Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo il copione è all'interno del forum Amore; E' strano come nella mia vita io tenda a rimettere in scena lo stesso copione visto e ...
    L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

il copione

E' strano come nella mia vita io tenda a rimettere in scena lo stesso copione visto e rivisto.....
    io, la santa martire, che parte per la crociata.... al folle desiderio di redenzione... al folle bisogno di riportare sulla retta via chi (secondo me) non lo è....
    alla ricerca spasmodica di dimostrare a me stessa e al mondo (che non sa) che io posso farcela a non spezzarmi mai..... a piegarmi sino allo sfinimento ma io non mi spezzo....
    quel maledetto copione va in scena anche senza il mio apparente volere...
    in fondo sono io che riscrivo le parti e ogni volta, rileggendolo, mi accorgo che, anche se i personaggi sono diversi come il giorno e la notte, è tutto uguale....
    fosse una commedia almeno ci sarebbe da ridere.... fosse una farsa ne usciremmo tutti indenni....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced

Riferimento: il copione

Che belle parole sofia, cosa mai si può aggiungere?

Tutti noi non faccimo altro, che scrivere e riscrivere i nostri copioni, che sono le nostre vite... ma la vita è una farsa, dalla quale tuttavia nessuno mai esce indenne
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Non posso fare a meno di ripensare al chiarimento che mi hai chiesto in merito alle persone che avevo frettolosamente definito sbagliate. Urtare la tua sensibilità trasformerebbe in un cesso la mia giornata. E probabilmente anche quelle a seguire. Intendevo esattamente il contrario, cioè quelle persone che imputano agli altri il ripetersi di certe situazioni concludendo che sono gli altri ad essere tutti stronzi. Quindi non era certo il tuo caso, come sicuramente avevi già capito, ma fugare ogni dubbio è sempre meglio.

Io sono portato a dare fiducia e a perdere la testa per persone di cui non c'è da fidarsi. Che ci vogliamo fare? In fin dei conti non so nemmeno quanto possa essere meglio andare contro la propria natura che evidentemente punta in una direzione ben precisa. Forse è anche per questo motivo che in questo momento mi tengo alla larga da coinvolgimenti di qualsiasi tipo.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Non posso fare a meno di ripensare al chiarimento che mi hai chiesto in merito alle persone che avevo frettolosamente definito sbagliate. Urtare la tua sensibilità trasformerebbe in un cesso la mia giornata. E probabilmente anche quelle a seguire. Intendevo esattamente il contrario, cioè quelle persone che imputano agli altri il ripetersi di certe situazioni concludendo che sono gli altri ad essere tutti stronzi. Quindi non era certo il tuo caso, come sicuramente avevi già capito, ma fugare ogni dubbio è sempre meglio..
    non avevo dubbi tranquillo

Io sono portato a dare fiducia e a perdere la testa per persone di cui non c'è da fidarsi. Che ci vogliamo fare? In fin dei conti non so nemmeno quanto possa essere meglio andare contro la propria natura che evidentemente punta in una direzione ben precisa. Forse è anche per questo motivo che in questo momento mi tengo alla larga da coinvolgimenti di qualsiasi tipo.
    e allora che si fa? si aspetta?
    cosa e sopratutto perchè....
    una settimana difficile la mia lo ammetto... troppo tempo per pensare....
    troppo tempo per sommare e sottrarre... formulare teoremi e teorie.... ma alla fine, alla resa dei conti.... i conti li facciamo con noi stessi.... e se la scelta è giusta.... non sempre il copione ci piace, anzi.... e allora che si fa?
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    e allora che si fa? si aspetta?
    cosa e sopratutto perchè....
    una settimana difficile la mia lo ammetto... troppo tempo per pensare....
    troppo tempo per sommare e sottrarre... formulare teoremi e teorie.... ma alla fine, alla resa dei conti.... i conti li facciamo con noi stessi.... e se la scelta è giusta.... non sempre il copione ci piace, anzi.... e allora che si fa?
    Io propenderei per fare ciò che sento e non ciò che ritengo giusto, ma al momento sono in "sospensione". Ti dirò, da quando ho smesso di patire la solitudine e, anzi, ho cominciato ad apprezzarne i lati positivi è molto più facile.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di sofix74

Io propenderei per fare ciò che sento e non ciò che ritengo giusto, ma al momento sono in "sospensione". Ti dirò, da quando ho smesso di patire la solitudine e, anzi, ho cominciato ad apprezzarne i lati positivi è molto più facile.
    anche io vorrei essere in fase "pause" ma in verità sono in caduta libera....
    e non sono manco nella settimana premestruo....
    e bho la suina mi deve aver fuso quei tre neuroni che mi restavano....

L'avatar di mathman

anche io vorrei essere in fase "pause" ma in verità sono in caduta libera....
    Beh, per me è più facile, lo ammetto. Non sono granché corteggiato...

L'avatar di sofix74

Beh, per me è più facile, lo ammetto. Non sono granché corteggiato...
    sfatiamo il mito non lo sono nemmeno io.....

L'avatar di mathman

sfatiamo il mito non lo sono nemmeno io.....
    Sarà... Secondo me è solo inconsapevole timidezza la tua...

L'avatar di sofix74

Sarà... Secondo me è solo inconsapevole timidezza la tua...
    ma se mi hanno dato anche della gatta morta..... va bhe sarà

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani Prof

Sofix, mi dispiace dirlo, non avertene a male... pensare di voler cambiare una persona è sbagliato. Poi solo tu conosci bene la tua storia...
    Ama a tuo piacimento

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Sofix, mi dispiace dirlo, non avertene a male... pensare di voler cambiare una persona è sbagliato. Poi solo tu conosci bene la tua storia...
    nono per carità non voglio cambiare nessuno....
    ho fatto l'errore di cambiare io per una persona e ritrovarmi con un pugno nello stomaco....
    è solo un'autoaccusa.....

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani Prof

nono per carità non voglio cambiare nessuno....
    ho fatto l'errore di cambiare io per una persona e ritrovarmi con un pugno nello stomaco....
    è solo un'autoaccusa.....
    Ah allora la storia è diversa... secondo me cambiare non è sbagliato, ma solo se lo facciamo per noi stessi, non per farci ben volere dagli altri... (e io personalmente faccio molta fatica in questo, ma è off topic)
    Ama a tuo piacimento

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Basta interrompere la coazione a ripetere.
    Come si fa?
    Non lo so ma ci sono riuscita

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Basta interrompere la coazione a ripetere.
    Come si fa?
    Non lo so ma ci sono riuscita
    la che?

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

la che?
    "Perchè ripetiamo sempre gli stessi schemi di comportamento?

Perchè facciamo in modo di rivivere sempre le stesse situazioni, senza rendercene conto, se non alla fine quando guardiamo alle nostre spalle e vediamo che "il cane non fa che mordersi la coda"?

Dal punto di vista emozionale, perchè non riusciamo a cogliere nella realtà i segni di un qualcosa che già conosciamo, che ci ha fatto soffrire, e che ripercorriamo comunque come per trovare delle conferme su noi stessi con sempre nuova sofferenza?“

...tanto per rendere l'idea....
    Ma sto litigando con access da giorni quindi sono fusissima!

L'avatar di sofix74

ok ho capito....
    e lo so ma io, adesso, mi sono resa conto che, inconsciamente, volevo riscrivere lo stesso copione, ma la fortuna è che il protagonista non me lo permette perchè non può recitare la parte che volevo assegnargli e questo, da un lato mi fa stare malissimo (chissà poi perchè) dall'altra mi solleva enormemente... so che è così che deve essere, se voglio davvero bruciarlo quel copione maledetto...

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani Prof

E' strano come nella mia vita io tenda a rimettere in scena lo stesso copione visto e rivisto.....
    io, la santa martire, che parte per la crociata.... al folle desiderio di redenzione... al folle bisogno di riportare sulla retta via chi (secondo me) non lo è....
    alla ricerca spasmodica di dimostrare a me stessa e al mondo (che non sa) che io posso farcela a non spezzarmi mai..... a piegarmi sino allo sfinimento ma io non mi spezzo....
    quel maledetto copione va in scena anche senza il mio apparente volere...
    in fondo sono io che riscrivo le parti e ogni volta, rileggendolo, mi accorgo che, anche se i personaggi sono diversi come il giorno e la notte, è tutto uguale....
    fosse una commedia almeno ci sarebbe da ridere.... fosse una farsa ne usciremmo tutti indenni....
    ...se fosse un dramma di Hollywood prenderesti l'oscar... se fosse una horror faresti a pezzi qualcuno... se fosse un serial televisivo faresti la pubblicità al detersivo per i piatti...

Io penso che in ogni caso, pur nella sua apparente inutilità e ripetitività, sto benedetto copione da qualche parte prima o poi ti porterà. O che perlomeno qualcuno si presenterà alla tua porta con la statuetta d'oro.

L'avatar di zar2086

P.S. Ovviamente non so di che cosa stai parlando, ma èì così bello parlare a vanvera

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Che belle parole sofia, cosa mai si può aggiungere?

Tutti noi non faccimo altro, che scrivere e riscrivere i nostri copioni, che sono le nostre vite... ma la vita è una farsa, dalla quale tuttavia nessuno mai esce indenne
    O sì?
    Ahh, saperlo di uscire indenni, ci preoccuperemmo molto meno

Mi viene in mente un film di Kurosawa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.