Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24
Questa discussione dal titolo non illudersi è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da mathman Sono sempre più convinto che la maggior parte delle persone vive cercando di ...
    piccola67 non  è collegato Sani Young

Riferimento: non illudersi

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Sono sempre più convinto che la maggior parte delle persone vive cercando di pararsi il più possibile il cu.lo e non cercando di essere felice. Cioè cercando di non soffrire piuttosto che cercando la felicità, dando per scontato che la vita sia sofferenza e che quindi è meglio cercare di averne il meno possibile. È gente morta dentro, e la situazione mi appare ormai difficilmente recuperabile. .....Detto ciò, è vero, non bisogna illudersi. Ma crederci sì, cioè fare in modo che funzioni. Io, per come sono fatto, mi ci impegnerei, ma al primo segnale di dubbio o tira e molla dall'altra parte taglierei la corda, perché lo prenderei come "voglia di pararsi il cu.lo".... Fossi in te, pretenderei una disponibilità analoga dall'altra parte, altrimenti è solo illudersi, da parte di entrambi. Da parte sua illudersi che non soffrendo la vita sia bella, da parte tua illuderti di soffrire per qualcosa che non accadrà mai.
    Concordo in tutto...ora credo siamo entrambi innamorati o se pensate possa essere troppo direi molto molto presi e sicuramente ci vogliamo bene e c'è una grande passione ed intesa, ma siamo anche confusi da tutto questo che non ci aspettavamo assolutamente. La sua disponibilità a vivere la storia giorno per giorno c'è, ad impegnarsi??cosa intendi tu per impegnarsi però?...perchè io posso dirti che ora la bilancia propende per la famiglia perchè cmq mandare all'aria quel po' che ha costruito per un qualcosa di oscuro, non conosciuto richiede coraggio e mi ha ammesso che ora non ne ha...segue

ma poi ecco perchè parlo di confusione e non si mancanza di disponibilità in senso assoluto, ogni tanto dice cose che fanno capire che potrebbe anche andare a finire diversamente e non esclude a priori di andare dove lo porta il cuore che al momento lo porta da me. Un domani la risposta sarà la sua famiglia?non lo so, le statistiche dicono di si?chissà...io intanto voglio viverla ovvio che se capissi che sta diventando da parte sua una scusa..la solita situazione comoda perchè tanto io no n chiedo nulla e lui può godere del calore della famiglia e della passione dell'amante beh...allora dovrei necessariamente essere io a decidere, spero di averne la forza...e intanto incrocio le dita.

Citazione Originariamente Scritto da zeneize Visualizza Messaggio
    diciamo che la moglie l'ha sposata lui, non tu....
    ecco appunto.....quando con il mio ex ho avuto dei problemi è da lui che sono andata e poi mi sono fatta un esame di coscienza sul perchè unì'altra persona poteva aver preso piede e perchè lui si era sentito in dovere di non dirmelo se non c'erano segreti...E non sto dicendo di essere perfetta, nè di essere fiera del mio ruolo attuale, ma se guardo a quello che è nato so che è vero e non ci posso fare niente se non viverlo.....

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da piccola67 Visualizza Messaggio
    ecco appunto.....quando con il mio ex ho avuto dei problemi è da lui che sono andata e poi mi sono fatta un esame di coscienza sul perchè unì'altra persona poteva aver preso piede e perchè lui si era sentito in dovere di non dirmelo se non c'erano segreti...E non sto dicendo di essere perfetta, nè di essere fiera del mio ruolo attuale, ma se guardo a quello che è nato so che è vero e non ci posso fare niente se non viverlo.....
    che poi è l'unica cosa sensata da fare....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.