Questa discussione dal titolo Parole e verità... è all'interno del forum Amore; Può una verità venuta fuori per caso far naufragare un rapporto?
Se in una discussione con la ...
-
Parole e verità...
Può una verità venuta fuori per caso far naufragare un rapporto?
Se in una discussione con la tua partner viene fuori che tu fai delle cose solo perchè a lei piacciono e per farle piacere, mentre te non le faresti mai...è un'ulteriore prova dell'amore che provi o è "una presa per il cu.lo" degna di far finire una soria???
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-
Riferimento: Parole e verità...

Originariamente Scritto da
daredevil
Se in una discussione con la tua partner viene fuori che tu fai delle cose solo perchè a lei piacciono e per farle piacere, mentre te non le faresti mai...è un'ulteriore prova dell'amore che provi o è "una presa per il cu.lo" degna di far finire una soria???

Dipende da come lo si spiega alla partner.. se le si fa capire che, come dici tu, è un'ulteriore prova d'amore non dovrebbe far naufragare il rapporto, almeno credo
-

daredevil

si.
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-

daredevil

nessuna delle due, ma come dice sonic, dipende da come la si dice e da come la si prende..... ma si, può capitare
perchè magari dovevi essere sincero dall'inizio. dire subitoche lo facevi per lei.... capita, purtroppo dare!!!
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-

giovy9
nessuna delle due, ma come dice sonic, dipende da come la si dice e da come la si prende..... ma si, può capitare
perchè magari dovevi essere sincero dall'inizio. dire subitoche lo facevi per lei.... capita, purtroppo dare!!!
Sonic e Giovy ma io non la vedo come una mancanza di sincerità...io la vedo come un'espressione ulteriore di amore....bho!
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-
Tutto dipende di che genere di cose si sta parlando.
Il futuro è oggi....
-
non voglio entrare nei particolari...vorrei ragionare per linee generali
-

daredevil
non voglio entrare nei particolari...vorrei ragionare per linee generali
Va bene.Mettiamola cosi...andare alla partita,mentre il calcio lo odi.Vedere certi film,che normalmente non li vedi.
Trattare con i suoi amici...che ti stanno sullo stomaco.
Acconsentire di fare sesso in una maniera che in realtà è una sforzatura tua.
Fingere di provare sempre orgasmi stratosferici,mentre in realtà trovi che il partner non è un granchè...
Hai messo le corna,e fingi che non è successo...
Scusa cos'altro ci può essere?
Il futuro è oggi....
-

frederika
Va bene.Mettiamola cosi...andare alla partita,mentre il calcio lo odi.Vedere certi film,che normalmente non li vedi.
Trattare con i suoi amici...che ti stanno sullo stomaco.
Acconsentire di fare sesso in una maniera che in realtà è una sforzatura tua.
Fingere di provare sempre orgasmi stratosferici,mentre in realtà trovi che il partner non è un granchè...
Hai messo le corna,e fingi che non è successo...
Scusa cos'altro ci può essere?

tranne l'ultima...gli altri casi rendono l'idea
-

daredevil

Esperienza personale. Faccio un esempio: lei si tinge i capelli di rosso e tu per farle piacere le dici che sta bene, quando pensi tutto il contrario. Tu lo fai per quel che TU pensi sia il suo bene. Ma LEI cosa pensa quando scopre che è una bugia ?
Caro Dev....... a 40 anni non ho trovato ancora una soluzione a questo dilemma
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-
io penso che dipenda da cosa pensa lei di questa cosa.
nel senso che...se lei pensa che non sia necessario questo tuo sforzo per accontentarla forse se ne parlavate si trovava un'altra soluzione in modo che nessuno dei due si "sacrificasse".
oppure...se per molto tempo è stata convinta che tu facessi quella cosa perchè piaceva anche a te e poi scopre che invece ti fa schifo...anche lì un pò di disappunto è più che legittimo.
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
-

soleil
Infatti è proprio così che è andata, ma non sono stato capito. L'ha presa come una presa per il cu.lo, una mancanza di fedeltà di chiarezza..insomma uno schifi totale!
-

daredevil
Infatti è proprio così che è andata, ma non sono stato capito. L'ha presa come una presa per il cu.lo, una mancanza di fedeltà di chiarezza..insomma uno schifi totale!
Forse è meglio che cominci ad abituartene
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

daredevil
Una verità venuta fuori per caso è un altro modo di dire una bugia scoperta. Quindi sì, se la bugia è grossa può far naufragare il rapporto.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

mathman
Una verità venuta fuori per caso è un altro modo di dire una bugia scoperta. Quindi sì, se la bugia è grossa può far naufragare il rapporto.
Secondo me la metti troppo sul semplicistico, Math........

E lo farò

-
ma concordo nel pensare che dipende da quale verità si tratta...perchè ad esempio se le hai sempre detto che ti piace come si veste mentre non è così magari può sembrare scemo ma lei potrebbe credere che tu se potessi la vorresti diversa...oppure...d irle che adori i suoi amici e non è così non è cosa da poco non per gli amici in se ma perchè arriverà il giorno che magari tu esploderai contro di loro e lei cadrà dalle nuvole....poi ovvio che ci sono alcune cose che uno specie all'inizio di un rapporto fa solo per amore, per stare con la'ltro e non è così grave sapere che l'altro lo faceva solo per te...sarebbe grave solo se una volta scoperto lo si smettesse di fare...
Ovvio ci sono alcune cose invece che una volta scoperte non possono che fare male...non puoi di certo accettare con l'idea che l'altro lo faceva per te, che fingesse di stare bene nel fare l'amore.....
insomma tutto è relativo....
-

niknightfly
Secondo me la metti troppo sul semplicistico, Math........
Ho letto solo la domanda iniziale e ho risposto a quella.
Io penso che mentire per far felice l'altro sia sempre pericoloso, perché l'altro può sentirsi preso in giro. Che è quello che è successo, più o meno. Se ti chiedo come sto per sapere come sto e mi dici "bene!" solo per farmi piacere, se lo scopro m'incaz.zo. Poi queste sono sciocchezze, ma in altri frangenti questo meccanismo può risultare deleterio.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-
io sono rimasto davvero sconcertato non mi aspettavo una reazione del genere...in tutta onestà mi aspettavo una frase del tipo "ma quanto mi ami, se per me fai questo???" invece mi ha trattato malissimo...ripeto per me era un "sacrificarmi" per il suo bene.
-

daredevil
io sono rimasto davvero sconcertato non mi aspettavo una reazione del genere...in tutta onestà mi aspettavo una frase del tipo "ma quanto mi ami, se per me fai questo???" invece mi ha trattato malissimo...ripeto per me era un "sacrificarmi" per il suo bene.
Forse non sei riuscito a farglielo capire nel modo giusto.. può capitare...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum