello che sentivano di dover fare.

Certo, ci vuole coraggio.
    Che caxxo ci fai ancora qui?

L'avatar di mathman

Ma vai, no? Che ti frega?

Dirlo ad un altro è facile, dirlo a se stessi meno. Perché la vita regala legnate, e poi lì che faccio al di là di tacchinare la pulzella? Ma il motivo, in definitiva, è un altro. Ognuno di noi ha il diritto di uscire dall'infanzia con calma e di godersela fino in fondo. Intanto imparerò la lingua, mentre aspetto che cresca...
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Ma, io nel mio piccolo, oddio, mai innamorata di uno scimmione, ma quasi!
    Però è proprio questo che intedevo, paralre di questo amori assurdi (???) e pure così vitali...
    L'amore è assurdo solo quando è programmato e spiegabile. Chi trova l'anima gemella, la persona che ha sempre cercato, con cui costruire la vita che ha sempre sognato... mi lascia di stucco, perplesso, preoccupato. Mi mette in difficoltà, anzi, mi obbliga a mettermi in discussione. Io di solito quando mi innamoro inciampo. Per lo più sì, non sto cercando assolutamente nulla se non di sbronzarmi e invece inciampo in una ragazzina che non vorrei mai più che uscisse dalla mia vita. È tutto sbagliato, ha metà dei miei anni, non capisco una parola di quello che dice, pochi giorni dopo tornerà nel suo paese. Dovrei semplicemente fare finta di nulla, invece cerco di passare con lei ogni momento che posso. Ma sbagliato perché? Fanc.ulo! Non ho idea di chi sia, né se assomiglia nemmeno lontanamente a qualcosa che ho mai cercato, ma quando mi sorride e sorride solo a me non c'è una sola cosa al mondo che abbia più senso di quello. A chi trova l'anima gemella mi viene da dire "che sfiga! Si vede che ti sei distratto troppo a cercare per inciampare come si deve". Ma forse sono io che sbaglio, e mi metto in discussione. Dovrò scoprirlo, dovrò partire forse per non tornare più indietro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.