Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 125
Questa discussione dal titolo Parole e verità... è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da mathman Ho letto solo la domanda iniziale e ho risposto a quella. Io penso ...
    soleil non  è collegato Sani Young

Riferimento: Parole e verità...

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Ho letto solo la domanda iniziale e ho risposto a quella.

Io penso che mentire per far felice l'altro sia sempre pericoloso, perché l'altro può sentirsi preso in giro. Che è quello che è successo, più o meno. Se ti chiedo come sto per sapere come sto e mi dici "bene!" solo per farmi piacere, se lo scopro m'incaz.zo. Poi queste sono sciocchezze, ma in altri frangenti questo meccanismo può risultare deleterio.
    e' diverso sulle cose materiali che sulle cose sentimentali e sessuali...e credo darevil punti a queste.....
    a lungo andare e' giusto darsi spazi e sincerita' nelle cose del vestirsi o mangiare o viaggiare...non cambiano il rapporto...l emie ripsoste di solito sono......compralo come paice a te a me piace a te ame vai bene sempre, mangia quello che vuoi,fatti la pettinatur ache vuoi e mi aspetto altrettanta liberta' su queste cose..in quante siamo due persone divers e, nell'intimita' il discorso cambia molto perche' li' e' un donarsi a vicenda per il benessere dell'altro e dovrebbe essere un crescendo nel tempo...

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    io sono rimasto davvero sconcertato non mi aspettavo una reazione del genere...in tutta onestà mi aspettavo una frase del tipo "ma quanto mi ami, se per me fai questo???" invece mi ha trattato malissimo...ripeto per me era un "sacrificarmi" per il suo bene.
    Beh, insisti sulla tua buonafede. Tutti facciamo errori di questo tipo convinti di fare il bene della persona amata. È mortificante sentirsi rimproverare per un gesto fatto con le migliori intenzioni, ma anche dall'altra parte dovrebbe esserci della comprensione proprio per questo motivo. Insisti sui motivi, anche se il modo evidentemente non è risultato quello giusto.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

sonic non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da soleil Visualizza Messaggio
    e' diverso sulle cose materiali che sulle cose sentimentali e sessuali...e credo darevil punti a queste.....
    a lungo andare e' giusto darsi spazi e sincerita' nelle cose del vestirsi o mangiare o viaggiare...non cambiano il rapporto...l emie ripsoste di solito sono......compralo come paice a te a me piace a te ame vai bene sempre, mangia quello che vuoi,fatti la pettinatur ache vuoi e mi aspetto altrettanta liberta' su queste cose..in quante siamo due persone divers e, nell'intimita' il discorso cambia molto perche' li' e' un donarsi a vicenda per il benessere dell'altro e dovrebbe essere un crescendo nel tempo...
    Vero, son daccordo... ma se alla fine si finge e la verità viene a galla... credo che ci possa essere un momento di sconforto, anche una possibile mancanza di fiducia, ma non credo che un rapporto debba finire per questo.. Certo la fiducia poi va riconquistata ed è difficile.. ma se il rapporto è importante per entrambi, sid eve avere la capacità di discuterne ed appianare pian paino le cose..

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Dipende da come lo si spiega alla partner.. se le si fa capire che, come dici tu, è un'ulteriore prova d'amore non dovrebbe far naufragare il rapporto, almeno credo
    quoto
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di sweetcat

Una verità venuta fuori per caso è un altro modo di dire una bugia scoperta. Quindi sì, se la bugia è grossa può far naufragare il rapporto.
    beh non la vedo proprio come bugia...da quel che ho capito la cosa non era mai venuta fuori...una bugia è se lui avesse detto dall'inizio " si, mi piace." quando non era vero...almeno credo..

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani Advanced

Può una verità venuta fuori per caso far naufragare un rapporto?
    Se in una discussione con la tua partner viene fuori che tu fai delle cose solo perchè a lei piacciono e per farle piacere, mentre te non le faresti mai...è un'ulteriore prova dell'amore che provi o è "una presa per il cu.lo" degna di far finire una soria???
    io sono rimasto davvero sconcertato non mi aspettavo una reazione del genere...in tutta onestà mi aspettavo una frase del tipo "ma quanto mi ami, se per me fai questo???" invece mi ha trattato malissimo...ripeto per me era un "sacrificarmi" per il suo bene.
    sinceramente...è un buon motivo per far finire un rapporto, senza "ma". E ti spiego il mio punto di vista:
    Stare con una persona non è sacrificarsi. mai.
    Se io scoprissi che per il mio ragazzo stare con me significa sacrificarsi, penserei che non mi vuole affatto bene, altrimenti farebbe tutto senza sacrificio.
    E poi...se il mio taglio di capellinon ti piace, se i miei amici o la mia famiglia non li sopporti, e il mio comportamento a volte ti dà fastidio, e a letto abbozzi...e che cavolo ci stai a fare con me? per non restare da solo? preferisco te ne trovi un' altra che ti piace.
    Senza contare che nella vita i sacrifici sono così tanti che non vorrei rientrare assolutamente tra questi e mi domanderei come ti comporteresti nei veri momenti in cui è necessario "ingoiare l'aglio e dire che è buono".

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

non è bella la parola "scrificio". meglio dire, la rox volta"guarda tesoro, a me sta cosa proprio non piace....." "se proprio vuoi, lo faccio per te".
    saresti stato sincero e lei poteva scegliere se fartela fare o meno.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Va bene.Mettiamola cosi...andare alla partita,mentre il calcio lo odi.Vedere certi film,che normalmente non li vedi. Non so se è successo, e se è successo non è stata una forzatura ma un modo per uscire dalle mie abitudini...
    Trattare con i suoi amici...che ti stanno sullo stomaco. non ha amici che mi stanno antipatici
    Acconsentire di fare sesso in una maniera che in realtà è una sforzatura tua. ma che sforzatura
    Fingere di provare sempre orgasmi stratosferici,mentre in realtà trovi che il partner non è un granchè... idem come sopra
    Hai messo le corna,e fingi che non è successo... nun me pare
    Scusa cos'altro ci può essere?
    Utilizzo il tuo 3d per fare un chek-up

Cmq io su 2 piedi non so rispondere al quesito di Dare. Bisognerebbe sapere cosa è accaduto...ma dato che non si può, preferisco non dire nulla

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani Advanced

Cmq...io direi che in una coppia si può parlare di "sforzino"! Se si parla di "sacrifici" ...qualcosa stona...

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani Advanced

Beh, insisti sulla tua buonafede. Tutti facciamo errori di questo tipo convinti di fare il bene della persona amata. È mortificante sentirsi rimproverare per un gesto fatto con le migliori intenzioni, ma anche dall'altra parte dovrebbe esserci della comprensione proprio per questo motivo. Insisti sui motivi, anche se il modo evidentemente non è risultato quello giusto.
    Sai quando hai l'impressione che tutto quello che fai sbagli????
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    sinceramente...è un buon motivo per far finire un rapporto, senza "ma". E ti spiego il mio punto di vista:
    Stare con una persona non è sacrificarsi. mai.
    Se io scoprissi che per il mio ragazzo stare con me significa sacrificarsi, penserei che non mi vuole affatto bene, altrimenti farebbe tutto senza sacrificio.
    E poi...se il mio taglio di capellinon ti piace, se i miei amici o la mia famiglia non li sopporti, e il mio comportamento a volte ti dà fastidio, e a letto abbozzi...e che cavolo ci stai a fare con me? per non restare da solo? preferisco te ne trovi un' altra che ti piace.
    Mio Dio, le sue stesse parole!!! A me mi hanno ammazzato...ma come si fa dico io a dirle?
    Ma siete sorelle???
    Non è questione di sacrificio...è amore, capito è amore!
    Se io sopporto i tuoi amici e mi stampo un bel sorriso a 36 denti, lo faccio per te perchè ti amo..o no????
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

soleil non  è collegato Sani Young

Mio Dio, le sue stesse parole!!! A me mi hanno ammazzato...ma come si fa dico io a dirle?
    Ma siete sorelle???
    Se io sopporto i tuoi amici e mi stampo un bel sorriso a 36 denti, lo faccio per te perchè ti amo..o no????
    vabbeh, ma mo' dalle teorie passiamo ai fatti....cosa e' successo in pratica???

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani Advanced

anche io queste parole le ho purtroppo già sentite se si ha l'impressione di sbagliare tutto, bhè magari qualcosina la si sbaglia... e l'errore sta nel fatto che nessuno vuole beneficenza ma amore, non si ha bisogno di assistenza ma di affetto, quindi nessuno che ci assecondi ma che faccia le cose solo perchè è tanto bello farle!

Ma siete sorelle???
    come sopra...però temo che a volte ci sia errore nell'esprimersi, magari tu hai usato la parola "sacrificio" che è brutta, nessuno vuole il sacrificio dell'altro, essere felici insieme non è sacrificio...poi reciprocamente ci si viene incontro si rinuncia a qualcosa e si riprende da un'altra parte...prova a spiegarti con calma e a parlarle di complicità. Due persone non possono essere uguali e non possono volere e apprezzare le stesse cose, ci si viene incontro!
    PS: smetti però di sacrificarti per favore, è davvero una cosa brutta!

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    anche io queste parole le ho purtroppo già sentite se si ha l'impressione di sbagliare tutto, bhè magari qualcosina la si sbaglia... e l'errore sta nel fatto che nessuno vuole beneficenza ma amore, non si ha bisogno di assistenza ma di affetto, quindi nessuno che ci assecondi ma che faccia le cose solo perchè è tanto bello farle!

come sopra...però temo che a volte ci sia errore nell'esprimersi, magari tu hai usato la parola "sacrificio" che è brutta, nessuno vuole il sacrificio dell'altro, essere felici insieme non è sacrificio...poi reciprocamente ci si viene incontro si rinuncia a qualcosa e si riprende da un'altra parte...prova a spiegarti con calma e a parlarle di complicità. Due persone non possono essere uguali e non possono volere e apprezzare le stesse cose, ci si viene incontro!
    PS: smetti però di sacrificarti per favore, è davvero una cosa brutta!
    Ok, ma questa è utopia. Io sono d'accordo con Daredevil (ed non è consueto ) che a volte si tratta di sacrificio. Lo faccio perché amo quella persona, ma di sacrificio si tratta. Se io odio la sua amica Giovanna, non potrò mai dire che la vedo volentieri e che la vedo perché fare le cose insieme è bello. Eddai, non è umanamente possibile che lo stare insieme non richieda dei sacrifici propriamente detti. Il fatto è che va messo da subito in chiaro che sono tali, diecendo: ok, lo faccio, lo faccio per te, ma dal primo all'ultimo momento per me sarà una sofferenza.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Sì, capita. Di solito quando lei ha deciso che sei sbagliato e basta. Cioè quando il tuo errore non dipende da cosa fai, ma dal fatto che sei tu a farla, perché sei tu che sei sbagliato. Brutto segnale.

L'avatar di sweetcat

Ok, ma questa è utopia. Io sono d'accordo con Daredevil (ed non è consueto ) che a volte si tratta di sacrificio. Lo faccio perché amo quella persona, ma di sacrificio si tratta. Se io odio la sua amica Giovanna, non potrò mai dire che la vedo volentieri e che la vedo perché fare le cose insieme è bello. Eddai, non è umanamente possibile che lo stare insieme non richieda dei sacrifici propriamente detti. Il fatto è che va messo da subito in chiaro che sono tali, diecendo: ok, lo faccio, lo faccio per te, ma dal primo all'ultimo momento per me sarà una sofferenza.
    quoto

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani Expert

Sì, capita. Di solito quando lei ha deciso che sei sbagliato e basta. Cioè quando il tuo errore non dipende da cosa fai, ma dal fatto che sei tu a farla, perché sei tu che sei sbagliato. Brutto segnale.
    si, bruttissimo segnale !
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di giovy9

magari è solo un'impressione di dare
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    magari è solo un'impressione di dare
    beh, è difficile che sia solo un'impressione.... se una trova da dire su ogni cosa, magari anche a sproposito pur di dire, è un fatto, non un'impressione....
    ho esempi quotidiani e su me stesso, in proposito....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da zeneize Visualizza Messaggio
    beh, è difficile che sia solo un'impressione.... se una trova da dire su ogni cosa, magari anche a sproposito pur di dire, è un fatto, non un'impressione....
    ho esempi quotidiani e su me stesso, in proposito....
    quindi risolvere la situazione prima che sia troppo tardi...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.