Questa discussione dal titolo problema amore è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da sweetcat
Ora sei fidanzato?
Ok, ho letto nella messaggeria e ho capito che la ...
-
Riferimento: problema amore

Originariamente Scritto da
sweetcat
Ora sei fidanzato?
Ok, ho letto nella messaggeria e ho capito che la tua domanda era un'altra.
Quello che mi è successo non mi ha condizionato. Non ho perso la fiducia nelle persone che incontro perché una si è rivelata una fregatura. Non ho perso la fiducia nemmeno in lei in senso assoluto, non rinnego che sia una persona intellgente e con tutte le qualità che ha sempre avuto. Solo un giorno si è apparentemente bevuta il cervello. Nessuno, forse lei compresa, ha mai capito il suo gesto. E nessuno ha mai saputo spiegarlo, lei compresa. Non vedo come potrei far pagare alla prossima che incontro gli errori della mia ex. Tuttavia sono molto più sensibile a certe cose. Le incoerenze, le fantastiche ragazze - e sono tante - che fanno un vanto del fatto che sono complicate e non si capiscono nemmeno loro e con questo giustificano qualunque boiata facciano, non le voglio nemmeno vedere. In senso lato, ci esco, mi ci diverto, magari sono persone piacevolissime, ma fuori dalla mia vita. Nessuno di noi si conosce mai del tutto e a tutti noi può capitare di tradire perfino noi stessi per questo. Tuttavia c'è una differenza fondamentale tra rendersene conto e assumersene la responsabilità e rendersene conto e dire "sono così, cazzi tuoi" a chi ti sta vicino.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

mathman
Ok, ho letto nella messaggeria e ho capito che la tua domanda era un'altra.
Le incoerenze, le fantastiche ragazze - e sono tante - che fanno un vanto del fatto che sono complicate e non si capiscono nemmeno loro e con questo giustificano qualunque boiata facciano, non le voglio nemmeno vedere. In senso lato, ci esco, mi ci diverto, magari sono persone piacevolissime, ma fuori dalla mia vita. Nessuno di noi si conosce mai del tutto e a tutti noi può capitare di tradire perfino noi stessi per questo. Tuttavia c'è una differenza fondamentale tra rendersene conto e assumersene la responsabilità e rendersene conto e dire "sono così, cazzi tuoi" a chi ti sta vicino.
e se qualcuno te lo dice?
Nel senso, io ho paura delle donne, in un certo senso provo anche una forte avversione a prima pelle, e mi è molto difficile superarla...a me sembra di dare fiducia al mio compagno, ma lui di donne intorno ne ha tante, a partire dalla sua ex che si fa sentire molto spesso..io ho fiducia in lui, ma questo mi tocca a volte...soprattutto quando arrivo al limite...perchè non ho il tempo di tranquillizzarmi che subito mi sento risucchiata verso persone, che per le mie paure non sono pronta ad affrontare ancora...io ho paura di passare in mooolto secondo piano...e anche se lui dice di no..in fondo sono solo parole, no?
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-
Queste situazioni una dietro l'altra mi hanno portato qualche giorno fa a non essere più me stessa, il panico, la paura e non so che altro si erano impadroniti di me...Ora io normalmente controllo molto bene la mia mente, ma essere a forza buttata nelle mie paure mi ha scombussolato...
-

giumpy
ma veramente l'insicurezza è una brutta bestia e siamo esseri umani...
Ed è vero che se l'ha detta l'ha anche superata, peccato poi abbia aggiunto che ha paura le succeda di nuovo... ...
hai ragione .... ho colto ora il punto che prima non avevo focalizzato.
il fatto che lei abbia paura possa succedere di nuovo che le piaccia un'altro,
è una cosa davvero molto significativa.
Significativa e per nulla piacevole...
poteva esser così e non dirtelo .... e vivere così alla giornata,
invece ha voluto dirtelo .... e secondo me questo significa,
che non sente forte il vostro rapporto! ma anche che non vuole ingannarti.
questo è molto diverso dal valutare se dire o non dire
con lo scopo di proteggere un rapporto che si considera vitale ..o almeno molto importante.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

dingoman
hai ragione .... ho colto ora il punto che prima non avevo focalizzato.
questo è molto diverso dal valutare se dire o non dire
con lo scopo di proteggere un rapporto che si considera vitale ..o almeno molto importante.
per vuole semplicemente dire che è superato, ma ha paura di poterlo ferire...è stata sincera.
-

sweetcat
per me vuole semplicemente dire che è superato, ma ha paura di poterlo ferire...è stata sincera.
sincera ..ok
ma se ho ben capito (proprio poco fa!) non è questo il senso di quello che lei ha detto,
lei ha detto che "potrebbe ancora succedere che le piaccia un'altro" ..
significa ...... che non si sente abbastanza legata.
è molto diverso da come potevo pensare prima ... lo paragono a quel che
penso io...a noi ..
tu hai paura che io possa essere attratto ancora da un'ex o da un'altra..
ok questa è una forma di insicurezza,
ma io NON ho paura che io possa invaghirmi di un'altra, ex o non ex che sia.
Se io avessi una paura del genere significherebbe molto, non credi?
-

dingoman
sincera ..ok
ma se ho ben capito (proprio poco fa!) non è questo il senso di quello che lei ha detto,
lei ha detto che "potrebbe ancora succedere che le piaccia un'altro" ..
significa ...... che non si sente abbastanza legata.
è molto diverso da come potevo pensare prima ... lo paragono a quel che
penso io...a noi ..
Se io avessi una paura del genere significherebbe molto, non credi?
già...effettivamente ...si
-

sweetcat
e se qualcuno te lo dice?
Nel senso, io ho paura delle donne, in un certo senso provo anche una forte avversione a prima pelle, e mi è molto difficile superarla...a me sembra di dare fiducia al mio compagno, ma lui di donne intorno ne ha tante, a partire dalla sua ex che si fa sentire molto spesso..io ho fiducia in lui, ma questo mi tocca a volte...soprattutto quando arrivo al limite...perchè non ho il tempo di tranquillizzarmi che subito mi sento risucchiata verso persone, che per le mie paure non sono pronta ad affrontare ancora...io ho paura di passare in mooolto secondo piano...e anche se lui dice di no..in fondo sono solo parole, no?
Chiunque è libero di fare come meglio crede. Possibilmente certe cose è meglio che le faccia lontano da me.
Anche io di donne intorno ne avevo tante e anche la mia ex era gelosissima. Anche se riusciva a non impormi nessuna "restrizione", a volte in privato dava di matto. Io invece non facevo una piega. Di occasioni ne ho avute che se ora ci ripenso mi mangio dita, mani, piedi e tutto ciò che sporge, ma non ho mai fatto nulla. Non per principio, ma per amore. Invece lei, al primo dubbio ha fatto cortocircuito. Ti prego, non prendertela, ma adesso dubito che sarei transigente com'ero con lei riguardo a paturnie sulle altre donne che eventualmente posso incontrare. Ne sospetterei inevitabilmente, perché le percepisco come proiezioni sul partner delle proprie debolezze. Penso che, spesso, chi ha più paura di essere tradito è perché ha più propensione a tradire.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

mathman
Chiunque è libero di fare come meglio crede. Possibilmente certe cose è meglio che le faccia lontano da me.
Anche io di donne intorno ne avevo tante e anche la mia ex era gelosissima. Anche se riusciva a non impormi nessuna "restrizione", a volte in privato dava di matto. Io invece non facevo una piega. Di occasioni ne ho avute che se ora ci ripenso mi mangio dita, mani, piedi e tutto ciò che sporge, ma non ho mai fatto nulla. Non per principio, ma per amore. Invece lei, al primo dubbio ha fatto cortocircuito. Ti prego, non prendertela, ma adesso dubito che sarei transigente com'ero con lei riguardo a paturnie sulle altre donne che eventualmente posso incontrare. Ne sospetterei inevitabilmente, perché le percepisco come proiezioni sul partner delle proprie debolezze. Penso che, spesso, chi ha più paura di essere tradito è perché ha più propensione a tradire.
è esattamente così.......... l'ho sempre pensato.... e tu sei sempre illuminante
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

dingoman

dingoman
Se io avessi una paura del genere significherebbe molto...
Esatto. Direi che è quasi scontato che, per quanto ami una persona, non ne incontri altre che possono piacermi. Anzi, è doveroso che sia così. Il fatto che però per questo metta in discussione il rapporto che sto vivendo la dice lunga sulla qualità del rapporto in questione. O quantomeno sulla profondità del mio coinvolgimento.
-
-

mathman
per così poco? ma no sara solo velata timidezza la tua
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
-
-

mathman
ma no.... non l'avrei mai detto
-

mathman
No, questo non lo credo...però non è il mio caso, io non ho paura di essere tradita..ma di essere abbandonata.
-

sweetcat
No, questo non lo credo...però non è il mio caso, io non ho paura di essere tradita..ma di essere abbandonata.
Ma io non abbandonerei mai una dolce gattina... dovresti saperlo
-
anche perchè fondalmentalmente non capisco perchè una persona sana di mente dovrebbe voler stare con me. Vabbè ma è tutto una questione complicata..che non mi va di spiegare...non ne ho voglia...
-

sweetcat
anche perchè fondalmentalmente non capisco perchè una persona sana di mente dovrebbe voler stare con me. Vabbè ma è tutto una questione complicata..che non mi va di spiegare...non ne ho voglia...
e già io questa micetta la capisco proprio bene....
però però....
-

sweetcat
Tranquilla Dingo è matto da legare 
-

dingoman
Ma io non abbandonerei mai una dolce gattina... dovresti saperlo

lo so...o almeno lo spero...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum