MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223
Risultati da 441 a 458 di 458
Questa discussione dal titolo Si può rinunciare all'amore ? è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da zeneize Adoro questa donna !!! E' vero, lo dici a me che ho questa ...
    maine Ospite

Riferimento: Si può rinunciare all'amore ?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da zeneize
    Adoro questa donna !!!

E' vero, lo dici a me che ho questa frase nella firma sui miei post ???
    But I'd like to live, not just survive....
    è proprio da lì che l'ho presa
    in tutti i post precedenti hai detto tante cose che anch'io incomincio a condividere, anche se riuscirei ad applicarle solo in parte, perchè vedi, per quanto mi riguarda , e l'ho messo in grassetto perchè è un punto di vista mio e non necessariamente condivisibile, sono certa che chi hai accanto non possa essere il tuo clone (interessi, hobby, amici, passioni etc...) , ma io non riuscirei a dividermi "sessualmente" con altre persone, non riesco a fare sesso se non con chi amo, e non è necessariamente il mio partner ufficiale...

maine Ospite

Ed è anche per questo che non credo all'amore eterno e/o esclusivo...
    hai ragione, bisogna vivere, non sopravvivere
    rimorsi, non rimpianti... a rischio di essere egoisti...

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da maine
    è proprio da lì che l'ho presa
    in tutti i post precedenti hai detto tante cose che anch'io incomincio a condividere, anche se riuscirei ad applicarle solo in parte, perchè vedi, per quanto mi riguarda , e l'ho messo in grassetto perchè è un punto di vista mio e non necessariamente condivisibile, sono certa che chi hai accanto non possa essere il tuo clone (interessi, hobby, amici, passioni etc...) , ma io non riuscirei a dividermi "sessualmente" con altre persone, non riesco a fare sesso se non con chi amo, e non è necessariamente il mio partner ufficiale...
    Si, l'avevo capito che la frase fosse stata attinta proprio dalla mia firma...

Però, scusami, vorrei capire meglio questa tua frase: "non riesco a fare sesso se non con chi amo, e non è necessariamente il mio partner ufficiale".
    Vorresti dire che ami (o puoi amare) qualcuno più del tuo partner ?
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

maine Ospite

Si, l'avevo capito che la frase fosse stata attinta proprio dalla mia firma...

Però, scusami, vorrei capire meglio questa tua frase: "non riesco a fare sesso se non con chi amo, e non è necessariamente il mio partner ufficiale".
    Vorresti dire che ami (o puoi amare) qualcuno più del tuo partner ?
    Zen, credo che tu abbia capito a cosa mi posso riferire....
    L'amore... non credo ci sia un solo tipo di amore, ce ne sono tanti...
    "Ein liebes Kind hat viel Namen", ho capito solo da poco cosa intendeva Einrich Boll con questa frase: Una cosa amata può avere tanti nomi: cerco di spiegarmi, puoi amare veramente una persona con un profondo affetto, amicizia, comprensione, può essere la persona che ti starà accanto per tutta la vita, perchè trai forza da lui/lei ed altrettanta ne dai, puoi volerle un bene dell'anima ed al contempo renderti conto che ami qualcuno per altre cose che non avrai mai dal tuo partner: il comprendersi solo con lo sguardo, guardarlo in lontananza e sapere di che umore è, capire da come è scritto un sms se c'è qualcosa che non va, sfiorarsi e sentire gli ormoni che esplodono, però sapere che non riuscirai mai ad avere/volere tutte queste cose dalla stessa persona.
    Sì, credo

maine Ospite

Sì, credo che per me (PER ME) sia possibile amare qualcuno che non è il tuo partner ufficiale. E poi sai che per me (PER ME) il sesso con il mio compagno è un po' difficile da trovare

L'avatar di zeneize

Zen, credo che tu abbia capito a cosa mi posso riferire....
    L'amore... non credo ci sia un solo tipo di amore, ce ne sono tanti...
    "Ein liebes Kind hat viel Namen", ho capito solo da poco cosa intendeva Einrich Boll con questa frase: Una cosa amata può avere tanti nomi: cerco di spiegarmi, puoi amare veramente una persona con un profondo affetto, amicizia, comprensione, può essere la persona che ti starà accanto per tutta la vita, perchè trai forza da lui/lei ed altrettanta ne dai, puoi volerle un bene dell'anima ed al contempo renderti conto che ami qualcuno per altre cose che non avrai mai dal tuo partner: il comprendersi solo con lo sguardo, guardarlo in lontananza e sapere di che umore è, capire da come è scritto un sms se c'è qualcosa che non va, sfiorarsi e sentire gli ormoni che esplodono, però sapere che non riuscirai mai ad avere/volere tutte queste cose dalla stessa persona.
    Sì, credo
    Più scrivi, più ti trasformi nella mia "quarta opzione" !!!
    Capisco benissimo cosa vuoi dire, perchè è esattamente ciò che penso e vivo io; ed è ciò che spesso ho provato a spiegare anche qui....

Mi sa che dobbiamo conoscerci meglio, noi due....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

maine Ospite

Più scrivi, più ti trasformi nella mia "quarta opzione" !!!
    Capisco benissimo cosa vuoi dire, perchè è esattamente ciò che penso e vivo io; ed è ciò che spesso ho provato a spiegare anche qui....

Mi sa che dobbiamo conoscerci meglio, noi due....
    be' ma io non è che sia proprio "d'accordo d'accordo" sul fatto che fare sesso con altri non sia tradimento.... io non potrei mai contemplare la possibilità di condividere quello che ti dà il sesso con qualcuno del quale non sono innamorata. In poche parole, per essere terra a terra però chiari, non riuscirei a venire se facessi sesso con chi non amo... allora perchè farlo ?!

Per il resto, drop me an email

L'avatar di zeneize

be' ma io non è che sia proprio "d'accordo d'accordo" sul fatto che fare sesso con altri non sia tradimento.... io non potrei mai contemplare la possibilità di condividere quello che ti dà il sesso con qualcuno del quale non sono innamorata. In poche parole, per essere terra a terra però chiari, non riuscirei a venire se facessi sesso con chi non amo... allora perchè farlo ?!

Per il resto, drop me an email
    Un momento....
    Se partiamo dal presupposto che ci sono tanti diversi tipi di amore, può essere benissimo che tu (o io, o chiunque) ami una persona in un modo e un'altra (o altre) in un altro.
    Conseguentemente, avresti in contemporanea una persona che ami nel modo A con una persona che ami nel modo B, non una che ami con una che non ami !
    Quindi, posto che tu contempli il sesso solo in presenza di amore, potresti farlo - con mucho gusto - con entrambi.
    A meno che tu non intenda che il sesso ti piace farlo solo con chi ami in un certo modo, ma questo non lo hai detto e tutto sommato contrasterebbe con le tue affermazioni precedenti...

maine Ospite

Smile Riferimento: Si può rinunciare all'amore ?

Un momento....
    Se partiamo dal presupposto che ci sono tanti diversi tipi di amore, può essere benissimo che tu (o io, o chiunque) ami una persona in un modo e un'altra (o altre) in un altro.
    Conseguentemente, avresti in contemporanea una persona che ami nel modo A con una persona che ami nel modo B, non una che ami con una che non ami !
    Quindi, posto che tu contempli il sesso solo in presenza di amore, potresti farlo - con mucho gusto - con entrambi.
    A meno che tu non intenda che il sesso ti piace farlo solo con chi ami in un certo modo, ma questo non lo hai detto e tutto sommato contrasterebbe con le tue affermazioni precedenti...
    Be' non completamente... forse potrei "accettarlo", ma non so se riuscirei a goderlo nello stesso modo.
    Sottolineo il "non so"

piccola67 non  è collegato Sani All

Be' non completamente... forse potrei "accettarlo", ma non so se riuscirei a goderlo nello stesso modo.
    Sottolineo il "non so"
    ma sbaglio o invece per gli uomini questo problema non si pone??voglio dire, e lo so che torno sempre sul mio problema, che però si riallaccia al discorso iniziale di zen....., l'uomo che tradisce e tradendo si innamora e comprende di non amare + la moglie, ma intanto, finchè non decide di lasciarla per qualsiasi sia il motivo, resta in casa con lei riesce tranquillamente a fare l'amore...io mi chiedo spesso come fa??si mi sento dire che lo fa per dovere, per puro sfogo fisico (nel nostro caso siamo giovani e facendolo poco noi due magari se senti la voglia e hai cmq chi hai amato fino a poco tempo fa ti sgoghi con lei) e comunque non è più appagante, soprattutto non è assolutamente nè paragonabile nè sconvolgente come lo è con l'altra.....io al posto suo penso avrei già mandato all'aria il matrimonio non solo per onestà vs un eventuale marito/fidanzato ma proprio perchè non sentirei più il desiderio..cioè avrei potuto per un po' andare avanti ma l'attrazione una volta spostata non mi permetterebbe di desiderare e quindi di fare l'amore se non con chi amo.

A parte questo discorso poi io continuo a chidermi come si possa pensare, se, a differenza di zen, hai un'altra che ami ricambiato e che ritieni perfetta, di poter rimanere in un rapporto che regge perchè lo stai rincollando come un vaso rotto ma che è e rimane rotto e con incrinature...io non riesco ad accattarlo...perchè poi a pensarla così siamo in genere noi donne che preferiamo stare da sole piuttosto che con un uomo che non amiamo nonostante i figli, e gli uomini invece non trovano il coraggio per il bene di tutti di permettere a tutte le persone coinvolte di avere una vita forse + appagante, sicuramente più onesta e vera?facendo soprattutto scegliere alla moglie se rimanere in un matrimonio dove l'amore è finito, sove restare insieme è solo per il bene dei figli, per mantenere un impegno....non capisco proprio non riesco a capirlo...

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da piccola67
    ma sbaglio o invece per gli uomini questo problema non si pone??voglio dire, e lo so che torno sempre sul mio problema, che però si riallaccia al discorso iniziale di zen....., l'uomo che tradisce e tradendo si innamora e comprende di non amare + la moglie, ma intanto, finchè non decide di lasciarla per qualsiasi sia il motivo, resta in casa con lei riesce tranquillamente a fare l'amore...io mi chiedo spesso come fa??.......
    cioè avrei potuto per un po' andare avanti ma l'attrazione una volta spostata non mi permetterebbe di desiderare e quindi di fare l'amore se non con chi amo.
    Anche se è sbagliato generalizzare, in effetti è abbastanza evidente come la visione del sesso per un uomo sia piuttosto diversa da quella che ne ha la donna. C'è un approccio, per così dire, più "animale", istintivo, più slegato dalla sfera affettiva/sentimentale... Per un uomo di solito è facile fare sesso con una donna per la quale non prova nulla a livello sentimentale ma solo attrazione fisica o al più un certo feeling a livello di personalità.
    Io lo ammetto e non me ne vergogno, potrei farlo senza nessuna remora con la prima bella patonza che incontro per strada... (e non perchè sono così "affamato", eh !)
    Chiaro che anche per me (e per noi uomini) farlo con una donna che si ama è completamente un'altra cosa, ma non amarla certo non è un ostacolo al farci sesso insieme....

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da piccola67
    ....... se, a differenza di zen, hai un'altra che ami ricambiato e che ritieni perfetta, di poter rimanere in un rapporto che regge perchè lo stai rincollando come un vaso rotto ma che è e rimane rotto e con incrinature...io non riesco ad accattarlo...perchè poi a pensarla così siamo in genere noi donne che preferiamo stare da sole piuttosto che con un uomo che non amiamo nonostante i figli, e gli uomini invece non trovano il coraggio per il bene di tutti di permettere a tutte le persone coinvolte di avere una vita forse + appagante, sicuramente più onesta e vera?.
    Su questo sono d'accordissimo. Infatti penso che se trovassi la mia "mezza mela", non esiterei a troncare.....

Quanto al fatto che una donna preferisca star sola mentre un uomo più facilmente resta "attaccato" alla famiglia, credo abbia molto a che fare con la "perdita" dei figli in caso di separazione. Perchè purtroppo è così che succede: il padre diventa quasi un optional e anche nella migliore ipotesi di una separazione "civile", con accordi sui tempi di convivenza, ecc., i figli diventano quasi una "cosa di mamma" e il padre viene messo da parte.
    E' anche per evitare questo che, credo io (e parlo anche per me stesso), un uomo sia più propenso a tirare al massimo il matrimonio e la relativa coabitazione-frequentazione costante coi figli....

maine Ospite

Su questo sono d'accordissimo. Infatti penso che se trovassi la mia "mezza mela", non esiterei a troncare.....

Quanto al fatto che una donna preferisca star sola mentre un uomo più facilmente resta "attaccato" alla famiglia, credo abbia molto a che fare con la "perdita" dei figli in caso di separazione. Perchè purtroppo è così che succede: il padre diventa quasi un optional e anche nella migliore ipotesi di una separazione "civile", con accordi sui tempi di convivenza, ecc., i figli diventano quasi una "cosa di mamma" e il padre viene messo da parte.
    E' anche per evitare questo che, credo io (e parlo anche per me stesso), un uomo sia più propenso a tirare al massimo il matrimonio e la relativa coabitazione-frequentazione costante coi figli....
    Hei, bentornato !
    capisco che il discorso affidamento possa creare agli uomini molti problemi, ma se non ci fossero figli ? Dici che un uomo si comporterebbe come fa di solito una donna ? cioè prenderebbe una decisione ?

L'avatar di zeneize

Hei, bentornato !
    capisco che il discorso affidamento possa creare agli uomini molti problemi, ma se non ci fossero figli ? Dici che un uomo si comporterebbe come fa di solito una donna ? cioè prenderebbe una decisione ?
    Parlando per me, sicuramente si.
    Ma credo che anche molti miei consimili sarebbero molto meno frenati.... per quanto in generale (anche qui le eccezioni ci sono, eccome) un uomo sia molto meno propenso di una donna a iniziare a vivere da solo, non fosse altro che per la diffusa incapacità di gestire materialmente la propria vita, la casa, ecc.
    Questo sicuramente ha la sua importanza, ma il mio parere è che sia soprattutto la volontà di conservare al massimo il rapporto coi figli, a trattenere molti uomini...

maine Ospite

Parlando per me, sicuramente si.
    Ma credo che anche molti miei consimili sarebbero molto meno frenati.... per quanto in generale (anche qui le eccezioni ci sono, eccome) un uomo sia molto meno propenso di una donna a iniziare a vivere da solo, non fosse altro che per la diffusa incapacità di gestire materialmente la propria vita, la casa, ecc.
    Questo sicuramente ha la sua importanza, ma il mio parere è che sia soprattutto la volontà di conservare al massimo il rapporto coi figli, a trattenere molti uomini...
    Per non parlare degli aspetti economici che renderebbero quasi impossibile la vita di due (nuove) famiglie...
    Ti capisco

L'avatar di zeneize

Per non parlare degli aspetti economici che renderebbero quasi impossibile la vita di due (nuove) famiglie...
    Ti capisco
    Certo, anche questo ha la sua bella importanza !

...purtroppo è così che succede: il padre diventa quasi un optional e anche nella migliore ipotesi di una separazione "civile", con accordi sui tempi di convivenza, ecc., i figli diventano quasi una "cosa di mamma" e il padre viene messo da parte.
    purtroppo è vero, e adeso che sono da questa parte inizio a capire quanto sia ingiusto e quanto alle volte il dolore renda cattive le donne che sanno di avere più forza sotto questo aspetto.Lui a me e ad altri ripete che se il figlio non ci fosse l'avrebbe lasciata da molto...e visto che in casa fa tantissimo, dalla cucina a lavare a occuparsi dei lavoretti vari non è paura di rimanere solo, visto che cmq sa anche che sarebbe solo questione di tempo per poi vivere insieme..però è vero non tutti sono indipendenti, resta molto triste però come motivo, io se lo sapessi lo butterei fuori di casa un marito così..domani lo rivedrò dopo la separazione delle vacanze, ho una paura fottuta che si sia riavvicinato a lei, o anche solo allontanato da me e che quinid sia sempre + deciso a rimanere lì e io so che la seconda a vita non la voglia fare...speriamo bene...

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft