Questa discussione dal titolo Passione è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da frederika
Appunto,aver comprata una casa assieme è secondo me una prova che parla di ...
-
Riferimento: Passione

Originariamente Scritto da
frederika
Appunto,aver comprata una casa assieme è secondo me una prova che parla di un futuro insieme.Voler essere una coppia per sempre.
Maaaaaaaaaa......la prima cosa da capire è che dopo un tot di tempo,la grande passione rientra in un certo binario.
Ci si conosce di più come persone,ci sono meno cose che ti meravigliano.
Bisogna riconoscere il lato positivo di questo....perchè da stabilità nella vita.Diventa un punto fermo...
Avere un nido,e qualcuno che bene o male c'è per te,che ti ascolta nei momenti difficile o felici...si bisogna rifletterci per renderti conto che hai costruito qualcosa in comune con chi non ha gettato al vento il tuo investimento emotivo e materiale.
Ma qualora si è in fase depressiva,allora nulla è più valido...vai in cerca di forte emozioni che credi di trovare in qualcun altro.
Mentre non è cosi...perchè il problema è dentro se stessi....
Se hai voglia,consigli nel sito di "Ronaldo"...lui da consigli alle coppie in crisi..appena ieri mi è arrivata un altra sua mail,se vuoi l'indirizzo?
Si, grazie Frede.
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

giovy9
magari non era nemmno il momento di convivere.....

Convivevamo già da 4 anni, ma in affitto.
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

niknightfly
Aiutatemi un pò.
Secondo voi, se il vostro amato partner dice che manca passione nel rapporto....... a cosa si può riferire (escludendo quello sessuale) ?
la fantasia?
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

sweetcat
la fantasia?
Cioè ?

E lo farò

-

niknightfly
Cioè ?

beh...tipo sorprenderla con qualcosa che non si aspetterebbe...tipo torna a casa una sera e le fai trovare la tavola apparecchiata con 2 candeline e le cucini qualcosa...o la porti fuori quando non se lo aspetta...o le nascondi un bigliettino dolce dolce sotto al cuscino...cosine così...oppure le fai capire che la desideri tipo, sempre mentre non se lo aspetta, la prendi e la baci...
-

sweetcat
beh...tipo sorprenderla con qualcosa che non si aspetterebbe...tipo torna a casa una sera e le fai trovare la tavola apparecchiata con 2 candeline e le cucini qualcosa...o la porti fuori quando non se lo aspetta...o le nascondi un bigliettino dolce dolce sotto al cuscino...cosine così...oppure le fai capire che la desideri tipo, sempre mentre non se lo aspetta, la prendi e la baci...
Sweet.......... tutte cose già fatte, ed anche di più. Sono 8 anni che stiamo insieme.

E lo farò

-

niknightfly
Sweet.......... tutte cose già fatte, ed anche di più. Sono 8 anni che stiamo insieme.
mhhh
.... forse allora si aspetta qualcosa in particolare...ma che non vuole chiedere...
ma tu le hai chiesto cosa intende?
-

sweetcat
mhhh

.... forse allora si aspetta qualcosa in particolare...ma che non vuole chiedere...

ma tu le hai chiesto cosa intende?
Ma perchè ci deve servire un dizionario ? Scusa ma non puoi dirmelo tu (generico) chiaro e tondo cosa vuoi senza farmi impazzire ?

E lo farò

-

niknightfly
Ma perchè ci deve servire un dizionario ? Scusa ma non puoi dirmelo tu (generico) chiaro e tondo cosa vuoi senza farmi impazzire ?
Nick...se le donne fossero semplici....ci sarebbero meno litigi...e meno problemi...la verità, è che molte volte nn lo sappiamo nemmeno noi cosa vogliamo, solo che lo vogliamo e ce lo aspettiamo...
[ e se tu (generico) non ci arrivi, allora nn mi conosci, e se non mi conosci allora mi chiedo se mi ami, allora mi hai mentito per tutto il tempo???( ecco questo potrebbe essere un pensiero di una donna generica alla tua domanda)...la mia è la prima
]
-
Non ho letto le risposte precedenti, perciò forse ripeterò cose già dette da altri: me ne scuso. Se io dovessi dire che il rapporto manca di passione, vorrei dire che è venuto meno l'entusiasmo, la voglia della scoperta, dell'avventura con l'altro. Perciò avrei bisogno di un nuovo progetto comune che susciti il mio entusiasmo e il mio senso dell'avventura, che mi faccia uscire dl torpore di un copione risaputo. Non è necessario mollare tutto e andare a vivere su un atollo in mezzo al Pacifico, ma ritrovare un ritmo diverso, uscire dalla scontatezza della routine, capire che l'altro riserva ancora infiniti angoli ignoti tutti da esplorare e sentire che anche lui è ancora curioso di me, non mi considera un cosa ovvia che conosce a menadito. Essere in grado di farsi ancora sorprendere dall'altro e di sorprendersi ancora dell'altro
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

-

sweetcat
Nick...se le donne fossero semplici....ci sarebbero meno litigi...e meno problemi...la verità, è che molte volte nn lo sappiamo nemmeno noi cosa vogliamo, solo che lo vogliamo e ce lo aspettiamo...
[ e se tu (generico) non ci arrivi, allora nn mi conosci, e se non mi conosci allora mi chiedo se mi ami, allora mi hai mentito per tutto il tempo???( ecco questo potrebbe essere un pensiero di una donna generica alla tua domanda)...la mia è la prima

]
Ma questo non è essere complicate, è fare i capricci...
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

mathman
shhh... non dire che le donne sono capricciose, o potresti venire insultato di brutto....
(anche se hai ragione
)
-

sweetcat
shhh... non dire che le donne sono capricciose, o potresti venire insultato di brutto....

(anche se hai ragione

)
Nonho detto che le donne sono capricciose, ho detto che comportarsi così è fare i capricci. Ti prego, non arrtibuirmi indebite generalizzazioni che non faccio, vengo già bastonato per quelle che faccio... 

Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

emma2
Non ho letto le risposte precedenti, perciò forse ripeterò cose già dette da altri: me ne scuso. Se io dovessi dire che il rapporto manca di passione, vorrei dire che è venuto meno l'entusiasmo, la voglia della scoperta, dell'avventura con l'altro. Perciò avrei bisogno di un nuovo progetto comune che susciti il mio entusiasmo e il mio senso dell'avventura, che mi faccia uscire dl torpore di un copione risaputo. Non è necessario mollare tutto e andare a vivere su un atollo in mezzo al Pacifico, ma ritrovare un ritmo diverso, uscire dalla scontatezza della routine, capire che l'altro riserva ancora infiniti angoli ignoti tutti da esplorare e sentire che anche lui è ancora curioso di me, non mi considera un cosa ovvia che conosce a menadito. Essere in grado di farsi ancora sorprendere dall'altro e di sorprendersi ancora dell'altro
Facile a dirsi, un po più difficile a farsi, specie quando viviamo del tutto isolati ed in completa mancanza di amicizie (se si escludono quelle del lavoro). La mia idea era quella di organizzare una qualche uscita nei we visto che ho notato un generico allentamento delle tensioni in tali circostanze....... però un mutuo sulle spalle da 1000€ mensili ed il suo lavoro part-time non è che ci lascino tanto spazio di movimento

E lo farò

-

-

E lo farò

-

niknightfly
Aiutatemi un pò.
Secondo voi, se il vostro amato partner dice che manca passione nel rapporto....... a cosa si può riferire (escludendo quello sessuale) ?
la cosa più semplice è chiederglielo direttamente.

mathman
esattamente, ed è ancora più grave perchè se l'uomo ha un atteggiamento speculare per dimostrare l'assurdità (vista le reclamate pari opportunità) viene tacciato di avere un'altra in meno di 3 sec......... categoria femminile da cui stare alla larga
Le aquile non volano a stormi
-

fr3d
la cosa più semplice è chiederglielo direttamente.
Già fatto......... ma mi dice che dovrei capirlo da solo.

fr3d
esattamente, ed è ancora più grave perchè se l'uomo ha un atteggiamento speculare per dimostrare l'assurdità (vista le reclamate pari opportunità) viene tacciato di avere un'altra in meno di 3 sec......... categoria femminile da cui stare alla larga
Io non voglio un'altra, voglio lei

E lo farò

-

niknightfly
Già fatto......... ma mi dice che dovrei capirlo da solo.
Io non voglio un'altra, voglio lei :strange:
già solo questa frase, se io fossi lei, ti avrebbe fatto vincere 10.000 punti!!!!

-

emma2
già solo questa frase, se io fossi lei, ti avrebbe fatto vincere 10.000 punti!!!!

vero.
infatti non capisco come non possa essere chiara nelle parole e spiegargli cosa veramente le manca.
se è finito l'amore, ko.....
basta dirlo.
altrimenti, con quello che lui dimostra di sentire, solo felice dovrebbe essere.
e al diavolo i capricci femminili, mica vero che siano di ns prerogativa
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum