Questa discussione dal titolo Si può rinunciare all'amore ? è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da giovy9
puoi anche accettarla. ma a volte puoi fare una scelta, seppur dolorosa.
Gio, ...
-
Riferimento: Si può rinunciare all'amore ?

Originariamente Scritto da
giovy9
puoi anche accettarla. ma a volte puoi fare una scelta, seppur dolorosa.

Gio, lo sai, ne abbiamo parlato tante volte. La scelta dolorosa potrei pure farla, ma non significherebbe affatto trovare quello che cerco.
Anzi, potrei, come si dice, perderci dalla spina e dal tappo....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

zeneize
non ti direi mai nulla di simile, credo di non averlo mai detto a nessuno in vita mia !
spero solo che tu abbia ragione e mi piova dal cielo quello che cerco invano sulla terra....
ne sono sicura zen
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

mathman
Lo so. Ma come è stato detto anche altrove, puoi avere i migliori argomenti del mondo, ma se dall'altra parte non c'è qualcuno disposto ad ascoltarli è come parlare al vento.
E' esattamente quello che sento dentro..... di aver sparso il meglio di me ai quattro venti, inutilmente....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-
-

zeneize
E' esattamente quello che sento dentro..... di aver sparso il meglio di me ai quattro venti, inutilmente....
beh...il vento porta i semini in giro....non puoi mai sapere dove nascerà...ma qualcosa nascerà
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

zeneize
Quando ti rendi conto che non sei amato e la persona che ti sta accanto non vuole e non merita il tuo amore.....
Zen.... so che hai qualche anno più di me (il che, nello specifico, nn vuol dire un caxxo....... era solo per introdurre il discorso
).
Nelle alterne vicende dei miei primi 40 anni, vicende che più di una volta mi hanno portato vicino al matrimonio o cmq ad avere un cucciolo/a, sono sempre stato un pò, diciamo così, egoista. Non credo nella frase che "tu sei più importante di me". Non ci credo perchè presuppone un annullamento di se, e questo non è il "mio" presupposto per un amore sincero, vero e duraturo.
Ho sempre cercato una compagna che fosse amica, amante, confidente, e, se proprio vogliamo, moglie. Fin adesso non mi sembra di aver avuto molta fortuna se non con l'ultima, con la quale però stanno nascendo dei conflitti di tipo caratteriale.
Tu mi dirai che questo non è amore ed io ti rispondo "cos'è l'amore" ? Non ci sono canoni predefiniti, per fortuna. Mi tornano in mente le parole del grande Lucio: "scusi lei, mi ama o no ? Io non lo so, però ci stò".
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-
Cmq........ resta il fatto che senza compagna preferisco non stare
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

niknightfly

Son daccordo, ma meglio specificare... non si può stare senza il/la compagno/a che si ama... se poi il periodo è uno di quelli no, dove non ci si sente amati, dove i sentimenti un pò si affievoloscono penso sia meglio darsi tempo per capire le cose che non vanno e cercare di risolverle, senza per questo mettere da parte l'amore che si prova per l'altro... possono essere anche solo momenti di transizione che però aiutano la coppia a crescere... e se poi non cresce ma ci si deteriora a vicenda........... allora forse è meglio pensare se non sia giusto darci un taglio, per non soffrire entrambi... e vivere tranquilli magari con un'altra persona accanto..
-
mah zen puoi rinunciare all'amore ma non puoi... nel senso che puoi rassegnarti (nello specifico tuo) al fatto che la tua compagna non riesca/voglia/sappia darti amore, non ci puoi rinunciare perchè da essere umano hai bisogno di amore e ne sentirai la necessità prima o poi.
non credo possa consolarti ma sono nella stessa situazione tua (mi sbraccio per inviare messaggi ma il moroso non coglie... anzi, mi guarda come se fossi pirla quindi mi sa che tra poco la smetto)
Everything burns
While everyone screams
Burning their lies
Burning my dreams
All of this hate
And all of this pain
I'll burn it all down
As my anger reigns
'Till everything burns
-

sonic
Son daccordo, ma meglio specificare... non si può stare senza il/la compagno/a che si ama... se poi il periodo è uno di quelli no, dove non ci si sente amati, dove i sentimenti un pò si affievoloscono penso sia meglio darsi tempo per capire le cose che non vanno e cercare di risolverle, senza per questo mettere da parte l'amore che si prova per l'altro... possono essere anche solo momenti di transizione che però aiutano la coppia a crescere... e se poi non cresce ma ci si deteriora a vicenda........... allora forse è meglio pensare se non sia giusto darci un taglio, per non soffrire entrambi... e vivere tranquilli magari con un'altra persona accanto..
il problema non è tanto la coppia che ad un certo punto non funziona più, perchè per questo, come dici tu, ci si può anche separare.
in realtà, il problema della coppia che non funziona si somma a tutto un pregresso di anni e anni (ebbene si, ha ragione Nik, gli anni non sono pochi !) in cui mi sono reso conto di non aver trovato nessuna donna veramente capace di raccogliere ciò che io ho sparso al vento e di ricambiare in modo minimamente apprezzabile.
(veramente una l'avevo anche trovata, ma eravamo entrambi giovani e c*glioni, non ce ne siamo accorti e ora rimpiangiamo...)
come dicevo a Giovy, non è separandomi che posso risolvere il problema; anzi, separandomi perderei inveitabilmente anche una bella fetta del "resto", che ora come ora è quello che mi fa andare avanti.....
-

pandessa
mah zen puoi rinunciare all'amore ma non puoi... nel senso che puoi rassegnarti (nello specifico tuo) al fatto che la tua compagna non riesca/voglia/sappia darti amore, non ci puoi rinunciare perchè da essere umano hai bisogno di amore e ne sentirai la necessità prima o poi.
non credo possa consolarti ma sono nella stessa situazione tua (mi sbraccio per inviare messaggi ma il moroso non coglie... anzi, mi guarda come se fossi pirla quindi mi sa che tra poco la smetto)

Si, penso che continuerò a sentirne necessità ma mi sto rassegnando a non averlo....
Quanto a te, mi dispiace; ma se vedi che dopo un po' e nonostante la buona volontà, non cambia nulla, fermati finchè sei in tempo !
-

zeneize
ci ho provato e riprovato, ma bisogna essere in due a volerlo....
carissimo ne abbiam parlato in passato....se ricordi....ti chedo una cosa: MA LEI ESPLICITAMENTE COSA VUOLE? IO CREDO CHE O SI TAGLIA O SI MIGLIORA....LEI PSTA BENE COSI? credo di no!
-

zeneize
grazie, davvero.
Stai pur certo che non metto nessun luccetto al cuore, quello non lo farò mai. Se mai una donna vorrà, potrà sempre entrarci....
questo a lei devi dirlo chiaro e tondo, vorrei proprio vedere.....cosa ne pensa!
-

soleil
carissimo ne abbiam parlato in passato....se ricordi....ti chedo una cosa: MA LEI ESPLICITAMENTE COSA VUOLE? IO CREDO CHE O SI TAGLIA O SI MIGLIORA....LEI PSTA BENE COSI? credo di no!

lei vorrebbe un marito che si limitasse ad eseguire i suoi ordini e la trattasse come una principessa a prescindere da ciò che lei fa e dice....
lei non sta bene, di sicuro, ma le fa comodo così perchè se me ne vado, lasciamelo dire, si ritrova nella m**** fino al collo !!!
-

soleil
questo a lei devi dirlo chiaro e tondo, vorrei proprio vedere.....cosa ne pensa!
Non gliene frega un emerito tubo, per lei io sono l'antitesi del sentimento, l'insensibilità totale, quindi pensa che solo una deficiente o un'opportunista potrebbe volermi....
-

niknightfly

Nik , i caratteri spesso possono anche cambiare col tempo e l'eta'..., causa eventi, maturita', etc...ma si cambia in due e ci si da' spazio cmq al sentimento che rimane al di la' di tutto! se tu acccetti il suo cambiamento lei accetta il tuo e si continua a progettare...
-

zeneize
lei vorrebbe un marito che si limitasse ad eseguire i suoi ordini e la trattasse come una principessa a prescindere da ciò che lei fa e dice....
lei non sta bene, di sicuro, ma le fa comodo così perchè se me ne vado, lasciamelo dire, si ritrova nella m**** fino al collo !!!
io mi prenderei un bel periodo di prova da single, e vediamo se ti apprezza! andasse lal spesa, alla posta, alla banca, al fruttivendolo, a buttare l'immondizia e vediamo se non sei importante....sei tu che le stai dando corda...fintroppo!
-
Non ho letto tutto scusate... io rimarrei al fianco di colei che amavo se ci sono tante cose collegate a quell'amore, altrimenti... piacere d'averti conosciuto, addio
Ama a tuo piacimento
-

zeneize
Non gliene frega un emerito tubo, per lei io sono l'antitesi del sentimento, l'insensibilità totale, quindi pensa che solo una deficiente o un'opportunista potrebbe volermi....
pero' ti usa, quindi se lei dice di non valer niente che di te ne faccia a meno.....e non credo che perdi il resto...potresti anche acquistare piu ' stima anche d aparte dei tui figli...
-

soleil
pero' ti usa, quindi se lei dice di non valer niente che di te ne faccia a meno.....e non credo che perdi il resto...potresti anche acquistare piu ' stima anche d aparte dei tui figli...
concordo...e se posso permettermi...tu vorresti qualcuna che ti amasse come meriti, sembra che tua moglie non lo sia...ma allora devi rischiare qualcosa e magari invece che perdere qualcosa guadagnerai altro...nel senso che allontanandoti o recupererai il rapporto con tua moglie che potrebbe capire cosa perde oppure entrambi potreste trovare di meglio (senza offesa non saprei ocme dirlo)...e cmq non penso che ciò che abbiamo alle spalle sia catalogabile sempre come fallimento...cmq c'è quello che avete condiviso e i figli....quello resta...e poi l'amore è l'unica cosa dove ci si può mettere tutta la buona volontà possibile ma non è detto che funzioni l'importante è essere onesti, nessuno può darci garanzie....
capisco he allontanarsi dai figli è dura....ma i figli crescono e un giorno andranno via e tu???chio ti ridarà la vita che non hai vissuto???...se si è intelligenti gli si può stare vicini lo stesso anche meglio senza le tensioni di una coppia che non funziona +...in bocca al lupo.....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum