Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Questa discussione dal titolo non illudersi è all'interno del forum Amore; Scusate se apro un altro intervento, forse lo faccio solo perchè ho bisogno di sfogarmi un po' ...
    piccola67 non  è collegato Sani Young

non illudersi

Scusate se apro un altro intervento, forse lo faccio solo perchè ho bisogno di sfogarmi un po' e spero comprenderete. Oggi poi ho avuto una brutta notizia sulla salute di mio padre per cui...Insomma come vi dicevo sto vivendo un momento di assurda, agli occhi dei più, felicità...perchè cmq quando ti innamori , specie all'inizio sei felice, e non può essere diversamente se ti senti ricambiata. Non so come potrà mai andare a finire...non lo so ma in molti, o meglio una cara amica e un tipo (sex addicted) con cui ho avuto una storia (al quale ho voluto bene ma lui non ha mai corrisposto, per lui era solo voglia di sesso) non fanno altro che ripetermi di non illudermi "che queste storie finiscono sempre con l'amante mollata per la famiglia regolare", che sicuramente non ci sarà un'altra via,.....che non devo illudermi che lui possa scegliere me rinunciando a ciò che ha costruito anche perchè si sa che ciò che hai ora lo idealizzi mentre passata la passione iniziale capirà che ha solo da perdere...A parte il fatto di invidiarli per l'estrema sicurezza che hanno (io non sono sicura neanche di quello che potrei fare domani mattina della mia vita) ..io le chiamo le perseone dalle mille certezze che evidentemente sono al riparo da fregature perchè prevedono senza mai sbagliare il futuro...mi sto ora arrovellando su due domande......segue

Riferimento: non illudersi

...ossia intanto c'è differenza tra non illudersi ma sperarci? se una non ci sperasse che amore sarebbe??...fermo restando che ripetersi di non illudersi può evitarci di soffrire? perchè secondo me per quanto ci si possa preparare cmq se si ama e si perde chi si ama non puoi non soffrire? perchè ok...io mi ripeto ogni due secondo che lui potrebbe anche domani decidere di farla finita per ritornare nella calma della sua vita di prima, che se non lo fa per ora magari è anche perchè io non gli chiedo niente e ancora è abbastanza comodo così per lui (del resto come dicevo in ogni caso sarebbe folle non conoscendo che chance avremmo di sopravvivere insieme, mandare tutto all'aria subito) anche se stando insieme mi dice che quando non siamo insieme sta male.....
    e poi l'altra domanda è??ma è così certo che le storie nate così finiscono necessariamente con lui che torna a casa dalla moglie o quanto meno che decide di non chiudere con il vecchio rapporto?? o sono veramente io, a causa dell'amore che in questi giorni ci lega, a ritenere possibile l'impossibile cioè che a discapito di difficoltà, differenze ci si possa innamorare veramente e quindi anche decidere di vivere questo amore veramente?fino in fondo???
    ...segue

.......Leggevo in un altro interevnto di una persona che ha passato in parte ciò che provo...anche per me ora non ci sono grossi sensi di colpa....vero che io sono quella libera, ma soprattutto perchè è nato tutto in un modo così naturale e il fatto che sia nato tra noi due è già di per sè così assurdo e improbabile a pensarci un po' di tempo fa che lo rende una cosa speciale...come le due metà di una mela che però dal di fuori sembrano diverse e invece sono solo una colorata magari dal sole e l'altra quella che è rimasta in ombra...ma forse hanno ragione loro ed devo decidere o di vivere come se ogni momento fosse l'ultimo...perchè quell'ultimo momento avverrà e prima imparo a convivere con la paura/certezza che lo perderò e meglio sarà oppure, ma so di non farcela, devo decidere di chiudere ora...e se poi fosse stata la storia giusta????

L'avatar di afra77
    afra77 non  è collegato Sani Young

non conosco bene la tua storia...
    io sto per andare a convivere, fino a qualche anno fa io ero l'altra anche se non era sposato ne conviveva..
    ogni storia è a se, se avessi ascoltato i consigli delle mie amiche io e lui non saremmo mai arrivati dove siamo ora; erano tutti consigli in buona fede, gli stessi che darei io vivendo da fuori la storia... quindi fai quello che ti senti di fare, quello che ti viene naturale. se dovrai soffrire, soffrirai sia che succeda domani sia che succeda fra un mese, un anno..

stefano28 non  è collegato Sani Prof

Scusa ma mettiamo che hai ragione te , che questo ha l'illuminazione di San Francesco, molla la moglie e si mette con te.
    Bene, complimenti.
    Ma tu ti fideresti a buttarti a capofitto in una storia nata da un bel paio di corna?
    Io sarò pessimista ma vivrei continuamente pensando quando toccherà a me passare dall'altra parte ti un possibile triangolo...

a capofitto lo stai dicendo tu, io la vivrei e basta...e appunto, intanto in questa storia ci sto già...e si...è vero forse quello che dici, chi tradisce una volta poi lo può fare sempre... ma se facciamo questo ragionamento allora nessuna si sarebbe dovuta mettere con il mio ex per quello che aveva fatto a me perchè poteva rifarlo a lei...che vuol dire???
    in questo penso che la conoscenza dell'altro faccia la differenza...nel senso che dipende da che tipo è lui e se si arrivasse a quel punto ocmunque evidentemente il sentimento sarebbe di una tale importanza da giustificare la distruzione di tutto ciò che è stata la sua vita fino a quel momento...varrà qualcosa no??...le certezze stefano nella vita non esistono....puoi pensare di stare con la persona più onesta e fedele e poi un giorno scoprire...che ti sei sbagliato....e allora che fai??non ti metti con nessuna???la vita è un rischio e solo se rischi vivi.....nel nostro caso forse starei un po' più accorta...ma lo starei comunque per le esperienze passate, per il mio carattere ma rinunciare a qualcosa per paura è un errore che non posso + permettermi di fare e che non si dovrebbe mai fare.

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani Advanced

Io penso che se c'è un matrimonio, a meno di una situazione in famiglia davvero invivibile, è difficile che lasci la moglie per l'amante. Se ci sono figli poi le cose sono ancora più complesse. Certo a meno che non si venga scoperti...
    Se si è amanti di una persona che ha una relazione, ma non è sposata ne convive, le cose sono molto più semplici. Il "costo" di cambiare ragazza è più ridotto.
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

stefano28 non  è collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da piccola67 Visualizza Messaggio
    in questo penso che la conoscenza dell'altro faccia la differenza...nel senso che dipende da che tipo è lui e se si arrivasse a quel punto ocmunque evidentemente il sentimento sarebbe di una tale importanza da giustificare la distruzione di tutto ciò che è stata la sua vita fino a quel momento...varrà qualcosa no??...
    Tutto bello ma...
    Se fossi tu quella sposata ti farebbe piacere che arrivasse una fresca e bella a mettersi in mezzo e a fregarti il marito?
    Ovvio la prima colpa sarebbe di lui che si fa accalappiare, ma non dirmi che te al posto di questa il giorno che viene fuori la cresta, dopo aver doverosamente abbattuto lui a calci negli zebedei non andresti da lei a strapparle con nonchalance i polmoni...

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da afra77 Visualizza Messaggio
    non conosco bene la tua storia...
    io sto per andare a convivere, fino a qualche anno fa io ero l'altra anche se non era sposato ne conviveva..
    ogni storia è a se, se avessi ascoltato i consigli delle mie amiche io e lui non saremmo mai arrivati dove siamo ora; erano tutti consigli in buona fede, gli stessi che darei io vivendo da fuori la storia... quindi fai quello che ti senti di fare, quello che ti viene naturale. se dovrai soffrire, soffrirai sia che succeda domani sia che succeda fra un mese, un anno..
    quoto !

l'amore prevede anche sofferenza, prima o poi....
    fai ciò che senti di voler fare, giorno per giorno. non fare progetti e goditi ogni istante che passi piacevolmente con lui. sarà quel che sarà.....
    ci sono mille variabili che possono determinare gli sviluppi delle cose, e 999 non dipendono da te ! non mettere il cuore sopra ad un futuro in coppia con lui, ma non trattenrere neanche un briciolo di ciò che senti di volergli dare.
    auguri
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

azzurra59 non  è collegato Sani Young

sono d'accordo. non serve a niente mettersi problemi prima che questi accadano. goditi la vita e sii felice.......auguri e........ non pensare troppo
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Guarda piccola, ho conosciuto persone che hanno lascito tutto per amore e persone che hanno lasciato incinta l'amante e se ne sono tornati dalla famiglia con la coda in mezzo alle gambe. Le cose non le sai fino a quando non ci sei. Sei felice? Bene, goditela! Il resto verrà da se.

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Guarda piccola, ho conosciuto persone che hanno lascito tutto per amore e persone che hanno lasciato incinta l'amante e se ne sono tornati dalla famiglia con la coda in mezzo alle gambe. Le cose non le sai fino a quando non ci sei. Sei felice? Bene, goditela! Il resto verrà da se.
    quoto e riquoto....
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

L'avatar di mathman
    mathman è  collegato Sani Expert

Sono sempre più convinto che la maggior parte delle persone vive cercando di pararsi il più possibile il cu.lo e non cercando di essere felice. Cioè cercando di non soffrire piuttosto che cercando la felicità, dando per scontato che la vita sia sofferenza e che quindi è meglio cercare di averne il meno possibile. È gente morta dentro, e la situazione mi appare ormai difficilmente recuperabile. È uno dei motivi per cui spero che continuiamo così fino a estinguerci, lasciando il nostro bel territorio a nuovi italici di importazione, più abbronzati e sorridenti. Detto ciò, è vero, non bisogna illudersi. Ma crederci sì, cioè fare in modo che funzioni. Io, per come sono fatto, mi ci impegnerei, ma al primo segnale di dubbio o tira e molla dall'altra parte taglierei la corda, perché lo prenderei come "voglia di pararsi il cu.lo". Però si sa che io sono intransigente, o molto esigente. Fossi in te, pretenderei una disponibilità analoga dall'altra parte, altrimenti è solo illudersi, da parte di entrambi. Da parte sua illudersi che non soffrendo la vita sia bella, da parte tua illuderti di soffrire per qualcosa che non accadrà mai.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Da parte sua illudersi che non soffrendo la vita sia bella, da parte tua illuderti di soffrire per qualcosa che non accadrà mai.
    quoto.

anche io sono stata la terza, per un pò di tempo.
    tante promesse. ma anche tanti momenti belli.
    sai a cosa vai incontro.
    inevitabile il lasciarsi. per me è stato così, ma sapevo già vivendola che sarebbe stata senza futuro. ma l'ho vissuta, pur essendo poi nel torto.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    quoto.

anche io sono stata la terza, per un pò di tempo.
    tante promesse. ma anche tanti momenti belli.
    sai a cosa vai incontro.
    inevitabile il lasciarsi. per me è stato così, ma sapevo già vivendola che sarebbe stata senza futuro. ma l'ho vissuta, pur essendo poi nel torto.
    nel torto perchè ? qual'è stato il tuo torto ? l'hai vissuta, nel bene e nel male, con la consapevolezza di ciò che facevi.
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da zeneize Visualizza Messaggio
    nel torto perchè ? qual'è stato il tuo torto ? l'hai vissuta, nel bene e nel male, con la consapevolezza di ciò che facevi.
    nel torto perchè era sposato con figli.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di giovy9

nel torto perchè era sposato con figli.
    oggi non lo rifarei.
    potrei avere una scappatella ma come tale dovrebbe restare.
    niente più relazioni con uomini sposati. se non altro per le mogli (l'ho vissuta troppo da vicino con mia sorella, e ci si rimane male.)

L'avatar di zeneize

oggi non lo rifarei.
    potrei avere una scappatella ma come tale dovrebbe restare.
    niente più relazioni con uomini sposati. se non altro per le mogli (l'ho vissuta troppo da vicino con mia sorella, e ci si rimane male.)
    allora vada per la scappatella....

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Tutto bello ma...
    Se fossi tu quella sposata ti farebbe piacere che arrivasse una fresca e bella a mettersi in mezzo e a fregarti il marito?
    Ovvio la prima colpa sarebbe di lui che si fa accalappiare, ma non dirmi che te al posto di questa il giorno che viene fuori la cresta, dopo aver doverosamente abbattuto lui a calci negli zebedei non andresti da lei a strapparle con nonchalance i polmoni...
    e che cavolo c'entra questo con quello che dicevo scusami???non c'entra nemmeno con quello che dicevi tu peraltro. io voglio stare fuori dal loro rapporto,se penso a qualcuno è al figlio, ecco perchè non chiedo nulla perchè se mai si dovesse arrivare a una decisione la dovrà prendere lui e solo lui e solo perchè ritiene il suo matrimonio sia finito a prescindere da me, da noi. Ovvio che fosse lei o cmq fossi una moglie o compagna non m ifarebbe piacere, che vuol dire....ma i conti dovrei farli cmq con lui che ha un impegno con me non con lei e anche, anche, con me stessa perchè in un rapporto, ricorda SI E' SEMPRE IN DUE..le crisi non sono mai colpa di uno e basta. Se lei venisse da me più che dirle che ha ragione non potrei fare nè ciò potrebbe cancellare il fatto che io mi sia innamorata e lui altrettanto.

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da piccola67 Visualizza Messaggio
    e che cavolo c'entra questo con quello che dicevo scusami???non c'entra nemmeno con quello che dicevi tu peraltro. io voglio stare fuori dal loro rapporto,se penso a qualcuno è al figlio, ecco perchè non chiedo nulla perchè se mai si dovesse arrivare a una decisione la dovrà prendere lui e solo lui e solo perchè ritiene il suo matrimonio sia finito a prescindere da me, da noi. Ovvio che fosse lei o cmq fossi una moglie o compagna non m ifarebbe piacere, che vuol dire....ma i conti dovrei farli cmq con lui che ha un impegno con me non con lei e anche, anche, con me stessa perchè in un rapporto, ricorda SI E' SEMPRE IN DUE..le crisi non sono mai colpa di uno e basta. Se lei venisse da me più che dirle che ha ragione non potrei fare nè ciò potrebbe cancellare il fatto che io mi sia innamorata e lui altrettanto.
    diciamo che la moglie l'ha sposata lui, non tu....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.