MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 217
Questa discussione dal titolo San Valentino è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da viol@ cavolo......che paragone!!! ho spiegato il senso qui. Originariamente Scritto da dingoman a dire ...
    L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Riferimento: San Valentino

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da viol@
    cavolo......che paragone!!!
    ho spiegato il senso qui.
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    a dire il vero .. il senso nascosto era un po' più profondo
    a parte che il mio era un esempio estremizzato perchè io non mi dò ai rutti
    da tenore
    nemmeno se sono solo con me stesso.

ma proprio il concetto "con me stesso" è il punto significativo.

Quando la donna viene corteggiata, fiori profumi regali parole dolci ecc ecc ...
    è perchè la donna è una cosa diversa e staccata da noi, è staccata e la si
    vuol mettere nella rete.

Ma se tu donna,
    sei dentro di me, sei parte di me, sei qualcosa che non posso staccare da me,
    mi comporto con te ...come se non ci fossi, perchè non puoi non esserci.

Lo capisco che l'essere corteggiate fa piacere... ma non è sempre cosa buona.

Tante volte ho letto di donne che proprio quando il marito era diventato più
    presente premuroso e pieno di attenzioni .... era il momento in cui si era fatto l'amante.
    capite?
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84
    la cosa più saggia sarebbe non inventare ste regole...
    che è la stessa cosa che avere un giorno prestabilito per farsi il regalo
    non c'è cosa più bella fare o ricevere un regalo quando non è previsto, quindi all'infuori delle feste comandate...

Solo in quel caso è un regalo VERO e SENTITO, dettato unicamente dall'amore o affetto per una persona..e soprendere è l'alimento che fa star bene la coppia...
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

potrebbe significare in salvataggio dell'amore!

Siamo tutti convinti che la routine e l'abitudine a lungo andare uccide l'amore ?

si/no.... opinioni

Posso sbagliare e aver torto ....
    se è così ... potremo cercare di capirci, di spiegarci meglio ....
    si litigherà .... ma si può uscirne.

ma se, e ripeto se, ho ragione io, ma per accodiscendenza mi presto alla routine.....
    allora l'amore muore silenziosamente...e quando si prova ad uscirne può essere tardi.
    Se una persona chiusa non manifesta i suoi sentimenti, come fai a sapere se ti ama?
    E l'abitudine di non manifestare sentimenti pensi faccia bene all'amore?
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di viol@

ho spiegato il senso qui.
    non avevo letto tutto il 3d...già lungo..

se non li fai.. meglio così..scusa.. ma ci sono comunque quelli che si comportano cosi davvero e se ne fregano delle compagne.. (non è il caso mio per fortuna)

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

non c'è cosa più bella fare o ricevere un regalo quando non è previsto, quindi all'infuori delle feste comandate...

Solo in quel caso è un regalo VERO e SENTITO, dettato unicamente dall'amore o affetto per una persona..e soprendere è l'alimento che fa star bene la coppia...
    già
    oh guarda....un asino che vola

ma non ho capito...festeggiare san valentino vuol dire che non ci si ama? ma boh...un regalo ricevuto a san valentino non vale come un regalo fatto boh, il 16 marzo?
    ma è dai regali o dalle feste che si misura sto cacchio di amore? e i regali veri e sentiti sono quelli dentro ai pacchetti?
    per screditare sta cacchio di festa si sta dicendo di tutto...si tenta di parlare di amore con la A maiuscola che non dipende dalle feste comandate...ma tutti e dico tutti parlano di regali fatti a giorni casuali durante l'anno.
    non so cosa sia peggio a sto punto
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di viol@

a dire il vero .. il senso nascosto era un po' più profondo
    a parte che il mio era un esempio estremizzato perchè io non mi dò ai rutti
    da tenore nemmeno se sono solo con me stesso.

ma proprio il concetto "con me stesso" è il punto significativo.

Quando la donna viene corteggiata, fiori profumi regali parole dolci ecc ecc ...
    è perchè la donna è una cosa diversa e staccata da noi, è staccata e la si
    vuol mettere nella rete.

Ma se tu donna,
    sei dentro di me, sei parte di me, sei qualcosa che non posso staccare da me,
    mi comporto con te ...come se non ci fossi, perchè non puoi non esserci.
    Lo capisco che l'essere corteggiate fa piacere... ma non è sempre cosa buona.

Tante volte ho letto di donne che proprio quando il marito era diventato più
    presente premuroso e pieno di attenzioni .... era il momento in cui si era fatto l'amante.

capite?
    Non sono d'accordo con te.. Se tu ami una donna e la senti parte di TE, allora ti comporti come SE NON CI FOSSE?? scusa..ma non capisco questo..
    Anzi,,dovresti riempirla di attenzioni mi pare... ma forse non ho capito perchè sai bene che faccio fatica a capirti..

Se il marito è più presente la moglie è più facile che tradisca? Sbagliato anche questo secondo me.. Perchè se la moglie "sta bene con quella persona",se il marito colma le carenze della donna, lei non sente alcun bisogno di tradire..o almeno...non dovrebbe.. Logico che ci sono anche le eccezioni in ogni caso..

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    stefano per quanto mi riguarda non è così.... io credo nel buon senso... e il mio buon senso mi dice che quì stiamo rasentando l'assurdo....
    Potrei affermare la stessa cosa pure dal mio punto di vista.

io non faccio nulla per avere cose in cambio... mi aspetto delle cose come tutti... e se non me le si danno bhe ciao!....
    mi sono anche abbastanza rotta di elemosinare....
    Interessante sta cosa: non fai nulla per avere cose in cambio, però te le aspetti ugualmente...
    Mah...

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

***** paletta e tre....
    ho detto e ripeto per l'ultima volte che era un'estremizzazione.. . che tutto quello che si fa lo si fa con amore...
    che il sesso non è merce di scambio...
    che sto parlando di altro....
    amen
    Ho letto in fretta, forse mi sono perso qualcosa. Esprimevo perplessità, non biasimo. Forse ho capito male. Leggerò con più calma.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    Ma che dici? Io posso parlare per me, e mi sembra che ti possa confermare anche Dingo, che di pensieri, frasi dolci gliene dico sempre, perchè A ME fa piacere farlo, e non mi aspetto nulla da lui.
    Ma se poi uno ti dice che fa apposta (e prima non era così) per paura che tu un giorno t'aspetti chissà cosa, allora se permetti m'incaxxo.
    (le date nemmeno io me le ricordo, e sono donna, che vuol dire?)
    Non mischiare le cose. Io non entro nel merito della tua vita con Dingo, parlavo di quello che hai risposto ai miei post. E poi in generale, non sei tu mi pare che hai parlato di ricordare le date. Mi riferivo ai luoghi comuni tirati fuori a cuor leggero, non con voglia di baruffare, come quello che hai citato tu secondo cui le donne sarebbero più romantiche. Credo che sia falsissimo. Ma era solo per discutere, tra l'altro più dell'immagine della coppia data dai media che delle coppie reali. Non puoi prenderla sul personale, perché non è quello che intendevo dire io e, oltretutto, è OT.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

già

ma non ho capito...festeggiare san valentino vuol dire che non ci si ama? ma boh...un regalo ricevuto a san valentino non vale come un regalo fatto boh, il 16 marzo?
    ma è dai regali o dalle feste che si misura sto cacchio di amore? e i regali veri e sentiti sono quelli dentro ai pacchetti?
    per screditare sta cacchio di festa si sta dicendo di tutto...si tenta di parlare di amore con la A maiuscola che non dipende dalle feste comandate...ma tutti e dico tutti parlano di regali fatti a giorni casuali durante l'anno.
    Dunque, no. Non si sta cercando di screditare alcunché, né di decidere se sia meglio fare i regali solamente in occasione delle feste comandate o quando capita o solo a sropresa. Né si sta cercando di dire cosa sia l'amore e come si possa quantificarlo. Direi che sei OT su tutta la linea.

L'avatar di sweetcat

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Non mischiare le cose. Io non entro nel merito della tua vita con Dingo, parlavo di quello che hai risposto ai miei post. E poi in generale, non sei tu mi pare che hai parlato di ricordare le date. Mi riferivo ai luoghi comuni tirati fuori a cuor leggero, non con voglia di baruffare, come quello che hai citato tu secondo cui le donne sarebbero più romantiche. Credo che sia falsissimo. Ma era solo per discutere, tra l'altro più dell'immagine della coppia data dai media che delle coppie reali. Non puoi prenderla sul personale, perché non è quello che intendevo dire io e, oltretutto, è OT.
    Ma non è sul personale, io credo che, ed ho messo di solito, la donna sia più romantica dell'uomo.
    Ovvio poi che ci sono le eccezioni, io ti posso parlare per me, perchè sono donna, e ti ho detto come io mi comporto, perchè non posso dirti che tutte sono così, perchè non è vero.
    Come di sicuro non tutti gli uomini non saranno romantici.
    Dico solo che non trovo così sbagliato che una ricorrenza annuale ricordi qualcosa che purtroppo accade troppo raramente.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Tesoro, ascolta:... ok ok, ora dirai m"i sono espressa male, non volevo dire questo, era solo un'estremizzazione.. . " ecc. Ma il fatto è che in realtà tu hai espresso esattamente un tuo sentire profondo, e io lo so e questo sentire è svolente per tutti: per te, che ti poni come vittima sacrificale, e per l'altro, che metti in una posizione difficilissima. "suucchiare... ingoiare... metterlo di qua, metterlo di là": santo cielo micia! E' d'amore che stai parlando, e di fare l'amore!!!! Che è già uno scambio,come dicevo: perchè quello che tu doni all'altro, l'altro lo sta donando a te, non te lo sta imponendo come un dovere, e nemmeno te lo richiede (in cambio, magari di qualche tenerezza, o di amicizia, o di comrpensione, o di gesti d'affetto), Io lo so che tu questo lo sai e lo pensi e già mi pare dis entire le tue proteste. Ma ilfatto è che penso, che tu lo sappia con la testa, e magari anche con il cuore, ma che nel profondo delle tue viscere vi sia come un imprinting originario di cui nons ai liberarti,per cui il sesso è uno "sporco lavoro", che va fatto, ma almeno in cambio richiede altro.
    Volevo dire questo, in altre parole, a Sofix.

L'avatar di sweetcat

Non sono d'accordo con te.. Se tu ami una donna e la senti parte di TE, allora ti comporti come SE NON CI FOSSE?? scusa..ma non capisco questo..
    Anzi,,dovresti riempirla di attenzioni mi pare... ma forse non ho capito perchè sai bene che faccio fatica a capirti..

Se il marito è più presente la moglie è più facile che tradisca? Sbagliato anche questo secondo me.. Perchè se la moglie "sta bene con quella persona",se il marito colma le carenze della donna, lei non sente alcun bisogno di tradire..o almeno...non dovrebbe.. Logico che ci sono anche le eccezioni in ogni caso..
    quoto

L'avatar di mathman

Ma non è sul personale, io credo che, ed ho messo di solito, la donna sia più romantica dell'uomo.
    Ovvio poi che ci sono le eccezioni, io ti posso parlare per me, perchè sono donna, e ti ho detto come io mi comporto, perchè non posso dirti che tutte sono così, perchè non è vero.
    Come di sicuro non tutti gli uomini non saranno romantici.
    Dico solo che non trovo così sbagliato che una ricorrenza annuale ricordi qualcosa che purtroppo accade troppo raramente.
    E io dico che questo mi pare un luogo comune molto distante dall'essere vero. Perché nella quotidianità il maschio della coppia continua a corteggiare la femmina della coppia come se dovesse continuamente conquistarla, con un atteggiamento che rischia di diventare pericoloso - secondo me - in un senso motlo simile a quello che intende Dingo. Il gesto romantico da parte dell'uomo è implicitamente necessario nella quotidianità, tanto che quello eclatante gli deve venir ricordato da qualche ricorrenza annuale. Mi pare un discorso estremamente viziato, dalla finta emancipazione secondo cui la donna non è più tenuta a far parte del sesso debole perché debole non è, ma l'uomo è ancora appartenente al sesso forte, senza concessioni o deroghe di sorta.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

puoi vivere senza respirare ? 2 minuti forse.

quante volte al giorno pensi ... "riempio i polmoni, svuoto i polmoni" ..?

io dico più o meno neanche una.

puoi vivere senza mangiare ? anche 2 settimane

quante volte ci pensi a mangiare ? almeno 2 al giorno?

quanto più una cosa è indispensabile meno ci pensi
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

Dunque, no. Non si sta cercando di screditare alcunché, né di decidere se sia meglio fare i regali solamente in occasione delle feste comandate o quando capita o solo a sropresa. Né si sta cercando di dire cosa sia l'amore e come si possa quantificarlo. Direi che sei OT su tutta la linea.
    non ho quotato te e non parlavo con te
    se leggessi anche gli altri post oltre a quelli che scrivi tu ti renderesti conto che è dall'inizio del 3d che si parla di sti cacchio di regali.
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di sweetcat

E io dico che questo mi pare un luogo comune molto distante dall'essere vero. Perché nella quotidianità il maschio della coppia continua a corteggiare la femmina della coppia come se dovesse continuamente conquistarla, con un atteggiamento che rischia di diventare pericoloso - secondo me - in un senso motlo simile a quello che intende Dingo. Il gesto romantico da parte dell'uomo è implicitamente necessario nella quotidianità, tanto che quello eclatante gli deve venir ricordato da qualche ricorrenza annuale. Mi pare un discorso estremamente viziato, dalla finta emancipazione secondo cui la donna non è più tenuta a far parte del sesso debole perché debole non è, ma l'uomo è ancora appartenente al sesso forte, senza concessioni o deroghe di sorta.
    Non sono d'accordo.
    Forse una volta poteva essere così, ma oggi è un atteggiamento da perte dell'uomo che, mi spiace,non .
    se l'uomo come dici tu corteggiasse nella quotidianità, non sarebbe necessario nessun tipo si Santo.
    Allora scusa, ma tutte le feste sono così, compresi natale, compleanni, etc..

L'avatar di viol@

già

(evito di commentare la tua espressione dell'asino che vola,che potevi risparmiarti)

Chi ha detto che festeggiare S. Valentino vuol dire che non ci si ama? L'hai detto tu non IO: volevo semplicemente dire che, come il Natale, la festa del papà, della mamma, di mio nonno, della donna ecc.. sono ora diventate semplicemente feste perlopiù commerciali che ormai hanno perso il vero valore.. e che personalmente preferisco ricevere qualche pensiero,seppur anche minimo, quando sono certa che è un pensiero SENTITO e non perchè è dettato dai mass midia!!

L'avatar di mathman

A dire il vero diceva che è il marito a mostrarsi più presente proprio quando tradisce la moglie...

L'avatar di viol@

quoto
    grazie.! Qualcuno mi ha capito.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft