Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 4 di 23 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 458
Questa discussione dal titolo Si può rinunciare all'amore ? è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da soleil i suoi figli son grandetti e capiscono gia' tutto credo....e i litigi..... non ...
    sonic non  è collegato Moderatore

Riferimento: Si può rinunciare all'amore ?

Citazione Originariamente Scritto da soleil Visualizza Messaggio
    i suoi figli son grandetti e capiscono gia' tutto credo....e i litigi..... non sono giovanissima e ho esperienza.. ..ti assicuro che fan tanto danno!
    Perchè le separazioni invece non ne fanno.. Se Zen ha deciso di non ricorrere alla separazione legale, vuol dire che ha fatto i suoi conti e non lo prende in considerazione per il momento...

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Amico, la soluzione è più semplice di quanto immagini: trova qualcuno che seduca tua moglie e te la levi dal groppone. Se lei se ne va, per te sarà facile comportarti da persona civile quale sei, cosa in cui non puoi sperare se sei tu ad andartene.

A volte uno finisce in situazioni in cui non avrebbe mai immaginato di trovarsi, deve anche cominciare a pensare a soluzioni a cui non avrebbe mai immaginato di arrivare.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    vedi la mia firma
    è un uomo sposato con figli, non un single che esce .....
    non può aspettare che gli arrivi il colpo di fortuna, visto che il colpo di fortuna non potrebbe sapere che lo sta aspettando.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    non può aspettare che gli arrivi il colpo di fortuna, visto che il colpo di fortuna non potrebbe sapere che lo sta aspettando.
    Avvisiamo il colpo di fortuna allora

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Avvisiamo il colpo di fortuna allora
    ecco, questo volevo dire!!!!!!!!!!!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

ecco, questo volevo dire!!!!!!!!!!!
    tu manda mail che io faccio colpo di telefono

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani Expert

Dunque, cerco di rispondere qui un po' a tutti...

In effetti il vero punto della questione non è la scelta separazione-si / separazione-no.
    So benissimo che per molti aspetti quella sarebbe la più logica delle cose da fare, ma per i motivi che ho spiegato e non solo per quelli, al momento la escludo.

La questione centrale per me, in questo momento, è il rendermi conto che in tutta la mia "carriera" sentimentale, quindi parliamo di almeno 25 anni, non sono mai riuscito a trovare una donna che fosse veramente in sintonia con me, col mio modo di concepire l'amore e il rapporto di coppia, ecc.
    Come ho già scritto, ne avevo trovato una, anzi ci eravamo trovati (perchè neanche lei ha mai più trovato uno come me), ma ce ne siamo resi conto a posteriori, troppo tardi.

E ora, visto che non riesco proprio a "realizzarmi" sentimentalmente, metto da parte la questione. Se capiterà la donna giusta, come qualcuno pensa e/o gentilmente mi augura, bene, altrimenti, pace.....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da zeneize Visualizza Messaggio

La questione centrale per me, in questo momento, è il rendermi conto che in tutta la mia "carriera" sentimentale, quindi parliamo di almeno 25 anni, non sono mai riuscito a trovare una donna che fosse veramente in sintonia con me, col mio modo di concepire l'amore e il rapporto di coppia, ecc.

.....
    sarai troppo esigente???

L'avatar di giovy9

Se capiterà la donna giusta, come qualcuno pensa e/o gentilmente mi augura, bene, altrimenti, pace.....
    sei fortunato, le fagiane stanno lavorando per te

L'avatar di zeneize

Beh Giovy, non è il fatto di uscire o meno che può farmi trovare l'amina gemella....
    Se anche domani fossi single, cosa farei di diverso da oggi ? Potrei magari spendermi un weekend dalle tue parti, questo si....
    Ma nel quotidiano, qui, non cambierebbe mica tanto, la situazione.
    In fondo anche così ho la possibilità di conoscere persone ed eventualmente approfondire, flirtare un po', ecc.
    E comunque al di là di tutto c'è un fattore statistico da tenere in considerazione: che "target" di donna posso avere, ragionevolmente ?
    Escludiamo le giovanissime, per un mare di motivi ovvii e meno ovvii..... Diciamo quelle sopra i 30 ? Ok, quante ce ne sono "libere" o comunque disponibili ? Poche, direi.
    Fra queste poche, dovrei trovare quella che non ho mai trovato in 25 anni di vita, potendo spaziare molto di più.
    Non credo proprio che mettendomi a vivere da single, le probabilità di trovarla aumenterebbero così sensibilmente....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di zeneize

sarai troppo esigente???

mah, guarda, quella "giusta" che avevo trovato (e tu sai di chi parlo) continua a dirmi "eppure ci vuole così poco per accontentarti, sei di così poche pretese.... stare bene con te è la cosa più facile del mondo...."

L'avatar di zeneize

sei fortunato, le fagiane stanno lavorando per te
    allora sono proprio a posto !!!

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore

Dunque, cerco di rispondere qui un po' a tutti...

In effetti il vero punto della questione non è la scelta separazione-si / separazione-no.
    So benissimo che per molti aspetti quella sarebbe la più logica delle cose da fare, ma per i motivi che ho spiegato e non solo per quelli, al momento la escludo.

Come ho già scritto, ne avevo trovato una, anzi ci eravamo trovati (perchè neanche lei ha mai più trovato uno come me), ma ce ne siamo resi conto a posteriori, troppo tardi.

E ora, visto che non riesco proprio a "realizzarmi" sentimentalmente, metto da parte la questione. Se capiterà la donna giusta, come qualcuno pensa e/o gentilmente mi augura, bene, altrimenti, pace.....
    In bocca al lupo allora, Zen....... e cerca sempre di mantenere il livello di razionalità molto alto (anche se è un consiglio di cui son certo non hai bisogno).
    Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani Advanced

non si tratta di aspettare il colpo di fortuna, ma visto che non è cercandolo/a che si trova il compagno/a "giusto/a" tanto vale dedicarsi alle cose che più stanno a cuore e poi se l'amour arriva bene, se no amen
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Amico, la soluzione è più semplice di quanto immagini: trova qualcuno che seduca tua moglie e te la levi dal groppone. Se lei se ne va, per te sarà facile comportarti da persona civile quale sei, cosa in cui non puoi sperare se sei tu ad andartene.

A volte uno finisce in situazioni in cui non avrebbe mai immaginato di trovarsi, deve anche cominciare a pensare a soluzioni a cui non avrebbe mai immaginato di arrivare.
    Magari !!!
    Ma chi se la piglia, quella......

Scherzi a parte, condivido in pieno il tuo pensiero sull'impossibilità di affrontare civilmente le cose se sono io ad andarmene. Hai proprio centrato in pieno il bersaglio !
    Già ora lei prova a mettermi in cattiva luce, a sminuirmi, ecc.; finchè sono presente (e qui rispondo soprattutto a Soleil) ho modo di difendermi, di dimostrare il contrario, di mostrare ciò che realmente sono.
    Se me ne vado, nessuno potrà ostacolarla e il suo lavorìo quotidiano senza alcun freno, senza contraddittorio, avrà per forza di cose un qualche effetto negativo per me.
    Devo almeno aspettare che i bambini siano abbastanza grandi e maturi per ragionare col proprio cervello ed essere molto meno influenzabili; col pregresso degli anni e delle esperienze vissuti con me, potranno allora confutare qualsiasi "palata di m****" indirizzata al sottoscritto. Potranno anche avere una qualche voce in capitolo in caso di separazione e finanche scegliere - se vorranno - di stare con me e non con lei.
    Oggi tutto questo non è possibile.

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo allora, Zen....... e cerca sempre di mantenere il livello di razionalità molto alto (anche se è un consiglio di cui son certo non hai bisogno).
    Grazie Nik !
    Si, in effetti mantenere la razionalità è una delle cose che mi riescono meglio !!!
    E sapessi quante volte, questa cosa, passa per "insensibilità". ...

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    non si tratta di aspettare il colpo di fortuna, ma visto che non è cercandolo/a che si trova il compagno/a "giusto/a" tanto vale dedicarsi alle cose che più stanno a cuore e poi se l'amour arriva bene, se no amen
    Ecco, bravo. Proprio così !

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Grazie Nik !
    Si, in effetti mantenere la razionalità è una delle cose che mi riescono meglio !!!
    E sapessi quante volte, questa cosa, passa per "insensibilità". ...
    magari non insensibilità, ma probabilmente scarsa emotività è possibile non credi?
    anche io vivo con un uomo estremamente razionale e anche se non dico che è insensibile, mi rendo conto che le differenze caratteriali sono in un certo senso esasperate dalla differenza di vivere l'emotività.....ma probabilmente sono sbagliata io da questo punto di vista e faccio poco testo.
    ti auguro che tutto ti vada per il verso giusto, ma soprattutto che trovi la grinta per affrontare quotidianamente la vita con una persona con cui hai così poca sintonia, perchè è vero che ci sono i figli.....ma è altrettanto vero, purtroppo, che i figli non bastano...anche se sono convinta che il tuo essere così razionale ti aiuterà non poco
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

zen, io probabilmente al posto tuo agirei come te, anche se ingurgiterei tanta di quella rabbia da farmi venire come minimo una depressione
    mia figlia, 8 anni come la tua (credo) mi dice sempre che la cosa peggiore che potrebbe capitarle è di avere genitori che si separano.
    Dice che piuttosto di questo vivrebbe volentieri in mezzo a una strada

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    zen, io probabilmente al posto tuo agirei come te, anche se ingurgiterei tanta di quella rabbia da farmi venire come minimo una depressione
    mia figlia, 8 anni come la tua (credo) mi dice sempre che la cosa peggiore che potrebbe capitarle è di avere genitori che si separano.
    Dice che piuttosto di questo vivrebbe volentieri in mezzo a una strada
    cara mirj io penso lo dicano "ipoteticamente" quando comunque vivono in un ambiente tranquillo, però magari intorno a loro vedono situazioni di figli di genitori separati. vivere quotidianamente in una realtà di litigi e situazioni di ripicche o quant'altro è sicuramente diverso. a meno che due non riescano a vivere come due amici. conosco due che vivono da separati in casa. ognuno di loro ha una propria vita ed una propria "situazione sentimentale". il tutto con estrema cività ed estrema tranquillità. senza rancore....ma ovviamente tra loro non esiste alcun sentimento, nemmeno negativo. se solo uno dei due ha astio, è impossibile
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

Pagina 4 di 23 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.