Questa discussione dal titolo La ex si sposa è all'interno del forum Amore; Salve a tutti.
Sono nuovo e vorrei iniziare su questo bel forum con un dolore che mi ...
-
La ex si sposa
Salve a tutti.
Sono nuovo e vorrei iniziare su questo bel forum con un dolore che mi ha sorpreso e lasciato un po' a terra.
Breve introduzione: sei anni fa ho rotto con la mia fidanzata e dopo qualche mese ho incontrato una ragazza. Signori, una ragazza così non pensavo potesse esistere. Bella come poche, intelligente, colta e priva della benché minima malizia, buona e gentile dentro. Unico problema è che stava in un'altra regione, aldilà del mare. Siamo stati benissimo insieme per un anno, nonostante i continui viaggi nei due sensii
Poi la mia allora ex ha voluto riprovare e io, per vigliaccheria probabilmente, ho scelto di ripercorrere una strada già spianata piuttosto che costruire dal nulla qualcosa di nuovo e inesplorato. Lei si è disperata e mi ha odiato a morte da quel momento e io mi sono sentito misero e insignificante per aver scelto la via "comoda". L'ho rimpianta per tanto tempo, poi pian piano il dolore acuto è diventato sordo e poi piano piano sono riuscito a ricostruire dentro di me quello che io stesso avevo distrutto lasciandola. La settimana scorsa ho saputo che si è sposata. In un primo momento sono rimasto a bocca aperta, poi ho provato un dolore fortissimo e mi sono accorto che ancora mi manca da morire e che la rimpiangerò finché vivrò.
Ora mi sento in colpa per questo rimpianto e mi sono maledetto per la mia vigliaccheria, ho fatto tanti sbagli in vita mia e questo me li ha fatti tornare tutti davanti ad accusarmi.
Non so perché lo sto scrivendo, volevo solo sfogarmi un po'.
Grazie a chi leggerà fino a qui.
-
Riferimento: La ex si sposa
Signori, una ragazza così non pensavo potesse esistere. Bella come poche, intelligente, colta e priva della benché minima malizia, buona e gentile dentro. Unico problema è che stava in un'altra regione, aldilà del mare. Siamo stati benissimo insieme per un anno, nonostante i continui viaggi nei due sensii
Poi la mia allora ex ha voluto riprovare e io, per vigliaccheria probabilmente, ho scelto di ripercorrere una strada già spianata piuttosto che costruire dal nulla qualcosa di nuovo e inesplorato. Lei si è disperata e mi ha odiato a morte da quel momento e io mi sono sentito misero e insignificante per aver scelto la via "comoda". L'ho rimpianta per tanto tempo, poi pian piano il dolore acuto è diventato sordo e poi piano piano sono riuscito a ricostruire dentro di me quello che io stesso avevo distrutto lasciandola. La settimana scorsa ho saputo che si è sposata. In un primo momento sono rimasto a bocca aperta, poi ho provato un dolore fortissimo e mi sono accorto che ancora mi manca da morire e che la rimpiangerò finché vivrò.
Ora mi sento in colpa per questo rimpianto e mi sono maledetto per la mia vigliaccheria, ho fatto tanti sbagli in vita mia e questo me li ha fatti tornare tutti davanti ad accusarmi.
Non so perché lo sto scrivendo, volevo solo sfogarmi un po'.
Grazie a chi leggerà fino a qui.[/QUOTE]
mi dispiace...certi treni passano solo una volta nella vita...ora devi prenderne un altro ......non so se sara' la stessa cosa...ma chi si ferma e' perduto e i rimpianti e rimorsi non servono a niente...
-

Originariamente Scritto da
loscofiguro
Tra di noi non c'è nessuno che non abbia commesso errori e non provi rimpianti.
L'unica cosa certa è che, contrariamente al convincimento comune, spesso è più facile perdonare gli altri che noi stessi.
Anzi spesso non sapremo mai se quello che abbiamo commesso è un errore oppure l'errore sarebbe stato prendere una decisione contraria...
Su con la vita .... e complimenti per l'italiano scrivi veramente bene.
-
Sì, so che non serve a niente avere rimpianti, ma mi pesa e volevo solo condividere con qualcuno questa bastonata, tutto qui.
Nonno, hai ragione: è molto più facile perdonare gli altri, io questa non me la sono ancora perdonata. Non posso sapere come sarebbe andata, ma di certo avrei voluto provarci. Non esistono molte persone come Lei, averla persa, senza averci provato, da qualunque lato la si guardi, è un errore, una perdita che finora non ha avuto precedenti.
Grazie delle risposte
-
Purtroppo questo è quello che succede quando si sceglie con la testa quello che è giusto invece che col cuore quello che sentiamo di fare, guidati dalla paura di perdere piuttosto che dal desiderio di provare.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum