Questa discussione dal titolo L'anello è all'interno del forum Amore; Che valore va dato al donare un anello ad una ragazza in un momento che non sia ...
-
L'anello
Che valore va dato al donare un anello ad una ragazza in un momento che non sia ne compleanno ne natale ne feste comandate?
E' come ragalere un maglione o un profumo?
Un anello in plastica, argento, il gancio di una lattina di coca può avere lo stesso valore di un trilogy con abbagliate brillate?
-
Riferimento: L'anello

Originariamente Scritto da
lucciolexlanterne
Che valore va dato al donare un anello ad una ragazza in un momento che non sia ne compleanno ne natale ne feste comandate?
Un anello in plastica, argento, il gancio di una lattina di coca può avere lo stesso valore di un trilogy con abbagliate brillate?
valore economico....no 
valore affettivo... si, credo di si.
In fondo è solo un simbolo....niente di più.
Non credo proprio che l'amore sia misurabile in carati....certo è che un anello non è come regalare un profumo....cioè...da l mio punto di vista è piu....impegnativo.. ..
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-

bimbadark
valore economico....no

valore affettivo... si, credo di si.
In fondo è solo un simbolo....niente di più.
Non credo proprio che l'amore sia misurabile in carati....certo è che un anello non è come regalare un profumo....cioè...da l mio punto di vista è piu....impegnativo.. ..
se il tuo fidanzo da 6 anni si fosse dimanticato di averti regalato un anello ( seppure di ferrazzo) 4 anni fa come la prenderesti? Come se si fosse dimenticato di raverti regalato un paio di guanti?
-

lucciolexlanterne
sta cosa me puzza....l'hai appena ricevuto''?'??????
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-

lucciolexlanterne
se il tuo fidanzo da 6 anni si fosse dimanticato di averti regalato un anello ( seppure di ferrazzo) 4 anni fa come la prenderesti? Come se si fosse dimenticato di raverti regalato un paio di guanti?
Come uno che ha poca memoria....
-

giovy9
sta cosa me puzza....l'hai appena ricevuto''?'??????

ahahahahah, no gio, mai ricevuto un anello in vita mia neppure in latta
è la ragazza che lavora con me. Ha 24 anni ed è insieme al fidanzo da 6 e lui non si ricorda di averle regalato una anello 4 anni fa dopo una notte particolarmente romantica in un luogo romantico. Lei ci è rimasta male e lui sostiene che lei faccia troppo caso a queste menate e che un anello è come un maglione.....
-

lucciolexlanterne
è la ragazza che lavora con me. Ha 24 anni ed è insieme al fidanzo da 6 e lui non si ricorda di averle regalato una anello 4 anni fa dopo una notte particolarmente romantica in un luogo romantico. Lei ci è rimasta male e lui sostiene che lei faccia troppo caso a queste menate e che un anello è come un maglione.....
Sti cazz!!! sto tipo da dove esce??? no no..... impossibile dimenticarsi una cosa del genere... avrà fatto qualche caxxata di certo!
-
Io penso che nello stato in cui mi trovo ricevere un anello lo apprezzerei, come gesto simbolico....ma avrei una paura terribile per la sfiga che ne conseguirebbe....mi fa
paura, lo associo al programmare una vita futura, ed io sono particolarmente allergica ai programmi.....con questo non voglio sostenere che sia una cosa brutta riceverlo, però penso che oramai non ha più molto senso un discorso a 2. Specialmente quando la durezza della vita ammazza i sentimenti.
-

lucciolexlanterne
OK, la notte se la ricorda? Mi pare che l'importante sia quello. In fondo l'anello è solo un oggetto che serviva a ricordare il momento.
Io credo che lui a quel particolare anello non abbia dato un peso enorme. Cioé era una sorta di grazie per la serata. In ogni caso penso che si debba tenere in considerazione altri fattori come in che modo è stato regalato. Cioé se passavano davanti a una bancarella e lui sul momento ha deciso che voleva regalargli qualcosa è una cosa, se ha passato la giornata a deciderlo è un'altra.
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
-
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-
Oddio... io tutto sommato simpatizzo per il ragazzo che si è scordato di averle regalato l'anello. Posto che io non mi sarei dimenticata nemmeno se avessi regalato un maglione, si sa che gli uomini hanno meno memoria "storica", non ne farei una tragedia, e non sovraccaricherei di significati un regalo, foss'anche un anello!
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

-

emma2
Oddio... io tutto sommato simpatizzo per il ragazzo che si è scordato di averle regalato l'anello. Posto che io non mi sarei dimenticata nemmeno se avessi regalato un maglione, si sa che gli uomini hanno meno memoria "storica", non ne farei una tragedia, e non sovraccaricherei di significati un regalo, foss'anche un anello!
beh ma maglione o anello per loro di certo avrà avuto un qualche significato, per lo meno per lei, visto che lui non se lo ricorda....
sarà ma in certe situazioni i regali si ricordano, importanti o meno che siano..
-
io non faccio testo mi ricordo pure quello che mi hanno regalato all'asilo.... e mi in***** pure se qualcuno se lo scorda.... poi dipende dal qualcuno e dal regalo....
ma un anello, una serata speciale, una frase romantica... e no non si possono scordare...
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

-

emma2
perchè chi te lo ha regalato?
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

sofix74
perchè chi te lo ha regalato?

scemaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaa

-

sofix74
io non faccio testo mi ricordo pure quello che mi hanno regalato all'asilo.... e mi in***** pure se qualcuno se lo scorda.... poi dipende dal qualcuno e dal regalo....
ma un anello, una serata speciale, una frase romantica... e no non si possono scordare...
Daccordo con te.....
-
Benchè io non pensi che serva un simbolo per simboleggiare l'amore che provo per il mio compagno, perchè allora non basterebbe un semplice oggetto, ne d'oro ne dell'universo...Cred o che faccia cmq piacere avere qualcosa del proprio cucciolo...
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

sweetcat
Benchè io non pensi che serva un simbolo per simboleggiare l'amore che provo per il mio compagno, perchè allora non basterebbe un semplice oggetto, ne d'oro ne dell'universo...Cred o che faccia cmq piacere avere qualcosa del proprio cucciolo...

Per quanto si voglia essere moderne, spregiudicate e un po' ciniche e pure quant'altro, l'anello da che mondo è mondo, soprattutto il primo (non dico il 15° per natale dopo 20 anni di matrimonio), magari se si è molto giovani è legato a tutta una simbologia e una tradizione che fanno parte di noi. Poi possiamo anche fare finta che non sia così ma anche se non è più la richiesta di matrimonio e di prezioso non ha neppure la saldatura della plastica il fatto che il tuo amato bene si presenti con un anello fa sempre un certo effetto.
-

lucciolexlanterne
Per quanto si voglia essere moderne, spregiudicate e un po' ciniche e pure quant'altro, l'anello da che mondo è mondo, soprattutto il primo (non dico il 15° per natale dopo 20 anni di matrimonio), magari se si è molto giovani è legato a tutta una simbologia e una tradizione che fanno parte di noi. Poi possiamo anche fare finta che non sia così ma anche se non è più la richiesta di matrimonio e di prezioso non ha neppure la saldatura della plastica il fatto che il tuo amato bene si presenti con un anello fa sempre un certo effetto.
ma s ma si...
era la stessa cosa... che volevo dire io...l'anello fa sempre piacere..
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum